Jump to content

Consiglio stile e rosetta


Recommended Posts

Cari ragazzi, vi chiedo un paio di consigli, uno di stile e uno su un problema un po' particolare. Finalmente, domani farò il calco e l'ordine. Pensavo di ordinare delle v-loop con capelli europei iniettati. Sulla densità, sono indeciso fra 80 e 90. Come stile, vorrei un taglio più o meno come quello in foto:

 Taglio con sfumatura bassa: i 10 migliori - Il Gentiluomo

Andrebbero bene anche un po' più lunghi di così, l'essenziale è che siano corti sui lati e proiettati in diagonale in avanti sopra. Il gel lo vorrei usare quasi sempre. Leggiucchiando qua e là so che ci sono varie opzioni di stile (freestyle, riga a sinistra, etc.), ma non so esattamente quali sono. Per questo stile cosa dovrei richiedere? "Dalla corona al centro", "freestyle" o che altro? 

2) Ho un problema con la mia rosetta. Come vedete dalla foto, ho la rosetta molto in basso, praticamente sulla nuca. Il centro a cui (malauguratamente) mi sono rivolto ha optato per lasciarmela tenere, rasandomi solo sopra, senza toccare la nuca. Questo ora non lo posso cambiare, perché, nel mentre che arrivano le altre, sono costretto a tenere le due protesi che ho ora. Il centro, non so se per distrazione o apposta, mi ha rifilato 2 protesi con rosetta, quindi in pratica vado in giro con due rosette. La mia naturale, però, viene coperta dai capelli della protesi, che sono apposta un po' lunghini dietro. Tuttavia, benché efficace a capelli appena fatti, questa soluzione è scomoda, perché se i capelli non sono perfettamente pettinati in giù la mia rosetta naturale mi si scopre. Inoltre, i miei capelli naturali sopra la rosetta tendono ad andare in avanti, non in giù, quindi mi sveglio la mattina sempre con una specie di pennacchio sulla nuca che non si pettina neanche a pagarlo oro. Secondo voi è possibile/sensato, anche alla luce dello stile che vorrei, richiedere una protesi senza rosetta, e pettinare i capelli sulla mia rosetta naturale in avanti, per andare ad amalgamarli con quelli della protesi? Oppure devo continuare con la soluzione di sovrapporre le due rosette? 



Grazie di cuore a chiunque voglia darmi un consiglio! 

img capelli (2).jpeg

Link to comment
Share on other sites

2. il calco che fai per NHS non serve farlo a capelli tagliati quindi SE VUOI puoi allungarlo dietro. Altrimenti DEVI indicare la rosetta nel calco, ma poi scegli uno degli stili "indietro" (nel tuo caso indietro dritti, tranquillo che poi vanno tranquillamente anche in avanti) e avrai i capelli senza rosetta.

Link to comment
Share on other sites

Medusa ti chiederà di metterla ugualmente sul calco, ma la protesi arriva con i capelli tutti in un verso e io non noto zona rosetta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...