Vai al contenuto

Combo installazione...


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. 
volevo cortesemente chiedere quali siano le combinazioni che ora vadano per la maggiore, per un lace + ferro di cavallo. 
Frequentando poco il forum (mea culpa) sono rimasto agli iniziali consigli:

- Super tape o Strong tape a filo (o più pegaso) sul front

- Duo tac thin sul ferro

Lo chiedo perché ho notato (ma magari sarà colpa del fatto che ne ordino tanto e mi rimane parecchio nel cassetto) una diminuita tenuta nei tape per il lace (che ne pensate?); e poi perché ho visto tante altre colle disponibili. 
Grazie a chi vorrà rispondere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

stong tape a filo  OPPURE   supertape + Pegaso     (non supertape a filo, spero!)

Colle vedo che va la Ghostbond Platinum, che però è una colla all'acqua (o perlomeno sembra Vinavil quando la metto)

Mah, secondo me le combinazioni sono ancora quelle. Vero che il mondo protesi si muove, ma molto molto lento. La novità per me riguardano le vloop che hanno un front decisamente più facile da gestire e con una resa estetica superiore per chi non vuole sbattersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2020 alle 15:23, zazza ha scritto:

stong tape a filo  OPPURE   supertape + Pegaso     (non supertape a filo, spero!)

Colle vedo che va la Ghostbond Platinum, che però è una colla all'acqua (o perlomeno sembra Vinavil quando la metto)

Mah, secondo me le combinazioni sono ancora quelle. Vero che il mondo protesi si muove, ma molto molto lento. La novità per me riguardano le vloop che hanno un front decisamente più facile da gestire e con una resa estetica superiore per chi non vuole sbattersi.

delle pellicole supersottili (0.03 mm) che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io? Sono passato da ferro in pellicola e centro e front in lace a protesi tutta v-loop.

Ho scritto tante volte quel che ne penso: se vuoi avere risultati eccezionali impegnandoti, allora front in lace. Se vuoi avere risultati molto buoni con molto meno impegno allora v-loop. Per il resto della protesi secondo me è indifferente, dipende se hai paura di sudare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso supertape sul front (lace), due tapes, uno per ogni parte "laterale" del front, quasi a filo. La parte centrale, quella per capirci all'altezza dello spazio tra le sopracciglia, la chiudo con un velo di Pegaso, con cui chiudo (pochissima colla, applicata con uno stuzzicadenti) eventuali residui sulle parti laterali dove magari il tape non arriva, quell'ultimo millimetro diciamo. Sulla parte in pellicola petalorosso e uno strato di ghostbond. A volte anche petalogiallo, ma quello ha una tenuta veramente di cinquanta giorni o giù di lì, non è indicatissimo per chi fa manutenzioni ogni settimana (avete presente le vecchie gag del parrucchino che vola via col vento? Ecco, con petalogiallo è l'esatto contrario, prima di cinquanta giorni o giù di lì non lascia la presa nemmeno a testa in giù in un uragano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...