Vai al contenuto

Domande sparse


Messaggi raccomandati

Avendo già letto le FAQ, posto qui qualche domanda (spero non troppo trita e ritrita): 

- è possibile che una protesi si rovini anche per le troppe manutenzioni, oltre che per le troppo poche? Se sì, qual è il numero di manutenzioni mensili ideale per ottimizzare la durata, indicativamente? Come base mi riferisco in particolare al poliuretano, ma mi interessa sapere anche del lace.
- Se rimuovessi una protesi e stessi cabrio in casa per qualche giorno lasciando la protesi così com'è (senza manutenzione), si rovinerebbe? In altre parole, è necessario fare manutenzione immediatamente dopo aver tolto la protesi, o comunque a stretto giro, oppure si può aspettare quanto si vuole? 
- Se il remover finisce sui capelli della protesi, si rovinano? 
- Esiste una sorta di "decalogo" degli errori assolutamente da non fare in fase di manutenzione? (Anche qui, mi riferisco soprattutto al poly)

Grazie mille!  
 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, ThePianist ha scritto:

Ciao, le mie risposte in verde:


- è possibile che una protesi si rovini anche per le troppe manutenzioni, oltre che per le troppo poche? Se sì, qual è il numero di manutenzioni mensili ideale per ottimizzare la durata, indicativamente? Come base mi riferisco in particolare al poliuretano, ma mi interessa sapere anche del lace.

Io ho sempre fatto 4 manutenzioni al mese (Lace) e le mie protesi sono sempre durate 6 mesi circa. L'importante è essere delicato senza sfregare troppo o rischi di sfilacciare il lace e allentare i nodi.


- Se rimuovessi una protesi e stessi cabrio in casa per qualche giorno lasciando la protesi così com'è (senza manutenzione), si rovinerebbe? In altre parole, è necessario fare manutenzione immediatamente dopo aver tolto la protesi, o comunque a stretto giro, oppure si può aspettare quanto si vuole? 

Se lasci il remover sui capelli si schiariscono e si seccano (ma solo tante volte che lo fai), puoi sempre tingerli comunque. Oppure stai attento a spruzzarlo solo sulla base (anche se un po' va sui capelli). Personalmente ho sempre lasciato l'impianto in una scatola spruzzando il remover sul lace attaccandoci la carta igienica, il giorno dopo veniva via tutto senza sfregare, in 6 mesi li ho tinti 2 volte, ma era anche post estate e post mare


- Se il remover finisce sui capelli della protesi, si rovinano? 

ti ho risposto sopra


- Esiste una sorta di "decalogo" degli errori assolutamente da non fare in fase di manutenzione? (Anche qui, mi riferisco soprattutto al poly)

Poly non saprei, lace ti consiglio solo di essere delicato

Grazie mille!  
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- è possibile che una protesi si rovini anche per le troppe manutenzioni, oltre che per le troppo poche? Se sì, qual è il numero di manutenzioni mensili ideale per ottimizzare la durata, indicativamente? Come base mi riferisco in particolare al poliuretano, ma mi interessa sapere anche del lace.

Mah, secondo me i momenti in cui si rovinano di più I CAPELLI sono quando strappo capelli pettinandoli da arruffati e quando ci dormo sopra. Se fai meno manutenzioni magari ti si arruffano di più.

La base si rovina durante la manutenzione e basta. Però devi vedere tu se dismetterai le protesi per base o per capelli.

- Se rimuovessi una protesi e stessi cabrio in casa per qualche giorno lasciando la protesi così com'è (senza manutenzione), si rovinerebbe? In altre parole, è necessario fare manutenzione immediatamente dopo aver tolto la protesi, o comunque a stretto giro, oppure si può aspettare quanto si vuole? 

Puoi aspettare quanto vuoi. Anzi, se puoi la testa è felice di stare cabrio

- Se il remover finisce sui capelli della protesi, si rovinano? 

no, è impossibile che non ci finisca

- Esiste una sorta di "decalogo" degli errori assolutamente da non fare in fase di manutenzione? (Anche qui, mi riferisco soprattutto al poly)

no, ci sono errori comuni in fase di ordine (calco con front molto tondo, non fare la copia del calco, ordinare una densità eccessiva), ma non vedo errori comuni in fase di manutenzione. Ognuno fa i suoi, ci son mille cose a cui badare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...