Vai al contenuto

consiglio parametri


Messaggi raccomandati

Buongiorno , sono utente nuovo , ho 25 anni e ho un problema di calvizia androgenetica da quando ne avevo 13 , senza soffermarmi troppo sui risvolti psicologici e bullismo subiti negli anni dell'adolescenza arrivo al punto, ho portato per anni extension tissage che desiderando i capelli lunghi e avendo un problema parziale si sono rivelati un buon espediente/palliativo per uscire di casa in modo dignitoso , ho dovuto levare il tutto a causa di dermatiti che le treccine portavano e l'impossibilità di considerare l'extension un metodo definitivo in quanto il risultato estetico era buono ma la mia pelle non tollerava più le trecce. Mi sono rivolta ad uno dei tanti centri in italia che propongono protesi ne ho ordinata una e l'ho messa , sicuramente la protesi è meglio delle extesion per comodità, nel centro si sono rivelati cordiali sensibili e disponibili tuttavia la protesi prometteva di restare incollata un mese ma dopo una settimana i bordi sono tutti staccati, questo mi fa capire che per un risultato ottimale l'igienizzazione va effettuata almeno una volta a settimana anche perché staccarla consente di lavarla meglio ,  questo insieme alla voglia di essere indipendente mi hanno spinto a  fare ricerche online sperando che prima o poi possa gestire la cosa in totale autonomia senza dipendere dai centri ,magari anche risparmiando, tuttavia non ho idea di come, cosa e dove ordinare. Quindi spero di poter contare sulla disponibilità dei veterani di protesi per delle dritte su come iniziare.

La mia protesi attuale è una protesi in pellicola non saprei di quanti millimetri, quindi se si tratta di pellicola super sottile o sottile o normale che mi è stata incollata con delle colle marchiate dall' azienda dal quale si rifornisce il parrucchiere, ho pagato circa 1100 euro per una protesi di circa 35 cm in capelli remy se non sbaglio, al quale mi hanno sottratto 18% di iva e in quanto da poco (anche per l'androgenetica ) è stato riconosciuto come presidio medico potrò sottrarre anche un 19% in detrazione fiscale per un totale di 757euro, più un tot( 60-70) al mese che dovrò dare al parrucchiere per il smontaggio/montaggio.

mi chiedevo data la vostra esperienza ed essendo novizia in campo protesi:

Una proesi in pellicola capelli remy/indiani circa 35/40 cm con colle / remover quanto viene a costare?

Dove si ordinano queste protesi con relativi accessori e c'è garanzia per la qualità del capello, la durata e la provenienza?

Ordinando online non è possibile considerare la protesi presidio medico?

grazie mille a chi avrà la pazienza e la cordialità di rispondere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

buongiornoo! cerco un consiglio. Sono al mio primo ordine e cerco aiuto per una maggiore chiarezza sui parametri da inserire , ho letto tante cose nel forum ma mi rimangono dubbi sui parametri definitivi e vorrei essere più precisa possibile perché ho paura di sbagliare e buttare i soldini messi da parte con sacrificio, anche considerando i tempi di attesa poi per prenderne un'altra, ho letto diverse cose e un' idea ce l'ho ma è difficile prevedere il risultato finale.       La domada è per ottenere un effetto similiare alla foto in allegato quali parametri devo inserire?

Pensavo base vloop , lunghezza 40cm ( considerando che dopo l'innesto servirà anche una leggera scalatura per favorire l'integrazione). Poi base avrei messo standard anche se la zona diradata è di circa 15cm quindi dovrò tagliare, per il calco non sto inviando niente porto già la protesi di un centro e come misura l'avrei ritagliata su quella, colore 1b, capello pensavo indiano dal momento che rispetto all'europeo mi da l'idea di essere più spesso quindi più voluminoso e similcrespo per evitare il capello troppo fine e liscio, poi per ottenere l'effetto tipo mosso cosa dovrei scegliere ? e per la riga ? (mi piacerebbe non avere una riga preimpostata ma più " libera" un po come nella foto (adesso ho la riga al centro ma me li fa un pò statici e piatti e sarebbe quello che voglio evitare) poi la questione rosetta mi confonde perché il  punto estremo(cioè dove scendono i miei capelli) della nuca ce l'ho libero dalla protesi quindi dovrei inserire la rosetta tipo all'estremo della protesi? lo stile invece? e la densità e altri parametri quali dovrei mettere?Grazie a chiunque mi risponderà .

 

 

OIP[1].jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami e scusaci redmi. Vedo ora che avevi già postato una presentazione e non ti ha considerato nessuno. VERGOGNA! D'altronde, tu ci posti a inizio dicembre quando c'era puzza di lockdown e avevamo tutti da fare.

Provvedo subito a leggere con cura e rispondere. Ti ho unificato i post.

> Una proesi in pellicola capelli remy/indiani circa 35/40 cm con colle / remover quanto viene a costare?

I prezzi di NHS li trovi qui: https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/i-prezzi/

Da abbonato A DICEMBRE 2020 una 35 cm di pellicola la paghi 245, più spedizione ecc.ecc... dovresti stare sotto ai 300 euro. 
Metti in conto l'abbonamento e i prodotti-

> Dove si ordinano queste protesi con relativi accessori e c'è garanzia per la qualità del capello, la durata e la provenienza?

Quasi tutti noi ordiniamo su www.newhairsystem.it che è abbinato al forum. La qualità del capello... se sono indiani sono per forza remy altrimenti fan schifo. La durata dipende da come la tratti, sul forum durano da 2 a 6 mesi con una tendenza sui 3-4. Provenienza come TUTTE LE PROTESI Cina e Corea, capelli indiani o est-europei (se vuoi pagarli)

> Ordinando online non è possibile considerare la protesi presidio medico?

Da circolare dell'agenzia delle entrare questi sono i documenti che devi avere:

- Ricevuta fiscale o fattura
- Documentazione dalla quale si possa evincere che il prodotto acquistato ha la marcatura CE o, se su misura, attestazione della conformità alle direttive comunitarie (ad esempio:la confezione del dispositivo, la scheda del prodotto, un’attestazione del produttore o l’indicazione in fattura)
- Certificazione medica attestante l’idoneità del presidio a superare le difficoltà psicologiche derivanti dalla caduta dei capelli, provocata da patologie, ovvero autocertificazione del contribuente che attesta di essere in possesso della certificazione medica

La terza immagino tu ce l'abbia. La prima la chiedi a Medusa quando fai il preventivo. La seconda la vedo invece difficilina, qui devi chiedere a Medusa [email protected]

 

Riguardo alla tua foto, tu sei conscia vero che devi radere tutta la peluria la sopra? La zona dove poggia la protesi deve essere ben rasata, mi stupisco che ora come ora tu non la abbia così.

 

> La domada è per ottenere un effetto similiare alla foto in allegato quali parametri devo inserire?

Rispondo volutamente senza leggere le tue domande. Colore 1B, densità 140, lunghezza 40 cm, riccio 3. 

> Pensavo base vloop ,

Ti limita troppo la densità. Se tieni i capelli così lunghi devi aumentare la densità ben oltre 100 secondo me. Devi fare pellicola normale purtroppo. 

> lunghezza 40cm ( considerando che dopo l'innesto servirà anche una leggera scalatura per favorire l'integrazione).

Ah ha ha ha, pensi che i cinesi usino il righello. Il cinese arriva con una matassa di capelli, la lancia all'operaio, finisce sotto al tavolo, l'operaio la tira, si incastra sotto la gamba, tira ancora e si allungano... 
No, i cinesi vanno ad occhio sulla lunghezza.

> Poi base avrei messo standard anche se la zona diradata è di circa 15cm quindi dovrò tagliare,

> per il calco non sto inviando niente porto già la protesi di un centro e come misura l'avrei ritagliata su quella,

No, il calco fallo sulla tua testa non sulla protesi del centro. Spesso non sono capaci di farli bene. Direi che un ovalino va bene. Puoi anche allargare fino ad eliminare PER BENE tutta la zona con bassa densità, tanto il prezzo è uguale.

> colore 1b, capello pensavo indiano dal momento che rispetto all'europeo mi da l'idea di essere più spesso quindi più voluminoso e similcrespo

No, l'europeo è molto setoso e bello. Ma costa tanto e alla prima protesi non mi ci butterei, soprattutto con un nero. Indiano 1B

> per evitare il capello troppo fine e liscio, poi per ottenere l'effetto tipo mosso cosa dovrei scegliere ?

prenderei riccio 3

> e per la riga ? (mi piacerebbe non avere una riga preimpostata ma più " libera" un po come nella foto (adesso ho la riga al centro ma me li fa un pò statici e piatti e sarebbe quello che voglio evitare)

Io prenderei INDIETRO DRITTI (tranquilla, NON sono indietro dritti veramente)

> poi la questione rosetta mi confonde perché il  punto estremo(cioè dove scendono i miei capelli) della nuca ce l'ho libero dalla protesi quindi dovrei inserire la
> rosetta tipo all'estremo della protesi?

Eh... se non la metti Medusa ti cazzia perché se poi un bel giorno ordini uno stile che la prevede non sanno dove vada. Mettila a 3 cm dal bordo... oppure non mettila e sentiti la sgridata da Medusa.

> lo stile invece? e la densità e altri parametri quali dovrei mettere?

indietro dritti, 140 densità.

 

Gli altri parametri ne parliamo DOPO che hai mandato il calco e quando hai in mano il modulo d'ordine completo.

 

Acchhh, vedo che è già il 27 dicembre!!! Ce la fai ad inviare il calco DOMANI ? Altrimenti rischi di saltare un mese (o spendere 60 euro per l'invio personalizzato del calco) perché Medusa il 4 gennaio va a spedire i calchi in Cina.

Scusa per non averti risposto prima, ma non si chiedono mai consigli (a me) a inizio dicembre, periodo pessimo.

 

Come mai hai il nome del mio cellulare?

 

Ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho molto da dire....
come stile puoi valutare anche la freestyle. 

sulla lunghezza se ti piace lo scalato prova a rimanere sui 30 cm così risparmi qualche soldino e dovresti comunque ottenere il taglio desiderato (soprattutto se i tuoi parietali e posteriori sono piu lunghi) 

come mai pellicola? So che vloop -alte densità-lunghezza capelli non vanno molto d’accordo. 
Su europeo vs indiano, io appena trovo i miei parametri giusti credo che passerò all’europeo perché l’Indiano necessita terribilmente di siliconi per mantenerlo normale, l’europeo non è trattato quindi dovrebbe seccarsi molto meno. 
sulla rosetta non so aiutarti.... io da una standard su lace piatto (nessuna curvatura) ottengo in teoria 4 parziali (7*12 cm) quindi ho semplicemente indicato con le frecce la direzione che devono avere i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per le risposte, non mi sono ancora decisa a fare l'ordine perché sono abbastanza confusa, non ho un idea precisa per gli stili mi è stato suggerito freestyle e indietro dritti, non so quale faccia più al caso mio, riguardo la pellicola la preferivo perché mi da l'idea di essere più affidabile e pratica rispetto al lace, ho pensato che con colla acrilica e pellicola sarei stata tranquilla per più tempo rispetto al lace che richiede più manualità anche per la pulizia , la lunghezza l'ho scelta così lunga perché credevo doveva essere almeno quanto i miei superstiti per una maggiore integrazione e per ottenere un effetto simile a quello della foto poi anche perché  non si mettono a verificare la lunghezza con il metro quindi non ho idea di quanto lunghi vengano al netto considerando che mossi/ricci si alzano un po',(anche se mi costa parecchio così lunga e non va bene) poi riguardo il vloop ho letto tanti aprezzamenti e visto che una con pellicola già ce l'ho (e mi da noia sul front che non riesco mai a rendere veritiero al 100%) volevo provare per esperienza la differenza, ma mi è stata sconsigliata per via della densità che mi è stato suggerito sui 140.

A questo punto non so quale sia il compromesso migliore diminuire lunghezza e densità e prendere vloop standard( risparmiando soldini sulla lunghezza)  oppure lasciare lunghi e folti su pelllicola normale. Poi ne aprofitto per fare una domanda generale qualcuno sa come far considerare le protesi online come presidio medico? ho chiesto per email e mi hanno detto che molti riescono a farlo , sarebbe una cosa buona , anzi io inviterei proprio ad aprire un spazio riservato a questo argomento perché magari molti non lo sanno che parte della spesa può essere detratta . Per il calco l'avevo fatto ma è venuto brutto assai ,sono sempre più convinta di non farlo proprio e ritagliare su quella che già ho , sia per fare prima e anche perché la pellicola o vloop che sia e abbastanza elastica come membrana non credo mi darà problemi di adattabilità allo scalpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stile: guarda, è praticamente indifferente, non crucciarti per lo stile. Basta che non prenda indietro piatti se poi vuoi i capelli a caschetto

Pellicola: secondo me prendere la pellicola e usare la colla acrilica è cattiveria nei confronti di se stessi. Perché non, almeno dietro e lati, un tape che tiene pure di più, è più facile da mettere e da togliere?

Calco: una foto di te col calco in testa che valutiamo noi?

Detrazione: ora apro la discussione: https://forum.salusmaster.com/topic/61110-detrazione-fiscale-per-protesi/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato la pellicola una settimana....mille volte meglio lace!

io faccio manutenzione 1 volta a settimana perché il tape non si squaglia e soprattutto la ricrescita mi fa un prurito pazzesco! Io pelle secca uso tape delicate&sensitive e solo la colla del front è più ostica da pulire infatti ne uso poco e piuttosto faccio strisce sottili di tape sul front e chiudo solo gli ultimi mm con colla.

la pellicola iniettata ha l’uscita del capello piatto quindi non fai volume facilmente. Lace freestyle stanno gonfi anche senza volerlo. (Forse anche indietro dritti)

sulla lunghezza...è vero che non tutti i capelli hanno la lunghezza prestabilita, tuttavia è così un problema tagliare un po’ i tuoi?

secondo me i primi ordini meglio fare scelte più economiche: capello indiano, lunghezza senza strafare. Questo perché se poi ti trovi male (io primo ordine ho sbagliato i parametri di densità) hai speso più soldi per una cosa che non ti soddisfa. Io ho dovuto rimediare con una stock (Più folta ma capello corto) e quindi tagliare i miei....
 

Io poi ho notato che coi capelli lunghi (e parlo di 20 cm) se ti lavi a testa in giù col peso dei capelli la protesi tira e non oso pensare una vloop alta densità e capello lungo... io avrei paura che si rompa la pellicola! 
 

Il MIO UMILE CONSIGLIO: vloop evita, leggo che è delicata già col capello corto e densità minori. Ti resta la pellicola iniettata ma i capelli ti stanno piatti in testa, oppure la pellicola annodata che stanno più su. Ma io non amo la pellicola quindi tenderò a consigliarti lace (forse per alte densità è meglio lace spesso), con i tape e manutenzione settimanale non dovresti aver grossi problemi. Riduci la lunghezza per un fattore economico  ...a me una 25 Liscia arriva alla clavicola (non omogenea). Secondo me 30 è più che sufficiente se sei disposta in caso a tagliare un po’ i tuoi. Vuoi un taglio scalato quindi non ti serve raggiungere la lunghezza dei tuoi. Sai che brutto poi veder tagliare lunghezze che hai pagato profumatamente.....A me la parrucchiera ha fatto un’ottima integrazione con lunghezze ben più risicate. 
poi magari scopri che ti piace anche il risultato più “corto “ (parliamo sempre di 30 cm!) anzi ti staranno gonfi più facilmente.

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...