Vai al contenuto

Ciao a tutti


Messaggi raccomandati

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, mi sono appena iscritto.

Buongiorno a tutti, dopo varie letture e curiosità ho deciso di iscrivermi sul vostro forum per approfondire la soluzione non chirurgica al mio problema. Vi racconto un po' la mia storia per darvi un po' un'idea... 

Ho cominciato a soffrire di alopecia androgenetica all'età di 19 anni(ora ne ho 29), non sto a raccontarvi quanto sia stato limitante e debilitante perché credo ne siamo tutti consci, ho effettuato delle cure continuative, la classica terapia minoxidil+integratore alla serenoa, con dei discreti risultati. Mai però che mi dessero veramente soddisfazione voglio specificare.

Da circa il 2017 ho interrotto ogni tipo di cura, non in maniera repentina ma graduale. Era molto pesante doversi mettere tutte le sere con lozioni etc sopratutto con impegni lavorativi.

Preciso che anche in passato mi ero informato circa la soluzione dei sistemi non chirurgici ma essendo molto giovane e dipendendo all'epoca dalla mia famiglia(che stigmatizza questa soluzione) avevo accantonato l'idea, non per pregiudizio mio ma semplicemente per impossibilità.

Negli ultimi giorni mi sono ritrovato a leggere molto sia su questo forum che su internet in generale, leggendo, guardando video, sarei curioso di poter approfondire con diretti possessori di protesi per poter risolvere i miei ultimi dubbi e poter prendere una decisione in piena coscienza di pro e contro.

Un saluto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao haku e benvenuto nel forum.

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ , prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché le chiediamo, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 , spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/

 

Siamo PRONTISSIMI a ricevere le tue domande e dubbi!

Ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2021 alle 19:06, zazza ha scritto:

Ciao haku e benvenuto nel forum.

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ , prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché le chiediamo, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 , spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/

 

Siamo PRONTISSIMI a ricevere le tue domande e dubbi!

Ciao,
za'

Ciao, scusa il ritardo ho orari strani di lavoro. Ho letto tutto e ti carico le immagini.

Il link delle faq mi reindirizza su una pagina vuota del sito newhairsystem, ho trovato il link sul forum. Spero siano quelle giuste

Ho cercato di fare le foto con luce il più naturale possibile approfittando della luce bianca di oggi(non è che cambi qualcosa purtroppo ?)

dall'alto https://imgur.com/s5jAeQJ

Frontale https://imgur.com/GPwvuYG

retro https://imgur.com/bnhdmhe

lato 1 https://imgur.com/HIQeoH7

lato 2 https://imgur.com/c9yh37A

Ho parecchie domande, nonostante abbia spulciato sia il forum che internet in generic. Se reitero domande di altri utenti del passato mi scuso anticipatamente.

1. Purtroppo necessito di farmi docce quotidiane e anche lavaggio della testa, per sudorazione e eccessiva produzione di sebo, in passato assumevo biotina per ridurne la quantità sullo scalpo(che è particolarmente forte) questo può provocare problemi nelle protesi? Quindi la mia paura è che la pelle con la protesi installata non respiri a sufficienza sopratutto durante attività fisica intensa. Con conseguente situazione di imbarazzo. Ho già provato a cercare esperienze analoghe qui sul forum sopratutto di un utente che lessi aveva già difficoltà dopo un paio di giorni dall'installazione. Ma sono rimasto leggermente confuso dalle risposte.

2. So che le protesi in pellicola sono sconsigliate per via della poca traspirabilità, il lace o la mista più consigliate ma di difficile manutenibilità per neofita, essendo un costo non vorrei vanificare l'investimento per via dell'inesperienza.

3. Sono presenti dei luoghi fisici dove poter parlare di persona con qualcuno? Ho letto dalle faq e le info dell'abbonamento e degli incaricati regionali ma mi chiedevo se prima di questo fosse possibile un consulto magari telefonico o in videochiamata.

4. Vivibilità, leggo tramite voi che ovviamente sono necessarie manutenzioni, cura, attenzioni per prolungare la vita di una protesi. Ciò che mi interessa sapere è la vivibilità di un sistema del genere. Per esempio poniamo che effettuo la manutenzione nei weekend, a metà settimana mi alzo per andare a lavoro, mi lavo, mi acconcio, devo fare attenzione a problemi quali cedimenti etc? Oppure è una cosa più vivibile e facile nella vita quotidiana?

5. Alte temperature, nella stagione estiva, come si comportano le protesi? spesso mi ritrovo con temperature altissime in estate, mi chiedevo se i materiali delle basi subissero dilatazioni termiche tali da comprometterne l'uso.

6. È possibile acconciare i capelli in diverso modo? Per esempio, un giorno con frontale scoperto e pettinatura all'indietro e il giorno dopo con ciuffo in avanti? C'è una flessibilità nel portarla rispetto all'acconciatura? Oppure una volta stabilito il taglio quello rimane e va acconciato sempre alla stessa maniera?

7. Una volta abbonato ai vostri servizi(mi riferisco alla quota iniziale di 50€ per il primo anno e 30€ i successivi) è possibile in caso di stile di vita frenetico, mi riferisco magari a viaggi lavorativi o periodi di scarso tempo da dedicare alla completa autonomia suggerita dalle faq, rivolgersi per taglio, calco nel tempo(immagino che vada rifatto di tanto in tanto), manutenzione etc a dei professionisti indicati da voi?

Per il momento credo di aver esaurito le domande. Se mi viene in mente altro aggiorno ?

Ribadisco le scuse per possibili ripetizioni di domande che magari avrete già sentito e risentito, ma essendo completamente nuovo a questo mondo sono pieno di curiosità

Grazie mille un saluto

Haku

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, è arrivato un BEL PELATO VERO! Ottimo!
Per te io suggerisco protesi standard, BIANCHI almeno 10%. Densità starei basso, MASSIMO 90

Sappi che TUTTI si accorgeranno che hai fatto qualcosa. Ma proprio tutti.

 

1. Purtroppo necessito di farmi docce quotidiane e anche lavaggio della testa, per sudorazione e eccessiva produzione di sebo, in passato assumevo biotina per ridurne la quantità sullo scalpo(che è particolarmente forte) questo può provocare problemi nelle protesi? Quindi la mia paura è che la pelle con la protesi installata non respiri a sufficienza sopratutto durante attività fisica intensa. Con conseguente situazione di imbarazzo. Ho già provato a cercare esperienze analoghe qui sul forum sopratutto di un utente che lessi aveva già difficoltà dopo un paio di giorni dall'installazione. Ma sono rimasto leggermente confuso dalle risposte.

le docce no. Il sebo sì

 

2. So che le protesi in pellicola sono sconsigliate per via della poca traspirabilità, il lace o la mista più consigliate ma di difficile manutenibilità per neofita, essendo un costo non vorrei vanificare l'investimento per via dell'inesperienza.

più che altro adesso averle in lace è diventato più difficile. Per il resto costano uguali vloop e lace. Mah, se hai il ferro in pellicola alla fine tengono comunque la forma quando installi

 

3. Sono presenti dei luoghi fisici dove poter parlare di persona con qualcuno? Ho letto dalle faq e le info dell'abbonamento e degli incaricati regionali ma mi chiedevo se prima di questo fosse possibile un consulto magari telefonico o in videochiamata.

No, per questo motivo paghi le protesi molto meno. Ti assicuro che spesso il consulente FISICO ne sa molto meno di noi.
Se fossero possibili consulti telefonici, secondo te quante telefonate riceverebbe Medusa? Dovremmo pagare un bel po' di persone che rispondono ai mille quesiti di gente che poi spesso non mette la protesi ("dovremmo" intendo noi utenti, tramite un aumento dei prezzi).

 

4. Vivibilità, leggo tramite voi che ovviamente sono necessarie manutenzioni, cura, attenzioni per prolungare la vita di una protesi. Ciò che mi interessa sapere è la vivibilità di un sistema del genere. Per esempio poniamo che effettuo la manutenzione nei weekend, a metà settimana mi alzo per andare a lavoro, mi lavo, mi acconcio, devo fare attenzione a problemi quali cedimenti etc? Oppure è una cosa più vivibile e facile nella vita quotidiana?

I primi tempi devi fare attenzione, ma mal che vada pettini a caschetto e sei a posto. Poi te ne accorgi da solo e prima se ci sono problemi.

 

5. Alte temperature, nella stagione estiva, come si comportano le protesi? spesso mi ritrovo con temperature altissime in estate, mi chiedevo se i materiali delle basi subissero dilatazioni termiche tali da comprometterne l'uso.

ALTISSIME? Lavori in altoforno? Fai il cuoco? Ecco, forse se stai ore sotto vapore ci son problemi coi collanti. Dilatazione dei materiali no.

 

6. È possibile acconciare i capelli in diverso modo? Per esempio, un giorno con frontale scoperto e pettinatura all'indietro e il giorno dopo con ciuffo in avanti? C'è una flessibilità nel portarla rispetto all'acconciatura? Oppure una volta stabilito il taglio quello rimane e va acconciato sempre alla stessa maniera?

CERTO, mica siamo il Big Jim (visti i tuoi capelli brizzolati do per scontato che tu abbia l'età per conoscerlo) che aveva i capelli saldati alla testa. Quasi qualunque pettinatura

 

7. Una volta abbonato ai vostri servizi(mi riferisco alla quota iniziale di 50€ per il primo anno e 30€ i successivi) è possibile in caso di stile di vita frenetico, mi riferisco magari a viaggi lavorativi o periodi di scarso tempo da dedicare alla completa autonomia suggerita dalle faq, rivolgersi per taglio, calco nel tempo(immagino che vada rifatto di tanto in tanto), manutenzione etc a dei professionisti indicati da voi?

ALT. Classico errore da newbie. Il PROFESSIONISTA della protesi è SOLO il centro, che dieci e passa anni di vita del forum abbiamo visto essere spessissimo molto meno bravo di un utente con un annetto di esperienza. Parrucchieri suggeriti da NHS tagliano protesi ma una ogni tanto. Incaricati regionali non sono professionisti.

Ai parrucchieri puoi sempre rivolgerti, ma io non mi rivolgerei ad un parrucchiere (se non per tagliare i capelli) a meno che non sia un portatore o non faccia spesso portatori. Tuttavia c'è chi fa questi servizi. Ma se hai poco tempo... secondo te risparmi tempo ad andare a far manutenzione da un parrucchiere?
L'incaricato, se diventate amici, può darsi che ti faccia queste cose (il calco lo vedo più probabile, manutenzione ti manda anche gentilmente a...  a meno che tu non sia proprio agli inizi e disperato)
Il calco lo rifaccio ogni 3 anni circa.

 

 

Chiedi pure tutto ciò che ti pare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo,

.... tu sei nato per avere la protesi. Sei nella condizione migliore per ottenere risultati stupendi. 

Hai parietali e back con linea altissima e soprattutto belli densi .

Praticamente situazione invidiabile per un potenziale protesizzato.

Vai tranquillo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione

Toh, è arrivato un BEL PELATO VERO! Ottimo!
Per te io suggerisco protesi standard, BIANCHI almeno 10%. Densità starei basso, MASSIMO 90

Sappi che TUTTI si accorgeranno che hai fatto qualcosa. Ma proprio tutti.

Pensa che ho ricontrollato le immagini che mi ha fatto il dermatologo al 19 anni prima della cura ed ero cosi come ora.

Come disse Russell "francamente me ne infischio" ?, lo faccio per me non per gli altri.

Massimo 90 anche nella hairline? oppure li meno denso ancora? Tenete conto che se leggo densità 90 non so nemmeno cosa significhi ?

11 ore fa, zazza ha scritto:

le docce no. Il sebo sì

C'è una soluzione a questo? a parte magari la biotina da ri-assumere?

11 ore fa, zazza ha scritto:

più che altro adesso averle in lace è diventato più difficile. Per il resto costano uguali vloop e lace. Mah, se hai il ferro in pellicola alla fine tengono comunque la forma quando installi

Aspetta aspetta, Vloop sarebbe pellicola? Lace è la maglia l'ho letto sul sito, ferro è la mista? Anche qua conta di parlare a un bimbo ignorante in materia.

11 ore fa, zazza ha scritto:

No, per questo motivo paghi le protesi molto meno. Ti assicuro che spesso il consulente FISICO ne sa molto meno di noi.
Se fossero possibili consulti telefonici, secondo te quante telefonate riceverebbe Medusa? Dovremmo pagare un bel po' di persone che rispondono ai mille quesiti di gente che poi spesso non mette la protesi ("dovremmo" intendo noi utenti, tramite un aumento dei prezzi).

Questo mi è chiarissimo, no intermediari = costi da listino fabbrica, per consulto in videocall mi riferivo anche a forumisti esperti etc. Capisco le ragioni del fatto che non vi sia questa pratica, ma più che un costo aggiuntivo io la vedo come un passaparola un po' più efficace per un'altra persona che patisce lo stesso problema.

11 ore fa, zazza ha scritto:

I primi tempi devi fare attenzione, ma mal che vada pettini a caschetto e sei a posto. Poi te ne accorgi da solo e prima se ci sono problemi.

Ecco legato a questa domanda, me ne è venuta in mente un'altra. Insieme alla protesi, dovrò comprare anche un set di oggetti immagino, dai video che vedo su internet la lista della spesa sarebbe: remover, tapes, colle(acriliche o a acqua e già qua non so cosa è meglio cosa no), prodotti per la cura capelli(shampoo, balsamo, maschere etc). Non c'è magari un kit o un vademecum su cosa comprare online? tipo una lista di oggetti consigliati per principianti? Leggevo l'altro giorno sul forum  di petali(tapes) varii che si tolgono in 5 minuti senza dare residui, però ovviamente anche qua essendo ignorante finché non ci si mette le mani o non si è guidati è difficile capirci.

11 ore fa, zazza ha scritto:

ALTISSIME? Lavori in altoforno? Fai il cuoco? Ecco, forse se stai ore sotto vapore ci son problemi coi collanti. Dilatazione dei materiali no.

 

Spesso per lavoro devo recarmi in paesi con temperature ambientali di 50°C ?, conta che li agli abitanti e anche ai turisti spesso i capillari del naso si rompono e sanguinano, me compreso.

11 ore fa, zazza ha scritto:

CERTO, mica siamo il Big Jim (visti i tuoi capelli brizzolati do per scontato che tu abbia l'età per conoscerlo) che aveva i capelli saldati alla testa. Quasi qualunque pettinatura

In realtà non so chi sia ahahah, i capelli bianchi li ho ma ho sempre 29 anni, troppo stress da lavoro ?. Forse mi sono spiegato male, ho letto che la tipologia di nodi dei capelli è in diverse direzioni, per questo chiedevo sulla pettinabilità. Anche qui non so cosa comporti un nodo rispetto a un altro. Credo la direzione vada indicata sul calco da quello che ho potuto capire. Ma anche qui mi servirebbe un capitan ovvio.

11 ore fa, zazza ha scritto:

ALT. Classico errore da newbie. Il PROFESSIONISTA della protesi è SOLO il centro, che dieci e passa anni di vita del forum abbiamo visto essere spessissimo molto meno bravo di un utente con un annetto di esperienza. Parrucchieri suggeriti da NHS tagliano protesi ma una ogni tanto. Incaricati regionali non sono professionisti.

Ai parrucchieri puoi sempre rivolgerti, ma io non mi rivolgerei ad un parrucchiere (se non per tagliare i capelli) a meno che non sia un portatore o non faccia spesso portatori. Tuttavia c'è chi fa questi servizi. Ma se hai poco tempo... secondo te risparmi tempo ad andare a far manutenzione da un parrucchiere?
L'incaricato, se diventate amici, può darsi che ti faccia queste cose (il calco lo vedo più probabile, manutenzione ti manda anche gentilmente a...  a meno che tu non sia proprio agli inizi e disperato)
Il calco lo rifaccio ogni 3 anni circa.

Mi vengono in mente una serie di domande a seguito di questa risposta.

Mi abbono, ordino protesi (2 come consigliato per poter intervallare), mi arriva a casa tutto. Devo installarla da solo e poi andare dal parrucchiere? Oppure i parrucchieri che consigliate voi la installano e fanno il taglio loro? Perché io sinceramente non so nemmeno da che parte cominciare e fino a dove rasare, dove posizionare gli adesivi, come preparare lo scalpo etc.

O anche banalmente come ordinarle dal sito, ovviamente c'è il form da compilare però intendo i parametri: colore, densità etc per me è ostrogoto. Non avendo mai proprio fisicamente visto nulla di questi prodotti.

Dalle faq sul sito avevo capito che gli incaricati regionali aiutavano i newbie anche con il primo ordine e con il calco. Non so se ho capito male io. Non vorrei ritrovarmi con una scelta sbagliata. 

Altra domanda, ne prenderei due come consigliato per poter alternarne l'uso e allungare la vita utile degli stessi. In quel caso come funziona? vado dal parrucchiere me ne attacca una fa il taglio e poi nello stesso momento ripete l'operazione con la seconda? in modo tale da averle già disponibili entrambe da alternare?

So che magari sono domande cretine, però come detto su non ho idea di come funzioni. 

10 ore fa, pifevo ha scritto:

Io aggiungo,

.... tu sei nato per avere la protesi. Sei nella condizione migliore per ottenere risultati stupendi. 

Hai parietali e back con linea altissima e soprattutto belli densi .

Praticamente situazione invidiabile per un potenziale protesizzato.

Vai tranquillo ??

Grazie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

> Pensa che ho ricontrollato le immagini che mi ha fatto il dermatologo al 19 anni prima della cura ed ero cosi come ora.

Really????

> Come disse Russell "francamente me ne infischio", lo faccio per me non per gli altri.

L'ultimo che ha detto così se l'è tolta quando si è accorto che era diventato l'oggetto di sguardi e chiacchiericcio

> Massimo 90 anche nella hairline? oppure li meno denso ancora? Tenete conto che se leggo densità 90 non so nemmeno cosa significhi 

'namo bene... devi studiareeee. Io prenderei 80, ma hai i parietali messi bene bene.

Intanto inizia a mettere il Toppik (googla e guarda i video), così poi il passaggio si noterà poco.

> > le docce no. Il sebo sì

> C'è una soluzione a questo? a parte magari la biotina da ri-assumere?

non so, non ho problemi di sebo.

> Aspetta aspetta, Vloop sarebbe pellicola? Lace è la maglia l'ho letto sul sito, ferro è la mista? Anche qua conta di parlare a un bimbo ignorante in materia.

Devi studiareeeee. Vloop è la pellicola supersottile. Il ferro è la parte a forma di ferro di cavallo ai bordi e dietro.

> Questo mi è chiarissimo, no intermediari = costi da listino fabbrica,

NON SOLO. C'è un altro aspetto. Se devo cambiare le finestre chiedo ad un venditore che ne sa molto di più del mio amico che le ha cambiate cinque anni fa. Ma per la protesi chi la porta tutti i giorni ne sa di più di chi le vende (se non le porta).

> per consulto in videocall mi riferivo anche a forumisti esperti etc. Capisco le ragioni del fatto che non vi > sia questa pratica, ma più che un costo aggiuntivo io la vedo
> come un passaparola un po' più efficace per un'altra persona che patisce lo stesso problema.

Sai QUANTI mi chiamerebbero? Inoltre non mi va di essere pubblico, in primis perché rischio che mi chiami uno che mi conosce solo per sgamarmi e poi perché ti assicuro che per questo forum passa talvolta qualcuno a cui la perdita di capelli ha causato gravi problemi comportamentali e non vorrei mai dargli la possibilità di videochiamarmi.

Con il sistema degli incaricati c'è il filtro dell'abbonamento che prende solo gli interessati.

> Ecco legato a questa domanda, me ne è venuta in mente un'altra. Insieme alla protesi, dovrò comprare anche un set di oggetti immagino, dai video che vedo su internet la > lista della spesa sarebbe: remover, tapes, colle(acriliche o a acqua e già qua non so cosa è meglio cosa no), prodotti per la cura capelli(shampoo, balsamo, maschere etc). > Non c'è magari un kit o un vademecum su cosa comprare online? tipo una lista di oggetti consigliati per principianti? Leggevo l'altro giorno sul forum  di petali(tapes) varii > che si tolgono in 5 minuti senza dare residui, però ovviamente anche qua essendo ignorante finché non ci si mette le mani o non si è guidati è difficile capirci.

Cosa comprare dipende dalla protesi e lo decidiamo assieme DOPO che hai scelto la protesi.

Se vuoi una stima dei costi, l'ho fatta qui: https://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/

Vedo che non stai studiando le discussioni importanti. Ti linko almeno la procedura per ordinare: https://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi

> Spesso per lavoro devo recarmi in paesi con temperature ambientali di 50°C, conta che li agli abitanti e anche ai turisti spesso i capillari del naso si rompono e
> sanguinano, me compreso.

e che capperoooooo, soffro di epistassi ma nemmeno in Africa mi è successo. Cmq non si deforma. Il problema potrebbero essere i collanti.

> In realtà non so chi sia ahahah, i capelli bianchi li ho ma ho sempre 29 anni, troppo stress da lavoro . Forse mi sono spiegato male, ho letto che la tipologia di nodi dei
> capelli è in diverse direzioni, per questo chiedevo sulla pettinabilità. Anche qui non so cosa comporti un nodo rispetto a un altro. Credo la direzione vada indicata sul calco
> da quello che ho potuto capire. Ma anche qui mi servirebbe un capitan ovvio.

Di dico la mia. Ho provato tutti gli stili all'indietro che ci sono e ho sempre pettinato i capelli come mi pareva, anche in avanti. Viceversa lo stile a caschetto era molto vincolante. Secondo me è una questione minore.

> Mi abbono, ordino protesi (2 come consigliato per poter intervallare), mi arriva a casa tutto. Devo installarla da solo e poi andare dal parrucchiere? Oppure i parrucchieri
> che consigliate voi la installano e fanno il taglio loro? Perché io sinceramente non so nemmeno da che parte cominciare e fino a dove rasare, dove posizionare gli adesivi,
> come preparare lo scalpo etc.

Non sai da che parte iniziare perché.... NON STAI STUDIANDOOOO. Dovrai imparare a farlo da solo e quindi è meglio farlo da solo. Capisco l'angoscia però

Alcuni parrucchieri fanno quel servizio. Considera che non è detto che il parrucchiere NON portatore che magari installa tre protesi all'anno lo sappia fare meglio di te.

> O anche banalmente come ordinarle dal sito, ovviamente c'è il form da compilare però intendo i parametri: colore, densità etc per me è ostrogoto. Non avendo mai proprio
> fisicamente visto nulla di questi prodotti.

Perché secondo te noi abbiamo visto dei parrucchini prima di ordinarli? La maggior parte mai. Devi studiare e basarti sui nostri consigli. 

Io per l'appunto ti consiglio lace sottile con ferro in pellicola (annodata o vloop) , densità 90

> Dalle faq sul sito avevo capito che gli incaricati regionali aiutavano i newbie anche con il primo ordine e con il calco. Non so se ho capito male io. Non vorrei ritrovarmi con > una scelta sbagliata. 

Capito bene. Il calco lo devono proprio FARE. Sull'aiuto con l'ordine, ascolta l'incaricato e media con quello che ti diciamo noi. Anche per il calco per sicurezza postaci foto.

> Altra domanda, ne prenderei due come consigliato per poter alternarne l'uso e allungare la vita utile degli stessi. In quel caso come funziona? vado dal parrucchiere me ne > attacca una fa il taglio e poi nello stesso momento ripete l'operazione con la seconda? in modo tale da averle già disponibili entrambe da alternare?

Due IN QUESTO PERIODO in cui i tempi son lunghissimi e l'incertezza alta sono un rischio. Io ne prenderei tre, oppure due e poi ci pensi su e una terza (prima che ti arrivini le altre due). 

Intanto insisto che è meglio se attacchi da solo. Ad ogni modo, puoi fare come vuoi. Se vuoi averne due pronte la soluzione migliore è far tagliare la seconda qualche giorno dopo in occasione di una manutenzione, non ti conviene tagliare e poi immediatamente rimuovere e mettere. Cmq io ad esempio non alterno e ne ho solo una tagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

Really????

 

Purtroppo si ? 

2 ore fa, zazza ha scritto:

'namo bene... devi studiareeee. Io prenderei 80, ma hai i parietali messi bene bene.

 

Proprio perché ho letto chiedevo conferma ?, ribadisco scrivere 90/80/100 non so materialmente cosa significa. Però ho letto che è suggerito diminuire la densità nella linea.

2 ore fa, zazza ha scritto:

Intanto inizia a mettere il Toppik (googla e guarda i video), così poi il passaggio si noterà poco.

 

mmh questo lo escludo. non mi interessa il cambio repentino, sono in remote working da un anno e non sto vedendo nessuno. fosse per me la metterei ora la protesi approfittando di questo periodo per impratichirmi.

2 ore fa, zazza ha scritto:

non so, non ho problemi di sebo.

 

Qualche altro forumista ha esperienza? Se si accorrete ?

2 ore fa, zazza ha scritto:

Sai QUANTI mi chiamerebbero? Inoltre non mi va di essere pubblico, in primis perché rischio che mi chiami uno che mi conosce solo per sgamarmi e poi perché ti assicuro che per questo forum passa talvolta qualcuno a cui la perdita di capelli ha causato gravi problemi comportamentali e non vorrei mai dargli la possibilità di videochiamarmi.

Capisco, è possibile però chiamare il numero indicato sul sito ufficiale per un consulto? quello con l'icona di whatsapp per intenderci

2 ore fa, zazza ha scritto:

Vedo che non stai studiando le discussioni importanti. Ti linko almeno la procedura per ordinare: https://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi

Nono credimi, sto leggendo molto, ma è un'attimo difficile raccapezzarsi conta che leggo sopratutto nelle pause ?, alcuni link delle discussioni mi riconducono a pagine inesistenti( vedi screenshot)

2 ore fa, zazza ha scritto:

Non sai da che parte iniziare perché.... NON STAI STUDIANDOOOO. Dovrai imparare a farlo da solo e quindi è meglio farlo da solo. Capisco l'angoscia però

Alcuni parrucchieri fanno quel servizio. Considera che non è detto che il parrucchiere NON portatore che magari installa tre protesi all'anno lo sappia fare meglio di te.

Perdonami ma non sto capendo, mi stai dicendo che devo prendere la protesi, radermi senza aiuto di parrucchiere installarla e fare tutto da me anche alla prima applicazione? dalle altre discussioni mi è parso di capire un'esperienza diversa.

3 ore fa, zazza ha scritto:

Capito bene. Il calco lo devono proprio FARE. Sull'aiuto con l'ordine, ascolta l'incaricato e media con quello che ti diciamo noi. Anche per il calco per sicurezza postaci foto.

È possibile abbonarsi Prima di effettuare acquisto? Così da ricevere assistenza per calco e primo ordine? Ti chiedo conferma perché nel sito NHS ho trovato il modulo per l'abbonamento senza acquisto di protesi, ma leggendo poi discussioni più recenti relative ai cambi dovuti al covid non mi è chiaro questo punto.

3 ore fa, zazza ha scritto:

Due IN QUESTO PERIODO in cui i tempi son lunghissimi e l'incertezza alta sono un rischio. Io ne prenderei tre, oppure due e poi ci pensi su e una terza (prima che ti arrivini le altre due). 

Intanto insisto che è meglio se attacchi da solo. Ad ogni modo, puoi fare come vuoi. Se vuoi averne due pronte la soluzione migliore è far tagliare la seconda qualche giorno dopo in occasione di una manutenzione, non ti conviene tagliare e poi immediatamente rimuovere e mettere. Cmq io ad esempio non alterno e ne ho solo una tagliata.

Posso chiederti di spiegarmi meglio il significato di incertezza? Incertezza sull'arrivo dei sistemi? Ho scritto rispetto due unità prima perché lessi in una discussione per neofiti e nella guida pdf caricata che era suggerito prenderne due ma il post è del 2014 o del 2007 ora non ricordo.

Grazie ancora

Haku

screen.png

Link al commento
Condividi su altri siti

> Proprio perché ho letto chiedevo conferma , ribadisco scrivere 90/80/100 non so materialmente cosa significa. Però ho letto che è suggerito diminuire la densità nella linea.

XX/YY :  XX è la densità della linea frontale che nello spazio di 1 cm sale alla densità YY della zona immediatamente dietro

> Capisco, è possibile però chiamare il numero indicato sul sito ufficiale per un consulto? quello con l'icona di whatsapp per intenderci

PENSO che quel numero serva per quegli utenti che si incaponiscono a non leggere il forum e voler chiedere informazioni via telefono. Ma non info tecniche personalizzate, è impossibile dartele senza vederti.

Ma perché vuoi assolutamente sentire una voce? Penso che in questa discussione ci siano già adesso infinite più informazioni di quelle che puoi ottenere con una telefonata e inoltre ti restano da rileggere. Meglio di così...

> Nono credimi, sto leggendo molto, ma è un'attimo difficile raccapezzarsi conta che leggo sopratutto nelle pause , alcuni link delle discussioni mi riconducono a pagine inesistenti( vedi screenshot)

Segnalami quei link SOLO se sono nelle discussioni importanti all'inizio che li correggo o li rimuovo.

> Perdonami ma non sto capendo, mi stai dicendo che devo prendere la protesi, radermi senza aiuto di parrucchiere installarla e fare tutto da me anche alla prima
> applicazione? dalle altre discussioni mi è parso di capire un'esperienza diversa.

Ti sto dicendo addirittura che LA MAGGIORANZA ha fatto così. Basta prendersi almeno 4 ore per la prima installazione e vai tranquillo. Per raderti però consiglio lo faccia una seconda persona, chiunque non serve un parrucchiere, e potrà anche mettertela dato che vedendoti da sopra è avvantaggiata. Cmq insisto che molti hanno fatto interamente da soli. Il protesizzato è una vita da solitario....

> È possibile abbonarsi Prima di effettuare acquisto? Così da ricevere assistenza per calco e primo ordine? Ti chiedo conferma perché nel sito NHS ho trovato il modulo per
> l'abbonamento senza acquisto di protesi, ma leggendo poi discussioni più recenti relative ai cambi dovuti al covid non mi è chiaro questo punto.

Certamente puoi abbonarti prima. Non capisco come mai volti utenti vogliono farlo in contemporanea, probabilmente perché hanno già una protesi di altri rivenditori. Se leggi la mia guida vedi che dico di abbonarsi prima.

Eh, abbonamento senza acquisto di protesi, esatto, così puoi abbonarti PRIMA.

> Posso chiederti di spiegarmi meglio il significato di incertezza? Incertezza sull'arrivo dei sistemi? Ho scritto rispetto due unità prima perché lessi in una discussione per
> neofiti e nella guida pdf caricata che era suggerito prenderne due ma il post è del 2014 o del 2007 ora non ricordo.

Fino a un anno fa i capelli arrivavano dall'india, il lavoro era organizzato in Cina, i capelli venivano innestati in Corea del Nord. Se hai idea di come sono messi India e Corea del Nord capisci cosa sta succedendo: difficoltà a trovare capelli ma soprattutto non c'è più la manodopera della Corea del Nord. E quella in Cina scarseggia. Al momento il tempo è 3-5 mesi per un ordine rush, però ogni tre mesi CAMBIANO LE PREVISIONI SUL TEMPO e dipendono da come va epidemia e frontiere. Incertezza totale, l'arrivo è solo stimato.

A te poco frega finché non arrivano, ma nel momento in cui hai una protesi in testa e una nel cassetto vorresti che entro 3 mesi ne arrivino altre per evitare di trovarti con SOLO la protesi in testa, situazione molto rischiosa.

Discorso diverso se vuoi prendere protesi stock. Vista la tua situazione di smart working in clausura, potresti pensarci seriamente così puoi iniziare subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

XX/YY :  XX è la densità della linea frontale che nello spazio di 1 cm sale alla densità YY della zona immediatamente dietro

 

Grazie

1 ora fa, zazza ha scritto:

PENSO che quel numero serva per quegli utenti che si incaponiscono a non leggere il forum e voler chiedere informazioni via telefono. Ma non info tecniche personalizzate, è impossibile dartele senza vederti.

Ma perché vuoi assolutamente sentire una voce? Penso che in questa discussione ci siano già adesso infinite più informazioni di quelle che puoi ottenere con una telefonata e inoltre ti restano da rileggere. Meglio di così...

Perdonami, non so se mi sono espresso male e forse sono suonato negativamente. Cerco di spiegarmi meglio... Nel momento in cui investo delle somme(mi pare di capire considerevoli visto che due protesi non sono sufficienti considerato il momento storico) è normale, credo, voler consultarmi con la ditta in questione. Non voglio assolutamente esser frainteso e ribadisco le scuse se ti ho offeso ?

1 ora fa, zazza ha scritto:

Segnalami quei link SOLO se sono nelle discussioni importanti all'inizio che li correggo o li rimuovo.

 

Alla pagina "discussioni utili e guide importanti" c'è ne sono parecchi, alcuni anche link che rimandano ad altri link nelle pagine che forum e del sito non più visitabili. C'è ne sono parecchi. Es: "parliamo di salute", "scelta del tipo di base" e anche il link che inserisci tu stesso nel messaggio di benvenuto. Questi solo alcuni. Perdonami ma non ho il tempo di segnarli tutti ?

1 ora fa, zazza ha scritto:

Ti sto dicendo addirittura che LA MAGGIORANZA ha fatto così. Basta prendersi almeno 4 ore per la prima installazione e vai tranquillo. Per raderti però consiglio lo faccia una seconda persona, chiunque non serve un parrucchiere, e potrà anche mettertela dato che vedendoti da sopra è avvantaggiata. Cmq insisto che molti hanno fatto interamente da soli. Il protesizzato è una vita da solitario....

Personalmente preferirei seguire l'iter consigliato da molti utenti, compreso te nel link della guida, e cioè abbonarmi, essere assistito da qualcuno per ordine/calco, effettuare prima applicazione e taglio presso un parrucchiere, come indichi tu stesso nelle guide da te scritte e in varie discussioni(il 600esimo messaggio) e come hanno fatto altri forumisti prima di me. Rispettando ovviamente la prassi del forum e chiedendo i riferimenti per email a @medusa a tempo debito. 

Capisco che magari ne installano 3 o 4 all'anno ma sicuramente sono più bravi di uno che va alla cieca. 

1 ora fa, zazza ha scritto:

Certamente puoi abbonarti prima. Non capisco come mai volti utenti vogliono farlo in contemporanea, probabilmente perché hanno già una protesi di altri rivenditori. Se leggi la mia guida vedi che dico di abbonarsi prima.

Eh, abbonamento senza acquisto di protesi, esatto, così puoi abbonarti PRIMA.

Perfetto grazie ?

1 ora fa, zazza ha scritto:

Fino a un anno fa i capelli arrivavano dall'india, il lavoro era organizzato in Cina, i capelli venivano innestati in Corea del Nord. Se hai idea di come sono messi India e Corea del Nord capisci cosa sta succedendo: difficoltà a trovare capelli ma soprattutto non c'è più la manodopera della Corea del Nord. E quella in Cina scarseggia. Al momento il tempo è 3-5 mesi per un ordine rush, però ogni tre mesi CAMBIANO LE PREVISIONI SUL TEMPO e dipendono da come va epidemia e frontiere. Incertezza totale, l'arrivo è solo stimato.

A te poco frega finché non arrivano, ma nel momento in cui hai una protesi in testa e una nel cassetto vorresti che entro 3 mesi ne arrivino altre per evitare di trovarti con SOLO la protesi in testa, situazione molto rischiosa.

Discorso diverso se vuoi prendere protesi stock. Vista la tua situazione di smart working in clausura, potresti pensarci seriamente così puoi iniziare subito.

Ahi, quindi facendo tutto ora che è praticamente maggio, dovrei aspettare fino ad ottobre? Nella migliore delle ipotesi.

Sto provando a vedere sul sito direttamente per le stock, ma ovviamente ho i miei problemi nella personalizzazione ?, colore capelli e base(i menù a tendina)

La densità riportata è 100, anche nelle stock il primo centimetro è più basso? Oppure come fa una mia amica americana bisogna fare "plucking" della hairline?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono ti butto un po'  di parametri dal mio punto di vista....

ondulazione : 4

colore : 1/B

bianchi : mmmm ?... un 15%

stile: freestyle 

densità (anche se sono uno che non va mai sotto i 100 ...km/h) : ti consiglio 80/90

per le basi è un fatto troppo personale,   la scelta che va alla grande é tra lo storico lace (favorisce anche la traspirabilità ) ed il sottilissimo vloop .....

Link al commento
Condividi su altri siti

> Nel momento in cui investo delle somme(mi pare di capire considerevoli visto che due protesi non sono sufficienti considerato il momento storico) è normale, credo, voler consultarmi con la ditta in questione.

Psicologicamente capisco. Ma ti rendi conto che se Medusa vuole farti una truffa dovrebbe STRA-pagare me e gli altri per risponderti sul forum e, viceversa, non gli costa nulla mettere in piedi un servizio di risposte telefoniche? Anzi, le truffe (o anche i servizi scadenti, se non vogliamo passare alle truffe) di solito si fanno con agenti in giacca e cravatta, sorriso e cellulare sempre disponibile.

Comunque no, non puoi chiamare la NHS. I prezzi bassi che paghiamo si basano su questo, l'assistenza (che è ben oltre il 50% della fatica di una vendita di protesi) la fa gratis il forum.

> Personalmente preferirei seguire l'iter consigliato da molti utenti, compreso te nel link della guida, e cioè abbonarmi, essere assistito da qualcuno per
> ordine/calco, effettuare prima applicazione e taglio presso un parrucchiere, come indichi tu stesso nelle guide da te scritte e in varie discussioni(il 600esimo messaggio) e
> come hanno fatto altri forumisti prima di me. Rispettando ovviamente la prassi del forum e chiedendo i riferimenti per email a @medusa a tempo debito. 

Suggerisco io di fare INSTALLAZIONE da un parrucchiere? Opsss, devo aggiornare ?

Metto le mani avanti. NON dare per scontato di trovare un parrucchiere vicino e men che meno uno che faccia installazioni. Il più vicino a me, tanto per darti un'idea, che fa installazioni sarà a 150 Km. Può essere sottocasa o lontano.

I parrucchieri son segnalati dagli utenti stessi e io mi son stufato di tirare le orecchie agli utenti che non segnalano mai.

 

> Capisco che magari ne installano 3 o 4 all'anno ma sicuramente sono più bravi di uno che va alla cieca. 

hmmmm..... se uno studia il forum no

> Ahi, quindi facendo tutto ora che è praticamente maggio, dovrei aspettare fino ad ottobre? Nella migliore delle ipotesi.

intanto passi a fine maggio, perché sei in ritardo per il calco (va fatto ARRIVARE a Medusa entro la fine del mese). Quindi metà settembre se sei molto fortunato, metà ottobre, o se sei sfortunato metà novembre.

> Sto provando a vedere sul sito direttamente per le stock, ma ovviamente ho i miei problemi nella personalizzazione , colore capelli e base(i menù a tendina)
> La densità riportata è 100, anche nelle stock il primo centimetro è più basso? Oppure come fa una mia amica americana bisogna fare "plucking" della hairline?

Se prendi una stock chiaramente ti devi adattare. Ti terrai 100 e per la hairline, se la vedi troppo densa, allora farai plucking

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pifevo ha scritto:

Già che ci sono ti butto un po'  di parametri dal mio punto di vista....

ondulazione : 4

colore : 1/B

bianchi : mmmm ?... un 15%

stile: freestyle 

densità (anche se sono uno che non va mai sotto i 100 ...km/h) : ti consiglio 80/90

per le basi è un fatto troppo personale,   la scelta che va alla grande é tra lo storico lace (favorisce anche la traspirabilità ) ed il sottilissimo vloop .....

Grazie mille sei gentile ?

Attendo altre opinioni da altri forumisti per altri punti di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

Psicologicamente capisco. Ma ti rendi conto che se Medusa vuole farti una truffa dovrebbe STRA-pagare me e gli altri per risponderti sul forum e, viceversa, non gli costa nulla mettere in piedi un servizio di risposte telefoniche? Anzi, le truffe (o anche i servizi scadenti, se non vogliamo passare alle truffe) di solito si fanno con agenti in giacca e cravatta, sorriso e cellulare sempre disponibile.

Ma scusami chi ha parlato di truffe? Io volevo solo avere un confronto per un investimento serio ?

Mi sono iscritto qua perché ho letto su "i e s o n" di scrivere a voi.(spero di non violare regolamento) ma mi cambia la parola 

2 ore fa, zazza ha scritto:

Comunque no, non puoi chiamare la NHS. I prezzi bassi che paghiamo si basano su questo, l'assistenza (che è ben oltre il 50% della fatica di una vendita di protesi) la fa gratis il forum.

Guarda ti ringrazio, menomale che ho scritto qua prima perché di primo istinto vedendo il sito e l'indicazione del numero e orario ero tentato di chiamare.

2 ore fa, zazza ha scritto:

Suggerisco io di fare INSTALLAZIONE da un parrucchiere? Opsss, devo aggiornare ?

Metto le mani avanti. NON dare per scontato di trovare un parrucchiere vicino e men che meno uno che faccia installazioni. Il più vicino a me, tanto per darti un'idea, che fa installazioni sarà a 150 Km. Può essere sottocasa o lontano.

I parrucchieri son segnalati dagli utenti stessi e io mi son stufato di tirare le orecchie agli utenti che non segnalano mai.

Guarda, in tutto ciò che ho spulciato fino ad ora avete scritto queste possibili strade. I post sono datati dal 2007 in avanti fino a oggi con più o meno le stesse indicazioni. È normale che uno si confonda... non prendertela.

Comunque non ho problemi a dire dove sono, a Torino.

2 ore fa, zazza ha scritto:

hmmmm..... se uno studia il forum no

 

Io comunque preferisco almeno la prima installazione farmela fare da un parrucchiere indicato da Voi quando sarà, grazie ?

2 ore fa, zazza ha scritto:

intanto passi a fine maggio, perché sei in ritardo per il calco (va fatto ARRIVARE a Medusa entro la fine del mese). Quindi metà settembre se sei molto fortunato, metà ottobre, o se sei sfortunato metà novembre.

grazie dell'info. anche qua ho letto diverso in un'altra discussione. cioè di inviare a inizio mese o massimo metà mese per essere subito in lista per i mesi successivi.

 

2 ore fa, zazza ha scritto:

Se prendi una stock chiaramente ti devi adattare. Ti terrai 100 e per la hairline, se la vedi troppo densa, allora farai plucking

Quindi anche la hairline nelle stock è densa come la parte centrale? Riformulo la domanda XX e YY sono uniformi nelle stock? oppure di norma anche le stock hanno un XX diverso del 10% da YY?

Grazie za'

Se poi qualche altro forumista vuole darmi consigli ringrazio anticipatamente ?

Haku

Modificato da haku
il correttore ha cambiato salus in salus
Link al commento
Condividi su altri siti

> Ma scusami chi ha parlato di truffe? Io volevo solo avere un confronto per un investimento serio 
> Mi sono iscritto qua perché ho letto su "i e s o n" di scrivere a voi.(spero di non violare regolamento) ma mi cambia la parola 

Idem, anch'io provengo da quel posto.

Scusa se ti ho messo in bocca parole non tue. Il mio messaggio è che la serietà di un investimento non si misura dal colloqui telefonico. ANZI, solitamente vedo (in altri ambiti) che son proprio i servizi scarsi che offrono buona presentazione e disponibilità comunicativa.

> Guarda ti ringrazio, menomale che ho scritto qua prima perché di primo istinto vedendo il sito e l'indicazione del numero e orario ero tentato di chiamare.

Puoi chiamare senza problemi. Ma di sicuro NON ti dà informazioni tecniche, che sarebbero una follia senza vederti nemmeno in foto.

> Guarda, in tutto ciò che ho spulciato fino ad ora avete scritto queste possibili strade. I post sono datati dal 2007 in avanti fino a oggi con più o meno le stesse indicazioni. > È normale che uno si confonda... non prendertela.

E vedrai quando guarderai le tecniche di installazione... ognuno ha la sua! Il bello e brutto di una discussione libera. Fossimo un'azienda avremmo fatto un brainstorming e deciso comunemente un unico metodo.

> Comunque non ho problemi a dire dove sono, a Torino.

Zona non copertissima, ma ho info di vari anni fa. Cambiano negli anni...

> grazie dell'info. anche qua ho letto diverso in un'altra discussione. cioè di inviare a inizio mese o massimo metà mese per essere subito in lista per i mesi successivi.

Impossibile che tu abbia letto una cosa del genere PER IL CALCO, ci sto attento e controllo. La hai letta per l'ORDINE e difatti chi fa l'ordine a inizio mese è ancora dentro per sperare di guadagnare il mese.

Ma Medusa spedisce i calchi in Cina il 1 di ogni mese. Quindi anche se ordini il 4 maggio, il tuo calco arriva in Cina a inizio giugno e prima di quel momento non mettono la tua protesi in lavorazione.

> Quindi anche la hairline nelle stock è densa come la parte centrale? Riformulo la domanda XX e YY sono uniformi nelle stock? oppure di norma anche le stock hanno un
> XX diverso del 10% da YY?

Ok, allora ti spiego tutto per bene.

La protesi è divisa in zone. La zona 1 è il primo cm del front. La zona 8 sono le basette (a te non servono, ma c'è chi le ha). In queste due zone la densità è indicata con la barra nel senso che x/y vuol dire che parte da x all'esterno e all'interno arriva a y. Poi ci sono le altre zone (la 2 son le tempie, la 3 la zona dietro alla 1...) e ognuna di queste ha la sua densità.

zone.png

Solitamente non si fa impazzire l'operaio a mettere densità diverse in ogni zona, per evitare che ci arrabbi e faccia pipì dentro la protesi prima di spedircela, quindi quando diciamo 80/90 intendiamo 80/90 in zona 1 e 90 in tutte le altre.

Le stock sono 100/100 in zona 1 e 100 in tutte le altre. Le stock invece particolari (indicate sotto in un pdf a parte) che son quelle restituite dagli utenti senza averle messe oppure che medusa compra per test, quelle possono avere densità diverse a seconda di come sono state ordinate. Val la pena dare un'occhiata pure lì.

 

Il tuo colore però lo abbiamo/hai già determinato? E' un 2, il classico castano scuro che ha la maggioranza degli italiani?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, zazza ha scritto:

Ok, allora ti spiego tutto per bene.

La protesi è divisa in zone. La zona 1 è il primo cm del front. La zona 8 sono le basette (a te non servono, ma c'è chi le ha). In queste due zone la densità è indicata con la barra nel senso che x/y vuol dire che parte da x all'esterno e all'interno arriva a y. Poi ci sono le altre zone (la 2 son le tempie, la 3 la zona dietro alla 1...) e ognuna di queste ha la sua densità.

grazie ?

5 ore fa, zazza ha scritto:

Solitamente non si fa impazzire l'operaio a mettere densità diverse in ogni zona, per evitare che ci arrabbi e faccia pipì dentro la protesi prima di spedircela, quindi quando diciamo 80/90 intendiamo 80/90 in zona 1 e 90 in tutte le altre.

 

Ma è una battuta? ahaha 

5 ore fa, zazza ha scritto:

Il tuo colore però lo abbiamo/hai già determinato? E' un 2, il classico castano scuro che ha la maggioranza degli italiani?

 

non ne ho idea, non so cosa significhi 1b o 2 etc. Ho provato a cercare un catalogo colore sul forum ma non l'ho trovato.

Attendo con speranza altri consigli e pareri da altri forumisti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...