Vai al contenuto

La famosa pratica del "ritocchino" con colla.


Messaggi raccomandati

La famosa pratica del ritocchino con colla quanto è fondamentale nella vostra vita quotidiana?

Mi spiego meglio dopo svariati tentativi sono riuscito a fare una installazione semi-decente (da permettermi di mantenere il front scoperto senza far capire a tutti che uso una protesi). Tutto bello, è bellissimo svegliarsi e vedersi allo specchio con i capelli, a maggior ragione pettinarsi ed avere uno styling di tutto rispetto.


però notavo che già oggi e siamo solo al quarto giorno dopo l'istallazione (messo in testa ufficialmente Mercoledì pomeriggio). Noto che comincia ad alzarsi "scollarsi" una parte della zona di dietro. nonostante comunque io mi senta ben saldo l'impianto ancora in testa, non mi fa stare molto a mio agio sapere che comunque dopo 4 giorni già comincia ad "alzarsi".

Da cosa può essere dovuto? ho installato con tutta una serie di TAPE (duotac che dovrebbe essere il più forte), nel bordo e 3 mil sul front, e  ghost blond nella zona dove non era ricoperta di tape (e fatto asciugare 10 minuti prima di fissarlo definitivamente). Il front pare reggere ancora, ma dietro no come mai?

E la seconda domanda è, il "ritocchino", è possibile farlo pure in zone come il back che si alza? o vale solo sul front? bisogna pulire bene tutta la zona prima di riapplicare la colla, o basta spennellare nella zona alzata e riattaccare forzatamente dopo aver fatto adeguatamente asciugare??

 

 

gIJKakY.jpg

 

 

A voi rimane cementato tutto per tutti e X giorni prima della manutenzione o è normalissima una situazione del genere?

Modificato da durrrr
Link al commento
Condividi su altri siti

A me Petalorosso (e dico Petalorosso!) rimane cementato sul back SE VIENE MESSO sulla cute glabra. Se la protesi è storta e finisce sui capelli non tiene nulla. Altra ragione per cui i tape sul back non tengono è se hai pieghette.

Sicuro di aver messo Duotac dal lato giusto? Cambia a seconda della pellicola/lace, c'è scritto sulla cartina

Link al commento
Condividi su altri siti

18 hours ago, durrrr said:


però notavo che già oggi e siamo solo al quarto giorno dopo l'istallazione (messo in testa ufficialmente Mercoledì pomeriggio). Noto che comincia ad alzarsi "scollarsi" una parte della zona di dietro. nonostante comunque io mi senta ben saldo l'impianto ancora in testa, non mi fa stare molto a mio agio sapere che comunque dopo 4 giorni già comincia ad "alzarsi".

Da cosa può essere dovuto? ho installato con tutta una serie di TAPE (duotac che dovrebbe essere il più forte), nel bordo e 3 mil sul front, e  ghost blond nella zona dove non era ricoperta di tape (e fatto asciugare 10 minuti prima di fissarlo definitivamente). Il front pare reggere ancora, ma dietro no come mai?

Cioè sotto i tape hai pure passato la colla sul perimetro? Comunque la gosth bond deve asciugare se non ricordo male per cinque minuti, ma solo nell’ultima passata di 4 10 mi sembra eccessivo, nel caso comunque puoi passare alla platimun a me é quella che tiene di più.

E la seconda domanda è, il "ritocchino", è possibile farlo pure in zone come il back che si alza? o vale solo sul front? bisogna pulire bene tutta la zona prima di riapplicare la colla, o basta spennellare nella zona alzata e riattaccare forzatamente dopo aver fatto adeguatamente asciugare??

Fatto sempre solo sul front, se é un bel pezzo pulisco e rispalmo, per quello sono passato alla gosth bond con la pegaso supermatt non riuscivo mai a pulire bene il lace a protesi installata, se é della grandezza di una pieghetta rabbocco colla ma tiene al massimo per un giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se nel dormire ti muovi molto può capitare. Se fai ritocchi settimanali fai il classico ritocchino con stuzzicadenti e colla, mentre se fai manutenzioni più lunghe ti consiglio una spruzzata di miracolo, alzi solo quel lembo, pulisci bene cute e impianto sempre con miracolo, rimetti la colla seguendo le procedura corretta (lasciarla asciugare ecc) e riattacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...