Vai al contenuto

Presentazione durrrr+ Domanda su ritaglio protesi stock


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 
Mi sono presentato ormai 6-7 anni fa in questo forum, e mi avete detto un pò tutti che non ero da protesi sconsigliandomi altamente questa soluzione (a maggior ragione per il fatto che soffro di dermatite seborroica più pelle grassa). Ricordo un messaggio di Zazza che disse profeticamente "ci risentiamo tra 5-6 anni", beh ci ha praticamente azzeccato (purtroppo) ?? .

Rivedendo i video di 5 anni fa, effettivamente ero un capellone (e già allora mi dannavo l'anima).

Ora mi presento come da regolamento postando le mie foto attuali:

Front:

Back:

Dall'alto:

Lato destro:

Lato sinistro:

 

Direi che attualmente purtroppo lo sono (lo sono già da un paio di anni secondo me) ma l'utilizzo della polverina mi ha sempre fatto camuffare la cosa, nel senso che parevo sempre come quello con una "pettinatura strana" ma non senza capelli insomma, diciamo chi aveva l'occhio mi sgamava subito certo ma chi invece non c'aveva la fissa come noi, non se ne accorgeva, addirittura una volta a lavoro mi hanno detto che ho tanti capelli ? anzi mi viene chiesto più volte quando vado dal parrucchiere a mettermeli apposto.

 

La mia ansia più "grande" che non mi ha mai spinto ad affidarmi completamente alla nhs è stata quella del rimanere "pelato" aspettando l'arrivo delle protesi, perchè qui devi fare il calco (e quindi devi necessariamente rasare) e poi aspettare che ti arrivi.

Per questo preso dall'ansia covid (leggevo nel topic adatto di tantissimi ritardi), e preso dall'ansia tempo di attesa . Ho pensato fa niente me le prendo "stock" e me ne prendo un bel pò (ben 6). Così sono apposto per un bel pò e anche dovessi fare danni non rimango senza.

Ho speso un botto in sto periodo anche perchè attualmente mi ritrovo con tutti i prodotti necessari presi dal sito di Luca.

Quindi ora mi ritrovo con tutto il necessario per "lavorare", ma non me la sono sentita di fare tutto da solo, volevo affidarmi a "mani esperte", e sinceramente penso di aver sbagliato clamorosamente mi sono affidato ad un centro di impiantistica della mia zona, una volta stabilito il prezzo (100€ per la prima installazione+ taglio). Che mi sembrava una cosa onesta a dirla tutta, abbiamo iniziato.

 

Sembrava una persona molto sicura, anche lui portatore da svariati anni addirittura (20-25 non ricordo bene), e nella sua pagina social ha un sacco di clienti che vanno da lui (anche relativamente giovani come me), sta cosa mi ha fatto fidare al 100% di lui (e forse ho sbagliato).

Inizia rapandomi e mantenendomi qualche "peletto" in avanti per dare un effetto naturale (non mi sembrava molto sensata come cosa dato che il mio front è scarsissimo, ma lui invece era sicuro e ho fatto fare). La situazione quindi era questa:

Al che mi aspettavo facesse il tanto "temuto" calco, e invece non l'ha fatto!! Veniva con la stock (una vloop 0.03 con densità 80-90). Me la metteva sopra e con la matita segnava le parti da ritagliare. Poi se ne andava via con la sua assistente e ritornava, ha fatto sta procedura penso un 4-5-6 volte, con io che rimanevo li in attesa. La faccio breve se no potrei stare qui per ore. Arriva il momento della installazione e questo è il risultato:

 

 

4sg6KUo.jpg
mXlNA7M.jpg


Inutile dire che non ne sono uscito soddisfatto, il front non mi pareva per nulla naturale, ma poi si alzava già quando mi sono alzato dalla sedia del suo studio (ha riattaccato con sta "colla al silicone") ma già la sera stessa era tutto bello alzato (i primi millimetri del front).
Senza poi considerare che l'ha messa alla cavolo di cane! QUi è letteralmente sopra i capelli, e in tante zona era messa proprio sopra i capelli:

 

QqqzbY0.jpg
 O6Tle3B.jpg

Una cosa che non era fatta per nulla bene! penso che se mi fossi messo da solo con tanta forza di volontà magari ci mettevo un giorno ma ne usciva una cosa migliore.
Cosa che ho fatto esattamente il giorno dopo, ho levato tutto, e ho fatto il calco.
Ora mi ritrovo con due calchi, però arriva il grande dubbio. Come fare a trasformare una "stock" in una protesi che abbia il tuo stesso calco??
Mi trovo in sta situazione sono molto ansioso di sbagliare e fare danni e rovinarmi l'ennesima protesi. Come procedere? so che molti qui nel forum fanno sta operazione. Come fare? con il bisturi? con il taglierino? e come per fare un lavoro preciso e senza fare l'obbrobrio che ha combinato sto "impiantista"?
KCEkqPx.jpg 

 

Scusate il papiro (e molte cose non le ho raccontate se no diventava lunghissima), e grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà.

Modificato da durrrr
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Vertos ha scritto:

Proprio strano, ma la v-loop non dovrebbe scomparire una volta installata dato che è finissima? Da te si nota, troppo strano.. non so come aiutarti perché sono nella tua stessa situazione ( ovvero neofita)

ma ad essere fine è finissima, non mi sembrava nemmeno di averla in testa. Secondo me ha rovinato "il front" facendo una operazione con la pinzetta in cui strappava letteralmente pezzi di plastica per quello l'effetto è così brutto da vedere. Come fare? sono un pò amareggiato perchè con sto front non ce la farei mai a farmi vedere in pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, durrrr ha scritto:

ma ad essere fine è finissima, non mi sembrava nemmeno di averla in testa. Secondo me ha rovinato "il front" facendo una operazione con la pinzetta in cui strappava letteralmente pezzi di plastica per quello l'effetto è così brutto da vedere. Come fare? sono un pò amareggiato perchè con sto front non ce la farei mai a farmi vedere in pubblico.

Ma nel back dell’ultima foto la pellicola ha un colore blu, non so se è l’effetto del flash o della colla che ha usato.. ma comunque non tutto è perduto, dato che i capelli sono lunghi puoi cambiare taglio accorciandoli con una pettinatura con il front non esposto, in modo da non buttare la protesi che è peccato. Prima di fare ciò ti consiglio di riprovare ad attaccarla tu stesso, facendo le passate di colla e facendola asciugare per bene 

Modificato da Vertos
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Vertos ha scritto:

Ma nel back dell’ultima foto la pellicola ha un colore blu, non so se è l’effetto del flash o della colla che ha usato.. ma comunque non tutto è perduto, dato che i capelli sono lunghi puoi cambiare taglio accorciandoli con una pettinatura con il front non esposto, in modo da non buttare la protesi che è peccato 

il blu è dettato dal fatto che era "volante" me l'ha messa sopra i capelli neri, quindi sfondo nero con i miei capelli sotto più trasparenza della pellicola vloop è uscito quel blu strano....

Già ora che ho provato a reinstallarla così per prova solo con la colla l'effetto è diverso. Il front invece è sempre drammatico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, durrrr ha scritto:

il blu è dettato dal fatto che era "volante" me l'ha messa sopra i capelli neri, quindi sfondo nero con i miei capelli sotto più trasparenza della pellicola vloop è uscito quel blu strano....

Già ora che ho provato a reinstallarla così per prova solo con la colla l'effetto è diverso. Il front invece è sempre drammatico ?

Riesci a mandare un’altra foto del front magari con un’altra luce? Magari un altro parere ti tranquillizza

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....io sono portatrice da 5 mesi scarsi, e sai quante volte attacco sui capelli oppure raso più del dovuto (lati /back). Amen. È una questione di prendere mano. Certo da un professionista ci si aspetta un risultato perfetto ma non è la fine del mondo! Alla prossima manutenzione o rasi più i tuoi capelli o tagli un po’ la protesi. 
inoltre vedo una mano femminile nella foto quindi avresti anche un’aiutante! Fortunato! 
per il front....allora la rasata ce l’hai come me, col front conservato. La rottura è che non è facile far combaciare tutto il perimetro della protesi con tutta la rasata. Mantenere il proprio front può dare molta naturalezza (forse il front della protesi è troppo folta e stacca troppo coi tuoi), ma molto sbattimento perché appunto rischi di arrivare troppo lungo o troppo corto dietro. Per me è una questione di mm , quindi io accetto di avere un’installazione sul back non perfetta. 
 

io ora porto una stock e mi rendo conto che il front è troppo folto e col mio crea uno stacco, pertanto ora lo porto semicoperto col ciuffo. Ma col tempo perderà capelli quindi al momento lascio tutto così.

valuta se tagliare tutto il tuo front, così puoi partire installando preciso dal back. Io tendendo il front installo partendo dal front (dove deve combaciare perfettamente) e il back viene come viene....

Link al commento
Condividi su altri siti

durr.... non dico LEGGERE in questi 4-5 anni, ma almeno CHIEDERE??? Ti avremmo detto che per il calco non serviva radersi e ti avremmo fatto leggere le opinioni di chi si affida ai professionisti (discordanti, alcuni soddisfatti altri totalmente insoddisfatti; in generale il risultato è peggiore di far da soli leggendo però il forum).

Sono io l'unico che pensa che di quella portesi il problema principale è che Pifevo è invidioso della tua densità?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, zazza ha scritto:

durr.... non dico LEGGERE in questi 4-5 anni, ma almeno CHIEDERE??? Ti avremmo detto che per il calco non serviva radersi e ti avremmo fatto leggere le opinioni di chi si affida ai professionisti (discordanti, alcuni soddisfatti altri totalmente insoddisfatti; in generale il risultato è peggiore di far da soli leggendo però il forum).

Sono io l'unico che pensa che di quella portesi il problema principale è che Pifevo è invidioso della tua densità?

è una 80-90 di densità, l'impiantatore addirittura me la criticava per la "poca" densità, che siccome sono "giovane" avrei meritato almeno una 110-120.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Brigitte ha scritto:

Allora....io sono portatrice da 5 mesi scarsi, e sai quante volte attacco sui capelli oppure raso più del dovuto (lati /back). Amen. È una questione di prendere mano. Certo da un professionista ci si aspetta un risultato perfetto ma non è la fine del mondo! Alla prossima manutenzione o rasi più i tuoi capelli o tagli un po’ la protesi. 
inoltre vedo una mano femminile nella foto quindi avresti anche un’aiutante! Fortunato! 
per il front....allora la rasata ce l’hai come me, col front conservato. La rottura è che non è facile far combaciare tutto il perimetro della protesi con tutta la rasata. Mantenere il proprio front può dare molta naturalezza (forse il front della protesi è troppo folta e stacca troppo coi tuoi), ma molto sbattimento perché appunto rischi di arrivare troppo lungo o troppo corto dietro. Per me è una questione di mm , quindi io accetto di avere un’installazione sul back non perfetta. 
 

io ora porto una stock e mi rendo conto che il front è troppo folto e col mio crea uno stacco, pertanto ora lo porto semicoperto col ciuffo. Ma col tempo perderà capelli quindi al momento lascio tutto così.

valuta se tagliare tutto il tuo front, così puoi partire installando preciso dal back. Io tendendo il front installo partendo dal front (dove deve combaciare perfettamente) e il back viene come viene....

Quindi tu dici che conviene lasciarsi quei peletti nel front? fanno? a me danno un sacco fastidio e mi viene proprio da raderli quando li vedo ? 

io ho provato a attaccare il front con 3 mil thin ed è venuto un effetto che finalmente dopo 3 giorni di tentativi mi piace! Molto natural (stavo per mollare tutto pensa un pò demoralizzato da sto front per niente naturale che mi usciva con la colla).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Vertos ha scritto:

Riesci a mandare un’altra foto del front magari con un’altra luce? Magari un altro parere ti tranquillizza

Ora ho levato tutto, domani monto e fotografo, dopo aver provato il 3 mil a bordo ne sono rimasto soddisfattissimo! che difficoltà però per levarlo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Vertos ha scritto:

@durrrr ma il 3mil non si usa solo su lace?

ma le protesi stock non sono densità 100?

Le 0.03 sono tutte a bassa densità da quanto so. 

 

Anche io pensavo ma nel topic sul vloop molti hanno detto che montano con il 3 mil. Che è il risultato migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, durrrr ha scritto:

Quindi tu dici che conviene lasciarsi quei peletti nel front? fanno? a me danno un sacco fastidio e mi viene proprio da raderli quando li vedo ? 

io ho provato a attaccare il front con 3 mil thin ed è venuto un effetto che finalmente dopo 3 giorni di tentativi mi piace! Molto natural (stavo per mollare tutto pensa un pò demoralizzato da sto front per niente naturale che mi usciva con la colla).

 

Sempre detto che 3Mil è magica! ti troverai bene anche in fase di manutenzione @durrrr perché la pulizia sarà un po piu agevole rispetto che pulire la colla ?

E quando ti ricapiterà di fare nuovi esperimenti con tagli, tipòi di protesi, incollaggi vari e non ne sarai INIZIALMENTE soddisfatto . . . pensa a qualche giorno fa cosa scrivevi e alla tua soddisfazione oggi installando con 3 Mil. ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, biondino ha scritto:

Sempre detto che 3Mil è magica! ti troverai bene anche in fase di manutenzione @durrrr perché la pulizia sarà un po piu agevole rispetto che pulire la colla ?

E quando ti ricapiterà di fare nuovi esperimenti con tagli, tipòi di protesi, incollaggi vari e non ne sarai INIZIALMENTE soddisfatto . . . pensa a qualche giorno fa cosa scrivevi e alla tua soddisfazione oggi installando con 3 Mil. ?

ciao

Ma il 3 mil non c’è sotto forma di nastro? È solo venduto a pezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2021 alle 23:19, durrrr ha scritto:

Quindi tu dici che conviene lasciarsi quei peletti nel front? fanno? a me danno un sacco fastidio e mi viene proprio da raderli quando li vedo ? 

.

 

Fastidio intendi “intralcio nell’installazione”? Sì beh come ho già spiegato complicano l’installazione. In realtà non so se gli uomini hanno i baby hair nel front (intendo il vero front), mi sembrava di leggere ed andando a memoria con uomini normocrinuti che è tipico delle donne. 
io quindi lo tengo perché ho i baby hair e installando bene e con la protesi graduata giusta viene un bel risultato. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Vertos ha scritto:

Ma il 3 mil non c’è sotto forma di nastro? È solo venduto a pezzi?

Si solo a pezzi ma questo facilita di molto l'installazione anche perché leggermente curvo e meglio sagomabile in base alla curvatura del front; in più si riesce a scartucciare benissimo.. Se fosse a rotolo per me sarebbe terribile da mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, biondino ha scritto:

Si solo a pezzi ma questo facilita di molto l'installazione anche perché leggermente curvo e meglio sagomabile in base alla curvatura del front; in più si riesce a scartucciare benissimo.. Se fosse a rotolo per me sarebbe terribile da mettere.

Se posso, come mai non usi la ghost bond platinum per chiudere il front? 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Vertos ha scritto:

Se posso, come mai non usi la ghost bond platinum per chiudere il front? 

Ciao @Vertos usi la ghost solo quando devo fare il ritocco perchè devo aumentare di qualche giorno la tenuta prima della manutenzione completa.

Esempio:

- manutenzione giovedi 7 gennaio £mio nel front a filo e duo thac su tutto il perimetro (messo distanziando i pezzi di un cm circa tra l'uno e l'altro)

- ieri 19 gennaio il front stava cedendo in alcuni punti e non potendo fare manutenzione fino a venerdi ho alzato un cm di front e messo la ghost

- il 22 gennaio farò manutenzione (solo perché voglio farla ed essere a posto per il weekend) ma potrei tranquillamente tirare avanti fino a lunedi 25 nel front. Infatti sono sicuro che venerdi 22 dovrò usare un sacco di remover per il front ?

 

Comunque uso 3 mil per il front e non la colla perché trovo sia più pratico da togliere e mettere e mi facilita la manutenzione avendo comunque un risultato strepitoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, biondino ha scritto:

Ciao @Vertos usi la ghost solo quando devo fare il ritocco perchè devo aumentare di qualche giorno la tenuta prima della manutenzione completa.

Esempio:

- manutenzione giovedi 7 gennaio £mio nel front a filo e duo thac su tutto il perimetro (messo distanziando i pezzi di un cm circa tra l'uno e l'altro)

- ieri 19 gennaio il front stava cedendo in alcuni punti e non potendo fare manutenzione fino a venerdi ho alzato un cm di front e messo la ghost

- il 22 gennaio farò manutenzione (solo perché voglio farla ed essere a posto per il weekend) ma potrei tranquillamente tirare avanti fino a lunedi 25 nel front. Infatti sono sicuro che venerdi 22 dovrò usare un sacco di remover per il front ?

 

Comunque uso 3 mil per il front e non la colla perché trovo sia più pratico da togliere e mettere e mi facilita la manutenzione avendo comunque un risultato strepitoso.

Ahh perfetto.. ma tu usi protesi in pellicola o in lace? E questo 3mil è facile da rimuovere su pellicola?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, biondino ha scritto:

Tutta Pellicola iniettata. Si è semplice. Uso scottex che attacco sopra e piano piano tolgo strofinando.

Ieri ho provato a rimuovere la colla ed è stato infernale.. ed è rimasto anche un po’ appiccicoso.. ed era la ghost bond platinum, ma è sempre così difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...