Vai al contenuto

Quali parametri per nodi più discreti?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto meditando sul prossimo ordine, al momento indosso ancora la stock e sto attendendo l’arrivo del l’ordine super rush di agosto... 

come da titolo: quali parametri usare per avere nodi più discreti ? 
la mia attuale (stock) è densità 100, freestyle, colore 1B. Escluso sul front, i nodi sono scuri e molto visibili tant’è che non mi azzardo a fare la riga. Non ho provato a decolorarli, nel precedente impianto (ricavato da medesima stock) avevo solo ottenuto i nodi di color “grigetto” .

ho letto che lo stile flat back ha un nodo meno visibile, ma è comunque legato alla densità...salendo devono essere annodati più capelli nello stesso nodo e più nodi nello stesso esagono.

restando a densità 100 e colore 1B, passare allo stile flat back e capello sottile potrei ottenere qualche beneficio in termini di “pidocchi neri meno visibili “ ?

la decolorazione dei nodi non è una via sempre percorribile... mentre sto meditando di provare a tingere una protesi bionda ...quindi nodi quasi invisibili, penso...
 

consigli? 
 

buona zona giallo-arancio-rossa a tutti! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno Brigitte, per ciò che ho visto sulle mie protesi, lo stile del nodo influisce fino ad un certo punto (io ho notato solo un maggior ordine di fuoriuscita del capello) . A meno che tu non riesca a scolorire adeguatamente i nodi senza rischiare di indebolirli troppo, l'unica soluzione per avere dei pidocchietti meno invadenti sono le basse densità... Ma essendo tu una donna non è una scelta percorribile. 

Considera che, densità più alte implicano che da un nodo fuoriescano più capelli quindi, essendo il pidocchietto più grosso, è più complicato scolorirlo. 

Anch'io ordino un codice colore 1B e quando utilizzavo densità più alte, costretto a più decolorazioni, a volte,  errore mio, incorrevo in diradamenti non uniformi della protesi. 

Circa la tua idea (di ordinare una protesi più chiara per tingerla dopo) io l'ho già percorsa, ordinai un 4ASH di base e ottenni un risultato eccezionale, sia per colore (ottenendo il vero bruno cenere che desideravo) che per i nodi davvero più discreti. Il problema fu che, nonostante feci realizzare la tinta ad un professionista, un vecchio utente di questo forum, purtroppo il colore cedette dopo un mesetto (mi fu spiegato che i capelli indiani, essendo decuticolati, non riescono a trattenere il colore adeguatamente). Ciò mi fece capire, ero cocciuto, che ordinare una protesi di soli capelli bianchi sarebbe stato anche peggio ?

Morale della favola, o vai di decolorazione nodi o accetti l'idea di fare un richiamo colore -sulla protesi bionda- molto spesso, affidandoti a professionisti, ma rovinando inevitabilmente il capello molto prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille @manulore80 ! 
Scendere di densità mi espone ad altro problema...il lace che si vede. Quindi mi sa che sto diventando fan delle alte densità (3 mesi fa avrei urlato all’eresia ?). 
Sullo scolorimento nodi in effetti non l’ho fatto su questa mini protesi, per mancanza di tempo (e voglia)...non vengono invisibili ma qualcosa migliora.

valuterò delle prove su una 4ASH . So che è una rottura star dietro anche alle tinte... In compenso essendo donna non è socialmente un problema l’uso delle tinte (ho letto che per un uomo lo sgamo tinta può essere imbarazzante..), quindi anche se virano amen ..

(ho in mente delle prove con l’henné che rivestendo il capello e legandosi alla cheratina penso aiuti la qualità di questi capelli decuticolati che mi si seccano da un giorno all’altro.... E magari un bel nero indigo che non scarica manco a pregarlo ?ma questa sarà un’altra storia ?)
 
grazie ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...