Vai al contenuto

schiarire protesi da colore 1 a 1b


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho acquistato una stock all lace per rimediare ai ritardi con colore 1. Il mio colore è 1b, come posso arrivare a tanto?

Ho provato a fare qualche shampoo alla camomilla, per ora senza risultato. La metto al sole per qualche ora? mi basterebbe schiarirla un pochino...

Già che ci sono senza aprire una nuova discussione, vi chiedo un consiglio sul cerotto spray..

Lo applico dopo aver messo lo scalp sul front, aspetto che si asciughi e poi installo la protesi con solo i tape. Giusto?

Devo contrastare l'eccesso di sebo ahimè

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, uampo24 ha scritto:

Ciao ragazzi ho acquistato una stock all lace per rimediare ai ritardi con colore 1. Il mio colore è 1b, come posso arrivare a tanto?

Ho provato a fare qualche shampoo alla camomilla, per ora senza risultato. La metto al sole per qualche ora? mi basterebbe schiarirla un pochino...

Aspetta ancora 3/4 shampoo e vedrai come schiarisce .
Le protesi nuove lavandole  perdono in poco tempo la caratteristica morbidezza e... parecchie tonalità di colore .
Da 1 a 1b ... ci vuole veramente pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi sono abbastanza in panico in quanto non sono riuscito a togliere di una tonalità la mia protesi,da 1 a 1b.

Ho provato con decine di shampoo, mille lavaggi, decoloranti spray naturali a base di camomilla e altro, phon...

E’ l’ultima mia protesi stock in lace, tagliata perfettamente, capelli stupendi, ma c’è troppo differenza di colore dai miei che sono castani scuri come l’1b.

L’unica soluzione e’ una tinta, ma essendo completamente all’oscuro di come si fa ho paura di rovinarla visto che e’ l’ultima, non posso permettermelo..vi allego una foto

https://ibb.co/n0nFv8B

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, uampo24 ha scritto:

Ragazzi sono abbastanza in panico in quanto non sono riuscito a togliere di una tonalità la mia protesi,da 1 a 1b.

Ho provato con decine di shampoo, mille lavaggi, decoloranti spray naturali a base di camomilla e altro, phon...

Caso più unico che raro, ma come è possibile....... a me, dopo 2/3 mesi, manca poco per diventare... biondo ?  (specialmente nel periodo estivo) 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

@uampo24 ti turberebbe troppo tingere i tuoi ?  Tipo usare un colore temporaneo es. manic panic nero (magari allungato con un balsamo per non scurire troppo), che va via/scarica dopo un po’ di shampoo. Devi accettare però di farti sgamare che ti sei tinto. 

sennò procedere alla decolorazione e provare solo sulle lunghezze... ma non ho idea di che tipo di colore otterresti. Non sono capelli naturali ma già trattati/tinti.
purtoppo non vedo la foto quindi non so quanto è lo stacco di colore
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la mia solidarietà: di solito quando vedo uno che non è soddisfatto del colore ho sempre il sospetto che sia un precisino esagerato... ma dalla foto si vede per bene la differenza. Purtroppo oltre alla solidarietà non saprei che darti né dirti... la misura estrema è tagliare i tuoi così da sottolineare anche una differenza di lunghezza che nelle persone normocrinute implica spesso una differenza di colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Totale solidarietà alla solidarietà di Zazza ??...ed a tutta la sua analisi !!

Di fatto vado solo a ricapitolare quanto detto già 

1. sarà la luce ma dalla foto non si evince nessuna situazione drammatica ; anzi parlerei di ottima integrazione ( servirebbero foto da altre angolazioni ma i presupposti sono ottimi )

2.stranissimo che dopo 3 mesi non ci sia stato un po’ di scolorimento . Di solito abbiamo problema opposto . Se non è ancora successo , succederà quindi abbi un altro po di pazienza 

3. quando avevo tutti i miei capelli ( bei tempi ?) , avevo alternanza di ciuffi castano molto scuro , scuro e quasi chiaro 

qualcuno qua del forum ( non ricordo chi ) una volta ha detto che la natura a volte è più bizzarra di ogni errore di parametri ( ovvio ...nei limiti del credibile ) : parole sante che mi rasserenano quando vedo qualcosa che non va.

Inoltre , credo che il maggior fattore di rischio della credibilità siano densità incoerenti e installazione a cavolo con lace svolazzanti.

sul colore qualche imperfezione penso sia gestibile 

4. potresti anche usare un po’ di gel o qualche cera styling così con effetto bagnato anche i tuoi sembrerebbero più scuri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dissentire però dal mio co-sodale Mik. Uno degli sgami classici del parrucchinato è il salto di colore, soprattutto se la lunghezza è uguale. Se guardi i pochi film in cui vogliono mettere un parrucchinato lo mettono sempre con un colore ben diverso sopra e sotto. Nel suo caso guardando sembra veramente appoggiata sopra causa colore.

I ciuffi sono naturalmente di toni diversi, ma solitamente quelli ai lati sono più scuri e non più chiari.

Ottimo il consiglio del gel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi hai convinto sul punto della distribuzione di colore  : capelli più chiari ai lati ( al contrario del viceversa ) può far strano.non avevo pensato /colto questo giustissimo aspetto.

però rimango un po’ dell idea che un tono di differenza non sia così drammatico . Ora che me lo avete fatto notare con precisione , ho colto un po’ di stacco , ma la bella integrazione tutto sommato camuffa ed evita L effetto tappeto appoggiato .

@uampo24 vai di gel allora e torna tutto ! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, proverò ad usare del gel anche se non mi sono mai trovato bene compresa la cera, magari sbaglio prodotto, ma mi “impacca” tutti i capelli...

continuerò a lavarli, ho ordinato uno spray schiarente della palette testanera, proverò anche questo.

Gia’ che ci sono un buon gel/ cera che non crea i capelli stopposi??

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, DjRaff ha scritto:

scusa ma non fai prima a tingere i tuoi con lo stesso colore della protesi e stai apposto ogni 3-4 settimane?

Proprio così @uampo24, ha ragione DjRaff come anche Brigitte,.... è la cosa migliore da fare. Anche perché come ti hanno detto   pure zazza e Mik20, se non si riesce ad indovinare perfettamente il colore  è meglio avere una  leggerissima differenza  di tonalità più chiara  sulla  protesi rispetto ai propri parietali e back che devono essere certamente più scuri.
Comunque, vai in un grosso supermercato vicino casa e comprati questo prodotto al reparto cosmetici (€ 6,90).
https://i.imgur.com/JXzKD5Z.jpg
È l'ideale per noi maschietti, perché poco complicato da gestire. Segui le facilissime istruzioni per applicarlo sui tuoi capelli , lo lasci agire per 5 minuti, risciacqui, poi a seguire lo shampoo e.. sei a postissimo!
A lavoro compiuto sarai soddisfattissimo, vedrai....  ?
Aspettiamo tua foto a conferma ?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, pifevo ha scritto:

Proprio così @uampo24, ha ragione DjRaff come anche Brigitte,.... è la cosa migliore da fare. Anche perché come ti hanno detto   pure zazza e Mik20, se non si riesce ad indovinare perfettamente il colore  è meglio avere una  leggerissima differenza  di tonalità più chiara  sulla  protesi rispetto ai propri parietali e back che devono essere certamente più scuri.
Comunque, vai in un grosso supermercato vicino casa e comprati questo prodotto al reparto cosmetici (€ 6,90).
https://i.imgur.com/JXzKD5Z.jpg
È l'ideale per noi maschietti, perché poco complicato da gestire. Segui le facilissime istruzioni per applicarlo sui tuoi capelli , lo lasci agire per 5 minuti, risciacqui, poi a seguire lo shampoo e.. sei a postissimo!
A lavoro compiuto sarai soddisfattissimo, vedrai....  ?
Aspettiamo tua foto a conferma ?


Questo gel dovrebbe aiutarmi a scurire i miei? E quanto dura? I miei capelli sono identici al colore 1b delle protesi..

Il problema è’ che ho una protesi colore 1 e una protesi colore 1b ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, uampo24 ha scritto:

Questo gel dovrebbe aiutarmi a scurire i miei? E quanto dura? I miei capelli sono identici al colore 1b delle protesi..

Il problema è’ che ho una protesi colore 1 e una protesi colore 1b ?

Certo che aiuta, fidati. Non stare lì a pensare di combaciare con il "TINTOMETRO" il colore della protesi con i tuoi. Con il prodotto che ti ho consigliato basta che  scurisca i tuoi quanto basta.

Quanto dura?... 2/ 3 settimane.

Comunque lo userai fino a quando la tua protesi non perderà tonalità. Perché la tua protesi PERDERÀ TONALITÀ prima o poi è che ca......!!! ?

Se così non fosse è una protesi da esorcizzare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma visto che sono proprio a corto di protesi e con la pellicola vloop io proprio non mi trovo, oltre al fatto che toccandomi o pettinandomi sento questo rumore di sacchetto, non mi piace proprio come sono inseriti i capelli, portandoli in avanti o stile spettinati non cadono naturali ma tutti voluminosi e gonfi. Consiglio, secondo voi se acquisto una stock in lace colore diverso tipo 4/5/6 sono in grado tramite una tinta di farlo 1b? Premetto che sono completamente inesperto sulla questione, ma devo trovare una soluzione al più presto in quanto chissà quando arriveranno le mie ordinate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l’ho appena fatto: ho preso una lace color 4 e l’ho tinta (missione 1B).

ho usato quello che avevo in casa: Wella color touch 4.77 con perossido 20 vol. (usato proporzione 1:1). 15 minuti. Ho però ottenuto un color 1B/2 con riflessi caldi. Ho dei balsami coloranti (viola e verde) che userò per minimizzare lo stacco e ridurre un po’ il rossiccio. 

avrei potuto aggiungere una punta di color nero (stessa linea Wella) ma in una prova precedente avevo ottenuto un nero tipo 1, quindi ho preferito restare più chiara. 
Devi farla omogenea perché le chiazze biondicce sono davvero brutte! Soprattutto se tingi con un colore quasi nero con riflessi cenere. 
 

di positivo c’è che non mi ha macchiato il lace (forse è poliestere?), avevo fatto una prova precedentemente mettendo la tinta sul lace. Io però ho preferito stare lontana dalla base perché anche i nodi sennò diventano ovviamente più scuri. 
 

Te lo consiglio? Ni. Devi avere molto tempo, comprare tinte professionali, fare prima delle prove su un avanzo di protesi (se la stock la tagli). L’inesperienza la risolvi provando, e sbagliando, per questo ti consiglio prima di fare delle prove a parte. Devi mettere in preventivo che potrebbe venire un colore diverso (è un attimo ad arrivare il nero 1...) soprattutto nei riflessi, e quando scarica...beh avrai sfumature diverse. Ergo devi avere tempo e pazienza! 
 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2021 alle 16:48, Brigitte ha scritto:

Io l’ho appena fatto: ho preso una lace color 4 e l’ho tinta (missione 1B).

ho usato quello che avevo in casa: Wella color touch 4.77 con perossido 20 vol. (usato proporzione 1:1). 15 minuti. Ho però ottenuto un color 1B/2 con riflessi caldi. Ho dei balsami coloranti (viola e verde) che userò per minimizzare lo stacco e ridurre un po’ il rossiccio. 

avrei potuto aggiungere una punta di color nero (stessa linea Wella) ma in una prova precedente avevo ottenuto un nero tipo 1, quindi ho preferito restare più chiara. 
Devi farla omogenea perché le chiazze biondicce sono davvero brutte! Soprattutto se tingi con un colore quasi nero con riflessi cenere. 
 

di positivo c’è che non mi ha macchiato il lace (forse è poliestere?), avevo fatto una prova precedentemente mettendo la tinta sul lace. Io però ho preferito stare lontana dalla base perché anche i nodi sennò diventano ovviamente più scuri. 
 

Te lo consiglio? Ni. Devi avere molto tempo, comprare tinte professionali, fare prima delle prove su un avanzo di protesi (se la stock la tagli). L’inesperienza la risolvi provando, e sbagliando, per questo ti consiglio prima di fare delle prove a parte. Devi mettere in preventivo che potrebbe venire un colore diverso (è un attimo ad arrivare il nero 1...) soprattutto nei riflessi, e quando scarica...beh avrai sfumature diverse. Ergo devi avere tempo e pazienza! 
 

Alla fine esausto ho optato per un decolorante vero e proprio, l’ho tenuto circa venti minuti e poi risciacquato..ho ottenuto abbastanza il colore che volevo, l’unica cosa ahime sono pieno di riflessi rossi, come da foto in link sotto..ho provato sia il riflessante di Luca lasciato circa 45 min che quello spray instantaneo sempre di Luca..consigli? Mi tocca buttare una protesi nuova, l’ultima in lace che mi e’ rimasta ?

Link foto 

https://ibb.co/0JYb7Xx

Link al commento
Condividi su altri siti

@uampo24 ma no! Prova una tinta chiara (es. biondo scuro) cenere, tipo un 7.1, 8.1.  Non scegliere un tono scuro, hai solo bisogno dei riflessi giusti (il cenere è generalmente il 1 come cifra dopo il punto o la / ). Esistono anche i correttori, per neutralizzare il rosso ti serve il verde ma non li ho mai usati.
comunque nella foto non vedo riflessi rossi

tecnicamente, da mie letture online ?, tu hai fatto un decapaggio (il capello di protesi non è vergine e il suo colore è tintura) quindi dovresti comunque andare a tingere.

io suoi miei naturali per togliere strati di henné avevo usato un prodotto tipo Color Remover e anche il capello non tinto si era schiarito con evidenti riflessi carota (tipico se schiarisci un capello scuro). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2021 alle 22:36, uampo24 ha scritto:

Alla fine esausto ho optato per un decolorante vero e proprio, l’ho tenuto circa venti minuti e poi risciacquato..ho ottenuto abbastanza il colore che volevo, l’unica cosa ahime sono pieno di riflessi rossi, come da foto in link sotto..ho provato sia il riflessante di Luca lasciato circa 45 min che quello spray instantaneo sempre di Luca..consigli? Mi tocca buttare una protesi nuova, l’ultima in lace che mi e’ rimasta ?

Link foto 

https://ibb.co/0JYb7Xx

Dalla foto i riflessi rossi non si vedono, comunque per togliere il rosso dovresti ripassare sopra un biondo cenere, vedrai che otterrai l'effetto desiderato.

Non devi assolutamente buttare via una protesi per un colore sbagliato, tutto si aggiusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 7/1/2021 alle 17:27, alexio80 ha scritto:

Dalla foto i riflessi rossi non si vedono, comunque per togliere il rosso dovresti ripassare sopra un biondo cenere, vedrai che otterrai l'effetto desiderato.

Non devi assolutamente buttare via una protesi per un colore sbagliato, tutto si aggiusta!

Alexio oppure Brigitte in settimana vado a prendere la tinta in quanto non mi va di buttare via una protesi nuova e in lace soprattutto.. I capelli ora sono quasi 1b(forse un po’ più scuri) ma pieni di riflessi rossi avendo fatto il decapaggio..mi basterebbe togliere questi riflessi rossi e scolorire, ma di poco poco! Cosa prendo? Pensavo a quelle della wella, colore come dite voi biondo cenere..7.1 va bene? Oppure ho visto che esiste ancora più scuro 6.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2021 alle 23:57, Brigitte ha scritto:

@uampo24 ma no! Prova una tinta chiara (es. biondo scuro) cenere, tipo un 7.1, 8.1.  Non scegliere un tono scuro, hai solo bisogno dei riflessi giusti (il cenere è generalmente il 1 come cifra dopo il punto o la / ). Esistono anche i correttori, per neutralizzare il rosso ti serve il verde ma non li ho mai usati.
comunque nella foto non vedo riflessi rossi

tecnicamente, da mie letture online ?, tu hai fatto un decapaggio (il capello di protesi non è vergine e il suo colore è tintura) quindi dovresti comunque andare a tingere.

io suoi miei naturali per togliere strati di henné avevo usato un prodotto tipo Color Remover e anche il capello non tinto si era schiarito con evidenti riflessi carota (tipico se schiarisci un capello scuro). 

Brigitte dici che vada bene una tinta anche L’Oréal biondo cenere 6.1(più’ scura della 7 penso)Io non punterei a schiarirla(se non di pochissimo) ma a coprire tutti i riflessi rossi..la tengo 15 minuti e poi risciacquo e via di balsamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Brigitte ha scritto:

Magari nel dubbio tienila solo 10 minuti ....

Ho usato un biondo cenere 7.1, l’ho tenuta perfino 30 minuti e non ha schiarito neanche di mezzo tono la mia protesi colore 1..cosa posso provare? La 8.1? i riflessi rossi qualcosa e’ andato via non del tutto...forse dovrei mettere i capelli all’indietro per tinteggiarli tutti...chiedo aiutooo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...