Vai al contenuto

Remover finito


Messaggi raccomandati

Si, ci metterai un po'  di più a pulire la testa, cerca di essere delicato, altrimenti se irriti la cute poi sono dolori.

Usa l'alcool denaturato. Comunemente utilizzato per le pulizie di casa, l'alcool denaturato è economico e di facile reperibilità. Strofinarlo sui residui adesivi è un metodo molto efficace per rimuoverli. Applicane una piccola quantità utilizzando un cotton fioc o un batuffolo di cotone, attendi qualche istante, quindi strofina delicatamente la parte per rimuovere la colla.

  • L'alcool potrebbe seccare e irritare la pelle, in special modo nelle aree in cui è più delicata. Usane solo poche gocce alla volta; inoltre lascia passare un po' di tempo tra un'applicazione e l'altra.
  • In alternativa Usa il solvente per unghie. L'ingrediente attivo della maggior parte dei solventi per unghie è l'acetone, ovvero un solvente chimico. L'acetone è in grado di dissolvere anche molti dei prodotti adesivi più comuni. Strofinane una piccola quantità sulla parte di pelle interessata, quindi lascialo agire per qualche istante prima di strofinarlo nuovamente per rimuovere i residui di colla. Fai sempre attenzione a non applicare una pressione eccessiva.
  • L'acetone può causare gli stessi effetti indesiderati dell'alcool, seccando e irritando la pelle, pertanto prendi delle precauzioni simili.
  • Se riesci a trovarlo, l'acetone puro agisce esattamente come il solvente per unghie.
  • Sii molto cauto nell'usare l'acetone puro, essendo altamente infiammabile non andrebbe utilizzato in combinazione con il calore.
  • Essendo privi del solvente richiesto, i prodotti per togliere lo smalto dalle unghie che non contengono acetone non sono in grado di rimuovere i residui adesivi di un cerotto dalla pelle.
  • Usa la vaselina. La vaselina, o petrolato o gel di petrolio, agisce proprio come un comune olio o una crema, è quindi efficace per rimuovere la colla di un cerotto dalla pelle. Essendo molto densa, è inoltre più semplice lasciarla in posa a lungo (sebbene la sua untuosità potrebbe essere sgradita a qualcuno). Semplicemente, distribuiscine uno strato sottile sulla parte interessata, quindi lasciala agire indisturbata per circa 5-10 minuti. Trascorso il tempo necessario, eliminala strofinando la pelle con un panno morbido o con un fazzoletto di carta.

  • Dopo aver usato una sostanza chimica, risciacqua la parte con acqua e sapone. Molti prodotti chimici (in particolare l'alcool denaturato, l'acetone e alcuni solventi per la colla dei cerotti venduti in farmacia) possono irritare la pelle nel caso vi rimangano a contatto troppo a lungo. Per evitarlo, ricordati di lavare la parte con acqua e sapone dopo ogni applicazione. Oltre a eliminarli completamente dalla pelle, ridurrai il rischio di irritazione.
  • Se non riesci a rimuovere tutti i residui di colla in un unico tentativo, valuta di attendere un giorno prima di utilizzare nuovamente una sostanza chimica dannosa sulla pelle. La pausa le darà il tempo di riposare e recuperare. In alternativa alterna l'uso di una sostanza chimica a quello di un prodotto più delicato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un  rivenditore, ai tempi di quando ancora non c'erano gli ordini congiunti, mi suggerì anche l'olio di semi, ma erano gli anni in cui si usava solo colla ad acqua. Credo che dipenda molto dal tipo di collante. Colle ad acqua tipo ghost e tapes leggeri non dovrebbero dare molti problemi, mentre per petalogiallo o pegaso ci sarebbe da combattere una durissima battaglia per convincerli a staccarsi senza remover apposito.

Modificato da FXP
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...