Vai al contenuto

Dubbi sul trapianto


Cod

Messaggi raccomandati

Salve, vorrei conoscere le vostre opinioni su un paio di cose che mi fanno venire dubbi in merito ai trapianti.

Ho 50 anni e non ho una situazione disastrosa per quanto riguarda i capelli: il front è un è un po' arretrato e sono stempiato ma queste cose, in rapporto alla mia età non sono sgradevoli esteticamente e il vero punto carente è il vertice, però lì uso il dermatch da tanti anni e devo dire che quindi potrei anche accontentarmi del mio stato di cose.

Con la diffusione dei trapianti in Turchia sono però tentato di fare un intervento con cui poter risolvere la carenza del vertice e a questo punto farmi anche abbassare un po'  l'hairline (penso a 1 cm al centro e un paio di cm sulle tempie). 

I dubbi sono questi:

1) Ho avuto l'impressione, dalle tante foto dei lavori fatti anche in Turchia, che i capelli trapiantati sul front avessero sempre un aspetto un po' strano sia per il verso che pare essere un po'  "a casaccio" , che per l'aspetto. Insomma non  mi pare di aver visto bei capelli con il fusto dall'aspetto sano, luminoso e liscio e che avessero una bella pettinabilità tipo tutti con lo stesso verso all'indietro.

Mi sbaglio? 

2) E' possibile fidarsi della diagnosi dei chirurghi turchi in base alle foto, anche per quanto riguarda la personale disponibilità di UF in zona donatrice? A me pare di non avere una buona densità e anzi in alcuni punti della parte posteriore della testa, temo di avere zone un po' rade, non so se è una mia impressione.

Ok, detto questo, vi ringrazio e chiedo se c'è qualcuno di Napoli interessato eventualmente a organizzare insieme un viaggio/trapianto in Turchia

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Macc ha scritto:

esistono tante cliniche in turchia, non sono tutte uguali.

la cosa migliore è sempre una visita dal vivo.

Ciao, quindi tu andresti in Turchia solo per farti visitare ? Mi pare poco pratico in termini di tempo e di soldi, no?

Poi soprattutto come faresti a scegliere la clinica e il medico che dovrebbe visitarti ed eventualmente operarti?

Infine scusami, del mio dubbio 1) cosa pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna prima informarsi online per capire quali cliniche sono valide, alcuni dottori organizzano visite in italia o altri paesi europei.

del dubbio 1 penso che non si può generalizzare, anzi si può ma è sbagliato per valutare correttamente una clinica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve, volevo dare un mio suggerimento? A Novembre ho fatto il trapianto di capelli nella clinica Maya Centrium a Istanbul. Me lo ha consigliato un collega che lo ha fatto personalmente li 2 anni fa. Ha avuto veramente un buon risultato per cui non ho avuto dubbi per la scelta.. Ho fatto un infoltimento con la tecnica DHI. Sono rimasta molto contenta dalla clinica. Molto semplici e professionali. Durante l'întervento non ho avuto dolori e neanche dopo. Sono in contatto continuo con l'interprete anche dopo l'intervento e procede tutto bene. Consigliatissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Il 5/4/2021 alle 10:37, prunelle ha scritto:

Salve, volevo dare un mio suggerimento? A Novembre ho fatto il trapianto di capelli nella clinica Maya Centrium a Istanbul. Me lo ha consigliato un collega che lo ha fatto personalmente li 2 anni fa. Ha avuto veramente un buon risultato per cui non ho avuto dubbi per la scelta.. Ho fatto un infoltimento con la tecnica DHI. Sono rimasta molto contenta dalla clinica. Molto semplici e professionali. Durante l'întervento non ho avuto dolori e neanche dopo. Sono in contatto continuo con l'interprete anche dopo l'intervento e procede tutto bene. Consigliatissimo!!

Ciao Prunelle, mi piacerebbe sapere come sta andando il tuo infoltimento e come hai fatto a organizzare il tutto presso questa clinica. Ti hanno vista prima che tu andassi da loro per l’infoltimento? Io ho una grave alopecia e credo che in primis dovrei fare valutare la possibilità di poter avere un infoltimento/trapianto. Adesso faccio una ricerca per sapere come si fa la tecnica DHI. È da tanti anni che convivo con questa situazione, l’anno scorso ho acquistato una parrucca ma non sono mai riuscita ad usarla, non mi sentivo assolutamente a mio agio. Mi piacerebbe avere tue notizie, tue e anche di altre donne che hanno vissuto e vivono questo problema. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...