Vai al contenuto

Presentazione durrrr+ Domanda su ritaglio protesi stock


Messaggi raccomandati

Mi accorgo ora che tu intendi dalla pellicola (ti avevo risposto nell'altra discussione dal lace). Un po' più laborioso, struscio verso l'interno e cerco di togliere oppure verso l'esterno e cerco di evitare che si strappino capelli. Molto lavaggio aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, biondino ha scritto:

Tutta Pellicola iniettata. Si è semplice. Uso scottex che attacco sopra e piano piano tolgo strofinando.

Anche a te si forma una roba stile  chewingam quando levi il 3mil? 

 

Io lascio sempre a mollo nel remover più acqua e il giorno dopo i tape classici (duotac, strongtape vengono via facili facili) mentre il 3 mil una fatica... Pare una gomma da masticare la consistenza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, durrrr ha scritto:

Anche a te si forma una roba stile  chewingam quando levi il 3mil? 

 

Io lascio sempre a mollo nel remover più acqua e il giorno dopo i tape classici (duotac, strongtape vengono via facili facili) mentre il 3 mil una fatica... Pare una gomma da masticare la consistenza... 

Io non uso il 3mil, metto ultrahold sul perimetro e colla sul front .. la colla è stata ostica da levare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2021 alle 10:29, Vertos ha scritto:

Ieri ho provato a rimuovere la colla ed è stato infernale.. ed è rimasto anche un po’ appiccicoso.. ed era la ghost bond platinum, ma è sempre così difficile?

Ciao @Vertos ho appena finito la mia manutenzione. Come scrivevo sopra, non uso la colla direttamente sulla pellicola ma uso 3mil sul front a filo e, nel caso debba fare un ritocco su tutto il front (come successo  il 19 gennaio) applico ovviamente la colla sulla cute e sul 3mil (quindi non direttamente sulla pellicola). Così facendo in fase di manutenzione togliendo il 3mil tolgo anche la colla. Pertanto come fare manutenzione normale.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, biondino ha scritto:

Ciao @Vertos ho appena finito la mia manutenzione. Come scrivevo sopra, non uso la colla direttamente sulla pellicola ma uso 3mil sul front a filo e, nel caso debba fare un ritocco su tutto il front (come successo  il 19 gennaio) applico ovviamente la colla sulla cute e sul 3mil (quindi non direttamente sulla pellicola). Così facendo in fase di manutenzione togliendo il 3mil tolgo anche la colla. Pertanto come fare manutenzione normale.

Ciao 

Grazie.. ma il 3mil è facile da levare? Lèggevo che ad alcuni utenti si spappola e diventa ostico..

se posso chiederti anche dietro che tape usi? È facile la rimozione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2021 alle 00:47, durrrr ha scritto:

Anche a te si forma una roba stile  chewingam quando levi il 3mil? 

 

Io lascio sempre a mollo nel remover più acqua e il giorno dopo i tape classici (duotac, strongtape vengono via facili facili) mentre il 3 mil una fatica... Pare una gomma da masticare la consistenza... 

Dipende se estate o inverno e quanto sudo. Comunque mettendo sopra l oscottex ed usando quello per staccare non ho problemi. Tolgo pulisco raso lavo e rimetto in un'ora/un'ora e mezza. . . Dipende da quanto voglio fare bene le cose ? 

Per il ritocco con due passate di Ghost compresa asciugatura circa 10 minuti.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2021 alle 15:54, pifevo ha scritto:

Prova questo procedimento. Mi son sempre trovato bene. 

 

Pifevo quando scrivi : “Lo fissi attaccandolo con pochi pezzi di tape all'interno della stock facendo collimare perfettamente  il vertice del front calco con il vertice  front protesi”

e per chi come me ha una lunghezza del calco di circa 18 cm che partendo dal vertice del front non copro la rosetta come mi posso regolare? Parto dal back, dalla rosetta della protesi? 
 

per tagliare la protesi e’ preferibile bagnare i capelli e spostarli tutti verso il centro in modo da non andarli a tagliare con la lametta?

scusatemi l’intro...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, uampo24 ha scritto:

Pifevo quando scrivi : “Lo fissi attaccandolo con pochi pezzi di tape all'interno della stock facendo collimare perfettamente  il vertice del front calco con il vertice  front protesi”

e per chi come me ha una lunghezza del calco di circa 18 cm che partendo dal vertice del front non copro la rosetta come mi posso regolare? Parto dal back, dalla rosetta della protesi? 
 

per tagliare la protesi e’ preferibile bagnare i capelli e spostarli tutti verso il centro in modo da non andarli a tagliare con la lametta?

scusatemi l’intro...

Sinceramente non mi sono mai posto il  problema della rosetta, ho tagliato intorno al calco facendo sempre combaciare i due front ( calco e protesi). 

Capelli bagnati o asciutti è indifferente. L' importante nell'uso della lametta è essere decisi, ma leggeri... nel tagliare solo  la pellicola ( e non anche i sottostanti capelli). 

Nel caso tuo, potresti attaccare il calco  arretrandolo di un paio di centimetri (o quanto basta a coprire la zona della rosetta) dal front della protesi e poi  segnare tutto il perimetro con il pennarello... procedendo quindi alla successiva  rifilatura con la lametta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...