Vai al contenuto

Presentazione Nico23


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Nico23 ho 23 anni e soffro di Lichen Plano Pilare (LPP) la malattia mi è stata diagnosticata 2 anni fa, e ora sono finito in una situazione abbastanza grave perché mi ritrovo con un buco al centro della testa, logicamente il lichen e spento ora, ho già fatto tutto il possibile ma non è bastato. Ecco la mia situazione https://imgur.com/a/Cvni3yl

http://imgur.com/a/be6BSI2

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nico23 ha scritto:

Salve a tutti, mi chiamo Nico23 ho 23 anni e soffro di Lichen Plano Pilare (LPP) la malattia mi è stata diagnosticata 2 anni fa, e ora sono finito in una situazione abbastanza grave perché mi ritrovo con un buco al centro della testa, logicamente il lichen e spento ora, ho già fatto tutto il possibile ma non è bastato. Ecco la mia situazione https://imgur.com/a/Cvni3yl

http://imgur.com/a/be6BSI2

Eh si, va rasata quella parte e messa una protesi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già una protesi a casa comperata tramite gli ordini congiunti lace+pellicola ai bordi vorrei solo qualche consiglio sui tape da utilizzare, io un'idea c'è l'ho e sarebbe quella del metodo di Danibellicapelli ditemi se andrebbe bene

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, zazza ha scritto:

Ciao e benvenuto.

Foto da davanti?

Ma hai anche una zona irritabile e che squama oppure è tranquilla?

Grazie. 

Foto da davanti arriverà, comunque ho una stempiatura profonda. 

A volte mi capita ma per lo più è tranquilla come ho detto il lichen è spento quindi no problem

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nico23 e benvenuto nel forum .
Non so se li hai già  visti,  comunque, trovando analogie tra la tua situazione e quella di zibibbo91, ti evidenzio il mio consiglio già dato allo stesso  nella discussione di cui al sottonotato link...

Giusto per farti un'idea generica sul da farsi nel tuo caso ed inquadrare la soluzione migliore per te .....intanto guardati questi video.
I quattro  ragazzi in esame hanno in comune con te il fatto che non sono pienamente glabri, I capelli ce li hanno ...POCHI...ma  ci sono ancora, eppure -come vedi- se li fanno rasare per  far posto ad una standard da front a vertex ....con risultati estetici più  che eccellenti, senza alcun dubbio.

https://forum.salusmaster.com/topic/61117-come-sto-messo-29-anni/?do=findComment&comment=543497

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pifevo ha scritto:

Ciao Nico23 e benvenuto nel forum .
Non so se li hai già  visti,  comunque, trovando analogie tra la tua situazione e quella di zibibbo91, ti evidenzio il mio consiglio già dato allo stesso  nella discussione di cui al sottonotato link...

Giusto per farti un'idea generica sul da farsi nel tuo caso ed inquadrare la soluzione migliore per te .....intanto guardati questi video.
I quattro  ragazzi in esame hanno in comune con te il fatto che non sono pienamente glabri, I capelli ce li hanno ...POCHI...ma  ci sono ancora, eppure -come vedi- se li fanno rasare per  far posto ad una standard da front a vertex ....con risultati estetici più  che eccellenti, senza alcun dubbio.

https://forum.salusmaster.com/topic/61117-come-sto-messo-29-anni/?do=findComment&comment=543497

Grazie pifevo, comunque ho già preso in considerazione una standard (che ho già) la differenza con gli altri utenti non è il diradamento, e che mi appaiono veri e propri buchi in testa tra front e vertex, back e parietali sono intatti perché ho scoperto il Lichen in tempo credo che la soluzione più giusta sia la standard. 

I parametri della standard che ho sono:

Densità: 90/110

Colore da ciocca

Ondulazione: lisci

Base: lace+ferro in pellicola 

Stile: brush back 

Il problema più grosso di questa protesi è il colore un po' più chiaro dei miei, ma quello che mi turba è il metodo di ancoraggio che dovrò usare avendo ora solo eccesso di sebo 

P.S. Avevo già letto tutto così come altri mille post 

Modificato da Nico23
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nico23

Il discorso della scelta del sistema di incollaggio è  un fatto molto soggettivo.  Solo provando su te stesso , in base alle proprie caratteristiche della cute ed alle proprie esigenze (eccessiva produzione di sebo/sudore o cute secca , quanti giorni  intendi far passare tra una manutenzione completa e l'altra , ecc....) , capirai  quale tape/ colla usare.
So che stai seguendo il forum già da un bel po',  avrai sicuramente letto varie discussioni sull'argomento .
Alla fine gli argomenti si ripetono sempre. 
Nel tuo caso (sebo) è  necessario un tape a forte tenuta . Ne dico una, .... va per la la  maggiore supertape o strongtape con a chiusura la ghost sul front.
Ma , ripeto, sono talmente tante le varianti che solo tu alla fine deciderai quella più  soddisfacente.
A me , ad esempio, che ho il cuoio capelluto sempre asciutto non avendo problemi di produzione di sebo ed avendo la necessità  di fare manutenzioni ogni 7/10 gg. , ...una sola striscetta di 3 mil sul front con il resto peralorosso tiene che é una  meraviglia .
Per il resto , a vedere le tue foto , hai buoni parietali e back , di conseguenza hai un buon potenziale per avere ottimi risultati da ...protesizzato ?

N.B.: é di fondamentale importanza affidarsi ad un buon barbiere per taglio e styling.  Non deve aver paura a metter mano sulla protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, pifevo ha scritto:

@Nico23

Il discorso della scelta del sistema di incollaggio è  un fatto molto soggettivo.  Solo provando su te stesso , in base alle proprie caratteristiche della cute ed alle proprie esigenze (eccessiva produzione di sebo/sudore o cute secca , quanti giorni  intendi far passare tra una manutenzione completa e l'altra , ecc....) , capirai  quale tape/ colla usare.
So che stai seguendo il forum già da un bel po',  avrai sicuramente letto varie discussioni sull'argomento .
Alla fine gli argomenti si ripetono sempre. 
Nel tuo caso (sebo) è  necessario un tape a forte tenuta . Ne dico una, .... va per la la  maggiore supertape o strongtape con a chiusura la ghost sul front.
Ma , ripeto, sono talmente tante le varianti che solo tu alla fine deciderai quella più  soddisfacente.
A me , ad esempio, che ho il cuoio capelluto sempre asciutto non avendo problemi di produzione di sebo ed avendo la necessità  di fare manutenzioni ogni 7/10 gg. , ...una sola striscetta di 3 mil sul front con il resto peralorosso tiene che é una  meraviglia .
Per il resto , a vedere le tue foto , hai buoni parietali e back , di conseguenza hai un buon potenziale per avere ottimi risultati da ...protesizzato ?

N.B.: é di fondamentale importanza affidarsi ad un buon barbiere per taglio e styling.  Non deve aver paura a metter mano sulla protesi.

Pifevo i tuoi consigli sono molto preziosi e ti ringrazio ancora.

Ho trovato questa discussione in cui si parla di cute sensibile 

Credo che proverò questa tecnica tu cosa ne pensi? 

(so che l'utente in questione ha avuto dei problemi con il forum e si è dileguato ho citato ugualmente la discussione non vorrei avere problemi con nessuno se è inopportuno il mio gesto chiedo scusa anticipatamente) 

Modificato da Nico23
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema a citare discussioni di Dani.

Pifevo ti ha già detto tutto e vedo che hai studiato di tutto.

Aggiungo solo, ma perché non compri un po' di prodotti (che tanto dovrai comprare comunque prima o poi) e ti metti in testa qualche striscia di tape da sera a mattina o anche di più per provare? Non è una prova seria, perché son convinto che se lo avessi fatto a suo tempo sarei risultato irritato, ma magari ricavi qualche info.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nico23 ha scritto:

Ho trovato questa discussione in cui si parla di cute sensibile ....

 

3 ore fa, Nico23 ha scritto:

Credo che proverò questa tecnica tu cosa ne pensi?.....

.....e hai fatto bene, nulla da eccepire. Questa procedura ha avuto successo senza alcun dubbio. In molti ne sono rimasti soddisfatti.



Io  che sono molto pigro invece  uso questo prodotto spray a base di zinco già bello e pronto.
Lo acquisto su Amazon a poco più di 10 €.
Efficacissimo per curare dermatiti da contatto . Rinfrescante contro ogni tipo di arrossamenti/ irritazioni.
Qualche spruzzo sulla parte da trattare , un leggero massaggio e lo lascio asciugare per un paio di minuti....poi applico la protesi.
Ne sono molto soddisfatto.

XmjBVzC.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2021 alle 23:06, pifevo ha scritto:

 

.....e hai fatto bene, nulla da eccepire. Questa procedura ha avuto successo senza alcun dubbio. In molti ne sono rimasti soddisfatti.



Io  che sono molto pigro invece  uso questo prodotto spray a base di zinco già bello e pronto.
Lo acquisto su Amazon a poco più di 10 €.
Efficacissimo per curare dermatiti da contatto . Rinfrescante contro ogni tipo di arrossamenti/ irritazioni.
Qualche spruzzo sulla parte da trattare , un leggero massaggio e lo lascio asciugare per un paio di minuti....poi applico la protesi.
Ne sono molto soddisfatto.

XmjBVzC.jpg

 

Lo usi al posto del cerotto spray ? @pifevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @biondino .
Lo uso sporadicamente  in quei pochi episodi di dermatite da contatto. Purtroppo, sebbene faccio manutenzione completa ogni 7/9 gg , può  capitare qualche episodio  di  arrossamento/irritazione. Ecco, in questo caso dopo lo shampoo, spruzzo -a cuoio capelluto asciutto-  sulla parte arrossata questo prodotto,  massaggiandolo delicatamente fino ad asciugarsi, poi attacco la protesi.
Ti assicuro che cura benissimo, infatti trovo la pelle perfettamente guarita già dopo i miei 7/9 gg. per la manutenzione successiva.
Lo ritengo un  prodotto efficacissimo,  non dovrebbe mai mancare nella dotazione del protesizzato.
Te lo consiglio assolutamente.
I due componenti principali sono :
- zinco (asciuga);
- estratto d'avena (lenisce).
??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Davvero tagliarlo? Dietro ti arriva GIUSTA? Sicuro?

Pare mezzo cm troppo basso per quella densità, ma non lo metterei tanto più indietro.

Per tagliarlo... bagna e pettina i capelli, forbicine per unghie affilate e taglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Nico23 ha scritto:

Si la densità è eccesiva, prima avevo una densità pietosa quindi... 

Per sfoltire prendi una pinzetta per togliere le sopracciglia e strappa i capelli random nella zona dove vuoi sfoltire. Ti verranno via a ciuffetti, ovviamente, non capello per capello.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, biondino ha scritto:

Per sfoltire prendi una pinzetta per togliere le sopracciglia e strappa i capelli random nella zona dove vuoi sfoltire. Ti verranno via a ciuffetti, ovviamente, non capello per capello.

Ciao

Io ho provato il metodo della crsma depilatoria il risultato è minimo non si nota la differenza rispetto a prima di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...