Vai al contenuto

Dermatosi cutanea


Messaggi raccomandati

9 ore fa, toppino ha scritto:

Ho un problema di dermatite cutanea sulla testa, solo dietro la nuca dove sono i miei capelli.. aveste qualche buon prodotto da consigliarmi che posso utilizzare? Il mio dermatologo mi ha dato un prodotto che però non ha funzionato... 

Io ho risolto in una settimana come c'è nel link della discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare una petizione per avere @Sayan77 capelluto ?

dare dritte sul forum , pur avendo deciso ( ma speriamo di convincerlo a tornare fra noi ? ) di abbandonare, è veramente encomiabile ! un bel gesto nei confronti del gruppo !

ciò detto, anche io ultimamente sto avendo qualche problema di arrossamento. l'aloe che consigliava Dani purtroppo su di me non fa molto effetto ( eppure quando ho vissuto in sicilia ne usavo a litri come dopo sole per lenire scottature ed andava alla grande ) .

devo provare con impacco di riso di amido. mi trovo molto bene con gli spray alla vitamina E. 

durante la manutenzione dormo cabrio e vado di spray.al mattino anche impacchi con semplice acqua fresca e di solito sono ok

sto facendo la manutenzione nel week end e re-installo solo ad arrossamento praticamente andato ( a volte nel pomeriggio del sabato o una volta addirittura la domenica ) oppure , quando non c'era lock down e questo lungo periodo con cappellino non era possibile, spostando pesantemente i tape per non farli ricadere in zone arrossate. 

chiudo con una domanda : non ho capito bene come usate il talco.. qualcuno me lo può spiegare ? e che prodotti di preciso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mik20 ha scritto:

si può fare una petizione per avere @Sayan77 capelluto ?

dare dritte sul forum , pur avendo deciso ( ma speriamo di convincerlo a tornare fra noi ? ) di abbandonare, è veramente encomiabile ! un bel gesto nei confronti del gruppo !

ciò detto, anche io ultimamente sto avendo qualche problema di arrossamento. l'aloe che consigliava Dani purtroppo su di me non fa molto effetto ( eppure quando ho vissuto in sicilia ne usavo a litri come dopo sole per lenire scottature ed andava alla grande ) .

devo provare con impacco di riso di amido. mi trovo molto bene con gli spray alla vitamina E. 

durante la manutenzione dormo cabrio e vado di spray.al mattino anche impacchi con semplice acqua fresca e di solito sono ok

sto facendo la manutenzione nel week end e re-installo solo ad arrossamento praticamente andato ( a volte nel pomeriggio del sabato o una volta addirittura la domenica ) oppure , quando non c'era lock down e questo lungo periodo con cappellino non era possibile, spostando pesantemente i tape per non farli ricadere in zone arrossate. 

chiudo con una domanda : non ho capito bene come usate il talco.. qualcuno me lo può spiegare ? e che prodotti di preciso ?

Come mai Sayan ha abbandonato? 

 

Dormi cabrio perché se no la dermatite ti farebbe impazzire avendo l impianto installato h. 24?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mik20 ha scritto:

si può fare una petizione per avere @Sayan77 capelluto ?

dare dritte sul forum , pur avendo deciso ( ma speriamo di convincerlo a tornare fra noi ? ) di abbandonare, è veramente encomiabile ! un bel gesto nei confronti del gruppo !

ciò detto, anche io ultimamente sto avendo qualche problema di arrossamento. l'aloe che consigliava Dani purtroppo su di me non fa molto effetto ( eppure quando ho vissuto in sicilia ne usavo a litri come dopo sole per lenire scottature ed andava alla grande ) .

devo provare con impacco di riso di amido. mi trovo molto bene con gli spray alla vitamina E. 

durante la manutenzione dormo cabrio e vado di spray.al mattino anche impacchi con semplice acqua fresca e di solito sono ok

sto facendo la manutenzione nel week end e re-installo solo ad arrossamento praticamente andato ( a volte nel pomeriggio del sabato o una volta addirittura la domenica ) oppure , quando non c'era lock down e questo lungo periodo con cappellino non era possibile, spostando pesantemente i tape per non farli ricadere in zone arrossate. 

chiudo con una domanda : non ho capito bene come usate il talco.. qualcuno me lo può spiegare ? e che prodotti di preciso ?

Ciao Mik, in questo forum ho trovato persone che mi hanno aiutato moltissimo, soprattutto all'inizio quando ero alle prime armi ed impiegavo bel 2 ore solo per attaccare i tape ?

mi spiace andarmene, poi se posso darti qualche dritta, non che sia espertissimo, io ho portato la protesi per soli 2 anni, ma diciamo che ho studiato molto bene ?

Il talco io lo usavo prima di mettere l'impianto, tecnica spiegata bene da danibellicapelli nel suo thread, io facevo così:

Spruzzavo gel di aloe nella mano, mettevo un po' di talco e  creavo una specie di patina, poi la passavo sulla testa, così facendo mi creava una specie di "film" dove attaccavo i tape.

Ovviamente non devi esagerare con il talco altrimenti rimane la cute bianca, devo trovare la quadra.

Ho avuto il problema della dermatite, proprio dove non avevo passato il talco e l'aloe, altrimenti in 2 anni mai un problema. 

Facevo il cambio ogni settimana massimo 10 giorni.

6 ore fa, durrrr ha scritto:

Come mai Sayan ha abbandonato? 

 

Dormi cabrio perché se no la dermatite ti farebbe impazzire avendo l impianto installato h. 24?

Ciao Durrr,  senza andare off topic, diciamo che una serie di eventi importanti mi ha portato a decidere di togliere tutto, ovviamente avendo ancora molti indigeni ho fatto una trico (cosa che avevo già fatto 10 anni fa...ma questa è un altra storia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Sayan77 ha scritto:

Ciao Mik, in questo forum ho trovato persone che mi hanno aiutato moltissimo, soprattutto all'inizio quando ero alle prime armi ed impiegavo bel 2 ore solo per attaccare i tape ?

mi spiace andarmene, poi se posso darti qualche dritta, non che sia espertissimo, io ho portato la protesi per soli 2 anni, ma diciamo che ho studiato molto bene ?

Il talco io lo usavo prima di mettere l'impianto, tecnica spiegata bene da danibellicapelli nel suo thread, io facevo così:

Spruzzavo gel di aloe nella mano, mettevo un po' di talco e  creavo una specie di patina, poi la passavo sulla testa, così facendo mi creava una specie di "film" dove attaccavo i tape.

Ovviamente non devi esagerare con il talco altrimenti rimane la cute bianca, devo trovare la quadra.

Ho avuto il problema della dermatite, proprio dove non avevo passato il talco e l'aloe, altrimenti in 2 anni mai un problema. 

Facevo il cambio ogni settimana massimo 10 giorni.

Ciao Durrr,  senza andare off topic, diciamo che una serie di eventi importanti mi ha portato a decidere di togliere tutto, ovviamente avendo ancora molti indigeni ho fatto una trico (cosa che avevo già fatto 10 anni fa...ma questa è un altra storia ?

Ora più che (Vegeta) Sayan sei diventato Crilin...?‍?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per consigli.. il mio problema riguarda solo la parte della nuca, e non la cute sotto la protesi poiché sono molto attento alla pulizia e all'igiene della protesi. Proverò dunque con aloe vera per vedere l'effetto che fa, magari cercherò un gel arricchito con vitamina E.. sono sicuro che trarrò beneficio. Ho avuto un problema di peducolosi, che poi ho risolto, e credo che i prodotti che ho usato per sterminare i pidocchi abbiamo alterato il pH fisiologico della cute. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2020 alle 09:19, ilmago94 ha scritto:

Io ho avuto problemi di dermatite. L'aloe sicuramente aiuta, ma per me è stato decisivo il passaggio dalle colle acriliche alle colle ad acqua. 

Con la dermatite è proprio invivibile la protesi? Alla fine se fosse così facile passare dalle colle acriliche a quelle ad acqua lo faremmo tutti no?? immagino che quelle acriliche diano maggiore presa e senso di sicurezza in ogni tipo di situazione (cosa che tutti noi vorremmo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mia dermatite la protesi non stava letteralmente attaccata al cranio a causa della produzione di una specie di liquido giallastro puzzolente. Il problema durava una settimana circa e mi è capitato 3 volte. Quindi non ho avuto scelta.

La supermatt mi dava questo problema, ora con le colle ad acqua non ho mai riscontrato infiammazioni simili. Se usate bene, le colle ad acqua danno un senso di sicurezza assoluto. Meno delle acriliche, ma comunque si sta tranquillissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...