Vai al contenuto

Come sto messo? 29 anni


Messaggi raccomandati

Maschio
29 anni

Aga diagnosticata a 22 anni - aggressività bassissima stando al dermatologo -> inizio finasteride 1mg + minox 5%

Il minox non lo uso più perchè mi sporca troppo i capelli.
Nonostante la fina la situazione progredisce.

Seguono foto della situazione attuale -> LINK <-  sono tre set:  prima di farmi una doccia (capelli incasinati, evidente la displasia), dopo una doccia (capelli displasici sembrano normali) e poi dopo una doccia e un taglio dal barbiere (leggere titoli delle foto).

Domanda:
come sto messo?  
sono un buon candidato per protesi? se si, di che tipo\ forma?

 

Grazie in anticipo
 

doccia_after_6.jpeg

Modificato da zibibbo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione incerta. Dalla foto post taglio sarei tentato di suggerirti di temporeggiare dato che stai ancora bene. 

Della stempiatura c è ed un po' di diradamento sopra, ma hai ancora densità invidiabile. Hai anche parietali ottimi. 

Butto giù  un paio di idee. 

Per salvare quei tanti capelli che ti ritrovi potresti iniziare con una striscetta giusto a coprire la stempiatura davanti. 

Secondo me in quel caso però dovresti rinunciare al taglio attuale ed optare per qualcosa di più lungo, altrimenti temo sia difficile integrare una striscia con capelli corti. 

Rimettiamoci al parere degli esperti più scafati su questo punto.

In generale qualche cm di lunghezza in più aiuta la gestione della protesi : ciò è sicuro.

Alternativa per tenere taglio corto è rinunciare ad un po' di tuoi capelli andando un bel po' dietro con calco e protesi, anche se mi piange un po' il cuore a radere quei capelli. 

Che dici sul taglio? 

Ciao 

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sì, per me è sì. Protesi solo front, salvando PARTE del ciuffo centrale, tutta in lace ef densità 80. non andrei oltre di densità per cominciare. 

Guarda se tra le stock ce ne sono da cui si possano ritagliate protesi così. Come colore potresti essere 1B. Ti ritieni di colore nero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio punto di vista. 

Da questa  foto si evince più chiaramente il diradamento. A questo punto farei un calco così come da me  delineato per una classica protesi standard, se vuoi ottenere risultati eccellenti.
Ovviamente devi sacrificare i tuoi pochi capelli.
Giusto per farti capire il risultato che puoi ottenere guardati  questi quattro video di cui ai  sottonotati link.
Come puoi vedere, questi  video hanno un'unica caratteristica comune. I quattro ragazzi comunque i capelli ce l'hanno.... radi.... ma ce l'hanno ( come te , appunto), eppure li sacrificano.


https://youtu.be/o8b1pqssky4

https://youtu.be/JBwYUaHdXGQ

https://youtu.be/3nOKz8EefMY

https://youtu.be/Ly_ZfxGCL4A

20210110_134701_compress77.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Mik20 ha scritto:

Per salvare quei tanti capelli che ti ritrovi potresti iniziare con una striscetta giusto a coprire la stempiatura davanti. 

Secondo me in quel caso però dovresti rinunciare al taglio attuale ed optare per qualcosa di più lungo, altrimenti temo sia difficile integrare una striscia con capelli corti. 

Rimettiamoci al parere degli esperti più scafati su questo punto.

In generale qualche cm di lunghezza in più aiuta la gestione della protesi : ciò è sicuro.

Alternativa per tenere taglio corto è rinunciare ad un po' di tuoi capelli andando un bel po' dietro con calco e protesi, anche se mi piange un po' il cuore a radere quei capelli. 

Che dici sul taglio? 

Ciao 

Intendi quindi una striscetta frontare per passare da front a M a front normale. Giusto?
Il taglio attuale è molto corto rispetto ai miei standard, ma considera che ai lati ho capelli normali e che sparano all'esterno quindi tendono a gonfiarsi. 
Prima li accorciavo con le foirbici, da due anni a questa parte purtroppo ho dovuto passare al rasoio e tagiarli sempre più corti a causa di un front e mid sempre più deboli e che non fanno volume.
Sono arrivato ad un limite: il mid sempre più debole e i capelli non fanno volume. Si appiattiscono perchè manca massa capillifera. Non riesco -quasi- più a tamponare con un taglio corto e con parietali a 3 mm.

7 ore fa, zazza ha scritto:

Sì, sì, per me è sì. Protesi solo front, salvando PARTE del ciuffo centrale, tutta in lace ef densità 80. non andrei oltre di densità per cominciare. 

Guarda se tra le stock ce ne sono da cui si possano ritagliate protesi così. Come colore potresti essere 1B. Ti ritieni di colore nero? 

per ciuffo centrale immagino intendi quello che di solito è "l'unicorno" del front?
Come mostro in questa foto però, il primo centimetro di front è integro nel semifront destro (B)  mentre è ben più displasico\miniaturizzato (ma non arretrato) sul semifront sinistro (A).-> after_taglio.bmp.jpg
Quindi, potrei anche mantenere l'unicorno ma se porta ad una installazione più complessa della protesi forse è meglio tagliare?
Perchè mi suggerisci di prendere una stock? solo per ricavarci una striscia frontale? profonda quanti cm? Non "rimpiazzo" quindi il midscalp?

6 ore fa, pifevo ha scritto:

Il mio punto di vista. 

Da questa  foto si evince più chiaramente il diradamento. A questo punto farei un calco così come da me  delineato per una classica protesi standard, se vuoi ottenere risultati eccellenti.
Ovviamente devi sacrificare i tuoi pochi capelli.
Giusto per farti capire il risultato che puoi ottenere guardati  questi quattro video di cui ai  sottonotati link.
Come puoi vedere, questi  video hanno un'unica caratteristica comune. I quattro ragazzi comunque i capelli ce l'hanno.... radi.... ma ce l'hanno ( come te , appunto), eppure li sacrificano.
 

Grazie pifevo per i video.
Un video vale più di mille parole.
Come giustamente dici i capelli ce li ho e ho un diradamento  centrale in senso della lunghezza fronte retro. Ormai questa zona è piena di buchi
La prova del nove è che le ragazze mi fanno i complimenti per i capelli, perchè associano la calvizie a chi è pelato o ha la chierica.
Ma io che li porto tutti i giorni purtroppo sono costretto di anno in anno a tagliarli sempre più corti e ho smesso di distemarli con pettine e cera da almeno 6 anni.

Mi guardo i video e poi scrivo che ne penso.

Modificato da zibibbo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti sui video:

Primo video:
tizio con front non arretratissimo ma capelli displasici che sembrano peli pubici di un anziano. Età stimata 45.
Dopo protesi, WOW, sembra normocrinuto, età stimata 30 lol.

Secondo video:
tizio quasi senza arretramento ma capelli miniaturizzati. Starebbe benissimo anche rasato. 
Dopo protesi sta benone.

Terzo video:
Qui marco mengoni ha parietali invidiabili, ma non mi piace molto l'integrazione. Poi gli avrei messo una protesi con capelli lunghi a cascare

quarto video:,
intrigante lo stile scelto, lo avrei visto bene con un taglio corto ma buon l'idea del parrucchiere.

Onestamente sarebbe un sogno avere i loro risultati, nel senso che hanno dei cavolo di capelli pettinabili con pettine, phon, cera.. e sopratutto hanno dei volti ringiovaniti.
Non erano dei pelatoni di partenza e a mio giudizio hanno tratto un sacco di benefici lo stesso.

Onestamente sono ben 7 anni che seguo la community e penso che ora il con il lockdown sia il momento propizio per sperimentare.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendo una striscia da metter davanti 

Se sei pronto a far crescere i tuoi inizierei così e poi puoi andare più dietro se L appetito viene mangiando come @pifevo suggerisce già 

del resto aggiungendo il volume della striscia che non hai e facendo crescere i tuoi , i buchi verranno coperti abbastanza 

ultima nota : per L installazione tenere i parietali rasati rende tutto più facile quindi se ora stai adottando quello stile , forse conviene mantenerlo alle prime installazioni : L integrazione diventa molto più semplice 

p.s. ingegnere o prof di matematica ? ?...gli schemi sono top 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mik20 ha scritto:

Si intendo una striscia da metter davanti 

Se sei pronto a far crescere i tuoi inizierei così e poi puoi andare più dietro se L appetito viene mangiando come @pifevo suggerisce già 

del resto aggiungendo il volume della striscia che non hai e facendo crescere i tuoi , i buchi verranno coperti abbastanza 

ultima nota : per L installazione tenere i parietali rasati rende tutto più facile quindi se ora stai adottando quello stile , forse conviene mantenerlo alle prime installazioni : L integrazione diventa molto più semplice 

p.s. ingegnere o prof di matematica ? ?...gli schemi sono top 

Si, immagino che reinfoltendo i primi centimetri del font poi avrei in generale più capelli disponibili a compensare i buchi che ci sono.
Ora vediamo. Ho già delle protesi NHS comprate anni fa (ma mai indossate per paura) con cui fare esperimenti.
Cerco un ambasciatore (esistono ancora?) nella mia regione e faccio dei primi test.

Ingegnere informatico lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace la tua attenzione e minuziosa analisi dei consigli ricevuti sinora. Bravo @zibibbo91?
Ora hai ben chiare le varie  alternative che hai a disposizione per la tua situazione che è certamente ottimale per integrare perfettamente la protesi. Hai degli ottimi parietali e back... e la standard andrebbe a coprire (secondo la  mia idea) sebbene da front a vertex un'area, per fortuna, non troppo estesa (ad occhio risolvi  con una 10x18).
Non è un sogno avere risultati come quelli dei video, anzi..... le nostre protesi sono bellissime, certo però è  di fondamentale importanza, come avrai potuto constatare (dai video), trovare un bravissimo parrucchiere che sappia il fatto suo per taglio e styling. 
Buona decisione ??



 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente uno che, più che altro, risponde in tempo decente. Normalmente diamo il consiglio e la risposta arriva dopo due settimane!!!

Intendevo proprio di tenere quello, ma vedendo ora bene le foto sul PC secondo me il front è tutto da rifare. Non toccherei per ora il mid, andrei per gradi. 

Ti consigliavo una stock perché ora come ora è difficile comprare protesi su misura e perché avendola piccola e che comunque devi tagliare tanto vale la stock. Visto che ne hai a casa (ma con che calco) allora puoi ricavarle da quelle!

Gli *INCARICATI REGIONALI* esistono ancora, ma secondo me a te non servono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei convinto per non intaccare il MID per ora, l'esperimento è realmente facile ed effettivamente puoi fare da solo. metti pochi tape sulla striscia ed attaccala brutalmente sui tuoi superstiti, cosi inizi a capire che aspetto ti darebbe, ovviamente immaginando di indossarla con i tuoi superstiti più lunghi di come lo sono ora.

se la prova ti convince, compra i prodotti ed eventualmente altre protesi, perchè non è bene partire con materia prima troppo risicata, fai crescere i capelli e installa fra un po'. 

avrai la lunghezza giusta e le nuove protesi saranno più vicine ( quanto più vicine dfficile dirlo in questo periodo infame, ma sicuramente più vicine se ordini ora ) .

parrucchiere e via. la vera differenza la fa lui ! me ne sono reso conto troppo tardi. un aiuto per darti sicurezza alla prima installazione ci può stare, ma poi installa da solo e fatti aiutare per il taglio

benvenuto !

Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza

è vero potrei fare da solo ma per non fare cassate sulla forma e l'installazione comincio presso ambasciatore.
Poi presa confidenza vado da solo.
Ho due protesi del 2013 mi pare, ancora imbustate. Chissà se si sono conservate.. e manco ricordo i parametri. Spero di non aver ordinato densità 120 hehe
Il calco lo avevo fatto standard quindi secondo me qualche pezzino ci scappa.

@Mik20 al momento ho due protesi nello sgabuzzino come dicevo a zazza. Potrei fare delle prove di style mettendo la protesi sopra. Vediamo che esce fuori. Ovviamente i capelli della protesi sono lunghi e non tagliati.

 

Probabilmente farà un salto da Luca in Abruzzo. Se non sbaglio lui fa anche taglio e acconciatura.
Mi farò crescere i capelli per 2 mesi allora, sperando di essere ancora in smartworking. A me crescono tantissimo.
Sul discorso importanza del taglio, questo mi è chiaro. 

Bon, vediamo un pò che roba esce fuori !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

INCARICATO non ambasciatore ?

Luca non penso che tagli, ma ti saprà consigliare un parrucchiere di sicuro.

Noooooo le prove con la protesi non installata, viene tutta un'altra cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito grazie.
Per la cronaca ieri sono stato con una nuova ragazza. 
Lei di 35 anni.
Mi ha ravanato la testa.
Avevo solo del Toppik sul front per chiudere meglio le tempie e togliere l'effetto lucido della cute. Bestemmie.

Mi ha fatto i complimenti per i capelli, mi ha detto che ne avevo tanti e che.. sembavo un gatto lol.
Per provocazione ho alzato un pò i capelli davanti dicendole "ma che dici, guarda le tempie che son arretrate" 
Poi tastandomi il vertex mi dice "macchè, sei pieno!"

Mi rassicura sempre vedere che le donne hanno una percezione meno catastrofica della calvizie maschile di noi maschietti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zibibbo91 ha scritto:



Mi rassicura sempre vedere che le donne hanno una percezione meno catastrofica della calvizie maschile di noi maschietti.

 

 

? Perché è normocrinuta... Se ti incrocio io ti sgamo lontano un miglio ?

comunque sì dalle foto non sembri male, tuttavia io mi accorgo della calvizia perché cambia molto la qualità del capello. Si notano uomini con foltezza quasi normale ma il capello è più sottile ed opaco, di solito è l’inizio della calvizia. Vabbè ma io ho l’occhio “clinico” ? da quasi 20 anni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...