Vai al contenuto

Alcune domande sulle VLoop


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutto il forum, sto valutando l'acquisto di una protesi VLoop (solitamente uso protesi in lace 80/85) e avrei bisogno mi aiutaste a chiarire alcuni dubbi e a confermare ciò che spero di aver capito. In questo periodo sono fuori dall'UE e non mi è possibile acquistare una VLoop in stock (qualora ce ne fossero ancora di disponibili) per soddisfare tutte le mie curiosità.  .

1) Ho letto che lo spessore di tale protesi dipende dalla densità scelta. Scegliendo quindi un front graduato immagino sia graduato anche lo spessore del primo centimetro di protesi, vero? Se così fosse, tale protesi quindi non si presta alla realizzazione delle irregolarità del front come per le protesi in lace (alludo ai ritagli che, come me, alcuni utenti preferiscono eseguire per conferire all'hairline una certa irregolarità-naturalezza)? Tale pratica, tra l'altro, mi è a volte utile poichè mi permette di ovviare anche a qualche piccola zona diradata eccessivamente sul front "irregolarizzandola".

2) Poichè, essendo lavori fatti a mano, a volte può capitare che le protesi ricevute non rispettino alla perfezione la linea del front o le dimensioni corrette della protesi e necessitino di un ritocco del perimetro,  l'eventuale posizione della rosetta (che ricordo per le pellicole inniettate fosse particolarmente invadente) ed il ritaglio del front graduato rappresenterebbero quindi un problema?

3) Con le protesi in lace, a mio parere, realizzando le irregolarità sul front, e diradandolo opportunamente, si poteva scendere anche a densità molto basse nei primi cm per ovviare all'effetto muro (e armonizzare l'hairline protesica con i temple points indigeni), per le VLoop secondo voi c'è un limite di densità al di sotto della quale non si può scendere sul front per non rendere troppo evidente la base?

4) Poichè con l'utilizzo del 3mil sul front della protesi in lace ho raggiunto un ottimo compromesso manutenzione/risultati estetici, tale tape può essere ritenuto esteticamente performante anche per le vloop? Mi riferisco esclusivamente al risultato estetico. Il dubbio nasce dal fatto che con le protesi in lace, premendo il bordo si riesce a far affondare la retina nel già sottilissimo 3mil mentre con la pellicola vloop ciò non potrebbe accadere. Oramai vorrei non dover ritornare all'uso delle colle.

5) E' vero che la produzione delle pellicole VLoop, in questo periodo difficile, ha meno problemi quindi è più veloce rispetto alle protesi che richiedono annodatura?

Grazie per avermi letto e perdonatemi se queste mie domande vi sembrano banali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1. per la tua densità lo spessore è il minimo e basta, non scende ulteriormente. Certo che puoi ritagliare il front se vuoi

2. io mai avuto problemi, ma sulla rosetta non so

3. non so, io non dirado mai volontariamente. Cmq non si è mai vista la pellicola a causa diradamento, più probabile che si possa vedere a causa luci molto bizzarre e tu che stai fermo

4. non lo so, mai provato tape sul front della v-loop

5. vero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao domanda su vloop: tra pellicola, pellicola sottile e vloop cambia lo spessore ? perché ho letto in diversi toppik parlarne come se fossero cose tutte molto diverse tra loro, in sostanza una vloop sarebbe una pellicola sottile o una pellicola ancora più sottile della sottile 00.3.? io porto pellicola normale e volevo provare vloop ma scegliendo capelli lunghi cercavo anche il giusto compromesso tra resa estetica e durata, quale mi consigliereste tra le varie pellicole? per chi le ha provate tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi qui abbiamo la pellicola e la pellicola v-loop. Non le ho mai misurate (anzi, l'ho fatto ma non avendo un calibro micrometrico...), ma la v-loop dovrebbe essere la 0.03. Comunque sulla misura ogni produttore la spara grossa... Cmq la v-loop è visibilmente diversa dalla pellicola, la differenza di spessore si vede

A me la v-loop non ha mai presentato problemi di strappi, forse una volta ma proprio perché ho tolto il tape come una bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@manulore80 

anche io ho una difficoltà con le colle per una certa pigrizia a non imparare dopo L unica cattiva esperienza avuta .

penso di aver letto nella guida alla installazione di @Sayan77 che senza colla all interno della superficie si rischia rumore di busta.

quindi se non vuoi usare colle , forse conviene fare una pensata anche a questo aspetto oltre alla resa estetica del front con 3mil , su cui ho letto enormi rassicurazioni in questo forum .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Mik20, il mio interesse per  il 3Mil, anche per le VLoop, è dovuto solo al fatto che, in quanto tape, permette di prepararsi la protesi prima e installarla senza attese durante la fase di integrazione. Come però hai ricordato, l'effetto busta va assolutamente scongiurato, mi toccherà ritornare ad usare le colle. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza della pellicola, la V-loop non fa assolutamente rumore di busta, io la uso da circa 18 mesi e non ho mai messo colla al centro (solo Ghost Bond Platinum sul front, davanti a un pezzo di 3MIL per chiudere gli ultimi mm), uso strongtape sul perimetro, bisogna stare u n po' attenti in fase di rimozione tape, ma dopo un po' si impara ad usarla senza problemi. Per me la V-loop é il miglior compromesso a livello di protesi ...

PS un paio di volte ho provato 3MIl a filo su V-loop ma secondo me la soluzione estetica migliore rimane la colla ad acqua ...

Modificato da aquilotto
Link al commento
Condividi su altri siti

CIao,

la v-loop possiede un'ottima elasticità (più del lace) , quindi bisogna tenderla bene e fino a che i collanti tengono e non cedono l'impianto non fa e provoca alcun rumore e quindi non metto alcun collante ma posiziono solo il tape nei bordi, la colla la metto solo in quei pochi millimetri che lascio liberi sul front. (su di me)

con la v-loop in merito a questa caratteristica mi ha fatto cambiare metodo d'installazione, mentre con il lace chiudevo il front per ultimo, con la v-loop inizio invece dal front e chiudo per ultimo il back.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pifevo ha scritto:

Ciao @aquilotto, ti chiedo... 

la vloop è la pellicola più sottile in circolazione, il 3Mil  è il tape più sottile in assoluto.... ma è proprio necessario chiudere il front con la colla?

?

Secondo me si se vuoi ottenere un risultato ottimale, anche perché arrivare con il tape perfettamente a filo, ci vogliono 4 buchi nel naso....

A parte gli scherzi, il 3 mil con il lace permette di fare affondare lo stesso nel tape con l'aiuto di miracolo ed una pinzetta creando un nulla di spessore, con la pellicola anche se sottile si somma allo spessore del tape con buona probabilità di fare vedere il trucco alla vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, pifevo said:

la vloop è la pellicola più sottile in circolazione, il 3Mil  è il tape più sottile in assoluto.... ma è proprio necessario chiudere il front con la colla?

Sì, anche per me che notoriamente sono di bocca buona si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che già è difficile imbroccare un colore giusto, poi dobbiamo anche imbroccare un colore che SARA' giusto nel periodo in cui si metterà la protesi.

La vedo dura e se si sbaglia col chiaro si vede solo un alone che il babbano non capisce cosa sia, se si sbaglia col colorato sembra che sia un parrucchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, zazza ha scritto:

E' che già è difficile imbroccare un colore giusto, poi dobbiamo anche imbroccare un colore che SARA' giusto nel periodo in cui si metterà la protesi.

La vedo dura e se si sbaglia col chiaro si vede solo un alone che il babbano non capisce cosa sia, se si sbaglia col colorato sembra che sia un parrucchino.

Certo sicuramente, magari uno si potrebbe aiutare con i campioncini come ho fatto io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Dago ha scritto:

Secondo me si se vuoi ottenere un risultato ottimale, anche perché arrivare con il tape perfettamente a filo, ci vogliono 4 buchi nel naso....

A parte gli scherzi, il 3 mil con il lace permette di fare affondare lo stesso nel tape con l'aiuto di miracolo ed una pinzetta creando un nulla di spessore, con la pellicola anche se sottile si somma allo spessore del tape con buona probabilità di fare vedere il trucco alla vista.

Nella mia esperienza, un lace chiuso con 3mil sarà sempre e comunque infinitamente più spesso e più visibile di una pellicola chiusa con 3mil.

3mil è semplicemente uno strato perfetto di colla, e per me resta la migliore soluzione in assoluto per chiudere il front

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me consiste solo nel fatto che nel lace il 3 mil (come ha spiegato benissimo  Pazzolivo), lo installavi  ad 1 millimetro o anche 2 e poi con l'aiuto di miracolo ed una pinzetta schiacciavi ed il 3 mil si allungava/scioglieva fino a raggiungere la fine del tape e schiacciandosi si uniformava allo spessore del lace e si assottigliava ulteriormente, se il tape debordava essendosi assottigliato lo toglievi con un'unghia o altro pareggiandolo al lace.

Questa cosa con la v-loop non la puoi fare, primo perché il tape viene coperto dalla pellicola e quindi miracolo non raggiunge il tape,

Secondo se il tape deborda, hai voglia a toglierlo/tagliarlo a filo perché è rimasto integro non si è assottigliato e se rimane lo vedi perché riflette apparendo lucido rispetto alla tua pelle ed alla pellicola è come succede quando l'impianto arretra che sia di lace o meno e lascia visibile la colla acrilica ( ma non quella a base d'acqua ) in quel millimetro o due che poi dovrai togliere con miracolo o l'aiuto di un'unghia.

A me ad esempio ora che porto la v-loop quando succede questa cosa dell'arretramento, mi basta prendere della garza, metterci del remover e pulire semplicemente togliendo la colla, poi mi lavo i capelli, se durante l'asciugatura poi mi si alza qualche piccolo lembo nel front, pulisco con miracolo la cute e stendo un nuovo velo di colla,

con il lace se utilizzavo miracolo poi dovevo attendere che riprendesse adesione ma a volte non succedeva perché comunque la colla del tape non era fresca, se invece utilizzavo il remover dovevo poi rifare tutto il front.

Poi ognuno deve provare sulla propria pelle e di testa sua trovando il suo sistema giusto e con l'idea giusta può poi aiutare gli altri ad evolversi e a migliorare le proprie manutenzioni/installazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mik20, vloop sia! ?
Comunque, 10 e lode ai fuoriclasse della manutenzione, da apprezzare sicuramente, ... credo però che Vloop e 3mil a chiusura , siano  il giusto compromesso per ottenere risultati estetici più che dignitosi a chi non piace districarsi tra colle e manutenzioni estremamente laboriose.
(Arkantos dicit)

Buon Anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...