Vai al contenuto

Ciao a tutti sono Nuovo!


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi ho 24 anni e sono con piacere un nuovo utente del forum! Mai avuto esperienze con protesi. 

Sto piano piano iniziando a farmi una cultura su di esse perché vorrei cominciare a portare una parziale in quanto vorrei solamente avanzare il front, problemi di caduta grossi in realtà non ne ho mai avuti, se non un piccolo arretramento fisiologico penso, ma ahimè sono stempiato dalla nascita e ho sempre camuffato il problema nascondendo le stempiature pettinandomi i capelli in avanti e sperando di non beccare giornate ventose ogni qualvolta uscivo, se no cappellino! ? e sinceramente sono stufo, sarebbe un sogno per me non dovermi più preoccupare di nulla e soprattutto sentirmi più sicuro di me stesso in ogni situazione. 

Dopo essermi informato un po' di più aprirò una nuova discussione, (se preferite che non continui in questa), in cui caricherò delle foto e vi chiederò qualche dritta e consiglio sicuramente.

A presto e una buona giornata a tutti quanti! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la situazione e il tratteggio rosso sarebbe all'incirca il livello a cui vorrei abbassare l'attaccatura del front(più o meno di 3cm abbondanti, se non 4) 

Vorrei provare a ricavarmi una striscetta tagliandola da una protesi totale all lace(in quanto pratico molto sport e faccio grandi sudate) in modo da impratichirmi soprattutto con il calco ed avere margini di errore grazie alla possibilità di avere più tentativi di ritaglio, che ne pensate? 

I miei interrogativi maggiori sarebbero sulla densità e su quale colore optare per ordinare la mia prima protesi, oltre che quale tipo di colla scegliere considerando la mia intensa attività sportiva

P.S. Opterei per una protesi in stock per iniziare il prima possibile e cercare di prenderci la mano e qual'ora ottenessi il risultato sperato spedirei il mio calco per avere poi la mia personalizzata 

Modificato da Mettiu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DjRaff ti ringrazio per il commento! Comunque so che effettivamente non sono messo malissimo ma ti assicuro che anche a detta dei miei amici quando mi tiro indietro i capelli sono mooolto stempiato quindi sono sicuro che non sia una mia sega mentale al 100%?

In più devo dire che sembra meno accentuata di quello che è in realtà la stempiatura da queste foto, di default ho già un'attaccatura alta quindi di conseguenza anche i parietali sono un po' più alti della media, provo a caricare una foto in cui si nota meglio magari. 

Ad ogni modo vorrei provarlo a tutti i costi un aggiustamento con una protesi perché in vita mia non mi sono mai piaciuti i miei capelli e mai sono riuscito ad averli come avrei desiderato, e sono quasi sicuro che abbassando un poco il front potrei fare un bel salto di qualità per i miei gusti, insomma penso che potrei sentirmi meglio con me stesso e avere molta più autostima, tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Mettiu, scusami ma ricalco il  pensiero di @DjRaff.
Tu i capelli ce l'hai. È un dato di fatto incontrovertibile (le foto che hai pubblicato dimostrano questo).
Quella che tu ritieni  stempiatura la risolvi non esasperandola tirandoti i capelli all'indietro come nelle foto,  credo che con i capelli sciolti, lunghetti a coprire, stai benissimo (facci vedere come stai pettinato normalmente).
Comunque, i migliori risultati con la protesi (ti può sembrare strano) si ottengono con una standard che copre da front a vertex. Ciò significa CHE UNO DEVE ESSERE VERAMENTE CALVO!
La protesi implica tantissimi  sacrifici, non é una cosa semplice da adottare, è una scelta importante e ci vuole  una forte  motivazione  per poterla sopportare,  la molla che  fa scattare tale motivazione  è il forte disagio psicologico che uno vive a causa DELLA CALVIZIE, QUELLA VERA PERÒ !!! (non è il tuo caso).
Consiglio : - goditi i tuoi capelli e prega che ti rimangano così come sono. Casomai aspetta ancora un bel pó di anni per verificare come evolverà la situazione  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MI aggrego a tutti i s-consigli, una protesi a te porta più rogne che benefici. E aggiungo anche che mettendola solo nel ciuffo molto probabilmente sarà difficile avere lo stesso riccio di dietro e si vedrà.

Detto tutto ciò, volendosi proprio fare del male io non metterei una striscia ma due tempiette. La striscia lì davanti sarebbe troppo sottile e la gestione è più difficile. Densità meglio poca che tanta sul davanti, io prenderei 80. Colore non si può assolutamente determinare in base alle foto, devi mandare una ciocca. Non serve farla arrivare in Cina, chiedi a Medusa di identificarti il colore lui. Riccio... coi capelli così non capiamo quanto tu sia riccio ma pare tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio per aver dedicato del tempo a rispondermi, a breve pubblico delle foto di come porto i capelli normalmente e sì, a primo impatto posso sembrare davvero un capellone per come me li arrangio, sì sono molto ricci e questo aiuta molto a nascondere le zone che voglio corpire, anche se pettinandomeli diversamente riesco anche ad ottenere effetti più lisci diciamo. Posso dire di avere dei capelli versatili credo. Il problema è che basta un niente perché "salti la copertura" e mi trovi in imbarazzo... (Insomma è come se io già portassi una protesi sostanzialmemte ma senza sistemi di ancoraggio ??

Ad esempio una giornata ventosa , o il fare attivita sportiva( infatti pratico sempre con cappellino o fascia quando è estate) e, mi prenderete per pazzo o stupido ma non ci posso fare nulla?, vi giuro che anche se magari per molti una situazione come la mia potrebbe essere invidiata io in certe circostanze, tra cui le sopracitate, vado in un'ansia tremenda se non ho un cappellino a portata di mano, e pagherei oro per non provarla più, per questo sono più che motivato a tentare questa soluzione, che se dovesse andare come penso e spero potrebbe darmi una gioia non da poco??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/3/2021 alle 09:27, Mettiu ha scritto:

..... problemi di caduta grossi in realtà non ne ho mai avuti, se non un piccolo arretramento fisiologico penso, ma ahimè sono stempiato dalla nascita... 

 

Il 16/3/2021 alle 21:25, Mettiu ha scritto:

.. di default ho già un'attaccatura alta... 

Come volevasi dimostrare. Nel vederti nell'ultima foto sei come ti immaginavo..... ovviamente... non poteva essere diversamente.


Nel citare questi tuoi due passaggi  viene fuori un altro dato da mettere in evidenza, ovvero, tu non solo al momento non sei calvo, ma a differenza di tutti gli altri utenti giovani come te che ricorrono  al forum, non hai neanche l'angoscia di veder cadere i capelli (hai detto che non li perdi) con l'amaro destino di rimanerne senza in un prossimo  futuro.

Baratterei la mia protesi con una situazione come la tua.... di corsa. Magari avessi conservato una capigliatura come la tua. Mannaggia.

Comunque, se proprio ci tieni, Zazza ti ha detto come fare.
Io aggiungo, siccome nel disegno che hai fatto hai abbassato l'attaccatura di un bel pó , ci starebbe anche una bella striscia ( protesi parziale) a coprire l'intero front. 

 

 

20210317_233334_compress25.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ripetere che te lo sconsigliamo? ?

mah, fare a striscietta così uniforme e non a B... andrebbe visto dal vivo! Comunque vacci pesante col riccio che poi si molla, direi un 1.5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20210318_171822_compress41.thumb.jpg.c7a82f1aad3dfcf1709315eefe55a80b.jpg

1 ora fa, zazza ha scritto:

.... striscietta così uniforme e non a B...

Il fatto è che lui non si accontenta di una cosa del genere ( a B). Il tratteggio sulla fronte che lui ha fatto nella  foto  fa capire che vuole abbassare di molto la sua attaccatura naturale. La deve riempire per forza con una parziale a striscia sul tutto il front.

Per me, comunque, è assurdo che debba ricorrere... " al falso pelo". Contento lui....

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che per provare non gli costa “nulla” (a parte i costi...scusate il gioco di parole). Se non gli piace, leva tutto e torna come prima, non ha nemmeno il rischio di girare poi completamente rasato se cambiasse idea. 
Però sono d’accordo che la protesi non è una passeggiata.. per quanto la manutenzione ora sia abbastanza breve (un’ora circa) mi pesa da morire, negli incontri ravvicinati di un certo tipo ? mi sento ancora molto insicura ...al tatto spesso e volentieri i bordi si sentono (se ho messo i tape poco a filo), non parliamo del timore di una mano che ti accarezza la fronte e che senta il bordino o addirittura che lo sollevi un po’! Io poi delle lace non sopporto i nodi ...tranne che nel front, si vedono! Quindi vivo con apprensione lo sguardo dall’alto (ma credo tu non avresti problemi , avendo solo le tempie).

considera bene i limiti della protesi, soprattutto per gli incontri ravvicinati col gentil sesso ...possono essere fonte di timori (vede qualcosa di strano? E se mi strapazza i capelli?). Io questo aspetto lo sto vivendo quasi peggio che col toppik...(infatti devo migliorare l’installazione soprattutto del front)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi scusate se non sono reattivissimo nel rispondere ma dopo le mie classiche giornate di lavoro arrivo la sera tardi a casa che sono cotto al punto di cenare giusto per l'amicizia verso me stesso? se no andrei diretto a dormire, ad ogni modo apprezzo un sacco il vostro interessamento anche se mi remate contro mannaggia, ma giustamente so che me lo dite per esperienza e vi ringrazio.

Seppur la mia probabile testardaggine e voglia di provarci è rimasta sappiate che ho fatto bene i calcoli e preso in considerazione ogni vostra parola, lo immagino davvero che sia impegnativissimo portare una protesi e che richieda molte attenzioni, ma dal canto mio posso dire di essere una persona molto paziente nei lavori e che se si tratta dei miei capelli e tentare di averli come li sogno (speriamo) la motivazione c'è e 1 ora o anche 2 alla settimana le farei saltare fuori senza problemi e con piacere. 

Brigitte ha proprio centrato il punto della mia situazione, io ci voglio provare, poi in merito all'argomento incontri ravvicinati ho già il timore di tirate ecc senza portare una protesi pettinandomi così come faccio? quindi timore per timore le carte in tavola cambierebbero poco ? alla peggio poi ammetterò lo sbaglio e vi verrò a dire che avevate ragione senza arrampicarmi sugli specchi

Poi ok è vero che tutto sommato sono ancora fortunato e sicuramente poteva andarmi anche peggio, io per ora i capelli non li perdo a vista d'occhio, ma penso ahimè che al 99% sia solo questione di tempo visto l'assottigliamento che noto soprattutto sulle tempie (con le scongiure del caso??) ed iniziare ora a tamponare potrebbe voler dire non avere un possibile cambiamento di immagine shock dal giorno alla notte un domani. 

Venendo al sodo ho pensato per adesso di accontentarmi di installare delle "tempiette" in lace visto che a quanto ho capito sono più semplici soprattutto nella manutenzione rispetto ad una parziale a coprire l'intero front, così anche da fare le cose gradualmente qualora mi trovassi bene e prenderci un po' la mano per poi magari più avanti passare al next level dovessi voler osare di più. 

Manderò una ciocca di capelli a Medusa per avere indicazioni sul colore

-posso scrivere in privato tramite il forum o se cerco trovo un modulo da compilare da mandargli che fa al caso mio? 

-l'idea di prendere una protesi completa per ricavarmi da me i "pezzi" che mi servono dopo essermi fatto il mio calco è valida o da accantonare?

-Per fissarle  visto che non sono esperto sarebbe meglio iniziare con il tape o dato che non sono molto grosse posso tentare già la colla? 

Mi scuso per essermi dilungato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- sul sito www.newhairsystem.it c'è il form per comunicare i tuoi dati https://www.newhairsystem.it/questionario-per-iscrizione-agli-ordini-congiunti/. Prima fai questo (valutando se ti conviene abbonarti, che ti dà diritto alle stock) e poi Medusa ti contatta lui

- validissima, una stock in lace è l'ideale

- io visti i pezzi piccoli userei tape. Sia per lace che per pellicola userei Strongtape

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...