Vai al contenuto

Sono nuovo: Consigli, domande, e mia situazione attuale.


Messaggi raccomandati

Infatti vorrò provare a vedere se riesco a gestire con manutenzioni e tutto, pruriti ecc. mal che vada poi lascerò per ora questo pensiero della protesi.

una cosa che voglio chiedere comunque perché cercando non sono riuscito a trovare molte discussioni, sul colore che cambia, le varie luci ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son capelli diversi, a seconda della luce fanno toni differenti. Nella stragrande maggioranza dei casi non si nota o le persone hanno altro per la testa che non andare a guardare che i tuoi capelli fanno toni diversi (anche perché capita pure con i naturali che facciano così tra quelli sopra e quelli ai lati).

Diverso il discorso del colore che cambia molto col sole. Quello cambia, più o meno come i tuoi. Quando però installi la protesi nuova all'improvviso hai capelli più scuri. Una volta un tipo se ne è accorto (avevamo passato tutta la giornata precedente assieme) e mi ha chiesto se mi tingo (risposta "no, non vedi che ho capelli bianchi?")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito capito

54 minuti fa, zazza ha scritto:

Son capelli diversi, a seconda della luce fanno toni differenti. Nella stragrande maggioranza dei casi non si nota o le persone hanno altro per la testa che non andare a guardare che i tuoi capelli fanno toni diversi (anche perché capita pure con i naturali che facciano così tra quelli sopra e quelli ai lati).

Diverso il discorso del colore che cambia molto col sole. Quello cambia, più o meno come i tuoi. Quando però installi la protesi nuova all'improvviso hai capelli più scuri. Una volta un tipo se ne è accorto (avevamo passato tutta la giornata precedente assieme) e mi ha chiesto se mi tingo (risposta "no, non vedi che ho capelli bianchi?")

 

Link al commento
Condividi su altri siti

> ma l effetto è tipo così oppure vendono qualcosa di “marziano” 

Specifica il significato di marziano

 

Comunque con la protesi ci fai quello che vuoi, anche una cresta punk se desideri. Sei tu che tagli e pettini

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, zazza ha scritto:

> ma l effetto è tipo così oppure vendono qualcosa di “marziano” 

Specifica il significato di marziano

 

Comunque con la protesi ci fai quello che vuoi, anche una cresta punk se desideri. Sei tu che tagli e pettini

No che mi sembrano davvero perfette come in sti video e quindi volevo capire se in teoria se applicate alla perfezione sono così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ero ironico, per me "marziano" vuol dire bizzarro. Deduco che per te voglia dire "perfetto".

Non capisco perché uno di quei signori sarebbe messo meglio di me! ? Mi sono appena sistemato per fare un video sul mio canale YouTube e anche io sono marziano!

Untitled.png

 

I bianchi vanno un po' alla cavolo, ma i signorini dei video non hanno bianchi (e secondo me non se li metteranno nemmeno da vecchi, facendosi sgamare)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei pazzo, sai quante persone su questo forum mi odiano perché hanno ricevuto delle (giustissime) sanzioni e sono lì che meditano vendetta da anni? Poi me le ritrovo come haters sul canale...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Speranza98 ha scritto:

Un altra domanda per curiosità ma si possono tingere i capelli di un altro colore? 
tipo come accade con i propri?

esempio rasati ai lati e sopra tinti?

Dipende da che colore parti....un po’ come coi propri, ma non proprio. Se sei chiaro/biondo ti fai anche i colori pastello, se la protesi è scura avventurarsi nel mondo delle schiariture e tinte...è un mondo. Sono capelli più porosi (io sento molto la secchezza rispetto ai miei naturali morbidi), quindi le tinte prendono più facilmente e rischi risultati diversi dagli attesi, o dover combattere con riflessi sgraditi (già il rosso tende a far capolino da solo...).

Esclusi gli europei, sono capelli decuticolati trattati schiariti e ritinti quindi se vuoi tingere non devi consideralo come un capello vergine. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Brigitte ha scritto:

Dipende da che colore parti....un po’ come coi propri, ma non proprio. Se sei chiaro/biondo ti fai anche i colori pastello, se la protesi è scura avventurarsi nel mondo delle schiariture e tinte...è un mondo. Sono capelli più porosi (io sento molto la secchezza rispetto ai miei naturali morbidi), quindi le tinte prendono più facilmente e rischi risultati diversi dagli attesi, o dover combattere con riflessi sgraditi (già il rosso tende a far capolino da solo...).

Esclusi gli europei, sono capelli decuticolati trattati schiariti e ritinti quindi se vuoi tingere non devi consideralo come un capello vergine. 
 

Grazie per l intervento. Non ho solo capito la parte finale, per fare tinture è meglio farli su capelli europei vergine quindi? E da quello che dici se sono più scuri è più difficile mentre se sono chiari è più facile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che per le tinte è meglio l’europeo, semplicemente l’europeo non è un capello decuticolato. Costa di più e quindi sicuramente te lo sconsiglio se devi solo “provare”. 
sulla questione tinte basta che leggi un po’ di discussioni (ce ne sono di recenti anche). Se hai protesi scura devi decappare (e dipende da che risultato chiaro vuoi ottenere) e poi ricolorare, se hai protesi chiara e opti per un colore più scuro semplicemente tingi di scuro. Ovvero il colore si somma a quello sotto. Un biondo su una protesi 1B non farà nulla, un biondo su un capello vergine castano scuro mai tinto (es. i propri) ti schiarisce un po’.
se leggi un po’ di discussioni capisci che non è tutto lineare e con risultato garantito...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la disponibilità.

Vi vorrei chiedere ancora un paio di cose nella quale pur cercando rimango ancora con dei dubbi.

Ma con la V-loop o il lace, da quello che in teoria ho capito, se la larghezza della pellicola è davvero minima, e grazie alla fuoriuscita più naturale del capello (se è sbagliato ditemelo) 

a livello dell hairline ma anche in generale visivamente la V-loop raggiunge una naturalezza maggiore rispetto al lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 90% della riuscita del tuo front dipende da come installi bene. Sul forum vedi solo le foto installate perfettamente, la maggior parte delle volte quello sarà il tuo problema. La pellicola è più tollerante in caso di errori, ma secondo me il lace potenzialmente ha risultati migliori. La fuoriuscita del capello (iniettato/annodato) farà l' 1% del risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, zazza ha scritto:

Il 90% della riuscita del tuo front dipende da come installi bene. Sul forum vedi solo le foto installate perfettamente, la maggior parte delle volte quello sarà il tuo problema. La pellicola è più tollerante in caso di errori, ma secondo me il lace potenzialmente ha risultati migliori. La fuoriuscita del capello (iniettato/annodato) farà l' 1% del risultato

Ho capito, sempre per capirci meglio da quello che leggo però, casi in cui vi può essere dello sporco nella linea frontale, colla sui nodi dei capelli, sono contro al lace rispetto alla V-loop?

non sono pro ne una ne l altra è solo davvero per capirci meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere un altra cosa questa volta sulla durata:

ma andando tipo una volta alla settimana a fare manutenzione per la rasatura dei capelli di sotto, stando comunque attentissimi alla manutenzione della protesi, questa potrà durare quei 4 mesi classici? Tipo? Oppure si deteriorerà prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

andando tipo una volta alla settimana a fare manutenzione

spero tu intenda FACENDO DA SOLO... vero??? 

Si deteriora per:
- lace sfilacciato
- lace strappato
- capelli che cambiano colore
- capelli stopposi
- capelli che si diradano

1 e 2 dipendono solo dalla manutenzione, 3 e 4 non dipendono da te. Il 5 dipende un po' da te e un po' no.  Aumenti le probabilità di farla durare di più, ma come dico sempre non prendete una protesi se non avete soldi perché non si sa mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

andando tipo una volta alla settimana a fare manutenzione

spero tu intenda FACENDO DA SOLO... vero??? 

Si deteriora per:
- lace sfilacciato
- lace strappato
- capelli che cambiano colore
- capelli stopposi
- capelli che si diradano

1 e 2 dipendono solo dalla manutenzione, 3 e 4 non dipendono da te. Il 5 dipende un po' da te e un po' no.  Aumenti le probabilità di farla durare di più, ma come dico sempre non prendete una protesi se non avete soldi perché non si sa mai.

 

Si farei da solo ovviamente, imparando a essere perfetto, e con le giuste cure, si può tenere la protesi in buone condizioni nel tempo? Anche facendo manutenzione una volta a settimana quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma come ti ho detto la qualità del capello non dipende da te, dipende più dalla vita che fai. E non è che per farla durare un mese in più passi l'estate chiuso sigillato in casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...