Vai al contenuto

Protesi più costosa significa qualità migliore?


Messaggi raccomandati

SPIN-OFF di https://forum.salusmaster.com/topic/60728-corona-virus/

 

 

Ma giusto per capire? La qualità di una protesi cambia da prezzo a prezzo oppure è solo marketing, cioè una protesi da 200€ Ha qualche pelo di “qualità “ in meno rispetto a una di 400 o di 600 o di 800 o via dicendo?

mettendo anche conto che siano capelli europei vergini o indiani?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FXP ha scritto:

.... Ottimisticamente posso pensare che i 135 potranno diventare 165 o 195. Dal costo delle idee meravigliose coi baffi resteremmo distanti anni luce.... 

..... ah certo senza alcun minimo dubbio....

Ciò detto, mi sentirei più tranquillo se l'offerta di lavoro (coadiuvata nuovamente dalla bassa manodopera dei coreani) paregiasse la domanda.
Anche perché ho l'impressione che i cinesi stiano diventando un po'... "meno cinesi"... di come li abbiamo sempre considerati (intesi come comoda soluzione di risparmio a tutto campo).
Credo, dopo l'esperienza della pandemia, abbiano fin troppo il coltello dalla parte del manico. Ne sono usciti prima e molto ma molto rafforzati come potenza economica rispetto al mondo occidentale.
Vedremo in futuro....... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Speranza98 said:

Ma giusto per capire? La qualità di una protesi cambia da prezzo a prezzo oppure è solo marketing, cioè una protesi da 200€ Ha qualche pelo di “qualità “ in meno rispetto a una di 400 o di 600 o di 800 o via dicendo?

mettendo anche conto che siano capelli europei vergini o indiani?

Intendi tra un rivenditore e l'altro? Guarda, ti racconto due testimonianze, stessa catena di rivenditori. Persona 1, giovane senza lavoro che doveva pagare le protesi a rate, acquistava protesi con capelli 30 cm per 800 euro. Persona 2, rappresentante più avanti con gli anni senza problemi finanziari, acquistava protesi (pure corte di nuca!) con capelli 15 cm per qualche migliaio di euro.

Come vedi non solo il prezzo è indipendente dalla tipologia, ma all'interno della stessa catena dipende moltissimo dall'acquirente! Ora che Internet è molto sviluppato immagino siano pochi quelli che ancora fanno così, ma di sicuro la relazione prezzo-qualità non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, zazza ha scritto:

Intendi tra un rivenditore e l'altro? Guarda, ti racconto due testimonianze, stessa catena di rivenditori. Persona 1, giovane senza lavoro che doveva pagare le protesi a rate, acquistava protesi con capelli 30 cm per 800 euro. Persona 2, rappresentante più avanti con gli anni senza problemi finanziari, acquistava protesi (pure corte di nuca!) con capelli 15 cm per qualche migliaio di euro.

Come vedi non solo il prezzo è indipendente dalla tipologia, ma all'interno della stessa catena dipende moltissimo dall'acquirente! Ora che Internet è molto sviluppato immagino siano pochi quelli che ancora fanno così, ma di sicuro la relazione prezzo-qualità non c'è.

Mi hai fatto tornare in mente quado per il primo consulto in quello che era il centro più conosciuto in Italia ti facevano compilare un questionario.

Tra le varie domande veniva chiesta anche la "professione"... Me lo ricodo con certezza.

Non vorrei dire una fesseria ma forse chiedevano anche il reddito annuo. Di questo però non ne sono sicurissimo.

Chissà perchè ad uno che aveva problemi di capelli domandavano queste cose...

E pure oggi, a distanza di decenni, c'è ancora chi fa il prezzo in base alla persona. Ecco perchè molti rivenditori nel loro sito web non pubblicano un listino dettagliato dei costi di ogni tipo di impianto venduto e relativi extra.

Poi ci sono anche quelli che mettono dei listini giusto per dare una parvenza di trasparenza, salvo poi applicare prezzi diversi in base all'andamento del dollaro o del costo che devono affrontare loro per aquistare i capelli europei, o le stock, ecc.

Recentemente un nuovo utente mi diceva di aver trovato un sito che metteva in bella mostra la vendita di protesi stock all lace a 160 euro (credo), solo che non precisava di non averle disponibili e che comunque il prezzo non era quello.... ma di 200 euro.

Detto questo, vediamo di non andare off topic per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo in generale diciamo vedo che in giro molti centri o tra aziende vi siano differenze di prezzo, volevo capire se protesi che fanno sui 1000 euro con capelli europei vergini, o anche protesi a 800 euro di capelli indiani, valgono il prezzo che valgono per una qualità al 100% sicura, o una protesi che vale 200 300 euro ha una qualità inferiore oppure non so può durare di meno o altro o può essere uguale di qualità confrontata a quella da 1000?

Modificato da Speranza98
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un centro e l'altro le differenze di prezzo sono giustificate in minima parte dall'assistenza (chi te la dà e chi non te la dà... non dalla qualità dell'assistenza) e per il resto DA NULLA, son solo dovute a più intermediari o a maggiori margini. 

All'interno dello stesso rivenditore la differenza di prezzo è dovuta al prezzo dei materiali e alla qualità.

Adesso come adesso la qualità massima è lace o v-loop fatta su misura con capelli europei. Se una protesi è così ed è fatta a regola d'arte (cosa che NON è garantita dal prezzo), tutto il resto sono etichette appiccicate per spillar soldi o marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...