Vai al contenuto

Densità a seconda della lunghezza


Messaggi raccomandati

Riapriamo la solita diatriba ?

Non è IMPRESSIONANTE ma di sicuro non è quella che vedo comunemente in giro. La vedo così solo su quelli ipertricotici che tanto ci fanno invidia. Ciò non vuol dire che non bisogna prenderla. 

Per i tagli corti invece non va presa. Vorrei vedere quei capelli a 10 cm senza quindi il peso che li porta giù che megaciuffo che fanno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Zazza, 120 se portati con tagli non lunghi sono uno sproposito di capelli, anzi direi una "sproporzione" ...nel senso che dovrebbe esserci proporzione con i parietali e magari anche con l'età del portatore. Avere 120 di densità sopra e magari 3 peli ai lati non credo crei mai un bell' effetto, e ancor meno un effetto credibile. In questo caso, essendo una totale, il problema non si pone ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con le premesse di Aquilotto...  parietali e back folti sono essenziali e comunque ... 15 cm sono già una bella lunghezza per abbinarla ad una densità sostenuta (ad esempio il mio Avatar... ) .

Non vorrei buttare la discussione OFF TOPIC...
... sul punto si dovrebbe dar voce anche a chi per mestiere fa le acconciature.
Riporto un passaggio di un'intervista di Tiziano Rossi  noto esperto parrucchiere di una nota linea di negozi...
È quello che ho sempre sostenuto, pur non essendo un parrucchiere... "Si tende a credere che i capelli corti abbiano maggior volume ma non sempre è così.......... Il volume dipende dal taglio e dal modo in cui si sceglie di pettinarsi".
(N. B. :... Non dice il volume dipende dalla "DENSITÀ"..... ma appunto dal taglio e dallo styling).

20201017_145517_compress54.jpg

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

condivido la mia esperienza che coNferma quanto detto da Zazza sulle densità monster .

Forse non ho giusto taglio anche se mi piace molto ...ma fatto sta che io preso da ansia COVID , ho ordinato una stock densità 100 e lunghezza 15 cm.

sinceramente abituato alla mia 80 max 85 lunghezza 20 cm mi sento un colbacco in testa ! magari è anche un discorso di differenza rispetto al mio standard, ma non mi trovo tanto 

la scarsissima vita sociale del momento mi aiuta ma per la prima volta mi auguro usura della protesi  per tornare a mio agio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai ragazzi, capisco che ognuno dice la sua in base ai propri gusti con giudizi soggettivi, ma definire una 100 densità "colbacco" significa veramente  confondere le idee a chi si accinge ad ordinare la prima protesi (per me invece 100 è una sorta di unità di misura di riferimento per la densità di una protesi , un parametro di assoluto equilibrio che diventa  adattabile a tutte le esigenze estetiche  ...).
Poi succede quello che è successo a @Principe89 indotto ad ordinarsi una 80 per poi rimanerne completamente deluso....
https://forum.salusmaster.com/topic/60662-presentazione/?do=findComment&comment=542172
..... Non ci ha dato più sue notizie, mi piacerebbe risentirlo sull'argomento per un'ulteriore testimonianza ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scorporato la discussione perché può essere utile per scegliere la densità in base alla lunghezza (o sceglierla NON in base alla lunghezza).

Tiziano Rossi parte da un punto di vista molto diverso. Lui dà ovviamente per scontato di avere sottomano una persona per cui la densità è quella e non si può cambiare e quindi lui sostiene che può volumizzare tagli lunghi con pettinatura o artifizi del mestiere.

Noi invece abbiamo uno strumento in più, possiamo sceglierci la densità. Penso che su questo forum che abbia portato lunghezze dai 3 cm ai 25 cm ci sia solo io (prendetela come una sfida a farsi avanti per chi ha esperienze simili e magari postare foto) e quindi dovete fidarvi di me, o meglio delle mie foto.

Ecco un po' di foto, così vi fate un'idea.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre densità 90. Sono 20-25 cm, purtroppo ho i parietali corti dato che la protesi è "cresciuta" in pochissimo tempo (è l'estate successiva alle foto invernali precedenti). Qui ovviamente senza gel.

 

 

<immagini rimosse>

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si vede chiaramente l'effetto del peso dei capelli quando sono senza cotonature o pieghe particolari o prodotti. Lunghi stanno giù e hanno bisogno di densità sia sopra ma anche sulle lunghezze. Corti stanno in piedi e praticamente si auto-cotonano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono i nostri capelli che ci rimangono con la loro densità a determinare quale tipo di densità occorre per la protesi...se sei diradato e prendi una densità troppo alta noterai lo stacco,invece se prendi una densità che si avvicina a quella dei tuoi capelli potrai integrare al meglio i tuoi con quelli dell'impianto dando sicuramente naturalezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2020 alle 15:12, aquilotto ha scritto:

... nel senso che dovrebbe esserci proporzione con i parietali e magari anche con l'età del portatore. Avere 120 di densità sopra e magari 3 peli ai lati non credo crei mai un bell' effetto, e ancor meno un effetto credibile.... 

Oramai lo sapete, sono sensibile all'argomento densità e sono grato a Zazza (che saluto) per aver creato questa discussione ?
Nel citare  questo passaggio di aquilotto (che pure saluto), colgo l'occasione per precisare alcune cose.
Quando io parlo di densità sostenute (penso in media  comunque a parametri da 100 a 110.... non di più) dó per scontato che vanno applicate NON con parietali da 3 peli, ovvio.  Tra i calvi, ai fini della "protesizzazione",  ci sono 2 categorie, quelli che almeno hanno la fortuna di avere una corona bella folta e quelli (meno fortunati) che hanno l'ulteriore problema di essere oltre che pelati di avere pure  "3 peli" sui parietali/back.
Quando mi sentite  promuovere le alte densità, penso alla prima categoria suddetta.
Dispiace dirlo ma questi,  inoltre, potendo  permettersi protesi più dense hanno anche il vantaggio economico della durata maggiore rispetto a chi per integrare i parietali con "3 peli" deve appunto -giustamente- ordinarsi protesi a bassa densità (65/70/80..).
Tra l'altro questa caratteristica (corona bella folta), se conservata, non preclude MAI il piacere di avere una bella  chioma fluente a qualsiasi età  (... e qui chiudo anche il discorso pregiudizievole sulla tarda età ) .
Se il 70enne ha di suo una corona bella FOLTA.... brizzolata/ bianca , a mio parere potrà tranquillamente integrare la pelata con una protesi altrettanto bella FOLTA .... brizzolata/bianca.
Perché no? Dov'è lo  scandalo?
Vengo al punto.... in sostanza, mi chiedo... perché propinare sempre  "densità al ribasso" anche verso chi potrebbe permettersi densità sostenute???
A me sembra  un po' triste  la tendenza -qui sul forum-  a consigliare sempre e comunque basse densità, impropriamente, anche nei confronti della "prima" delle due suddette categorie da me indicate.
Dovrebbe invece diventare sistematico proporre - senza timore- una 100-110, ove giustificato  -naturalmente-  da un'adeguata integrazione con i propri FOLTI capelli superstiti.
(... This is my thought)


... esplicativo di quello che intendo dire è questo video. Un "commosso" anzianotto, sfoggia con orgoglio una bella densità (minimo 110)
https://youtu.be/Hv12KUL1ojQ

??

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2020 alle 08:33, zazza ha scritto:



 

Mi state ansando ?, causa corona virus ho iniziato a far crescere i capelli e ho preso un 40 cm densità 95, ho solo portato un altra volta i capelli lunghi con la protesi se non ricordo male 30 cm ed era una densità 100 ma secondo me andava bene. In questo momento ho una standard non tagliata installata come arrivata era densità 90 e comunque nonostante la ho da aprile secondo me non sono pochi capelli, anche se Zazza la mattina mi sveglio che sono abbastanza auto cotonati stile una donna in carriera ?, comunque concordo sul fatto che quando le tagliavo con un taglio medio cioè sopra le orecchie con ciuffo il parrucchiere andava sempre con le forbici per sfoltire e la massa rimaneva comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

My two cents, ogni tanto riappaio anche sul forum, mi rivedo molto nelle foto di zazza, più o meno anche come corona e parietali. Io sono un altro di quelli che hanno variato molto come lunghezza, in un range che va dai 5 cm ai 20 (la mia primissima protesi, con tanto di codino). Adesso da diverso tempo ho deciso che mi costa molto meno sbattimento (per qualcuno sarà un paradosso) non scendere mai sotto i 15 centimetri, eventualmente spuntando poi io col tempo qualche ciuffo quando la protesi dopo mesi comincia a rovinarsi e servono acconciature più strategiche, ma comunque mai drasticamente perché poi la protesi successiva deve comunque ripartire da 15 e non si deve notare la crescita miracolosa. La densità è intorno ai 100 (95-100 sul front, 105 o 110 zona rosetta), dalla quale non mi sposterei manco a cannonate: perfetta visibilità della cute sui primi millimetri e dove cade la riga unita a una foltezza e a una lunghezza che fanno durare una protesi anche sei mesi passabilmente. Una protesi  95-100-110 con capelli di 15 centimetri ce ne mette, per "mostrare la corda". Ultimamente le sto cambiando più per le condizioni del lace sul front, che ovviamente a lungo andare si sfilaccia, che per "buchi" troppo insostenibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...