Vai al contenuto

Presentazione e consiglio urgente


Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli utenti del forum.

sono un ragazzo di 23 anni che da due anni soffre di caduta dei capelli. Due anni fa circa avevo davvero tanti tanti capelli e questo cambiamento radicale mi ha portato a non piacermi più e quindi ad avere problemi a livello psicologico e sociale. Non la vivo più bene assolutamente. Insomma vorrei fare qualcosa per rimediare questa situazione, sono già mesi che prendo in considerazione anche la protesi perché le densità che offrono insieme al risultato estetico che ne consegue è a dir poco eccellente. Ho bisogno di voi attivisti del forum per consigliarmi se sono un candidato ideale per una protesi o se dovessi prendere la strada delle terapie viste la mia situazione che adesso vi allego. 
se dovessi essere idoneo ad una protesi vorrei chiedere a qualche ragazzo giovano come me che la indossa a livello sociale come è cambiata la sua vita, poi io che sono un amante del mare, dei tuffi e dell’estate in generale e ho una vita molto attiva se con la scelta protesi limiterò La mia vita. Ah sono un ragazzo che ama anche viaggiare molto quindi è possibile gestire un impianto capillare in una vacanza estiva di 10 giorni? Insomma vorrei risultare sempre insgamabile. 
grazie a tutti per i consigli utilissimi che possiate darmi. 
allego le foto della mia situazione sia a capelli asciutti che bagnati.

33DD716B-4455-4A70-BC24-232FC6C7C126.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

NON  considerando  assolutamente la penultima foto, che sembra totalmente diversa rispetto altre,  nel senso che lì effettivamente ci vedo un diradamento molto più accentuato.....mi viene spontaneo consigliarti di aspettare ancora un bel po'.  Ci risentiamo più  avanti ?

 

....a proposito,  nell'ultima foto hai una densità  pazzesca ?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per essere intervenuto e per aver dato il vostro parere, trovo questo forum molto utile in quanto ci sono delle serie persone come voi pronte a dar consigli utili per chi vive un disagio come quello della calvizie. Quindi non posso far altro che ringraziarvi tutti. Detto ciò mi scuso per non essere stato tempestivo nelle risposte e lo faccio solo adesso. Sono contento che voi pensiate che potrei stare ancora 10 anni in questa condizione però la calvizie è iniziata un anno fa in cui di capelli ne avevo davvero da vendere, il tutto è proseguito nel giro di un anno portandomi a non poter più pettinare i miei capelli con la mia acconciatura di sempre (tutti all’indietro) e ahimè sono dovuto passare al riportino in avanti. Non credo che resterò con questi capelli ancora per molto, nonostante io stia proseguendo una cura di farmaci data dal mio dermatologo vedo i capelli assottigliarsi sempre di più. Per quanto riguarda la penultima foto e rispondo a pifevo, beh quella è una foto scattata non più di un mese fa in cui avevo i capelli unti di una lozione e ho fotografato il mio cuoio sotto una luce forte per vedere effettivamente la mia situazione. 
sono ormai diradato un po’ ovunque e non solo dall’attaccatura quindi credo che nel giro di pochi anni mi ritrovo in una situazione molto più grave, vorrei fare qualcosa per poter rimediare e siccome ho soltanto 23 anni non posso ricorrere subito ad un trapianto e quindi avrei voluto godermi la mia giovane età pazzerella, ovvero quella dove si fanno le cose più pazze in tutta serenità, con una capigliatura degna di un ragazzo della mia età, senza più stare dietro a tutti i complessi che mi faccio ogni mattina quando mi alzo e cerco di aggiustare in tutti i modi i miei capelli per farli sembrare di più o per mascherare la stempiatura. Sono arrivato quasi ad una depressione interna perché anche se tutti mi dicono che sto ancora bene io dentro bene non mi ci sento per niente quindi vorrei fare qualcosa per migliorare la mia situazione in quest’età prima di sottopormi ad un trapianto eventualmente in futuro, quando la situazione sarà più stabile. 
mi scuso per essermi dilungato troppo e attendo qualche parere da parte vostra. 
grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che ti sto dicendo quello che NON vuoi sentire, ma il tuo disagio al momento è dovuto in gran parte a te stesso. Certo, per visioni future circa la tua situazione ma non per la situazione attuale.

Con una protesi adesso di sicuro avresti "stare dietro a tutti i complessi che mi faccio ogni mattina quando mi alzo e cerco di aggiustare in tutti i modi i miei capelli", sostituiresti solo capigliatura con parrucchino. Vuoi veramente essere come adesso ma con qualche problema IN PIU' senza però i problemi per il futuro, cioè certo che il futuro sarà sempre così ma, ripeto, con qualche problema IN PIU'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nto io ti capisco, ho 5 anni in più di te, e 5 anni fa ero esattamente nella tua situazione, sia in termini di capelli che di stato interiore. Ora invece ho le tempie molto più scavate e i riporti in avanti sono diventati quasi impossibili (ma a differenza tua non mi ero curato e non voglio portarti iella, magari, speriamo, a te non succede nulla). Continua con le cure e usa il toppik, che è un buon prodotto cosmetico se usato con parsimonia. Per come la vedo io, la protesi è una soluzione più che valida ma la vedrei un po' come l'ultima spiaggia. Non perché sia esteticamente inferiore alle altre, ma perché determina un punto di non ritorno e una serie di piccoli impegni e pressioni psicologiche che è meglio evitare. Magari, curandoti, la tua calvizie regredirà o si manterrà stabile, e non avrai bisogno di nulla. Alla peggio, metterai la protesi fra 5-10 anni. Comunque, considera che, anche se ti vedi peggio di prima, la differenza fra come eri prima e come sei adesso (e come sarai nel prossimo futuro) non è neanche lontanamente alta come pensi. La protesi magari (e sottolineo magari) ti ridarebbe quel mezzo punticino che hai perso, ma ad un costo che, a mio avviso, non ha senso sostenere, nella tua situazione. Ti sono comunque vicino, perché ci sono passato anche io, non troppo tempo fa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di toppik (io mi trovavo bene con le nanogen) e probabilmente per un paio di anni andrai avanti egregiamente. 
 

io alla tua età nemmeno sapevo dell’esistenza delle protesi e il futuro, con inevitabile peggioramento, mi angosciava. Ora se penso a quei tempi mi chiedo come ho fatto a deprimermi così tanto, rinunciando a molte cose per via dei capelli...cose che non tornano più e pensieri sul futuro (=io pelata) che non si sono avverati. Inoltre ho risolto con la protesi quindi ho avuto una sorta di rinascita.


coraggio, non deprimerti, goditi la tua gioventù e quando sarà il momento passerai alla protesi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...