Vai al contenuto

Aiuto colore tintura


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Volevo chedere qualche consiglio sulla tintura da usare per la protesi. Il mio colore è un numero 2, castano freddo. Quando la protesi comincia a perdere colore ho provato ad usare varie marche di tintura ma nonostante scelga anche un colore più chiaro del mio, ottengo sempre un colore scuro tendente al nero! Vorrei sapere se potete consigliarmi un brand o dirmi dove sbaglio. Tra l'altro dopo un mese o due i capelli cominciano già ad avere un colore rossastro. Aiuto! Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di tinte hai usato? Quelle da supermercato o le professionali?
Una buona linea è la Color touch di Wella, prova con perossido 10 vol. 
il tuo 2 potrebbe essere un 5 o un 6 della Wella (non so bene com’è il 2 protesi, io ho 1B)...quindi potresti provare un 7 o un 8 lasciando in posa il minimo indicato. Scegli un colore con riflesso cenere (es. 7/1 o 8/1).
hai provato i riflessanti di Luca per togliere il rosso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @luka4664  a me succedeva in passato e ti dico come ho risolto . . .almeno dal mio punto di vista.

Usavo tinta koleston con acqua ossigenata a 20 volumi, miscelavo il colore e l'acqua ossigenata "ad occhio" fino a quando faceva un miscela che, una volta applicata, non facesse cadere gocce pertanto una specie di crema morbida e con il pennello spalmavo la tinta in testa (sia capelli miei che capelli della protesi) e tenevo in testa per 20/30 minuti. Il risultato era un disastro perché sembrava un parrucchino (se penso a come giravo mi viene il vomito) e i capelli miei rispetto a quelli della protesi prendevano un colore diverso.

ORRORE!!!

Poi un utente del forum,  @xxxx, mi ha dato dei grandi suggerimenti.

I capelli protesici assorbono il colore molto di più e molto più velocemente rispetto a quelli miei pertanto era ovvio che il risultato sembrasse un biscotto ringo ?

Mi ha spiegato di:

- provare una tonalità o due più chiara per i capelli protesici rispetto ai miei

- usare acqua ossigenata a 10 o anche 6 volumi per i protesici

- tenere il colore sui protesici per la metà del tempo rispetto ai miei (oggi lo tengo 10 max 15 minuti)

 

Se poi voglio dare un "rinfrescata" al colore dei protesici anziché fare la "tinta" mescolo il colore con l'acqua ossigenata e aggiungo un po di acqua. Tutto ad occhio senza pesare o misurare.

In più, ma questa è una cosa che ho provato io nel tempo, anziché stendere la tinta su tutti i capelli protesici con il pennello, spalmo la tinta su un pettine in plastica con DENTI LARGHI e lo passo tra i capelli tipo "colpi di sole" in modo che crei un colore di differenti tonalità, più chiare e più scure, e sembrino più naturali.

Partendo da queste basi e sperimentando nel tempo (un po più acqua, un po meno acqua ossigenata, un po più o meno tintura) ho risolto il problema di cui parli.

Nel dubbio parti sempre leggero come acqua ossigenata e tempi bassi. Se poi NON hai il risultato desiderato rimetti il colore e lascialo qualche minuto in più. Sono certo che provando troverai l'equilibrio tra tipo e modalità di applicazione  e resa estetica.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Brigitte ha scritto:

che tipo di tinte hai usato? Quelle da supermercato o le professionali?
Una buona linea è la Color touch di Wella, prova con perossido 10 vol. 
il tuo 2 potrebbe essere un 5 o un 6 della Wella (non so bene com’è il 2 protesi, io ho 1B)...quindi potresti provare un 7 o un 8 lasciando in posa il minimo indicato. Scegli un colore con riflesso cenere (es. 7/1 o 8/1).
hai provato i riflessanti di Luca per togliere il rosso?

 

Non oso contraddire mai il gentil sesso, ma il 5 lo uso io avendo come colore un 3 (castano chiaro), oltre x lui non direi proprio, avendo un 2 (castano scuro???). 

Come dice biondino max 2 tonalità in più e tempi molto ristretti. Almeno mia esperienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2020 alle 16:30, Brigitte ha scritto:

che tipo di tinte hai usato? Quelle da supermercato o le professionali?
Una buona linea è la Color touch di Wella, prova con perossido 10 vol. 
il tuo 2 potrebbe essere un 5 o un 6 della Wella (non so bene com’è il 2 protesi, io ho 1B)...quindi potresti provare un 7 o un 8 lasciando in posa il minimo indicato. Scegli un colore con riflesso cenere (es. 7/1 o 8/1).
hai provato i riflessanti di Luca per togliere il rosso?

 

funzionano bene i riflessanti per togliere il rossastro? 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, sarodido61 ha scritto:

Non oso contraddire mai il gentil sesso, ma il 5 lo uso io avendo come colore un 3 (castano chiaro), oltre x lui non direi proprio, avendo un 2 (castano scuro???). 

Come dice biondino max 2 tonalità in più e tempi molto ristretti. Almeno mia esperienza 

Nessun problema di contraddizioni!! ?

io non so com’è il 2 protesi quindi ho ipotizzato. Comunque meglio più chiaro che troppo scuro, nel dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il rossastro sia fisiologico dopo due mesi come scarica la tintura, e comunque come i capelli prendono sole, non c’è nulla secondo me che faccia variare la colorazione come la luce solare. Anche io ho un colore cenere uso una tinta professionale con la suo attivatore a 30 volumi, faccio proporzione uno a uno e il colore viene uguale ai miei ( che per ora non tingo), faccio la tintura propio per eliminare i fastidiosi riflessi rossi/gialli, la lascio in posa 30 minuti e poi risciacquo. Lo shampoo blu li spegne leggermente ma proprio in misura minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...