Vai al contenuto

Presentazione Mike [CON FOTO]


Messaggi raccomandati

Aggiornamento situazione: 

l'ultima manutenzione (fatta mettendo Strongtape su tutto il perimetro e nient'altro) è stata fatta lo scorso mercoledì,fino a lunedì è andato tutto bene,oggi siamo martedì quindi son passati 6 giorni e la pellicola ha perso adesione in più punti del perimetro,sia dietro che ai lati,tanto che se vado a premere con la mano sento proprio che la pellicola rimbalza sulla testa perchè non è più attaccata.

Premetto che l'installazione è stata fatta molto bene,lo strongtape è stato messo bene su tutto il perimetro,non sono finiti capelli sotto ecc.

 c'è da dire che io sudo molto,tra sport,sole,ecc.  però speravo che mi durasse molto di più,qui leggo di gente che gli dura 2 settimane senza problemi.

Ora la prossima manutenzione ho appuntamento per venerdì(sperando mi tenga botta altri 2 giorni),voglio vedere dal vivo la procedura che usa per rimuovere i tape,poi dalla settimana prossima inizierò a fare da solo.

Cosa mi consigliate di provare,Duotac?secondo voi potrebbe tenere più di strongTape?magari metto strongtape solo davanti e tutto il resto Duotac.

Altra domanda molto importante:

magari è dovuto anche ai lavaggi? cioè io shampoo+balsamo lo faccio un giorno sì e uno no,ma i giorni dove non li uso risciacquo comunque la testa sotto la doccia solo con l'acqua per togliermi quella sensazione di sporco,fate anche voi così? o forse è meglio i giorni dove non si fa lo shampoo non bagnare proprio la protesi? 

e la testa come la lavate?io per il risciacquo mi metto dritto sotto la doccia e accarezzo delicatamente i capelli. 

Però anche qui leggo di gente che va al mare e non ha problemi con i tape tenaci,e al mare acqua e sudore di certo non mancano.

 Attendo fiducioso.

 

Modificato da Mike01
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, se la pellicola perde adesione in più punti è proprio ora di fare manutenzione. Ti ho messo ansia? Così impari a fare da solo ?

6 giorni con lavaggio e quasi lavaggio alternati, sudi, sport.... secondo me ci potrebbe anche stare. Anche se potrebbe ancora essere che non sia installata perfettamente. Ci vogliono direi una ventina di manutenzione per arrivare ad un punto dove installi bene bene.

Se lavi facendo andare acqua dritta sul taglio dell'attaccatura della protesi allora indebolisce, altrimenti non dovrebbe.

Sì, Duotac va provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Mike01 ti dico qual è la mia procedura. Ho tutta pellicola sottile iniettata.

Stacco tutto / passo remover leggero per pulire la cute / raso i capelli / faccio lo shampoo (ne uso pochissimo e faccio 2 shampoo consecutivi) / asciugo la cute con phon / passo anteprima e aspetto che asciughi / passo cerotto liquido se ho qualche punto dove mi sono grattato-irritato / passo Scalp Protector sul perimetro dove i tape andranno ad attaccare e aspetto che asciughi / passo cerotto liquido solo sul front dove userò 3mil (con cerotto liquido fa una barriera tra pelle - sudore e tape cosi mi sembra che spappoli un po meno) / attacco duo thac su tutto il perimetro tranne front / attacco 3mil su front e subito dietro un pezzo di duo thac (non sovrapposto per andare meglio a staccare in fase manutenzione) / installo la protesi.

Con questa procedura in estate arrivo comodo a 10 gg e con un leggero ritocco al front anche due settimane. In inverno tranquillamente due settimane.

Di mio però faccio manutenzione ogni 7/8 gg perché mi piace la sensazione di pulizia e nuova installazione.

Non faccio sport sotto il sole e non sudo come un pazzo, ma quando facevo sport sotto il sole usavo duo thac al posto di 3 mil e front coperto cosi andavo tranquillo per 7/10gg.

 

Appena riesco guardo le foto della tua installazione e ti dico la mia impressione.

Abbi pazienza ma sono oberato di impegni per un po.

 

Ciaooo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza ahahah eh lo so hai ragione,guarda dalla prossima volta provo a fare da solo,volevo andare ancora una volta giusto per vedere dal vivo come fa la rimozione dei tape.

Comunque questo incaricato fa il parucchiere da 20 anni,lavora con le protesi da 10 e con clienti NHS da 5,quindi se non sa installare bene lui non lo sa fare nessuno ?  si vede subito dalla manualità che è uno esperto.

@biondino  grazie mille delle info,venerdì allora proverò con Duotac su tutto il perimetro,se mi tiene bene 7 giorni con tutta la sudorazione che ho posso ritenermi soddisfatto.

Per quanto riguarda lo Scalp Protector,quale usi? va bene questo?

VzNqdCK.png?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2021 alle 11:58, Mike01 ha scritto:

@zazza ahahah eh lo so hai ragione,guarda dalla prossima volta provo a fare da solo,volevo andare ancora una volta giusto per vedere dal vivo come fa la rimozione dei tape.

Comunque questo incaricato fa il parucchiere da 20 anni,lavora con le protesi da 10 e con clienti NHS da 5,quindi se non sa installare bene lui non lo sa fare nessuno ?  si vede subito dalla manualità che è uno esperto.

@biondino  grazie mille delle info,venerdì allora proverò con Duotac su tutto il perimetro,se mi tiene bene 7 giorni con tutta la sudorazione che ho posso ritenermi soddisfatto.

Per quanto riguarda lo Scalp Protector,quale usi? va bene questo?

VzNqdCK.png?1

Ciao @Mike01 no, uso quello di @luc@2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

venerdì scorso ho fatto la mia prima manutenzione da solo (con l'aiuto di mia madre),installata con Duotac su tutto il perimetro,posizionata leggermente più indietro però dai, non malvagio il risultato.

C'è da dire che ho faticato forte per togliere il Duotac della precedente installazione dalla pellicola,a suon di alcool rosa e lavaggio,dopo molto sono riuscito a toglierlo a mano spruzzando remover sotto i tape e tirando un pò alla volta.

Avevo iniziato usando il metodo che usa il mio incaricato (e che ci ha messo 5 minuti per rimuovere il strongtape) ovvero alcool rosa su tutta la base,e poi con la carta (pannocarta Tutto) grattava dall'esterno verso l'interno della base,il strongtape si avvolgeva su sè stesso lasciando una riga attorno al perimetro che poi si toglieva con le mani,

però con Duotac questo metodo non funziona,voi come lo togliete?

 Inoltre adesso sto pensando al prossimo ordine che farò questa settimana o la prossima di ben 3 protesi,voi cosa dite proseguo con lace-center densità 100 ovunque o vario magari con un ferro di cavallo sempre densità 100? 

Non so se nel futuro vorrò esporre il front,certo che specie nei momenti "romantici" se ti mettono le mani tra i capelli (e capita eccome) se si vedono la pellicola nel front non è il massimo della vita ? 

Per quanto riguarda i miglioramenti notati nella vita di tutti i giorni che ne parlo a fare,tutto un'altro gioco! 

Migliorati i rapporti sociali e le amicizie,migliorata l'autostima e di rimando i rapporti con le donne son passati da 0 a 100,non sto scherzando!

Se qualcuno dice che i capelli non migliorano "le possibilità" con il gentil sesso ma è in primis questione di autostima (plausibile come pensiero),io rispondo che l'autostima non è la causa scatenante,bensì la conseguenza di quando vedi una persona che ti piace riflessa nello specchio! 

In quanto esseri umani siamo essere consapevoli anche di noi stessi,e se sei "consapevole" di essere una persona attraente ne guadagna autostima,sicurezza,scioltezza nel parlare e tutto ciò che ne consegue.

Scusate se ho annoiato! Ah attendo i consigli per il Duotac e il prossimo ordine,comunque fino ad ora posso ritenermi super soddisfatto,non esagero se dico che mi avete cambiato la vita anche voi con i vostri preziosi consigli,questo forum è preziosissimo,grazie infinite! ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerirei di variare per vedere come sono. Duotac lo levo dalla pellicola con le bestemmie, ma quelle da inferno garantito, funzionano sempre. Difatti non lo uso.

 

Sull'autostima, d'accordissimo che l'autostima attira più persone, soprattutto per un maschio etero su cui c'è ancora l'idea, spesso inconscia, che debba essere un maschio alfa tutto d'un pezzo. Inoltre ovviamente il depresso non piace a nessuno, tranne forse alle poche con la vocazione da crocerossina.

Diverso il discorso che la mancanza di capelli faccia abbassare l'autostima, la mia era altissima prima e lo è tutt'ora (anzi, è diminuita nel primo anno di capelli perché avevo timore dello sgamo). E i due amici mezzi pelati che ho incontrato ieri mi pare l'avessero come da giovani. Dipende dal soggetto, alla maggioranza degli uomini passata una certa età la mancanza di capelli non fa un baffo. Certo, se ad uno la calvizie fa calare l'autostima allora la protesi è una mano santa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo mi vedi d'accordissimo,il discorso è soggettivo e dipende da persona a persona.

Nel mio caso vedermi perdere i capelli ha portato a una riduzione dell'autostima e della bellezza drastica (che entro certi termini è oggettiva inutile girarci attorno,tralasciando i canoni estetici imposti dalla società ecc. ) ,portandomi in questi 2 anni a uscire sempre meno,premetto che tenevo il riporto e io con la pelata non sto per niente bene.

Portare la protesi mi ha ridato l'immagine che avevo perso e direi pure con gli interessi,dal momento che ho più capelli ora anche di quando avevo 17/18 anni,questo mi ha dato una vitalità mai vista prima.

Tu @zazza se non ricordo male usi petalorosso ai lati e dietro e strongtape davanti corretto?

Adesso che viene avanti il fresco senz'altro riproverò con petalorosso,se solo riuscisse a tenermi una settimana sarei a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, petalorosso lati e dietro sulla pellicola. Davanti se ho lace uso Strongtape. Se ho pellicola uso un tape a caso di quelli che mi avanzano e che son scarsi (li avevo comprati per prova tanti anni fa) e chiudo con Ghostbond, anche qui una delle versioni a caso (ho più boccette).

Stanotte sogno drammatico: mi tocco i capelli e sento pezzi di colla, mi guardo allo specchio e vedo enormi pezzi di colla a META' capello, poi scopro che tengono uniti due capelli e che son mezzo pelato.... assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...