Vai al contenuto

Ricostruire triangle points


Messaggi raccomandati

Buongiorno, volevo fare una domanda specifica.

Tra qualche tempo dovrò necessariamente iniziare a ricostruire pure i triangle points, perché la situazione sta degenerando e mi si stanno troppo diradando, perciò prima avrei voluto studiare e chiedere nello specifico a @Dago, il quale ottiene risultati eccelsi da questo punto di vista, come è riuscito e quali operazioni effettua per arrivare a ricostruire così bene i parietali.

Grazie mille e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

inizialmente ho iniziato con solo i triangoli e se riesci solo con quelli hai svoltato perché avrai meno da tribolare,(all'occorrenza li pulisci/sostituisci con uno pulito)

li ricavi da qualche impianto che devi buttare in lace per prenderci la mano, 

prepari un mini calco che userai per farli uguali una volta trovato il disegno,

il disegno lo fai/prepari con un pezzo di carta provando vari disegni per capire quello che più ti aggrada,

una volta trovato lo fai con un pezzo di cartone più rigido che terrai come calco.

Quando preparo il mini impianto cerco di fare i capelli con l'uscita verso il basso e non indietro.

Quando li attacchi cerchi di farti una altezza segnandola con una matita o penna (io tengo/segno ad 3/ 3.5 di altezza a partire dall'occhio) poi disegni sempre facendo un segno dove devi posizionare i triangoli, se utilizzi la penna nera o bleu poi ricordati di cancellare il segno con l'alcol isopropilico, se utilizzi il tape 3 mil lo fissi prima in centro (vicino ai capelli indigeni togliendo/tagliando una minima parte di cartina) lasciando i bordi a contatto con il segno con ancora la cartina, poi per fissare cancelli i segni e togli il resto della cartina e attacchi.

I miei ora sono più grandi (partono da sotto l'impianto e finiscono alla basetta) e faccio manutenzione ogni tre settimane quando faccio la manutenzione totale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Dago, per il momento penso che anche io comincerò solo partendo dai triangoli, considerato che reputo la situazione parietali ancora gestibile.

Per te qual è la parte più rognosa dell'avere i triangoli ricostruiti in termini tecnici? In termini di tempo rendono i ritocchi e le manutenzioni più toste? 

Intanto posto una foto di un ipotetico disegno.

http://imgur.com/a/IOlrBcc 

Nel disegno il triangolo è a punta, ma intendo arrotondarlo leggermente perché mi hanno sempre più aggradato i triangoli un po' meno appuntiti.

 

 

 

Modificato da TheManWhoSoldTheWorld
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i triangoli non sono grandi è abbastanza veloce metterli e toglierli,

Con triangoli che sostituisci settimanalmente l'adesione è più tenace,

se li tieni per più tempo come sono costretto a fare io invece ti ritrovi con gli stessi problemi che ti procura il front in lace, passati 7 / 10 giorni bisogna fare a volte dei ritocchi del tipo che si alza la punta, nel mio caso tieni presente che il mini impianto è la continuazione del front fino alle basette.

Se ci dormi sopra e non sono bene ancorati ti si possono spostare e con il caldo prodotto dal cuscino lo scioglimento del collante aumenta, io per ovviare un po'  a questo problema utilizzo il 3 mil solo nel triangolo, nel resto uso lo stick it che è un tape più grosso e quindi meno soggetto a scioglimento.

Se vai in moto / scooter, potrebbero staccarsi  / alzarsi togliendo il casco. 

Rendono molto ma è comunque una cosa in più da controllare e bisogna valutare se ne vale il sacrificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Grazie mille Dago, per il momento penso che anche io comincerò solo partendo dai triangoli, considerato che reputo la situazione parietali ancora gestibile.

Per te qual è la parte più rognosa dell'avere i triangoli ricostruiti in termini tecnici? In termini di tempo rendono i ritocchi e le manutenzioni più toste? 

Intanto posto una foto di un ipotetico disegno.

http://imgur.com/a/IOlrBcc 

Nel disegno il triangolo è a punta, ma intendo arrotondarlo leggermente perché mi hanno sempre più aggradato i triangoli un po' meno appuntiti.

 

 

 

Ohi ohi, a me sembra che tu ancora possa reggere bene e a lungo così. Al limite hai pensato a qualche leggero tratto di matita per sopracciglia o di prodotti scurenti in polvere per capelli? Oppure conoscevo uno che usava i graphos professionali per "ricostruire" parte del pizzetto, sempre leggeri e decisi tratti singoli per disegnare singoli capelli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dago ha scritto:

... Rendono molto ma è comunque una cosa in più da controllare e bisogna valutare se ne vale il sacrificio

 

41 minuti fa, FXP ha scritto:

... Ohi ohi, a me sembra che tu ancora possa reggere bene e a lungo così... 

@TheManWhoSoldTheWorld, parto da queste due citazioni per dirti, se mi consenti, che guardando la tua foto non mi sembri proprio messo male a tal punto da ricorrere ai "triangle  points". Quest'ulteriore sacrificio va giustificato in parietali molto... ma molto... più arretrati (al limite dell'inesistenza).
Non so se Dago è d'accordo con me.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...