Vai al contenuto

Non gettate via niente


Messaggi raccomandati

Esiste un detto che dice:

Del maiale non si butta via niente.

Ecco alla stessa maniera non gettate via niente degli impianti, anche e soprattutto quando rifilate o togliete il lace o la pellicola in eccesso nelle v-loop, potrà venirvi utile successivamente in caso di strappi o buchi che sbadatamente andrete a fare o si creeranno per via dell'usura.

A me è capitato con una v-loop con tre settimane all'attivo, in cui sentivo del tape durante la manutenzione ma che non c'era e nel tirare (un po'  troppo forte/molto forte)ho creato uno strappo di mezzo centimetro, 2/3 millimetri nella pellicola in eccesso e i rimanenti all'interno dei capelli, se fosse capitato nei lati mi sarei preoccupato meno se anche si fosse creato spessore o se si fosse visto, tanto sarebbe andato a coprirsi con i capelli, invece mi è venuto nel front ed esattamente nel centro, ho fatto una riparazione grazie alla pellicola tolta in precedenza rimanendo a confine dei capelli e lasciando lo strappo libero nel rimanente silicone in eccesso, 

per incollare la pezza ho utilizzato la Total Repair della Saratoga, adesivo universale flessibile trasparente.

Mi sembra sia venuto un bel lavoro del quale scoprirò se sarà più o meno visibile una volta che installerò l'impianto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dago, hai ragione da vendere!  Io ho trasformato una protesi parziale in totale. Era una protesi in europei ed i capelli erano ancora belli,  prendendo altri impianti vecchi e tagliando dove era possibile, con ago e filo ho fatto un puzzle. Vista da dentro era orrenda, ma indossata faceva la sua figura. Una soddisfazione che non ti dico!

Complimenti per il tuo lavoro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao @Dago,

facendo manutenzione ho notato sul lato della pellicola (nel punto dove di solito metto i tape) che ci sono 2 piccoli forellini di uno / Due mm circa.

Volevo "riparare" mettendo una goccia di attak ma poi, cercando nel forum, ho letto della tua riparazione con saratoga Total repair.

Nel mio caso non credo serva una toppa perché si tratta di 2 micro forellini, che comunque voglio riparare altrimenti togliendo il tape potrebbero peggiorare, presenti non nel bordo esterno a filo della pellicola ma più interni; fai conto che applicando il tape a filo pellicola i forellini sono a metà del tape.

Pensavo di applicare con un pennellino la saratoga direttamente sopra i fori creando una specie di "tappo". 

Avendo tu già sperimentato il prodotto pensi possa funzionare visto che poi ci metterò sopra i tape ad ogni manutnezione?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna che provi tu,

io come detto l'ho utilizzata a modo di riparazione di camera d'aria quindi un pezzo sopra un altro ma le mie era lacerazioni e non forellini.

Se metti l'attak in quel punto potrebbe diventare rigido ma sarebbero poi solo piccoli punti.

Le mie riparazioni poi si sono tolte utilizzando un remover forte che mi faccio io utilizzando il limonene puro diluito con del remover semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...