Vai al contenuto

Petalorosso


Messaggi raccomandati

Sto scoprendo i meravigliosi prodotti di Luca, ho scoperto questo bellissimo tape e ho tre domande collegate:

- secondo voi mettendo solo petalorosso sul perimetro e (un pezzettino) sul centro di una protesi in poliuretano può arrivare a durare 5 giorni o è follia? 
- ho letto che petalorosso non lascia residui. Questo significa che se mettessi solo petalorosso non dovrei proprio fare manutenzione?
- in che senso va via senza remover? Se c'è solo petalorosso basta tirare la protesi per staccarla? Questo non implica che la tenuta è scarsa? 

Grazie!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ThePianist ha scritto:

secondo voi mettendo solo petalorosso sul perimetro e (un pezzettino) sul centro di una protesi in poliuretano può arrivare a durare 5 giorni o è follia? 

In media, in condizioni di vita normali, vai tranquillo minimo per una settimana anche senza metterlo al centro della protesi. Comunque anche dopo una settimana la protesi rimane bella attaccata se non hai problemi di sudore a fontanella o produzione di sebo eccessiva. Diventa problematico  se si fa attività sportiva che comporta eccessive sudorazioni. Anche per le nuotate non è l'ideale.

1 ora fa, ThePianist ha scritto:

ho letto che petalorosso non lascia residui. Questo significa che se mettessi solo petalorosso non dovrei proprio fare manutenzione?

In questo petalorosso è un campione, batte tutti gli altri tipi di tape o colle. Non lascia residui assolutamente. Questo significa che quando stacchi la protesi per fare manutenzione non hai bisogno di nessun tipo di remover o simil prodotto. Il tape viene via facilmente con estrema facilità e la  protesi (come anche la tua capoccia) la puoi  lavare con lo shampoo già subito senza alcun altro trattamento di pulitura. Le manutenzioni in questo modo sono super velocissime. 
( petalorosso per questo è un toccasana per la protesi. La fa durare molto di più perché meno stressata rispetto ad altri tape a fortissima tenuta) 

1 ora fa, ThePianist ha scritto:

in che senso va via senza remover? Se c'è solo petalorosso basta tirare la protesi per staccarla? Questo non implica che la tenuta è scarsa? 

È il tape che viene via facilmente dalla pellicola durante la manutenzione, senza appunto usare il remover . La protesi è ben salda ....con i suoi limiti però  (come ti ho detto al precedente punto)... per almeno -in media- 7/8 gg.

?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

- secondo voi mettendo solo petalorosso sul perimetro e (un pezzettino) sul centro di una protesi in poliuretano può arrivare a durare 5 giorni o è follia? 

A ME regge 10 giorni, c'è gente a cui non regge 10 minuti

- ho letto che petalorosso non lascia residui. Questo significa che se mettessi solo petalorosso non dovrei proprio fare manutenzione?

Be, devi comunque toglierlo e rimetterlo!

- in che senso va via senza remover? Se c'è solo petalorosso basta tirare la protesi per staccarla? Questo non implica che la tenuta è scarsa? 

Esatto, viene via dalla testa senza remover e pure dalla protesi. Facile facile. Mah, non si spapola minimamente e quindi la tenuta e meno tenace, ma anche costante nel tempo perché un tape che spappola finché spappola poco tiene tantissimo ma quando è tutto pappetta non tiene. Dipende sostanzialmente se ti tiene, allora terrà bene per un periodo buono di tempo, se non ti tiene nulla.

Certo, se invece ti stai riferendo a qualcuno che ti strappa i capelli con forza roteando dal lato giusto, con Petalorosso probabile che venga via

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale :

Per chi non  ha problemi di produzione di eccessivo sudore /sebo e non aspira a tenersi la protesi attaccata continuativamente  per più di 8/9 gg, perché sente forte l'esigenza di procedere a lavarsi la capoccia. Nel contempo vuole abbinare manutenzioni super veloci ad un front naturale.... la combinazione equilibrata è....

- vloop con petalorosso e 3mil sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2021 alle 14:25, pifevo ha scritto:

Morale :

Per chi non  ha problemi di produzione di eccessivo sudore /sebo e non aspira a tenersi la protesi attaccata continuativamente  per più di 8/9 gg, perché sente forte l'esigenza di procedere a lavarsi la capoccia. Nel contempo vuole abbinare manutenzioni super veloci ad un front naturale.... la combinazione equilibrata è....

- vloop con petalorosso e 3mil sul front.

io anche senza 3mil vado una bomba anche per 15 giorni in inverno...in estate ogni 6-7 giorni è d'obbligo invece!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DjRaff ha scritto:

io anche senza 3mil vado una bomba anche per 15 giorni in inverno...in estate ogni 6-7 giorni è d'obbligo invece!

Ciao DjRaff, si vero ... lo so.... si può arrivare facilmente a queste durate anche solo  con petalorosso.

Ho menzionato il 3 mil, per non scandalizzare troppo gli esteti  "fondamentalisti" del  front scoperto ?. Lo sai, no? petalorosso sotto quest'aspetto è molto bistrattato qui sul forum .... per niente  considerato.
Il 3 mil sul front scoperto, abbinato alla vloop mette d'accordo un po' tutti...... sempre per il discorso  resa estetica, non tanto per  la durata (anzi, sotto questo aspetto petalorosso non lo vedo inferiore al 3 mil).

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pifevo ha scritto:

Ciao DjRaff, si vero ... lo so.... si può arrivare facilmente a queste durate anche solo  con petalorosso.

Ho menzionato il 3 mil, per non scandalizzare troppo gli esteti  "fondamentalisti" del  front scoperto ?. Lo sai, no? petalorosso sotto quest'aspetto è molto bistrattato qui sul forum .... per niente  considerato.
Il 3 mil sul front scoperto, abbinato alla vloop mette d'accordo un po' tutti...... sempre per il discorso  resa estetica, non tanto per  la durata (anzi, sotto questo aspetto petalorosso non lo vedo inferiore al 3 mil).

Ma 3mil è da un bel po che non è disponibile da Luca, peccato che utilizzando petalorosso si nota il colore biancastro su protesi a bassa densità 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Vertos ha scritto:

Ma 3mil è da un bel po che non è disponibile da Luca, peccato che utilizzando petalorosso si nota il colore biancastro su protesi a bassa densità 

Si, proprio così hai ragione... 

un po' più trasparente e un po' più sottile... sarebbe l'ideale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, marco60 ha scritto:

Ciao Vertos, ma il Green lo usi su v-loop,  lo metti anche sul front? 

 l'ho usato sul lace  e mi sono trovato bene , pochi residui e anche sul front buona estetica.

Sulle v-loop ha avuto piu' resistenza per toglierlo , per front uso 3mm.

 

Per adesso non uso vloop ma pellicola normale .. ma lo uso solo nel perimetro, nel front chiudo con colla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/2/2021 alle 14:26, Vertos ha scritto:

Io mi sono trovato bene, facile rimozione è tenuta 2 settimane tranquille.. invisibile meglio di petalorosso 

Ma... VERTOS... a leggerti qui hai fatto capire che il green è più performante del petalorosso per quanto riguarda la resa estetica sul front (il senso della  discussione faceva  intendere  questo).

 

21 ore fa, Vertos ha scritto:

Per adesso non uso vloop ma pellicola normale .. ma lo uso solo nel perimetro, nel front chiudo con colla

 

... invece poi continui a mettera la colla.... sul front....?

Insomma, vorrei sapere, per uno che non vuole usare la colla, il green  è una buona alternativa al 3 mil si o no?
Hai detto che  lascia pochi residui, quindi di facile rimozione come il petalorosso, con l'ulteriore vantaggio di essere  più trasparente e sottile dello stesso petalorosso. Confermi?

Se mi confermi tali caratteristiche, lo ordino subito su  amazon.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, pifevo ha scritto:

Ma... VERTOS... a leggerti qui hai fatto capire che il green è più performante del petalorosso per quanto riguarda la resa estetica sul front (il senso della  discussione faceva  intendere  questo).

 

... invece poi continui a mettera la colla.... sul front....?

Insomma, vorrei sapere, per uno che non vuole usare la colla, il green  è una buona alternativa al 3 mil si o no?
Hai detto che  lascia pochi residui, quindi di facile rimozione come il petalorosso, con l'ulteriore vantaggio di essere  più trasparente e sottile dello stesso petalorosso. Confermi?

Se mi confermi tali caratteristiche, lo ordino subito su  amazon.

Allora per essere proprio INSGAMABILE e per chi porta il front un po’ scoperto è ovvio che si deve andare di colla o 3mil(quello non l’ho mai provato) ma se cerchi un biadesivo trasparente, che si rimuove con facilità, che rimane 1-2 settimane ( a seconda della pelle) e porti il front leggermente coperto  vai di green che è ottimo! ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per adesso mi trovo molto bene con petalorosso. Però ho un dubbio: voi dite che è estremamente facile la manutenzione. Io ho constatato che è molto più facile della manutenzione con la colla, però comunque sospetto di stare sbagliando qualcosa, perché 20/30 minuti (SOLO a togliere il tape e lavare) ce li metto comunque. Il tape non si stacca, nemmeno a pagarlo, se lo prendo dal bordo. Mi tocca metterci del remover e dell'acqua calda, e poi procedere a staccare ciò che si stacca e "sfregare via" ciò che rimane. Non so, forse sto commettendo delle bestialità ? però davvero, da solo non viene via. Cosa sbaglio? Ho pensato che il problema potrebbe essere che, quando applico petalorosso, tendo a sovrapporre i bordi dei tape, per seguire la curvatura della protesi e non lasciare spazi vuoti. Potrebbe essere questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, prima volta che sento dire di difficoltà a rimuovere l'innocuo petalorosso. Addirittura trattarlo così, con tanta violenza ...a remover ed acqua calda.... ?


Ce l'hai l'unghia strategica? ?

https://forum.salusmaster.com/topic/60713-problemi-di-adesione-con-v-loop/?do=findComment&comment=540301

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...