Vai al contenuto

Pellicola totale e sport


Messaggi raccomandati

Da 4 giorni ho installato una pellicola totale con capelli remy europei pagata una cifra x via della scarsa reperibilità dei capelli indiani. 

Esteticamente nulla da eccepire,  però ho un fortissimo dubbio sullla traspirabilità....e chiedo a chi la indossa....

Ho fatto 2 sessioni di allenamento e sinceramente mi da parecchio fastidio mentre sudo, mi sembra davvero di sentire una sensazione di tappamento di fastidio e di calore eccessivo.... è una cosa che all inizio è normale è da abituarsi?.... perché ripeto mi sembra amche molto strano che se la fronte suda da qualche parte dovrà uscire questa acqua... ma dove? Da sotto la pellicola ? Con il lace qualche goccia di sudore usciva tutto sommato.... non vorrei poi che quest'estate sarà un macello insopportabile.... Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla da fare è inevitabile. Capita anche a me  con la standard all pellicola quando faccio lezioni di spinning. L' eccessivo sudore prodotto  a seguito dell'intesa attività sportiva rimane imprigionato sotto la calotta, si libera quando poi a casa stacco tutto.
Ho provato anche ad attaccare il tape lasciando in alcuni punti un centimetro di spazio per far defluire il sudore, ma non è che si risolve granché.
Con il lace è diverso, ovviamente. Molto più adatto per chi fa attività sportive.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:

Non c'è nulla da fare è inevitabile. Capita anche a me  con la standard all pellicola quando faccio lezioni di spinning. L' eccessivo sudore prodotto  a seguito dell'intesa attività sportiva rimane imprigionato sotto la calotta, si libera quando poi a casa stacco tutto.
Ho provato anche ad attaccare il tape lasciando in alcuni punti un centimetro di spazio per far defluire il sudore, ma non è che si risolve granché.
Con il lace è diverso, ovviamente. Molto più adatto per chi fa attività sportive.

Cioè stacchi per poi rifare totalmente l installazione oppure stacchi e riattacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sono reso conto che ho fatto un passo indietro passando dalla lace alla pellicola...mi sono fidato del mio parrucchiere che la elogiava come un portento e che nessuno poi era tornato al lace dopo averla provata.... ma se ci penso bene effettivamente è un copertone stile Baffo.... insostenibile e fastidioso.... certo molto più leggero e bello....ma pur sempre un copertone... cavolo....

La v loop ovvero quella col perimetro in pellicola e resto lace è migliore penso della pellicola totale?... spero perché ho a casa anche una di quelle.... se proprio torno alla all lace e mi rassegnero alle pieghette sul front....

Modificato da Esteban8
Link al commento
Condividi su altri siti

la vloop è IL TIPO DI MATERIALE che è una pellicola, solo più sottile.

Perimetro in pellicola e lace al centro è IL TIPO DI COMPOSIZIONE DEI MATERIALI e direi che per il tuo problema è l'ideale.

 

Comunque dire che è a livello del copertone è ingiusto, povera pellicola. Io con la vloop "totale" (nel senso tutta vloop, non nel senso di protesi totale) ci sto benissimo, meglio del lace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Esteban8 ha scritto:

Cioè stacchi per poi rifare totalmente l installazione oppure stacchi e riattacchi?

No, stacco, lavo tutto e rifaccio l'installazione ex novo. D'altronde non potrei fare altrimenti..... è tutto impregnato di sudore dopo un'ora di spinning. 

Esteban8, preciso però che stiamo parlando esclusivamente di quale sistema è consigliabile per quando si  fa ATTIVITÀ SPORTIVA INTENSA  che comporta SUDATE ABBONDANTI E COPIOSE, ecco, in questo caso è sicuramente consigliabile un all lace o comunque una lace con anello in pellicola (ferro di cavallo/ lace center). 

Diversamente, normalmente, le all pellicole (vloop comprese) vanno bene.... anche durante il periodo estivo.....

 

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zazza ha scritto:

Comunque se hai un anello in vloop direi che quella è l'ideale!

Si, vero, si abbinano  la traspirabilità del lace, la facilità delle manutenzioni e la naturalezza del front in vloop.
L'unico vero problemuccio di questa soluzione rimane la disomegeneità del sistema di innesto dei capelli. Sul lace vengono annodati, mentre sull'anello in vloop vengono inseriti a "V". Ciò comporta un effetto finale diverso tra le due zone,  sulla direzione dei  capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Installerò quest'ultima e vedrò... il front in pellicola è assolutamente il top e ti dà tranquillità.... però certo non voglio sempre evitare di sudare o fare sport per non bollire sotto il cranio....ma cavoli non esistono pellicole traforate o traspiranti???

Cioè le ho anche viste su internet su siti italiani le pellicole trasparenti....in pellicole forate.....ma a parte il prezzo che sfiora i 1000 non saprei affatto la qualità e la bontà di queste...

Modificato da Esteban8
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Esteban8 anche Medusa ti da pellicole forate. Io le uso, mi trovo molto bene e rispetto a questa pellicola stock che porto noto un po di differenza. C'è da dire che però non faccio sport dove sudo tantissimo e che l'ho installata a settembre quindi fine stagione. Fossi in te farei una prova mettendo tapes distanziati e usando una pellicola sottile traforata. Chiedi a Medusa se si può scegliere anche quanti fori fare.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... dovrò decidermi sul genere....tutto sommato il lace andava bene...l unica menata erano appunto le pieghette sul front....

Però ho notato una cosa nel front in pellicola...è vero non ha assolutamente pieghette,  però si nota il bordino.. che ho capito che la pellicola fa un piccolissimo gradino per via che avendo sotto il tape gli fa un poco di spessore... il lace invece affonda un po' nel tape adesivo... certo si può sopperire mettendo colla sul front.... oppure ci sarebbe un tape che tiene bene e che sia bello sottile? Io ho usato Walker Signature...è indicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero io per esempio non riesco proprio a pettinarle queste vloop, con l’ultima ho provato a sfoltirle parecchio per togliere tutto il volume che creano i capelli innestati a U, ma ahime’ il risultato finale non e’ stato quello sperato..capelli finissimi e diversi dai miei laterali..non vedo l’ora di ripassare alla all lace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...