Vai al contenuto

Aiuto prima protesi


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, durrrr ha scritto:

L'ho ordinata il 29 dicembre. Ho preso una vloop da 0.03 mm, ne ho ordinate un po perché se ne ordinavi di più le pagavi molto di meno rispetto al prezzo original. Controllando su 17track mi dice che l'ultima attività risale a :

 

5/01/2021 23:56

LONATE POZZOLO IT, In transito, Pacchetto disponibile per lo sdoganamento

 

Mi sorprende che essendo partita dalla Cina (precisamente "QINGDAO CN, Ritirato, Pacchetto ricevuto dopo il taglio FedEx") , sia già in Italia in così poco tempo. 

Ora ho paura però che mi verrà bloccato dalla dogana fino a quando non pagherò le tasse sui prodotti. Vediamo se avrò aggiornamenti in sti giorni. 

Con fedex solitamente arriva in pochissimo tempo.. per il tuo primo ordine hai chiamato il numero del sito nhs giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vertos ha scritto:

Con fedex solitamente arriva in pochissimo tempo.. per il tuo primo ordine hai chiamato il numero del sito nhs giusto?

No per ora ho fatto tutto tramite mail con medusa. Ma per abbonarmi. Avrei voluto affidarmi a nhs per la prima protesi e tutto, ma non potevo permettermi di aspettare fino a maggio... Troppo tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, durrrr ha scritto:

Infatti sto aspettando proprio per questo ?, considerando che comunque dovrebbero fare taglio più calco magari, più prima installazione (io i capelli ne ho ancora per dire quindi ce da rasare preparare la pelle immagino bo ste cose qua). Tu quanto pensi chiederanno i parrucchieri convenzionati o l incaricato regionale per una installazione più taglio? 

Solo taglio protesi (e propri capelli) con impianto già installato, pago 25 € dal parrucchiere indicatomi da Medusa..... sito a pochi km da casa mia.
È molto importante che tu impari presto ad installarti  da solo la protesi.... è fondamentale. Studiati bene il forum ti sarà molto di aiuto, anche per farti il calco da solo (a tal proposito ci sono dei video di facile comprensione) . Affidarsi alla NHS significa rompere la dipendenza dai soliti centri non solo per l'acquisto delle protesi ma anche per la loro manutenzione. Nel forum non ti sentirai mai abbandonato a te stesso, riceverai sempre consigli a te utili. 
Alla fine ti rimane solo di andare dal parrucchiere con protesi già installata per il taglio e styling ( c'è chi tra noi fa anche quello.... da solo ?).

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pifevo ha scritto:

Solo taglio protesi (e propri capelli) con impianto già installato, pago 25 € dal parrucchiere indicatomi da Medusa..... sito a pochi km da casa mia.
È molto importante che tu impari presto ad installarti  da solo la protesi.... è fondamentale. Studiati bene il forum ti sarà molto di aiuto, anche per farti il calco da solo (a tal proposito ci sono dei video di facile comprensione) . Affidarsi alla NHS significa rompere la dipendenza dai soliti centri non solo per l'acquisto delle protesi ma anche per la loro manutenzione. Nel forum non ti sentirai mai abbandonato a te stesso, riceverai sempre consigli a te utili. 
Alla fine ti rimane solo di andare dal parrucchiere con protesi già installata per il taglio e styling ( c'è chi tra noi fa anche quello.... da solo ?).

Potessi farei anche il taglio da solo guarda hahaha, per questo ti dicevo che 100 considerando che mi fanno anche l'installazione non è proprio così campato per aria come prezzo. Certo nemmeno economico ci mancherebbe ma dato che è la prima installazione vorrei che venisse fatto da mani esperte. Poi ovvio va da sé che dovrò imparare tantissimo perché la mia intenzione è quella di fare tutto da solo. Pure il taglio se necessario ?

 

Sarebbe bello se insieme ai video come quelli dove spiegano dove e come fare il calco. Che sono ben dettagliati e ben sviluppati c'è ne fossero altri in cui spiegano come si montano i tape, come si posiziona la protesi. Dei video tutorial con tutti i trucchetti da sapere insomma. So che ci sono le guide e tutto però con questa novità del vloop sarebbe interessante sapere se ci sono prodotti specifici ad esempio da usare tape particolari, colle particolari., ecc ecc 

Modificato da durrrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensate che un parrucchiere abbia più esperienza di voi nel tagliare basi! Ce ne sono pochissssssimi che fanno prevalentemente protesi (e lavorano per i grandi centri) ed è comunque raro che debbano ritagliare la base.

Anche per manutenzioni e taglio, il mio che posso definire competente nel taglio protesi (costo 20 euro) farà UN taglio protesi al mese e una installazione all'anno. 100 euro se ci metti anche la manutenzione tutta son quasi giusti, sai quanto tempo ci perde...

Il video della manutenzione c'è, anni fa lo avevo visto. Certo, ognuno ha il suo metodo e quel video fa tape+colla acrilica su lace. Sarebbe da fare un video con MILLE precisazioni... Ricordo a proposito che c'è il premio Actarus per chi fa video (50 euro di abbonamento gratis) quindi se volete farne... Tempo fa anche Medusa aveva proposto un premio a sua discrezione per chi fa video e li fa mettere sul sito.

 

Detto questo, STOP a norma di regolamento finché non ci posta foto della sua situazione. Magari stiamo parlando da ore e poi scopriamo che ha bisogno di una totale (cosa già successa).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2021 alle 22:56, durrrr ha scritto:

È la mia prima volta... Non voglio fare danni. Ovvio che devo imparare assolutamente a fare da solo, non posso permettermi di spendere 100 euro ogni volta per una manutenzione. 

Se ti fa sentire più sicuro @durrrr spendi questi 100€ una volta così vedi come fanno loro. Sarà probabile però che tu veda come te li rasano e che ti portino la protesi già con i tape attaccati (quindi non vedrai come li sagomano e attaccano alla protesi). Ma niente che da solo non possa imparare. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...