Vai al contenuto

Prima VLoop totale al femminile


Messaggi raccomandati

Dopo 13anni di più o meno felice convivenza con il lace sottile, soprattutto doppio, inizialmente con capelli europei e ora solo indiani, il mio ordine di luglio è stato convertito dai cinesi in VLoop.
In realtà, leggendo le tante recensioni dei ragazzi un pensierino ce l’avevo fatto; mi sarebbe piaciuto provare, ma il ricordo degli anni coi plasticoni innominabili e i danni che mi avevano alla fine provocato alla cute mi tenevano lontana da quella tipologia. Ma visto che non potevo scegliere ho fatto buon viso a cattiva sorte.

Il modulo e i parametri sono rimasti gli stessi mandati pensando al doppio lace: totale come da titolo, densità 100 tranne per la zona 8 (tempie) all’80%, stile indietro piatti, lunghezza cm 20, ondulazione 3,2, colore 3 al 40% e 6 al 60%, bianchi in fibra 5% (danno luce e verosimiglianza), il che fa alla fine 105% ma fa lo stesso.

Alla fine il mese scorso è arrivata. Le impressioni che seguono, dopo 20 gg di uso e due manutenzioni + prima installazione sono ovviamente in confronto al doppio lace.

Avevo già visto moltissimi anni fa un prodotto simile, ma non ricordavo che fosse così sottile.
Ma soprattutto praticamente adesivo a contatto con la pelle, tanto da rendere meno rapido il posizionamento. E se non fosse che spostando i capelli dal viso i margini un po’ si alzano, potrebbe pure stare su inamovibile anche senza adesivi. Messo qualche pezzetto di petalo rosso (per i miei gusti troppo spesso ma per fortuna non mi crea allergia come buona parte dei tape) e fronte e tempie colla gost bond, gentilmente regalatami da un amico.

La densità è di gran lunga inferiore a quella del lace (ma non ai lati del viso dove per assurdo sono più densi nonostante la richiesta di 80%) e i capelli da subito molto poco stabili. Questo è raro che succeda con il lace, dove la perdita inizia il secondo mese e segue la progressione geometrica.
I capelli sono un po’ crespi, cosa che impedisce la piega all’aria con schiuma e obbliga all’uso di spazzola e phon con relativa perdita di capelli.
Ma naturalmente i capelli, comunque morbidi, sono una variabile in esclusiva mano cinese se si scelgono indiani. Temo però non durerà più di due mesi se va bene.

Alla prima manutenzione sono subito riuscita a fare due taglietti millimetrici al bordo, che spero ci mettano tempo ad allungarsi. La sottigliezza ne fa un prodotto delicatissimo, secondo me sconsigliato alle matricole.
Ma in effetti la manutenzione si fa in una lampo, una vera passeggiata rispetto al lace, soprattutto per me che uso il tape delicato di Luc@, sottilissimo ma spappolantissimo. Anche se poi non ho ancora trovato modo di togliere i pallini residui della gost senza che finiscano a fare danno tra i capelli.
Ottimale sarebbe averne due assolutamente identiche, che però è una pia illusione.

Per ora non ho notato nulla di preoccupante sulla cute, non ho provato fastidio alcuno né calore (anche se i tempi aiutano). Alla fine è quasi assente anche il prurito che mi provoca il lace e non i nodi, visto che proprio per questa ragione scelgo il doppio lace.

Per preservare i capelli ballerini, l’ho lavata solo in manutenzione e non in testa, per cui non so la tenuta in acqua. Ma tanto non si può andare né al mare né in piscina.

In conclusione però trovo molto più naturale sul contorno viso il lace, che sparisce completamente, fronte compresa, diversamente dalla VLoop, che su di me minimamente si vede, soprattutto in corrispondenza di petalo rosso. Ed in ogni caso spostando i capelli indietro la trazione rende visibile lo stacco. Forse servirebbe lasciare un bordino di VLoop, ma la mia è pretagliata.
Altro difetto, ovviabile solo che si installa perfettamente e il calco è altrettanto perfetto, è il rumore da sacchetto della spesa che si sente pettinando. Certo, mettendo più adesivi anche qua e là al centro sparirebbe , ma il vero punto forte della VLoop è proprio quello di richiederne meno, con sollievo per pelli sensibili come la mia. 

Dunque molti punti di forza. Per la durata vedrò con la seconda ordinata nel frattempo.

Per me comunque, potendo ora scegliere di nuovo, molto meglio il doppio lace.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice! Grazie per il tuo contributo! Io da un po’ sto pensando di prendere la vloop esclusivamente per non vedere i nodi del lace (io colore 1B).

speravo che non si sentisse il rumore di sacchetto...(provato con la iniettata)

Una cosa non mi è chiara: puoi cambiare la riga a tuo piacimento (tipo lace freestyle)? O il capello è statico come la iniettata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ha ha ha, tu hai amici che ti regalato Ghost Bond! A me al massimo un dopobarba (e ho la barba!) ?

Ricordo a tutti che Alice ha una totale totale, proprio a cuffia. Ci credo pertanto che sia difficile da mettere, o hai la testa sudata (mettere un po' d'olio è un'idea peregrina?) altrimenti difficile farla calzare.

Confermo a pieno il non sapere dove mandare la colla senza far danni ai capelli: andrebbe mandata in avanti, ma lì finisce spesso tra i capelli! Il rumore di sacchetto invece dipende dalla adesione, quando installo bene non lo sento mai. Taglietti con una standard è difficile e stai attenta perché si allargano che è un piacere anche se si può sempre ovviare mettendo il tape... il fondo la protesi sta perfettamente su anche se è separata in due pezzi!

Confesso che a seguito di una manutenzione approssimativa che ha lasciato residui di tape spappolati sulla protesi, me la sono messa senza adesivi per fare una serie di videoconferenze!

Grazie mille per il resoconto!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, alice28 ha scritto:

densità 100....... , bianchi in fibra 5%......... , il che fa alla fine 105% ma fa lo stesso.

Una curiosità, perché alla fine dici  sono 105% di densità? Quel 5% di bianchi (... o se anche fossero il 50%) vanno calcolati comunque come compresi  nel  parametro densità di base, non sommati. Cioè, se io mi ordino una 100 con il 70% di bianchi.... non è che per questo  mi arriva... una 170?! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Brigitte ha scritto:

Ciao Alice! Grazie per il tuo contributo! Io da un po’ sto pensando di prendere la vloop esclusivamente per non vedere i nodi del lace (io colore 1B).

speravo che non si sentisse il rumore di sacchetto...(provato con la iniettata)

Una cosa non mi è chiara: puoi cambiare la riga a tuo piacimento (tipo lace freestyle)? O il capello è statico come la iniettata?

La riga come sempre dipende solo dallo stile e non dalla base. Io la cambio sulla base della miglior resa della densità o da come mi va il giorno che li lavo. 

Comunque il rumore di sacchetto è minimo se installi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zazza ha scritto:

Ah ha ha ha, tu hai amici che ti regalato Ghost Bond! A me al massimo un dopobarba (e ho la barba!) ?

Ricordo a tutti che Alice ha una totale totale, proprio a cuffia. Ci credo pertanto che sia difficile da mettere, o hai la testa sudata (mettere un po' d'olio è un'idea peregrina?) altrimenti difficile farla calzare.

Confermo a pieno il non sapere dove mandare la colla senza far danni ai capelli: andrebbe mandata in avanti, ma lì finisce spesso tra i capelli! Il rumore di sacchetto invece dipende dalla adesione, quando installo bene non lo sento mai. Taglietti con una standard è difficile e stai attenta perché si allargano che è un piacere anche se si può sempre ovviare mettendo il tape... il fondo la protesi sta perfettamente su anche se è separata in due pezzi!

Confesso che a seguito di una manutenzione approssimativa che ha lasciato residui di tape spappolati sulla protesi, me la sono messa senza adesivi per fare una serie di videoconferenze!

Grazie mille per il resoconto!

Grazie per i suggerimenti Zazza, ma "difficile da mettere" è sempre in confronto al lace, niente di trascendente e non necessita di aggiunte.

Sono d'accordo con te, gli adesivi per me servono solo per poter spostare i capelli in tranquillità davanti ad altri.

E certo, ho amici che mi regalano la colla, ma anche cappellini se serve! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:

Una curiosità, perché alla fine dici  sono 105% di densità? Quel 5% di bianchi (... o se anche fossero il 50%) vanno calcolati comunque come compresi  nel  parametro densità di base, non sommati. Cioè, se io mi ordino una 100 con il 70% di bianchi.... non è che per questo  mi arriva... una 170?! ?

Ma dai Pifevo, era solo una spiritosaggine, .....come la tua!!! ?

Comunque la mia era una prova ed invece alla fine si è rivelata una scelta vincente: i bianchi danno luce al mio mix colore e insieme compensano il fasullo del bordo, anche se forse ne dovrei mettere un pochino di più

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, pifevo said:

Una curiosità, perché alla fine dici  sono 105% di densità? Quel 5% di bianchi (... o se anche fossero il 50%) vanno calcolati comunque come compresi  nel  parametro densità di base, non sommati. Cioè, se io mi ordino una 100 con il 70% di bianchi.... non è che per questo  mi arriva... una 170?! ?

Ti piacerebbe, vero???

Avevo chiesto a Medusa e mi disse che era una percentuale della percentuale, quindi non aumenta. Ovvio, altrimenti con percentuali alte di bianchi diventa improponibile. Anche se secondo me quando è solo 5% il cinesino prende una mazzetta di capelli e non toglie un 5% dagli altri, aggiunge solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Certo, il mio non era un quesito ma un'affermazione. 

Non ho avuto mai il minimo dubbio che fosse così. 

L'ho dato sempre per scontato. Le percentuali di qualsiasi tipo ( mix colori, bianchi...) sono sempre comprensivi nella  percentuale base prescelta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice! sempre molto esaustiva nelle tue recensioni!

Purtroppo da 2-3 anni la mia cute si è notevolmente sensibilizzata e riesco a tenere sotto controllo  la situazione utilizzando solo Stick it che, da test per allergia, è risultato l'unico a non dar  reazione. Pure io mi limito nell incollare i tape nel minor numero possibile, giusto quelli che mi danno una certa sicurezza.

Sono stata  anch'io tentata con la VLoop, ma avevo qualche dubbio a cui tu hai risposto nel post.

Sto facendo un ordine, ma penso che anche questa volta rimarrò sul caro vecchio lace.

A proposito dei capelli bianchi, quando ne parlammo tanti anni fa, io rimasi inorridita da questa tua pensata, ma adesso stanno andando anche di moda e hai fatto bene a lanciarti, anzi vedrai che ne aumenterai gradualmente la percentuale....mentre io non ne voglio ancora sapere.

un salutone ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze credo che abbiate sicuramente dalla vostra il vantaggio di potervi permettere "zero"  capelli bianchi vita natural durante. Per noi invece dopo gli "anta" i bianchi sono essenziali oltre che  per l'antisgamo (fa meno parrucchino) ,  anche  proprio perché migliorano l'effetto estetico. Infatti, a prescindere dal discorso protesi, una sessantenne che si tinge i capelli non fa lo stesso orrendo effetto di un suo coetaneo con i capelli tinti.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, annarella ha scritto:

Ciao Alice! sempre molto esaustiva nelle tue recensioni!

Purtroppo da 2-3 anni la mia cute si è notevolmente sensibilizzata e riesco a tenere sotto controllo  la situazione utilizzando solo Stick it che, da test per allergia, è risultato l'unico a non dar  reazione. Pure io mi limito nell incollare i tape nel minor numero possibile, giusto quelli che mi danno una certa sicurezza.

Sono stata  anch'io tentata con la VLoop, ma avevo qualche dubbio a cui tu hai risposto nel post.

Sto facendo un ordine, ma penso che anche questa volta rimarrò sul caro vecchio lace.

A proposito dei capelli bianchi, quando ne parlammo tanti anni fa, io rimasi inorridita da questa tua pensata, ma adesso stanno andando anche di moda e hai fatto bene a lanciarti, anzi vedrai che ne aumenterai gradualmente la percentuale....mentre io non ne voglio ancora sapere.

un salutone ??

 

Ciao Annarella! Devo dire che il 5% bianchi significa solo qualche filo qua e là, come quando non hai ancora 40 anni. Forse il fatto che siano in fibra serve a dare quel tocco di luce. Ho fatto un nuovo ordine sempre al 5% ma indiani, tanto per vedere se c'è differenza. Non so se aumenterò, anche perché il fatto che non c'è la ricrescita alla fine può sembrar strano. Forse van bene su capelli più chiari di come li porto io. E chissà, magari provo pure quello col tempo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...