Vai al contenuto

Protesi in lace senza adesivi


Messaggi raccomandati

Nella zona frontale le clips sono attaccate ai propri capelli della zona delle tempie. Poi un filo elastico che gira intorno alla nuca rende ancora più forte l'adesione.

Il front in lace è solo appoggiato, ma la tensione delle clips laterali lo tiene perfettamente aderente alla testa per cui neppure il forte vento lo muove, come si nota nel video.

In genere si ritiene che le clips diano un ancoraggio precario, ma come vedete non sempre è così.

Utile per chi non vuole o non può usare adesivi a causa di allergie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una soluzione già consolidata e quindi con lembi in lace di ancoraggio già predefiniti e Clips già selezionate o è un brevetto dell utente del video ? 
sarei curioso di vedere una clip per capire se riuscirei a nasconderla fra i miei capelli 

Servirebbe un video più lunghetto 

comunque sicuramente ha destato interesse 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vero, qualche video / foto in più sarebbero veramente interessanti. Sarebbe utile che l'utente ci dicesse pro e contro, dal suo punto di vista, di questa metodo. Sicuramente è un'ottima alternativa per chi NON SOPPORTA  assolutamente qualsiasi tipo di collante. Tra l'altro  con questo metodo, visto che non si usano tape/collanti, si può anche evitare di rasare la peluria superstite (come appunto fa l'utente in questione), nelle zone ove andrebbe applicato il tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima osservazione 

La non necessità di radere secondo me è un altro bel vantaggio a beneficio di integrazione .

I vantaggi sono quindi evidenti .

come diceva @pifevo, attendiamo chiarimenti su limiti che il creatore / portatore di questo video ha sicuramente identificato nella sua esperienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo svantaggio se lo si vuole identificare è che devi avere una compagna che conosca il tuo problema, se sei single in cerca di nuove conoscenze, forse è meglio evitare perché senza dubbio le clips al tatto si sentono.

Venone non lo farebbe/utilizzerebbe mai...?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

era la soluzione che volevo usare io agli inizi per provare la protesi senza dover radere i miei capelli e, quindi, rendere irreversibile la scelta

diciamo che è una soluzione in più, all'occorrenza, ma assolutamente non praticabile nella vita di tutti i giorni come approccio standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono d'accordo.

In effetti, a pensarci bene è più una soluzione di ripiego saltuario ( che so.... usarla come seconda protesi per chi ha una forte dermatite da contatto e vuol far riposare la pelle....).

Nella vita di tutti i giorni ed in modo continuativo ha sicuramente i suoi evidenti limiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

È una sorta di microlinea/reinfoltitore.

E’ molto usata dalle donne proprio per evitare di radersi (impatto emotivo alto!). Già anni fa mi ero molto informata su forum vari... La protesi “normale” prevedeva calco, rasatura...oddio che paura! Mentre questa sembra una cosa molto facile. Tanti capelli e la sera te la puoi togliere senza sgualcirla. Poi però leggendo, molte utilizzatrici dopo un paio di anni passavano alla protesi...dicendo “l’avessi fatto prima!”.

Pro: no adesivi, nessuna necessità di radersi, la sera la metti sulla testina e la mattina reindossi.

Contro: limita le acconciature (es. per le donne non ti fai la coda di cavallo alta), si rischia più l’effetto posticcio perché si aggiungono capelli -ovviament?e - a quelli che si ha già e le donne di solito non sono del tutto glabre (Forse l’effetto è migliore se sotto si è proprio calvi), bagni in acqua con cuffietta obbligatoria perché il peso dei capelli bagnati della protesi la porta a voler nuotare per conto proprio con le clip che tirano tantissimo sui propri capelli, se qualcuno ti mette le mani in testa si rischia che la sposti nell’ipotesi migliore, se ci vai a dormire con qualcuno che non sa la mattina tocca andare a risistemarsi prima che l’altra persona ci veda, se vai in moto e ti levi il caso porre alquanta attenzione, ecc...

Ergo, va bene come soluzione temporanea (es. dermatiti) oppure io sicuramente la userò da vecchia (over 80!), ma appunto considerati tutti i contro....io mi sono rasata e protesi “normale” senza più dubbi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pifevo ha scritto:

.... secondo me le extension che usano le ragazze vengono fissate con le medesime clips utilizzate dal nostro amico  per fissare la sua protesi.....
https://i.imgur.com/v0PxjKC.jpg


 

Le extension si possono fissare in diversi modi, quelle a clip sono per una serata e via. Quelle fisse sono fissate con cheratina oppure con anellini metallici, alla base dei propri capelli ed in posizioni non a vista. Creano trazione sui propri capelli che può portare anche ad alopecia da trazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Brigitte ha scritto:

Le extension si possono fissare in diversi modi, quelle a clip sono per una serata e via. Quelle fisse sono fissate con cheratina oppure con anellini metallici, alla base dei propri capelli ed in posizioni non a vista. Creano trazione sui propri capelli che può portare anche ad alopecia da trazione. 

Vedi Naomi Campbell  che sembra abbia l'alopecia a causa del continuo uso di extension per sfilate e servizi fotografici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima soluzione ma limita molto. Non credo si possa fare sport, nel caso della classica "spettinata" da parte di un amico (cosa che odio) potrebbe alzarsi. Il front sembra appena appoggiato. Credo limiti anche la pettinatura, nel caso della mia a spazzola non sarebbe fattibile

PRO: comodità, tempo guadagnato e durata

CONTRO: attività limitate, rischio di sgamo, bisogna avere i capelli lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...