Vai al contenuto

Sono nuovo: Consigli, domande, e mia situazione attuale.


Messaggi raccomandati

C'era il detto che più si è pelati e più la protesi ha aderenza rispetto a chi c'ha i capelli che crescono. 

Però dopo aver letto numerosi topic qua nel forum pare che non sia propriamente così. Se fai una manutenzione settimanalmente direi che puoi restare tranquillo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Speranza98 ha scritto:

Capito,

volevo chiedere comunque ma quindi se si hanno capelli sotto alla protesi, diventa tutto più difficoltoso, o basta una volta a settimana per fare manutenzione e il problema si risolve?

(in generale faccio sta domanda)

Ciao @Speranza98 i capelli sotto la protesi vanno rasati completamente. Se hai capelli che ricrescono e tape o collanti sopra la manutenzione/pulizia della cute e capelli tuoi diventa un incubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, ma quindi che mi consigliate 

Io volevo solo parlare di “libertà” la libertà di avere un risultato finale che sia come quello che tu desideri, di sentirsi libero di non avere angosce tricologiche, di sentirsi belli con se stessi, di essere forti da sto punto di vista.

io ora non sono pelato anzi, ma i tagli che posso fare sono solo tattici, un mezzo ciuffo ondulato sulla fronte me lo posso scordare da anni, ero un figo della madonna a 17 anni e mi sentivo al top, ora non sono brutto a 22, ma riesco solo a “pararmi” diciamo.

entrando in questo mondo ho visto una libertà estetica che con il trapianto puoi solo sognare.....

okay le manutenzioni e tutto ma perché ora devo aspettare anni ancora della mia gioventù per sperare di perdere capelli e poi intervenire? Per non parlare del fatto che voglio che la società inizi a cambiare da questo punto di vista, e che un giorno sia una cosa normale magari applicarsi una membrana capillare.

e forse non so voi quello che vedete o altro, ma pian piano anche se con molte difficoltà ci si sta riuscendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi avrei alcune domande ho capito che:

-il lace riesce a far traspirare meglio la cute 

-mentre con le ultra skin (che dovrebbero essere in poliuretano) non accade proprio così, però al tatto sono impercettibili, ancora di più del lace.

a livello di pulizia invece? Puzza ecc? Non ci sarebbero problemi per chi usa una ultra skin?

e poi ho sentito anche di pellicola o v-loop? Sono la stessa cosa delle ultra skin? Scusate l ignoranza ma vorrei capire sempre più 

Link al commento
Condividi su altri siti

-il lace riesce a far traspirare meglio la cute 

 

-mentre con le ultra skin (che dovrebbero essere in poliuretano) non accade proprio così, però al tatto sono impercettibili, ancora di più del lace.

no, secondo me sono impercettibili uguali. Le protesi in pellicola son più facili da gestire

 

a livello di pulizia invece? Puzza ecc? Non ci sarebbero problemi per chi usa una ultra skin?

Io non ho problemi, faccio manutenzione ogni 10 giorni ma sono pelato vero e ho cuoio in testa

 

e poi ho sentito anche di pellicola o v-loop? Sono la stessa cosa delle ultra skin? Scusate l ignoranza ma vorrei capire sempre più 

Sempre di pellicola si tratta, solo è più sottile. Ultra-skin non è un termine che usiamo, forse è la v-loop di altri rivenditori

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

-il lace riesce a far traspirare meglio la cute 

 

-mentre con le ultra skin (che dovrebbero essere in poliuretano) non accade proprio così, però al tatto sono impercettibili, ancora di più del lace.

no, secondo me sono impercettibili uguali. Le protesi in pellicola son più facili da gestire

 

a livello di pulizia invece? Puzza ecc? Non ci sarebbero problemi per chi usa una ultra skin?

Io non ho problemi, faccio manutenzione ogni 10 giorni ma sono pelato vero e ho cuoio in testa

 

e poi ho sentito anche di pellicola o v-loop? Sono la stessa cosa delle ultra skin? Scusate l ignoranza ma vorrei capire sempre più 

Sempre di pellicola si tratta, solo è più sottile. Ultra-skin non è un termine che usiamo, forse è la v-loop di altri rivenditori

@zazza scusa l’introduzione ma quindi come stock avete la vloop dove c’è il capello iniettato ed è ultrasottile. Avete anche la annodata ultrasottile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti! 
io la porto da 5 mesi, a volte penso che vorrei essere uomo e rasarmi tutto ...oppure che mi pesa la manutenzione, poi c’è il timore di essere sgamata, poi magari visto il periodo, dopo mesi di attesa, la protesi che ti arriva non ti convince...ecc. 

hai mai provato con le fibre? È vero che dove non ci sono capelli (tipo le tue tempie) nulla fa, ma magari ti migliora l’estetica in generale . Tra quelle che ho provato mi sono trovata meglio con le nanogen. Con gli anni diventa una schiavitù ma all’inizio sono state una manna dal cielo. (Dovevo iniziare ad usarle prima...e passare alla protesi prima ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vertos, guarda sul sito https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/impianti-stock/  le stock disponibili. Ci sono quelle generiche e più sotto un pdf con alcune specifiche (che son protesi restituite oppure acquisti di test fatti da Medusa). Cambiano costantemente, quindi meglio che guardi da te.

Non penso che esista la annodata su ultrasottile. Io però onestamente non trovo gran differenza tra annodata e iniettata, anche con la iniettata i capelli li giro come voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2021 alle 20:16, Speranza98 ha scritto:

https://imgur.com/gallery/rExRX5U

https://imgur.com/gallery/nz6yXKN

https://imgur.com/gallery/mlp4juW

https://imgur.com/gallery/xzX1HM4

Direi un castano scuro?

Ovviamente la lunghezza copre molto le tempie e anzi a volte fa più effetto parrucchino per quanto cerco di coprire

ma quale protesi ti vuoi fare!!!  Se sei tu in foto...ma lascia perdere al 100% !   Ma di quale calvizie parli? hai una densita' pazzesca... dai va la...stai sereno e goditi i tuoi 22 anni. 

Scusate se sono intervenuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Albyfox ha scritto:

ma quale protesi ti vuoi fare!!!  Se sei tu in foto...ma lascia perdere al 100% !   Ma di quale calvizie parli? hai una densita' pazzesca... dai va la...stai sereno e goditi i tuoi 22 anni. 

Scusate se sono intervenuto.

 

Le foto falsificano, purtroppo, altrimenti perderei mica tempo su questo forum no?

 Ho detto ovvio non sono pelato anzi, ma apparte un unico taglio tattico da fare sempre non posso fare nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Speranza98 said:

Comunque una cosa vorrei chiedere agli utenti,

ma tutto ciò vi ha portato felicità? Perché lo vedendo video su YouTube tipo vedo risultati perfetti e bellissimi, proprio da uscire fieri dei propri capelli, per voi è così?

NO, ero felice prima e sono felice adesso. La vita è un po' più comoda perché (mi dicono che) sono più carino e quindi mi devo sbattere molto meno per il look. Nulla di più. Son più fiero di quel che c'è sotto ai capelli e confermano le persone che mi conoscono bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Speranza98 said:

Le foto falsificano, purtroppo, altrimenti perderei mica tempo su questo forum no?

 Ho detto ovvio non sono pelato anzi, ma apparte un unico taglio tattico da fare sempre non posso fare nulla 

Sul primo punto mi permetto di dissentire. Su questo forum c'è un'alta percentuale di utenti che ha una percezione di se stessi errata (in un senso ma anche nell'altro... io ero arrivato convinto di avere un buon trapianto in testa!!!). Quindi stai pur tranquillo che chi sta su questo forum capita che capelli ne abbia parecchi, e anche più di te.

Verissima anche la seconda, se pensi che la tua vita possa migliorare mettiti la protesi. Ma se poi peggiora non dire che non te l'avevamo detto ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per peggiorare intendi sulle manutenzioni?

Perché di pro io penso che uno per come ho sempre fatto porto un taglio di capelli a coprire il fronte di solito, il cambio di immagine non sarebbe netto dato che appunto ho ancora capelli, libertà di acconciatura.

di contro sicuramente una manutenzione settimanale dato che dovrei rasare sempre i capelli sotto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peggiorare, come ti ho già detto, intendo che con la protesi appari meno bello di come sei adesso. A me succede che chi mi sa che ho la protesi mi dica "guarda, in quel punto si vede qualcosa di strano" o "stai male così come hai installato oggi"

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, zazza ha scritto:

Peggiorare, come ti ho già detto, intendo che con la protesi appari meno bello di come sei adesso. A me succede che chi mi sa che ho la protesi mi dica "guarda, in quel punto si vede qualcosa di strano" o "stai male così come hai installato oggi"

Ma apparte il front (che nel mio caso sarebbe coperto portando i capelli in avanti diciamo)

e verso la nuca, ci sono altri punti dove si può notare qualcosa?

ovviamente mettendo conto che si installi abbastanza correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a ruota libera e andando a memoria:
- colore o percentuale di bianchi o qualità dei capelli diversa
- la protesi che col passare del tempo cambia colore 
- la protesi che col passare del tempo si spelacchia
- installazione storta e ti si stacca
- ti si alza un lembo
- densità eccessiva rispetto ai tuoi
- becchi una luce strana e sembrano con toni molto diversi dai tuoi
- la/il partner che ti afferra proprio lì
- irritazione che non ti permette di installare
- ti dimentichi che sei pelato e esci di casa (a me è successo!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Speranza98 ha scritto:

Un altra domanda poi zazza, e grazie per le risposte che già mi stai dando.

volevo chiedere ma che tipo di sensazione si ha quando ci si applica una protesi che sia lace o poly, c’è una delle due che ti fa sentire come se non l’avessi? O è una cosa impossibile?

Io ho quella in poly ( o skin ) e neanche la sento addosso, ma da quanto ho letto se ti fa sentire bene e ti migliora la vita, fallo, tanto puoi sempre tornare indietro, ti rasi a 0 e fai ricrescere i capelli.. ma ne dubito tornerai indietro perché è tutta un’altra cosa.. puoi fare la pettinatura che ti piace ecc, ovviamente non devi lavare i capelli tuti i giorni perché non sono capelli ‘’vivi’’ e quindi si sporcano meno.. l’unica cosa è la manutenzione che la puoi fare ogni 2 settimane tranquillamente a seconda del tipo di pelle.. certo ci sono quelli che la tengono addosso addirittura 1 mese cosa che non riuscirei proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Albyfox ha scritto:

ma quale protesi ti vuoi fare!!!  Se sei tu in foto...ma lascia perdere al 100% !   Ma di quale calvizie parli? hai una densita' pazzesca... dai va la...stai sereno e goditi i tuoi 22 anni. 

Scusate se sono intervenuto.

 

Gliel'ho detto in tutte le salse.... niente da fare. 

@Speranza98, ti dico che io alla tua età avevo una situazione disperata. Ero costretto a fare un triplo riporto per cercare di coprire (mi illudevo) la mega pelata. Il mio peggior nemico era il vento.

Sono approdato ai copertoni dalla disperazione, ma ero pienamente giustificato ( non come te) . L'alternativa era rasarmi completamente a zero. Era fine anni 80 e non era per niente di moda come ora il look rasato a zero. 

Non capisco quando dici le foto non rappresentano la mia reale situazione. Cosa vuol dire?... Insomma, le foto sono foto, fissano la realtà. In tutte quelle che hai pubblicato sinora, TUTTI NOI vediamo una testa piena di capelli con densità simil 120!!!

Non ci convinci. È inutile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Speranza98 said:

Un altra domanda poi zazza, e grazie per le risposte che già mi stai dando.

volevo chiedere ma che tipo di sensazione si ha quando ci si applica una protesi che sia lace o poly, c’è una delle due che ti fa sentire come se non l’avessi? O è una cosa impossibile?

Ho iniziato con il lace. Le prime due-tre settimane gran prurito e un po' di fastidio, nulla rispetto ad un vero male o ad un vero fastidio. Ma si sente eccome. Poi per qualche mese la senti. Adesso non so dirti se son con la protesi o senza.

Quando ho iniziato a mettere tutta pellicola, dopo anni di lace, non la sentivo (ma non ti so dire l'inizio)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Speranza98 (cavolo...facendo @ speranza ne escono parecchi di speranzosi?) io sono una donna e ho iniziato il diradamento a 17 anni...quindi capisco cosa vuol dire alla tua età aver problemi di capelli. (Anche se essendo donna lo capisco fino ad un certo punto perché...per una donna è molto peggio!!!) 

ora son passati quasi 2 decenni di “paranoie”, la protesi ce l’ho da 5 mesi, attendo quella più lunga e sarà bello avere i capelli un po’ lunghi...ma sarà che io sono per la praticità e se fossi uomo mi sarei rasato secoli fa .... 
 

Con la quantità di capelli che hai scordati manutenzioni oltre le 2 settimane (per essere ottimista...), avrai la ricrescita sotto che o spinge (se è lace però attraversa la protesi) o ti fa prurito (a me inizia al quinto giorno circa). 
ma come ti ha detto qualcuno....se vuoi prova, al massimo poi ti rasi tutto e torni normale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...