Vai al contenuto

Consigli prodotti


Messaggi raccomandati

Salve, mi sono iscritto a questo forum trovato sul sito iprodottiidiluca.com, premetto che non so se sono nella sezione giusta in caso contrario chiedo venia! Tramite questo sito ho messo nel carrello: duo-tac (curvatura cc), patelo giallo nastro o argo plus sottile, remover plus e/o fenomeno e pegaso super matt tube (per il front), ma volevo sapere se il mix di questi prodotti era perfetto per una protesi e per uno sportivo che pratica 10/12km al giorno (5/6 su 7) di corsa + palestra e per chi ha accesso di sebo. Ultima cosa volevo sapere se ci stava anche un prodotto per rimuovere la super matt in caso finisca sui capelli della protesi.

Modificato da FaDe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FaDe.

Hai fatto bene ad acquistare  diversi tapes, poiché ogni cute reagisce diversamente su ogni prodotto, ed ogni individuo ha le proprie esigenze (tenuta, tempo, sebo). E’ chiaro che i prodotti non vanno “miscelati”; una volta provi duo tac, una volta Argo  plus sottile....

Sarà la tua cute (oltre alle tue esigenze) a scegliere il giusto tape. ?
 

per quanto riguarda il prodotto per rimuovere Supermatt, se non riesci con Remover Plus, usa Fenomeno.

Luca

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, luc@2 ha scritto:

Ciao FaDe.

Hai fatto bene ad acquistare  diversi tapes, poiché ogni cute reagisce diversamente su ogni prodotto, ed ogni individuo ha le proprie esigenze (tenuta, tempo, sebo). E’ chiaro che i prodotti non vanno “miscelati”; una volta provi duo tac, una volta Argo  plus sottile....

Sarà la tua cute (oltre alle tue esigenze) a scegliere il giusto tape. ?
 

per quanto riguarda il prodotto per rimuovere Supermatt, se non riesci con Remover Plus, usa Fenomeno.

Luca

Al momento ho inserito i prodotti nel carrello anche per capire se comunque sono tutti prodotti (quelli elencati) per gente che sudano abbandonatemente e per chi ha accesso di sebo, altrimenti se si scolla alla prima sudorazione sarei costretto a non usarlo più già dopo la prima prova... Mentre se avevate prodotti idonei alla sudorazione e eccesso di sebo potrei andare almeno a fare una prova con qualche certezza in più senza rischio o almeno senza rischio che si scolli per strada durante la corsa...

Modificato da FaDe
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2021 alle 14:49, FaDe ha scritto:

Al momento ho inserito i prodotti nel carrello anche per capire se comunque sono tutti prodotti (quelli elencati) per gente che sudano abbandonatemente e per chi ha accesso di sebo, altrimenti se si scolla alla prima sudorazione sarei costretto a non usarlo più già dopo la prima prova... Mentre se avevate prodotti idonei alla sudorazione e eccesso di sebo potrei andare almeno a fare una prova con qualche certezza in più senza rischio o almeno senza rischio che si scolli per strada durante la corsa...

Come ti stai trovando? io ho una situazione molto simile alla tua e devo anche io fare il primo acquisto dal sito di Luca, sto mettendo un pò di tutto nel carrello. Vorrei capire dove trovare il famoso "3 mil" di cui tutti parlano.

Link al commento
Condividi su altri siti

gaPR3dp.png

 

Ecco il mio carrello per ora, aspetto di diventare abbonato per fare il primo ordine. Ho messo di tutto e di più, considerando che anche io ho una forte sudorazione, eccesso di sebo, e soffro pure di dermatite. Insomma ho messo un pò di tutto per "sentirmi" sicuro.

 Qualche consiglio su cose che posso aggiungere o che posso togliere (magari inutili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo meglio con i tape presagomati in strisce, quelli a rotolo li odio ? quindi ti consiglierei di togliere un rotolo e aggiungere un es. duo tac curvato. 
sulle colle hai preso 3 tipi, non conosco asgard ma penso che puoi fare a meno di una delle 3, e in caso di pegaso matt prendi la confezione più piccola (mi pare esista). 
hai messo Fenomeno ...boh penso che per il momento ti sia superfluo.. potrai valutare in futuro se ti serve.

su prodotti per cute grassa non so aiutarti, io ho il problema opposto.

già che ci sei metti Essenza, se non hai già dei buoni balsami a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ogni cute é soggettiva anche la mia é grassa petalo rosso usato all inizio (infatti ho ancora il rotolo intero) non mi teneva nulla, strong tape lo stesso nonostante lo sto consumando con freddo il giorno prima della manutenzione che faccio settimanalmente in alcuni punti é già sollevato e in fase manutentiva viene via come nulla fosse, Asgard usabile ma la gosth tiene meglio. Dissento su narciso quando usavo i siliconi spesso arricchivo il balsamo con narciso o mischiavo parte narciso e parte essenza per avere capelli meno pesanti che usando solo essenza, anteprima e miracolo ho ancora le due boccette prese all inizio quasi intonse specie di anteprima mi sembrava mi desse effetto rebound.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma se per caso Petalorosso non gli tiene... peggio ancora Petalobianco.

Diciamo che tra gli adesivi per pellicola Duotac è un peso massimo, Petalorosso un peso piuma ma Petalobianco un peso mosca

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, zazza ha scritto:

Toglierei Petalo Bianco (tiene poco e hai già il rosso), remover normale, anteprima. 

Invece di Narciso prendi Essenza e Incanto

Tolto tutto, su anteprima stavo pensando che la descrizione è perfetta per ciò che servirebbe a me:

Anteprima è un trionfo ‘verde’ che sgrassa, pulisce, deterge, disinfetta, deodora la cute.
Si avvale di un autentico campo di erbe naturali per ridurre il sebo e la sudorazione, assicurando, tra l’altro, una maggior tenuta e fissaggio della protesi che viene fatta quindi aderire su un ‘campo‘ di cute ideale.Anteprima è un trionfo ‘verde’ che sgrassa, pulisce, deterge, disinfetta, deodora la cute.
Si avvale di un autentico campo di erbe naturali per ridurre il sebo e la sudorazione, assicurando, tra l’altro, una maggior tenuta e fissaggio della protesi che viene fatta quindi aderire su un ‘campo‘ di cute ideale.

8 ore fa, altamira ha scritto:

Premesso che ogni cute é soggettiva anche la mia é grassa petalo rosso usato all inizio (infatti ho ancora il rotolo intero) non mi teneva nulla, strong tape lo stesso nonostante lo sto consumando con freddo il giorno prima della manutenzione che faccio settimanalmente in alcuni punti é già sollevato e in fase manutentiva viene via come nulla fosse, Asgard usabile ma la gosth tiene meglio. Dissento su narciso quando usavo i siliconi spesso arricchivo il balsamo con narciso o mischiavo parte narciso e parte essenza per avere capelli meno pesanti che usando solo essenza, anteprima e miracolo ho ancora le due boccette prese all inizio quasi intonse specie di anteprima mi sembrava mi desse effetto rebound.

C'è da capire se poi la descrizione segue realmente poi ciò che promette. O c'è qualche prodotto più economico che sgrassa, pulisce, deterge disinfetta e deodora la cute? Che significa effetto rebound? che ti ritornava la problematica della cute grassa?


Grazie per le dritte su petalorosso. Mi fa strano che tu mi parli di manutenzioni settimanali in cui strongtape (che dovrebbe essere uno dei più pesanti), sia già sollevato. Molto probabilmente abbiamo una cute simile e anche io sarò costretto a fare manutenzione settimanalmente.

10 ore fa, Brigitte ha scritto:

Io mi trovo meglio con i tape presagomati in strisce, quelli a rotolo li odio ? quindi ti consiglierei di togliere un rotolo e aggiungere un es. duo tac curvato. 
sulle colle hai preso 3 tipi, non conosco asgard ma penso che puoi fare a meno di una delle 3, e in caso di pegaso matt prendi la confezione più piccola (mi pare esista). 
hai messo Fenomeno ...boh penso che per il momento ti sia superfluo.. potrai valutare in futuro se ti serve.

su prodotti per cute grassa non so aiutarti, io ho il problema opposto.

già che ci sei metti Essenza, se non hai già dei buoni balsami a casa.

 

Interessante la parte relativa alle colle, una colla base quanto dura solitamente? per dire questa da 20 ml sta a 19,90, ho pensato il doppio (40ml) viene solo 10€in più quasi conviene prendere quella a 40 ml. Quanto potrebbe durare una 20 ml? 

 

Aggiunto duotac presagomati curvati di tutti i tipi di curvature, quante strisce abbiamo di tape? non viene specificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Interessante la parte relativa alle colle, una colla base quanto dura solitamente? per dire questa da 20 ml sta a 19,90, ho pensato il doppio (40ml) viene solo 10€in più quasi conviene prendere quella a 40 ml. Quanto potrebbe durare una 20 ml? 

ANNI se le usi solo per chiudere il front

Quote

Aggiunto duotac presagomati curvati di tutti i tipi di curvature, quante strisce abbiamo di tape? non viene specificato.

Non servono di tutte le curvature, che poi magari ti capita la cute come la mia e DuoTac ti ammazza e li devi usare per attaccare gli specchi al muro. Se pensi di farci solo lati e dietro prendi la curvatura minima, se pensi di farci il front prendi la curvatura massima. Se entrambi, prendi la curvatura minima che va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Duo Tac conto 30 strisce. Io le taglio per lungo in 3 strisce perché ho protesi piccola e tutta la larghezza è troppo (21 mm).
Quoto zazza , prendi un solo tipo (al max lo sagomi tu) e vedi come ti trovi. 
per le colle...io per chiudere il front uso la quantità pari a un paio di chicchi di riso (perdonatemi l’unita di misura internazionale ?), quindi sì prevedo mi duri molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2021 alle 00:05, durrrr ha scritto:

 

C'è da capire se poi la descrizione segue realmente poi ciò che promette.

sicuramente sì per il 90% dei casi ma ognuno é storia a se

O c'è qualche prodotto più economico che sgrassa, pulisce, deterge disinfetta e deodora la cute? Che significa effetto rebound? che ti ritornava la problematica della cute grassa?

Rebound significa che più sgrassi e piú la pelle inizierà a produrre sebo dopo il primo periodo di utilizzo in cui tutto va bene.


Grazie per le dritte su petalorosso. Mi fa strano che tu mi parli di manutenzioni settimanali in cui strongtape (che dovrebbe essere uno dei più pesanti), sia già sollevato. Molto probabilmente abbiamo una cute simile e anche io sarò costretto a fare manutenzione settimanalmente.

se soffri di dermatite probabilmente si solo una volta sono durato più di una settimana, ma perché ero finito in ospedale, e dopo dieci giorni facevo le treccine al bordo tra i miei e la protesi perché il tape scivolava stando a letto. ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, ho atteso per l'ordine perchè il 5 febbraio andrò a mettere la protesi da un esperto almeno per la prima volta, diciamo che per i prodotti ho fatto un mix come tape adesivi ho già acquistato quelli di un'altra marca della "walker ultra hold" perchè li usa una persona che conosco è mi diceva che reggono abbastanza bene, anzi se tenuti per molto tempo mi diceva che fa piu fatica a rimuovere il tutto ma dato che dovrò fare manutenzione ogni 7 giorni non ho questo problema. Arriviamo sui prodotti sul sito di iprodottidiluca che entro sabato comprerò, come colla per il front la super matt tube che mi ha incuriosito tanto anche perchè le recensioni sono tutte positive e dicono che regge piu che bene anche facendo attività con forte sudorazione, ora l'unico dubbio resta il remover, quale mi consigliate? quale dite che è adatto a rimuovere qualsiasi prodotto (dato che gli userò anche sui tape della walker). P.S. E' per il futuro se qualcuno ha usato i tape della walker ultra hold se sul sito di iprodottidiluca ha trovato qualcosa di simile mi faccia sapere, anche se leggendo ho capito che il Duotac è il peso massimo, regge con forti sudorazioni?

Modificato da FaDe
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2021 alle 23:12, durrrr ha scritto:

Come ti stai trovando? io ho una situazione molto simile alla tua e devo anche io fare il primo acquisto dal sito di Luca, sto mettendo un pò di tutto nel carrello. Vorrei capire dove trovare il famoso "3 mil" di cui tutti parlano.

Il 5 metto la protesi, dopo 7 giorni andrò a fare manutenzione quindi ad usare i prodotti che comprerò quindi ti potrò dire piu avanti, tu hai già fatto l'ordine invece? Come ti stai trovando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come solventi consiglio Remover Plus per usarlo sulla zucca, Fenomeno da usare solo sulla protesi (non ti basterà per togliere la colla acrilica, serve anche lo strusciamento sul domopak) e Miracolo come solvente temporaneo.

C'è chi usa invece il bagnetto nel remover come metodo per sciogliere la colla e in questo caso due boccette di Remover Plus e niente Fenomeno. 

Devi sempre avere due boccette di solventi perché sicuro una ti si rovescia nel lavandino...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, zazza ha scritto:

Io come solventi consiglio Remover Plus per usarlo sulla zucca, Fenomeno da usare solo sulla protesi (non ti basterà per togliere la colla acrilica, serve anche lo strusciamento sul domopak) e Miracolo come solvente temporaneo.

C'è chi usa invece il bagnetto nel remover come metodo per sciogliere la colla e in questo caso due boccette di Remover Plus e niente Fenomeno. 

Devi sempre avere due boccette di solventi perché sicuro una ti si rovescia nel lavandino...

Mentre riguardo i tape oltre il duo tac mi aveva incuriosito Argo plus sai dirmi nulla se regge abbastanza per chi fa sport e suda parecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perché io mi guardo bene dal sudare e fare sport, fan male alla salute. Inoltre Duotac su di me tiene così tanto che quando lo rimuovo nonostante l'innaffiata di Remover mi strappa pezzettini di pelle (provato più volte) e quindi non mi vedrà mai più!

Link al commento
Condividi su altri siti

La comunità scientifica non è più così d'accordo che fare sport faccia sicuramente solo bene, soprattutto quello agonistico, anche se per ora pare faccia più bene che male.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, zazza ha scritto:

La comunità scientifica non è più così d'accordo che fare sport faccia sicuramente solo bene, soprattutto quello agonistico, anche se per ora pare faccia più bene che male.

Siamo in un post che parla di altro e magari gli esperti siete voi, quindi chiedo informazioni e cerco di capire...

Detto ciò se si parla di altro soprattutto se si parla di sport mi sento chiamato in causa, non so se sei un troll o cosa, non so in che comunità scientifica ti aggiorni con queste notizie non veritiere ma essendo un moderatore sarebbe ottima cosa non fare falsa informazione te lo dice un ex atleta a livello agonistico ed oggi consulente della salute e nutrizione... La cosa fondamentale è il mix tra riposo, alimentazione ed allenamento che devono avere sempre un certo equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa FaDe, come vedi sotto il mio profilo ho SEDICIMILA post su questo forum, come posso essere un troll? ? Tu sei un atleta e consulente della salute, ma io sono uno scienziato e leggo gli articoli scientifici, nemmeno io parlo completamente a cavolo. Direi di fermarci qui sia perché siamo off-topic e sia perché secondo me la pensiamo esattamente nel medesimo modo (riassunto dalla tua ultima frase).

Leggo ora che hai chiesto di Argo. Argo e Argo Plus son diversi. Se ben ricordo, Argo Plus è come Supertape, un tape elastico molto robusto ed efficiente (ma elastico e quindi si vede particolarmente sul front). Argo è come BlueTape, anelastico e si squaglia. Non sono la persona adatta a consigliarti per il sudore, non ho molta esperienza, a me è sempre sembrato che quello che non si quaglia fosse più saldo, ma quando molla... molla, mentre quello che si squaglia un po' tiene sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato ad usare Miracolo per la rimozione dei tape (delicate &sensitive su protesi lace). Lo metto con una pipetta e levo tutto facilmente prima che si riattacchi. Ho cute secca e ho deciso di non usare solventi (nemmeno il vegetal, l’uso continuativo di limonene non mi convince...). Manutenzione una volta a settimana quindi (in inverno ed effettivamente questo periodo niente sport) vengono via senza lasciare residui, non ho nemmeno il pensiero di lavare bene la protesi dal solvente che gli resterebbe su (che fa effetto oleoso). Uso solvente solo per eventuali residui di colla sul front.
La cute poi, dopo rimozione tape con Miracolo o addirittura a secco (!), la pulisco con un struccante bifasico per occhi e poi normale lavaggio. 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente quando usavo Remover plus mai avuto problemi a levare i tape, considera che se usi pegaso super matt soprattutto il primo periodo dovrai ogni tanto pulire il front con fenomeno a protesi staccata. Personalmente a me quelli che tengono di più sono duo tac e super tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...