Vai al contenuto

Recesso Acquisto Protesi


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho deciso di voler chiedere il recesso, perché non sono per nulla soddisfatto. Ho letto però sul contratto che il recesso era concesso a partire da 14 giorni dalla firma del contratto, ma il bene è arrivato avantieri e montato ieri attestato da certificato con data dalla quale parte la mia garanzia. Sono messo male o ho effettivo diritto di esercizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so dove le hai comprate, solitamente il contratto una volta firmato e pagato ti dà la possibilità di recedere entro 7 giorni se sei in loco ( ufficio,negozio) , entro 14 giorni se acquistato online.

Questo vale anche per N.H.S che però ti dà in più la possibilità (non di recedere passati i 14 giorni) di restituire gli impianti se si avvisano o ritrovano degli sbagli o imperfezioni sugli impianti, ma come specificato l'impianto non deve essere tagliato ma deve essere nelle stesse condizioni in cui ti è stato consegnato.(Quindi se ti arriva con lace o pellicola in eccesso o con una determinata lunghezza di capelli deve essere intonso e lasciato con pellicola, lace e capelli non tagliati)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gemini889 ha scritto:

Ragazzi ho deciso di voler chiedere il recesso, perché non sono per nulla soddisfatto. Ho letto però sul contratto che il recesso era concesso a partire da 14 giorni dalla firma del contratto, ma il bene è arrivato avantieri e montato ieri attestato da certificato con data dalla quale parte la mia garanzia. Sono messo male o ho effettivo diritto di esercizio?

Scusa, ma dovresti specificare se hai acquistato dalla New Hair System o da altri.

Perchè a me non risulta nessuno tra quelli che hanno acquistato da me con il tuo nickname, email, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho acquistato online ma in un negozio della cxxxxxx xxx xxu ma dal contratto firmato (che non ho mai avuto) all arrivo dei beni sono passati sei mesi. Come faccio a recedere da un bene che non avevo?

Modificato da zazza
ho dovuto censurare il nome, vedi regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Gemini889 said:

Non ho acquistato online ma in un negozio della cxxxxxx xxx xxu ma dal contratto firmato (che non ho mai avuto) all arrivo dei beni sono passati sei mesi. Come faccio a recedere da un bene che non avevo?

Ripeto.. X me il Recesso è alla firma contrattuale e non al ricevimento (in questo caso 6 mesi). 

Leggiti la specifica clausula) 

Se non hai il contratto fisicamente fattelo dare e poi guarda. (sono obbligati a dartelo di leggi). 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’art. 59 del Codice del Consumo, tra le altre eccezioni, prevede che il diritto di recesso è escluso relativamente alla “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Inoltre il diritto di recesso è per contratti conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali, ma se sei andato da loro non è il caso.

Potrebbero appellarsi a queste due cose per negartelo.

 

Infine da ciò che scrivi mi pare che loro consentano il diritto di recesso dal CONTRATTO (per altro loro gentile concessione se è stato concluso nei locali commerciali) e non dal bene. Quindi i giorni li fanno partire dalla tua firma del contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...