Vai al contenuto

Mi presento e chiedo un parere


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Piacere Simone, ho 32 anni e ormai da vari anni ho questa bella stempiatura, spero fisiologica e che rimanga così senza peggiorare ulteriormente. Per il resto ho ancora tutto e non sto seguendo cure.
 

Volevo informarmi da voi esperti se secondo voi una protesi per la zona frontale per coprire le stempiature ed abbassare la linea frontale (zone completamente glabre) di un cm fosse una cosa fattibile e gestibile nel tempo o meno.
 

Posto una foto della situazione, se serve altro fatemi sapere...grazie tante!

B3D89B1F-9ADC-42ED-93FA-6945AFCBC7E2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Mah, a me non pare fisiologica.... ?

Tempiette di sicuro, se sei coraggioso di può anche sostituire quel ciuffo centrale che non mi pare messo bene. Striscetta... son sempre dubbioso, dipende da quanto è larga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiene di più, ma se la striscia davanti è sottile allora rischia di staccarsi lì. 

I capelli che spingono la protesi sono quelli belli robusti, non so se il tuo ciuffetto è in grado di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo altri pareri anche.

Manutenzione metti in conto all'inizio spesso, poi ogni settimana, poi forse puoi passare ad ogni 10-14 giorni. Ormai io la colla non la uso più se non ogni tanto per chiudere il davanti in pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2021 alle 08:38, naufrago ha scritto:

Buongiorno a tutti

Piacere Simone, ho 32 anni e ormai da vari anni ho questa bella stempiatura, spero fisiologica e che rimanga così senza peggiorare ulteriormente. Per il resto ho ancora tutto e non sto seguendo cure.
 

Volevo informarmi da voi esperti se secondo voi una protesi per la zona frontale per coprire le stempiature ed abbassare la linea frontale (zone completamente glabre) di un cm fosse una cosa fattibile e gestibile nel tempo o meno.
 

Posto una foto della situazione, se serve altro fatemi sapere...grazie tante!

B3D89B1F-9ADC-42ED-93FA-6945AFCBC7E2.jpeg

Ciao.... Se riesci a vedere le mie foto, che ho postato anni fa, avevo quasi, la tua stessa situazione, soltanto che le mie tempie erano calve x via di una bruciatura. Ero molto dispiaciuto di dover tagliare il ciuffo, ma seguendo i consigli del forum, ho tagliato il tutto, e iniziai con una protesi con dimensioni ridotte. Se ricordo bene era larga cm. 14 e profonda cm. 10 nel punto max, con forma ovale. La presi in lace  a ferro di cavallo, ma tornassi indietro visto le dimensioni minime e portando i capelli ricci, i pro e i contro mi portano di optare x tutta pellicola. Così a prima vista, ti servirebbe una protesi di dimensioni piccole, e prendendo una protesi standard in stock da medusa, e ritagliata da te, ne vengono ben 2 di protesi. Ovviamente devi stabilire bene quale è il tuo colore(castano scuro?) in modo da seguire la tua tonalità. X L' ondulazione direi mossi.... post-34294-0-92975900-1431602157_thumb.jpgpost-34294-0-05215800-1499082392_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, grazie mille!!

quello che non ho capito è se, data una protesi di dimensioni ridotte sul frontale, mi convenga utilizzate collanti o adesivi. 

Visto che ovviamente una mini protesi avrà necessità di manutenzioni più frequenti rispetto a una più grande, a me andrebbe bene anche fare manutenzioni frequenti e rapide tipo ogni 3/4 giorni, tanto non credo diventi un peso se queste le esegui in poco tempo appunto. Che ne pensate?

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

COMUNQUE devi usare collanti e adesivi. Pensavi di installare robe serie con le clips???

Concordo con te sulle mini-manutenzioni per mini-protesi. Però magari una settimana ti dura senza darti alcun problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, ho capito male. Pensavo intendessi "collanti o adesivi" o qualcosa di alternativo.

Adesivi senza dubbio per i lati e dietro. Davanti dipende dall'utente. Io ormai ho quasi abbandonato le colle.

La protesi piccola comunque è sempre meglio con adesivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie zazza. In effetti ho letto un po’ di post sul discorso tempiette e mi sembra di capire che la cosa da fare sia sagomare un tape non elastico. 
 

a questo punto ho una domanda riguardo il materiale della base e la sua traspirabilità. Visto che andiamo con il tape a ricoprire la base della tempietta, sarà abbastanza irrilevante il materiale della base di questa no?
 

Tradotto, non mi serve molto cercare una base iper naturale e traspirante se tanto alla fine la ricopro con del nastro che andrà a coprirla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo alla necessità della cute di traspirare. Salvo UN POMERIGGIO per il resto non ho notato mai alcuna differenza tra avere il lace o la pellicola.

Piuttosto prenderei lace in una zona così piccola per poterne adattare la curvatura e perché comunque la manutenzione sarà agevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi!!
 

Cosi a logica avrei detto fosse fondamentale la traspirabilità o meno della cute invece, si vede che sono un newbie haha

E invece secondo voi se usassi l’idrobenda, per così ridurre al minimo il rischio di dermatiti, potrebbe avere un senso sulle tempiette?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro quesito scusate: ho letto il tema dell’abbonamento, ma non ho capito se l’assistenza degli incaricati regionali include anche un supporto per le prime manutenzioni. Cioè, se decidessi di abbonarmi, potrei incontrare un incaricato regionale per farmi spiegare bene come fare la manutenzione ed evitare così di stare 4 ore a provarci senza saltarci fuori? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

UFFICIALMENTE l'incaricato deve:
- farti il calco
- aiutarti con il primo ordine

Probabilmente ti spiegherà anche la manutenzione, ma ognuno ha il suo metodo e quello che può dirti lui non è molto più utile di quello che ti diciamo noi.

Se è un'anima pia te la fa o te la fa vedere (la manutenzione!). L'unica volta che mi son presentato, a sorpresa, pelato per mostrare al nuovo utente come installare è rimasto shockato... anche voi, suvvia un po' di coraggio! Ora cmq la sta portando da 10 anni, è sopravvissuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Naufrago, penso che tu debba rasare tutta la zona e farti una bella protesi solo front. Insgamabile nel tuo caso sia per la sua parzialità, sia per la sua integrazione col tuo 70% di naturali, sia per la tua ondulatura. 

Fallo il prima possibile. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...