Vai al contenuto

Manutenzione e durata v-loop


Messaggi raccomandati

Forse un po' impulsivamente, ho appena ordinato 4 sistemi v-loop, convinto che ci sarei andato avanti almeno un anno. Nel portarmi avanti col leggere consigli sulla manutenzione, però, ho visto che vengono indicate durate discordanti, alcuni addirittura dichiarano 30 giorni di durata. Durano davvero così poco le v-loop? Devo mettere in conto che 4 protesi mi potrebbero durare anche meno di 6 mesi? Considerate che faccio un lavoro d'ufficio, 0 tuffi al mare o in piscina, solo pesi in palestra 2 o 3 volte a settimana (ma non sudo così tanto), e qualche passeggiata ogni tanto.

Mi interesserebbe sapere a voi quanto dura in media una v-loop, che metodo di manutenzione usate (ad esempio, so che alcuni la tengono in una scatola per 12 ore dopo averci spruzzato il remover), la frequenza di manutenzione, e se usate spesso prodotti come il gel. Mi interessa sapere anche qual è la ragione per la quale la abbandonate (perdita di capelli, strappo alla base, etc.), e quando succede (ad esempio, se la base si strappa durante la manutenzione). Dato che sono alle prime armi, vi confesso che la prospettiva di una durata così limitata mi sta un po' scoraggiando, più che per il prezzo, per la lunghezza dei tempi di fabbricazione in questo buio momento storico (non ho ancora una scorta e temo di rimanere senza). Se mi dite che arrivare a 8-12 mesi con 4 impianti è utopistico, potrei valutare di cambiare l'ordine in extremis (se possibile), e richiedere pellicola normale. 

 

Modificato da ThePianist
Link al commento
Condividi su altri siti

vloop: 2,5 mesi, dismesse causa perdita di capelli in zona 3.

lace: 3 mesi, dismesse causa perdita di capelli in zona 3 o strappi nel lace.

Trattele bene e tieni i capelli sotto i 10 cm, così mi pare durino di più.

Se non hai problemi di soldi, 4 protesi van bene. Poi se hai problemi, ne ordini un'altra PER TEMPO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho preso le prime v-loop a maggio del 2020 dopo avere utilizzato impianti in lace per 10 anni,

ora il totale si aggira in 6 impianti, gli ultimi 2 li sto utilizzando da 2 mesi,

facendo i conti sarebbero che ogni impianto dura 2 mesi ma per me non è così,

sto sperimentando, ad esempio sto cercando di capire la reale durata di ogni impianto, facendo prove come ad esempio mettendo gli impianti in frigo per vedere se si allunga la durata con perdita minore di capelli,

i primi 4 impianti 2 stock e 2 da factory sono ancora utilizzabili, hanno perso una minima parte di capelli  (da qui la prova del frigo per capire se si può allungare la durata), hanno perso colore ma vanno bene lo stesso,

dal mio punto di vista e di prova, si possono avere durate superiori ai 3/4 mesi, calcola che con quelle in lace con 2 ci tiravo avanti 1 anno ma prendevo percentuali superiori al 100 di capelli per ovviare alla perdita dei capelli.

Con le v-loop riesco a vedermi con una migliore naturalezza.

Faccio manutenzione ogni 3 settimane (come con quelle in lace), nell' ultima il front mi è durato 3 settimane senza bisogno di fare ritocchi/ritocchini, ora devo cercare di capire come ho fatto e se questo risultato è stato raggiunto grazie all' utilizzo del cerotto liquido spruzzato come base sulla pelle prima di effettuare l'incollaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che arrivino altre testimonianze perché Dago è un recordman di durata!

Trattarle bene intendo minimizzare tutte le occasioni di strappo capelli. Se metti il gel non è il gel che le rovina, ma poi i capelli duri che vanno pettinati senza strapparli. All'inizio è difficile riuscire a trattarle bene, hai altre tremila cose di cui preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dite che il pericolo maggiore è la perdita di capelli? Io temevo soprattutto per lo strappo della base (in manutenzione). Per questo stavo già pensando alla tecnica del bagnetto nel remover, anche se non ho ancora ben capito come effettuarla. Mi pare di capire che far rimanere la protesi 12 ore nella scatola col remover indebolisca di molto la colla. Lo stesso vale per i tape (vengono poi via più facilmente)? 

Se il problema è la perdita dei capelli, forse conviene alternarne 4 per uniformare la perdita, sempre che i capelli non vengano via anche con la protesi nella scatola, ma solo con l'uso 

Link al commento
Condividi su altri siti

IO li perdo in zona 3. Lì non ci sono adesivi né collanti. Non so perché, forse dormo male o mi gratto senza rendermene conto. O probabilmente dipende da come li pettino.
Aspetta di sentire anche altri.

I capelli non vengono via dalla protesi nella scatola.

Anche se alterni prima o poi dovrai mettere quella nuova. Ok, puoi fare un astuto algoritmo con varie protesi in cui sali da quella messa male a quella messa meglio e poi scendi in ordine inverso, in modo da evitare da un giorno all'altro passare dalla peggiore alla migliore o viceversa. Non ci avevo mai pensato: 1 1 2 1 2 3 2 1 2 3 2 1 2 3 4 3 2 1 2 3 4 3 2 1 ... (entra la 5 e esce la 1) 1 2 3 4 5 4 3 2 3 4 5 4 3 2... (entra la 6 e esce la 2) 2 3 4 5 6 5 4 3 4 5 6 5 4 3....   ma sono un genio! ?

Poi però incontri la persona che avevi visto 4 settimane prima e ti ricorda con la protesi peggiore... e subito fa il commento (che di solito è "hai tinto i capelli?" o "cosa hai fatto ai capelli?")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah non so se è (giusta) ironia sul mio overthinking, però ci potrebbe davvero stare come cosa!

Edit: eh ma quel commento mi sembra inevitabile, e ti arriva in misura maggiore se fai un cambiamento netto da protesi usatissima a protesi nuova di pacca 

 

Modificato da ThePianist
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, ThePianist said:

Ahahah non so se è (giusta) ironia sul mio overthinking, però ci potrebbe davvero stare come cosa!

Edit: eh ma quel commento mi sembra inevitabile, e ti arriva in misura maggiore se fai un cambiamento netto da protesi usatissima a protesi nuova di pacca 

Io ho pensato a lungo all'algoritmo per due protesi, che in fondo è quello ovvio cioè tenerle sfalsate di metà periodo. Per tre protesi però diventa più complesso. E di per sé è un'ottima idea se non fosse che impedisce il cambio pettinatura.

In realtà hai giustamente colto una vena di ironia, perché ormai per me è una battaglia persa. Io combatto per convincere i colleghi parrucchinati che la pettinatura VA CAMBIATA, fa molto "vecchio dentro" oppure "parrucchinato" avere sempre la stessa per anni e anni.
Invece avere le protesi alternate, soprattutto se son più di due, ti obbliga a tenere sempre la medesima pettinatura. Ma nessuno mi ascolta. ? Qui c'è gente che ha il TERRORE di aumentare la lunghezza di 1 cm.

Io cambio ogni 3-6 mesi e quando aumento, anche di vari cm, nessuno batte ciglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono solo alla prima che la settimana prossima compie due mesi ed è pronta per la spazzatura. Mai avuto una perdita simile con 14 anni di lace. E comunque la tratto super bene, uso poco phon e non la lavo mai in testa.

Da quando la porto devo passare l'aspirapolvere tutti i giorni.....un vero incubo! 

Potrebbe anche essere dovuto alla lunghezza (20 cm prima del taglio) oppure perché è meno folta di nascita, non saprei.

Vedrò con la prossima ordinata, ma per ora sospendo gli esperimenti: visto il costo delle totali, la durata così breve non è cosa per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, alice28 ha scritto:

Io sono solo alla prima che la settimana prossima compie due mesi ed è pronta per la spazzatura. Mai avuto una perdita simile con 14 anni di lace. E comunque la tratto super bene, uso poco phon e non la lavo mai in testa.

Da quando la porto devo passare l'aspirapolvere tutti i giorni.....un vero incubo! 

Potrebbe anche essere dovuto alla lunghezza (20 cm prima del taglio) oppure perché è meno folta di nascita, non saprei.

Vedrò con la prossima ordinata, ma per ora sospendo gli esperimenti: visto il costo delle totali, la durata così breve non è cosa per me.

hai una totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece offro una testimonianza opposta, sono oramai 2 anni che uso solo V-loop e nella mia esperienza la perdita di capelli é nettamente inferiore rispetto al Lace, tanto che le protesi le dismetto sempre per problemi alla base e mai per eccessiva perdita ... credo che con un po' di esperienza una V-loop alternata e trattata con cura possa durare 3 mesi (con capelli sui 7 cm di lunghezza) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aquilotto ha scritto:

Io invece offro una testimonianza opposta, sono oramai 2 anni che uso solo V-loop e nella mia esperienza la perdita di capelli é nettamente inferiore rispetto al Lace, tanto che le protesi le dismetto sempre per problemi alla base e mai per eccessiva perdita ... credo che con un po' di esperienza una V-loop alternata e trattata con cura possa durare 3 mesi (con capelli sui 7 cm di lunghezza) ...

Il problema per Alice è proprio questo, anche se passasse da 2 a 3 mesi non gli cambierebbe il fatto che la sostituzione avvenga troppo presto, un conto è potere utilizzare 2/3 impianti all' anno e un altro è il doverne usare 4/6 ( salvo inconvenienti) per coprire tutto l' anno e visto il costo della totale capisco la sua preoccupazione e il disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ThePianist ha scritto:

@aquilottocosa intendi per problemi alla base, e che cosa li causa? 

Mi permetto di anticipare la risposta di @aquilotto.
La vloop è una pellicola sottilissima (punto di forza per l'antisgamo), ragion per  cui rispetto alla pellicola normale (molto più spessa) risulta peró essere molto più  fragile soprattutto  -"SE"- ...si usano sistemi di incollaggio  con combinazione tape / colla a  fortissima  tenuta . In tal caso, i  ripetuti  processi di rimozione di tali sistemi   durante le manutenzioni facilmente la possono  danneggiare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo valutando tre alternative: 

1) Colla ad acqua ovunque
2) Petalorosso sul perimetro e 3mil sul front
3) Petalorosso sul perimetro e colla ad acqua sul front

Quale pensate sia migliore? Non ho necessità di tenere la protesi per più di una settimana, anche perché dal quinto al decimo giorno di solito è un inferno di prurito (non so perché proprio dal quinto al decimo, forse è la ricrescita dei capelli sotto). Però a questo punto mi sa che c'è un trade-off: dite che sono meno stressanti manutenzioni brevi ma più frequenti, o manutenzioni più intense ma meno frequenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ThePianist ha scritto:

Io stavo valutando tre alternative: 

1) Colla ad acqua ovunque
2) Petalorosso sul perimetro e 3mil sul front
3) Petalorosso sul perimetro e colla ad acqua sul front

Quale pensate sia migliore? Non ho necessità di tenere la protesi per più di una settimana, anche perché dal quinto al decimo giorno di solito è un inferno di prurito (non so perché proprio dal quinto al decimo, forse è la ricrescita dei capelli sotto). Però a questo punto mi sa che c'è un trade-off: dite che sono meno stressanti manutenzioni brevi ma più frequenti, o manutenzioni più intense ma meno frequenti? 

Io sono con la n. 3, ma perimetro è dir troppo. Nulla dietro le orecchie, solo nuca e basette+tempie.

Per lo stress non posso dire: a me cresce molto poco sotto. Come tempi è velocissima: 45 minuti compresa piega impegnativa.

E porto una totale

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ThePianist ha scritto:

Io stavo valutando tre alternative: 

1) Colla ad acqua ovunque
2) Petalorosso sul perimetro e 3mil sul front
3) Petalorosso sul perimetro e colla ad acqua sul front

Quale pensate sia migliore? Non ho necessità di tenere la protesi per più di una settimana....

Ecco, sempre ovviamente secondo le mie esigenze che a quanto vedo sono le stesse che hai tu, nel senso che ogni settimana o poco più stacchiamo tutto per la manutenzione completa ed anche perché io non amo molto le colle , il mio consiglio (come già detto in altre occasioni)  per la vloop è.....

- petalorosso sul perimetro e 3 mil sul front.

In questo modo  ti assicurerai un bel front e certamente la possibilità che la delicata base in vloop ti possa magari durare di più.

Ripeto,  petalorosso va bene per chi stacca tutto ogni settimana, sennò...non è  cosa ....??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...