Vai al contenuto

Aiuto tinta


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, chiedo Ai più esperti, ho comprato questa tinta per eliminare i riflessi rossi e scurire poco poco la mia protesi.. la mia protesi è di colore 2, utilizzando questa tinta mi spavento che diventa nera nera, avete qualche consiglio? Grazie a chi risponderà

D1C8FC21-ECEE-47C3-B8E1-92F70D0EC312.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tinta cenere, riesco a farci dalle 2 alle 3 settimane, calcola che le mie protesi di solito durano dieci dodici mesi perciò il rosso è inevitabile anche se questa che sto usando da 8 mesi sta virando di colore veramente poco, buona qualità di capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, omega ha scritto:

Tinta cenere, riesco a farci dalle 2 alle 3 settimane, calcola che le mie protesi di solito durano dieci dodici mesi perciò il rosso è inevitabile anche se questa che sto usando da 8 mesi sta virando di colore veramente poco, buona qualità di capelli.

Usi protesi in lace con capelli europei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Protesi lace capello indiano, se prendi una tinta cenere e la distribuisci con il pennello come di solito si fa ti consiglio di usare l'ossigeno a 6 o 10 vol. , Io uso il 20 vol. Perché uso un'altro metodo che secondo me da meno quell'effetto tinta e rende il tutto più naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, omega ha scritto:

Protesi lace capello indiano, se prendi una tinta cenere e la distribuisci con il pennello come di solito si fa ti consiglio di usare l'ossigeno a 6 o 10 vol. , Io uso il 20 vol. Perché uso un'altro metodo che secondo me da meno quell'effetto tinta e rende il tutto più naturale

Mi potresti consigliare quale tinta usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, omega ha scritto:

Io sto usando il koleston perfect 0/11 cenere intenso, mi ci trovo bene. Quando fai la tinta provalo prima su una ciocca , non rischiare non

Ciao @omega Lo usi diluito con acqua ossigenata soltanto, oppure anche con tinta (esempio biondo, biondo scuro ecc)? Con che percentuale quanti minuti lasci in posa? Leggevo che usi l'acqua a 20 volumi non rovina troppo i capelli? Chiedo perché io uso l'acqua a 10 o 6 volumi e la diluisco con l'acqua di rubinetto per avere un effetto meno "tinta" e più naturale. Questo con la tinta Biondo scuro cenere non solo con il cenere intenso o/11.

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io uso solo il cenere come tinta e la miscelo con 2 parti di ossigeno 20vol. Poi su una piccola bacinella di plastica stempera il tutto con un po' d'acqua calda, alla fine aggiungo ancora un po' d'acqua calda quanto basta per poi mettere dentro la protesi e lasciarla lì circa 10 minuti. Mi pare di capire che tu fai una cosa molto simile, comunque no non mi rovina i capelli. Il mio colore di capelli é 4 e il risultato è quasi identico ai miei. Tu che colore hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/5/2021 alle 10:11, omega ha scritto:

Ciao,io uso solo il cenere come tinta e la miscelo con 2 parti di ossigeno 20vol. Poi su una piccola bacinella di plastica stempera il tutto con un po' d'acqua calda, alla fine aggiungo ancora un po' d'acqua calda quanto basta per poi mettere dentro la protesi e lasciarla lì circa 10 minuti. Mi pare di capire che tu fai una cosa molto simile, comunque no non mi rovina i capelli. Il mio colore di capelli é 4 e il risultato è quasi identico ai miei. Tu che colore hai?

Colore 4 anch'io  @omega      ? @Vertos Ho sbagliato a nominarti e non riesco a cancellare il tuo nome ? Scusami

Io non lascio mai la protesi a mollo nella bacinella ma applico la tinta con protesi in testa e poi lavo sotto la doccia. Mi spieghi meglio cosa intendi per mescolare 0/11 cenere intenso con 2 parti di ossigeno? Pesi? Vai ad occhio? Io solitamente faccio ad occhio ma ho sempre usato il biondo cenere (non solo cenere) miscelavo le stessa quantità di tinta con ossigeno ma a 6/10 vol max per non rovinare troppo il capello e poi aggiungevo un po di acqua per stemperare di più l'ossigeno. 

 

Grazie.

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao biondino, non preoccuparti per la nomina, non è un problema. Quando dicevo di miscelare una parte di colore e 2 parti di ossigeno intendevo dire di prendere della tinta, per farti un esempio 10ml di tinta più 10ml di ossigeno più altri 10ml ancora di ossigeno e miscelare il tutto. Personalmente faccio tutto ad occhio. Come ti viene il colore aggiungendo il biondo cenere, perfetto o leggermente chiaro? ,mi fai venire voglia di esperimenti, provare con il mio metodo e aggiungere il biondo cenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, omega ha scritto:

Ciao biondino, non preoccuparti per la nomina, non è un problema. Quando dicevo di miscelare una parte di colore e 2 parti di ossigeno intendevo dire di prendere della tinta, per farti un esempio 10ml di tinta più 10ml di ossigeno più altri 10ml ancora di ossigeno e miscelare il tutto. Personalmente faccio tutto ad occhio. Come ti viene il colore aggiungendo il biondo cenere, perfetto o leggermente chiaro? ,mi fai venire voglia di esperimenti, provare con il mio metodo e aggiungere il biondo cenere?

Il risultato mi piace con il biondo cenere ma se sbaglio un po i tempi o dosi tendono a diventare un po scuri. Niente di orribile, ovviamente, ma mi stai tentando per tenere il colore così ed usare solo il cenere. Mi sa che la prossima settimana provo io il tuo metodo ?

Io uso il 7/01 koleston sempre ossigeno a 10 + acqua ecc ecc. Non ricordo se sia il biondo chiaro cenere, medio cenere, o scuro cenere. La sigla comunque è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao biondino, se tendono a diventare troppo scuri allora ė lo stesso problema che ho riscontrato anch'io, riesco a trovare un colore molto simile ai miei solo quando una volta tirato fuori la protesi dalla bacinella con la tinta  e sciacquata faccio subito uno shampoo, vedrai che così facendo scaricherà ancora molto colore ma il tutto  una volta installato sarà molto più naturale, almeno così ė per me. Quasi dimenticavo se hai intenzione di immergere la protesi come faccio io e usi il lace metti la crema sulla base per non scurire i nodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/5/2021 alle 10:11, omega ha scritto:

Ciao,io uso solo il cenere come tinta e la miscelo con 2 parti di ossigeno 20vol. Poi su una piccola bacinella di plastica stempera il tutto con un po' d'acqua calda, alla fine aggiungo ancora un po' d'acqua calda quanto basta per poi mettere dentro la protesi e lasciarla lì circa 10 minuti. Mi pare di capire che tu fai una cosa molto simile, comunque no non mi rovina i capelli. Il mio colore di capelli é 4 e il risultato è quasi identico ai miei. Tu che colore hai?

Ciao con uso il cenere cosa intendi un riflessante? E per la base come fai non hai variazioni di colore sui nodi? Io quando faccio la tinta copro la base di crema nivea dall’interno. Sinceramente mi sta venendo la curiosità di mischiare tinta e riflessante assieme ? perché la protesi che ho addosso che é davvero difficile  da gestire non mi pare abbia assorbito molto bene la tinta l ultima volta che  l ho fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Altamira, no ė una tinta, ho provato anch'io negli anni diversi riflessante ma il loro beneficio durava 1 massimo 2 lavaggi mentre come faccio ora ci faccio 10/15 lavaggi. La mia base ė in lace E la ricopro dall'interno con del semplice balsamo, i nodi non prendono il colore. Puoi provare a mischiare le 2 cose come dici tu ma non ne vedo lo scopo, tanto la parte di riflessante sarà la prima ad andarsene con i lavaggi e ti resterà soltanto la tinta, tanto vale fare solo tinta a questo punto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...