Vai al contenuto

Nuovo (quasi)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Sono Kermit, 29 anni

 

Storia: nuovo ma non veramente nuovo. Ho bazzicato il forum saltuariamente nel corso degli ultimi anni ma non ho fatto il passo.

Circa 5 anni fa, preso dall’ ‘ansia capelli’ mi sono iscritto ed ho fatto visita all’ incaricato regionale ordinando addirittura due protesi con NHS che però sono finite nel cassetto per due ragioni:

1)      La situazione era più che positiva

2)      E poi sono partito per lavoro extra-EU le cui condizioni non mi avrebbero permesso di stare dietro ad una protesi.

Ora che tornerò in Italia nel corso delle prossime 2/3 settimane e che la situazione è peggiorata notevolmente, soprattutto negli ultimi mesi, sto pensando di procedere o con la protesi, trico o amen (però c’ho il testone)

 

Per la protesi ci sono due problemi:

1) le protesi che avevo ordinato a suo tempo me le ricordo più chiare dei miei capelli normali (dovrò ricontrollare); in caso decida di andare di protesi immagino dovrò cambiare colore. Inoltre sono in ‘ferro di cavallo’ (lace/pellicola mi pare)

2) la densità che avevo preso è forse un po’ alta (non vorrei sbagliare ma credo 95/100) ed il mio parietale destro è messo male

 

Qualche consiglio? Con il parie il parietale messo così sarebbe fattibile procedere con la protesi ?

 https://imgur.com/CKJ5rKh

https://imgur.com/FZ6kT4Z

https://imgur.com/IOermRE

https://imgur.com/IcglB7v

 

Grazie

 

Kermit

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh situazione strana 

la densità non è affatto male , anche grazie alla lunghezza difensiva .

sicuramente non andrei per una protesi troppo ampia ne’ taglierei il tuo vertex così buono ( quindi ferro di cavallo vendi pure ?).

però un frontale si .hai le tempie molto scavate ed un bell otto o protesi a forma di occhiali a riempirti quei due buchi secondo me ci starebbe proprio bene .

Sei giovane ed hai una bella criniera ; chiudere quei due buchi ti farebbe stare davvero bene 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie mille per le risposte ?

 

Allora - stasera quando torno a casa posto foto fatte bene del vertex e poi mi direte voi. Da queste sembra che sia messo abbastanza ok, ma in verità credo di averne persi abbastanza anche li e la situazione sta peggiorando velocemente in termini di densità.

@Mik20 ehh per ora sono riuscito a camuffare ma andare a chiudere i buchi non mi dispiacerebbe affatto! Questa soluzione non ha piu difficoltà in termine di integrazione (densità/colore)?

@zazzaRiguardo le dimensioni non saprei, provo a fare un disegno sulla foto di stasera. Comunque è piu o meno a freccia: normale davanti e poi si va a restringere sul vertex.

Modificato da Kermit
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Kermit said:

 

@Mik20 ehh per ora sono riuscito a camuffare ma andare a chiudere i buchi non mi dispiacerebbe affatto! Questa soluzione non ha piu difficoltà in termine di integrazione (densità/colore)?

Secondo me se mantieni quello stile e quella lunghezza , L integrazione ti verrà facile perché riuscirai a far cadere tuoi superstiti su quelli della ciocca prodigiosamente cresciuta , amalgamando il tutto .

per capirci , anche laddove la scelta dei parametri non fosse perfetta , sovrapponendo i tuoi a quelli della protesi non avresti uno stacco netto da zona a zona , permettendo di notare la differenza .

Nello specifico , comunque , per la densità ovviamente devi rimanere basso perché le tempie come appunto nel tuo caso tendono a diradarsi. Ti direi 70 % -75%

colore si , devi stare attento a scegliere bene ma, di nuovo come detto sopra , qualche ciocca dei tuoi capelli sulle tempiette farà sì che , anche se ci fosse qualche differenza , sarebbe uniformemente distribuita e non ci sarà uno stacco .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mik20 sarebbe proprio una ricrescita prodigiosa ahaha, Ok, comunque in ogni modo, se volessi ricavarle da quelle che già ho dovrei aggiustare la densità ed anche il colore (almeno in parte)

 

Comunque ecco le altre due immagini per capire un po meglio la densità nel mezzo e la forma delle protesi che ho (da come me la ricordo dato che non le ho sottomano ancora). Riguardo la densità a me pare un po scarseggiante ed è diminuita molto nel corso dell'ultimo periodo, con molti miniaturizzati

 

https://imgur.com/UCfBbr9

https://imgur.com/c4VIsND

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abbandonerei il tuo progetto iniziale della protesi a freccia 

La densità e la pettinatura sono assolutamente coerenti e difendibili. 

Piuttosto da capire se fare tempiette o forma di occhiale, abbassando anche un po' l attaccatura dove hai i capelli. 

Dovresti farti foto frontali coprendo dagli occhi in giù in maniera da capire meglio attaccatura e quanto ti rimane alta la fronte. 

Ribadisco infatti che lavorerei solo davanti lasciando tutto invariato sui tuoi superstiti. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo un pensiero diverso, giusto per considerare un'alternativa ai già validi consigli degli amici di cui sopra. Poi sarai tu a farti un'idea. 

@Kermit, con le ultime  foto che hai messo mi fa pensare che con le sole due tempiette non risolvi.
Hai un buon vertex ma c'è quell'evidente diradamento sul centrale come da te evidenziato.
Io ti suggerisco una protesi parziale sulla stregua del disegno che hai fatto, però più allargata sul front in modo da diminuire di molto lo svuoto sulle due tempie che sono molto arretrate.
Per risolvere ottimamente opterei  poi  per una pettinatura sul lunghetto con un look che abbinato alla  linea frontale della protesi parziale più allargata,  ti fa coprire bene tutto quello svuoto che hai attualmente su entrambi i lati del front.
Insomma, (a mio parere) per avere un buon risultato non puoi fare a meno  di sacrificare i tuoi capelli sul front e ovviamente lungo quella striscia diradata.
La protesi parziale dovrebbe avere questa forma... magari aggiungendo un cenno di "alette"...

https://i.imgur.com/BZ07B9Z.jpg
https://i.imgur.com/vWDdqnR.jpg
 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto di @pifevo è coerentissimo ed è giusto che ti vengano presentate entrambe le soluzioni 

È una questione di strategia , ovvero se vuoi mitigare il problema dove è maggiore , puntando alla soluzione meno invasiva oppure, dato che ci sei e protesi deve essere, vai a toglierti lo sfizio di perfezionare del tutto la criniera .

Facendo un paragone fra caldo estivo e calvizie e protesi e condizionatore , quando fuori fan 30 C, puoi impostare in casa 25 o 18 , dato che ci sei e lo sforzo in più non è elevatissimo .

noi votiamo poi la decisione finale è tua ? 

se ti va,mandaci comunque quella foto oscurando viso che evidenzi distanza fra ciglia e attaccatura oppure dacci tu una misura in numero di dita che ci entrano .

4 è perfetto ;molto di più dovremmo pensare anche a abbassare un po’ il peak e non soltanto le tempiette 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

Allora per ora non scarto nessuna delle ipotesi. Però avrei qualche domanda:

1)      Se optassi per le tempiette o l ‘8’ e poi mentre le tengo la parte centrale continua a diradarsi che faccio? @Mik20 foto sotto

2)      Riguardo l’opzione della protesi parziale l’idea era proprio di combattere il diradamento centrale, oltre a quello delle tempie. Mi chiedo – potrei comunque utilizzare le due protesi che ho già nonostante non abbiano propriamente la forma più allargata che hai disegnato @pifevo? (foto della forma davanti in allegato)

Poi ovviamente dopo aver fatto un altro calco più adatto, insomma con quella forma più allargata che hai disegnato, passerei alla nuova forma dopo aver utilizzato le protesi che gia ho (visti anche i tempi relativamente lunghi dovuti alla situazione attuale). Ovvio rimarrei un po stempiato ma meno di così.

In termini di taglio per me portarli lunghetti/spettinati sopra (e rasati/corti ai lati)va più che bene. 

 

Per utilizzare le due protesi che ho dovrei scurirle sia che decida di utilizzarle a mo di parziale o ad 8/tempiette. Come dovrei fare, ci sono dei video/guide? (vi manderei le foto di quelle attuali ma come già detto non le ho sottomano al momento)

 

https://imgur.com/CKnIcNl

https://imgur.com/wjTVJUV

 

Comunque grazie ancora per i consigli!

Modificato da Kermit
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kermit ha scritto:

potrei comunque utilizzare le due protesi che ho già nonostante non abbiano propriamente la forma più allargata che hai disegnato @pifevo? (foto della forma davanti in allegato).... 

        https://imgur.com/wjTVJUV

Certo che puoi e soprattutto, intanto, bene faresti  a sfruttare  le protesi già nella tua disponibilità.

 

1 ora fa, Kermit ha scritto:

Comunque, a vederti in questa foto fa un effetto diverso. Viene spontaneo consigliarti di temporeggiare ancora un po'.
Non sembri messo così male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con pifevo! 

Non stai affatto male ed è la ragione per cui pensavo a qualcosa di davvero poco invasivo senza nemmeno tagliare i superstiti per capirci. 

Tempiette e/o frontalino che sia. Io direi tempiette all inizio ed 8 dopo. 

Le tempiette sono davvero facili da gestire e quando prendi confidenza passi all 8 abbassando il front tuo di un dito o massimo dito e mezzo. 

Quando ( e se) si diradera' il resto, cambierai calco. 

Per ora Goditi i tuoi tanti superstiti e al massimo dagli una rinfoltita strategica ?

Per usare la tua vecchia protesi, devi vedere se dalla parte in lace riesci a ricavare due tempiette. 

Se così fosse, vai di lametta. Più facile del previsto ed il bello delle tempiette è che non devono manco avere forma perfetta, ma una toppa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Checco, è una presa per i fondelli! Quelle son pellicole normalissime e con un calco fatto un po' peggio di come lo faccio io!

Notare i tagli tutti difensivi (che per altro son quelli che van di moda tra i cinesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi! Update

Scusate se sono sparito nel nulla ma mi avevano prolungato il contratto di un mese e sono stato impelagato con hand over vari.

Questa domenica torno in Italia e starò per un mese (fino a fine Maggio) prima di ripartire (per 6 mesi), quindi vorrei gestire la questione capelli in questo periodo.

@pifevo, @Mik20 @zazza Riguardo la scelta tra tempiette e protesi a freccia: in quest'uiltimo mese al centro i capelli si sono fatti più radi in linea con l'accellerazione calvizie che avevo visto in questi ultimi tempi ? Visto che starò via 6 mesi in un luogo dove le protesi non riusciranno sicuramente ad arrivare (nord est del congo) e visto che la situazione peggiorerà solamente preferirei andare per la seconda direttamente. Avrei qualche domanda: 

 

1) Dovrò scurire le protesi - avete qualche consiglio? 

2) La prima installazione consigliate di farla con l'incaricato regionale? Ed il primo taglio?

3) Dato che starò via 6 mesi quali prodotti mi consigliereste di prendere? Ed in che quantità?

4) Ho saputo ora che verso la fine del mese verrà a trovarmi un 'amica'/'collega' per qualche giorno (4), secondo voi si potrebbe gestire bene o dite che le possibilità di venire tanato si alzano dato che si tratterebbe del primo periodo?

 

Buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Do per scontato che tu stia prendendo una stock per averla subito. Devi prenderne due MINIMO e visto quanto stai via pure tre.

In Congo le protesi arrivano, se sei in una città fermo per un po'.

 

2. Se l'incaricato lo fa. Il taglio... non so se conosci quel negozio con delle sedie strane e lavandini chiamato parrucchiere o barbiere...

3. dobbiamo sapere la base della protesi

4. Considerando che installerai ad occhio al 10 maggio... dipende da quanto la """""amica"""" ti ravana in testa. Rischio grosso proprio il primo mese di protesi, se ho capito bene cosa farai con l'amica. Non ti avevamo detto almeno sei mesi di castità???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici di portare le due che ho già più altre 3 stock? 

 

3)Base protesi lace con ferro di cavallo in pellicola per le due che ho gia. Ho la pelle abbastanza grassa

4) Hai capito bene - ovviamente vorrei evitare di farmi sgamare da lei proprio prima della partenza. Ravanare ravana ma non troppo...

L'alternativa sarebbe aspettare che riparta per fare il passaggio ed installare tutto subito dopo. Ovviamente questo significherebbe fare la prima installazione a ridosso della mia partenza. Che ne pensate?

 

I 6 mesi di castità inizieranno quando parto per il Congo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per 6 mesi secondo me tre bastano, quindi prendine un'altra stock se ne hai due NUOVE

3. tape per la pellicola (calcola quanto ne usi e moltiplica per il numero di settimane e poi aggiungi 20%). Tape per lace (idem). Remover (dipende da quanto ne usi, io ne uso pochissimo). Colle? Shampoo? Spazzola? Balsamo? Miracolo? Difficile dirteli, tu sai che prodotti usi. A me una boccetta di Miracolo dura 2 anni... Considera che in ogni caso Luca riesce a spedire facilmente anche in Congo, sempre se non sei in mezzo alla savana.

4. ma allora ti ha già visto e qui lo sgamo diventa più probabile. Se ti vede coi capelli sarà molto indirizzata a guardare e chiedere lì. All'inizio capisco che sia psicologicamente impattante. Ti tocca fare tutto dopo la tua visita. D'altronde tu vuoi *** prima del Congo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...