Vai al contenuto

Opacizzare (effetto cenere) capelli troppo lucidi.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi conosce un sistema per opacizzare i capelli delle protesi che da nuovi risultano troppo lucidi.
Io normalmente uso la farina 00 oppure amido di mais: Mi sporco le mani con pochissima farina o amido e lo passo sui capelli, donandogli un effetto opaco e cenere.
Sarebbe più vantaggioso avere una sorta di spray, più facilmente applicabile con il rischio di non spettinarli.
Nello specifico il colo da opacizzare è l' 1B.

Ringrazio anticipatamente

 

Gennaro2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

Ho seguito i consigli di Brigitte e con successo ho comprato il pennello kabuki e la cipria opacizzante marca  Rimmel - Cipria Trasparente Compatta Fix&Matte - Formula Opacizzante e Fissante. L'applicazione è leggera quindi calibrabile a piacere per ottenere un effetto più o meno opacizzante. 
Un enorme ringraziamento a Brigitte !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2020 alle 15:16, gennaro2 ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho seguito i consigli di Brigitte e con successo ho comprato il pennello kabuki e la cipria opacizzante marca  Rimmel - Cipria Trasparente Compatta Fix&Matte - Formula Opacizzante e Fissante. L'applicazione è leggera quindi calibrabile a piacere per ottenere un effetto più o meno opacizzante. 
Un enorme ringraziamento a Brigitte !

 

 

ottimo consiglio!  infatti da nuovi (paradossalmente) i capelli sono meno naturali.  Solo dopo alcuni shampoo, e ovviamente indossandoli, diventano praticamente irriconoscibili dai propri capelli veri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2020 alle 21:56, pifevo ha scritto:

Ciao @gennaro2
Mi è nuovo quest'argomento.
Scusa le banali domande.
Il procedimento di applicazione va fatto  prima dello shampoo? dopo lo shampoo?  a capelli asciutti o umidi? ....
Quanto dura l'effetto opacizzante?

?

Ciao,
va fatto a capelli asciutti e pettinati. Dura fino al lavaggio successivo....
Di fatto è una polvere impalpabile che opacizza i capelli, qualsiasi colore abbiano.
Io per la cronaca ho il 20% di bianchi e un colore 1B. I miei naturali sono opachi... quando arriva la protesi nuova i capelli sono troppo belli, e non sono opachi. Dopo lo spennellamento i capelli risultano identici ai propri, provato con luci di diverso tipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo mai riflettuto su questo particolare.
In effetti hai ragione, è proprio così. Lo si nota anche su questa mia foto, ma non l'ho mai considerato un vero problema (anch'io come te  ho 1B, ma con più bianchi, il 30%) .
Ho sempre ritenuto che i punti di forza di una protesi NUOVA fossero almeno tre.... il colore scelto (dopo un po' sbiadisce inesorabilmente), la setosità/morbidezza dei capelli (anche questa dopo un po' va a farsi benedire) e appunto.... la lucentezza.

https://i.imgur.com/mD3THvZ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2020 alle 01:11, pifevo ha scritto:

Non avevo mai riflettuto su questo particolare.
In effetti hai ragione, è proprio così. Lo si nota anche su questa mia foto, ma non l'ho mai considerato un vero problema (anch'io come te  ho 1B, ma con più bianchi, il 30%) .
Ho sempre ritenuto che i punti di forza di una protesi NUOVA fossero almeno tre.... il colore scelto (dopo un po' sbiadisce inesorabilmente), la setosità/morbidezza dei capelli (anche questa dopo un po' va a farsi benedire) e appunto.... la lucentezza.

https://i.imgur.com/mD3THvZ.jpg

In effetti dopo circa 2 mesi i capelli si sono auto opacizzati,  ma di poco. Di fatto strano ma vero sono maggiormente ossidati (rossocesare) che opacizzati. Massima morbidezza (le ultime protesi arrivate dopo il lock down sono strabilianti) quasi come il primo giorno dopo 2 mesi. Il colore appunto è leggermente diverso dal mio. Io uso setup allungato con acqua al mattino e poi una volta asciutto correggo con la cipria, diciamo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...