Vai al contenuto

Consiglio per nuovo utente


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che seguo il forum da diversi mesi in quanto sto valutando se passare ad una protesi. Ho letto tutte le faq, guide e consigli per i nuovi oltreché i vari post scritti da voi utenti periodicamente e adesso scrivo il mio primo messaggio sia per presentarmi che per chiedervi un consiglio iniziale. Ho 30 anni e ho capelli molto mossi/quasi ricci sottili castano chiaro/biondo. Da 8 anni circa è iniziata una progressiva caduta dei capelli che mi ha costretto all'utilizzo da tre anni di microfibre e spray colorante. Non saprei bene collocarmi sulla scala nw (forse III o IV ?), dalle foto sotto potrete farvi un'idea: diradamento molto accentuato sul front (hair line non ancora compromessa), un po' meglio nella zona prima del vertex per tornare ad essere abbastanza accentuato sul vertex stesso. Le foto sono state scattate con i capelli bagnati e so che non bisognerebbe farlo così come mi scuso per la luce artificiale (foto vertex luce naturale). Il primo vero consiglio che vi chiedo è se secondo voi sarebbe il caso di passare ad una protesi valutando i pro e i contro rispetto alla situazione attuale (è evidente che solo io potrò decidere se fare o meno questo passo ma chiedere a persone che prima di me si sono trovate in questa situazione potrebbe aiutarmi). Nessun amico ha mai percepito la progressiva caduta dei capelli, solo famiglia e fidanzata in quanto destinatari principali dei miei malumori. Questo perchè appena la situazione è peggiorata visibilmente tanto da non bastare il portare i capelli più lunghi (il capello riccio mi ha aiutato) ho fatto ricorso alle microfibre. Con queste e lo spray per il vertex ho sempre "coperto" il tutto a meraviglia. Ad oggi la situazione è la stessa, sebbene negli ultimi tempi ci sia stato un peggioramento nell'area vertex utilizzando lo spray colorante la situazione in apparenza è immutata, in apparenza. Il quid è se continuare con l'utilizzo delle microfibre e quindi permanere nella situazione attuale oppure rasare e passare ad una protesi. Il problema è che la situazione attuale inficia di molto la qualità di vita, al mare ormai non faccio più il bagno e se lo faccio non mi bagno più la testa per non perdere tutte le microfibre, non faccio più sport perchè comporterebbe il sudare molto e quindi sporcare i capelli e quindi doverli lavare più spesso, non posso più sfiorarmi neanche con le mie mani i capelli in quanto dopo l'asciugatura e dopo aver messo le microfibre li sistemo in modo tale da coprire bene le aree più diradate (front e zona 2)e poi metto la lacca. Portando i capelli sul ciuffo abbastanza lunghi per questo motivo, se si scompigliano non solo sembro un pazzo ma si vedono aree dove il ciuffo si è sollevato e sotto non c'è nulla, nel senso che si vede il "nero" del cuoio capelluto dato dalle microfibre e quindi orribile. Per questo motivo il mio peggior nemico è il vento, nemico nel vero senso della parola. Al punto da non andare più a fare un giro in bicicletta, da avere problemi quando c'è anche un po' di vento, non posso poggiare la testa da nessuna parte perché lo spray che uso per coprire il diradamento al vertex sporca, sporca anche dopo giorni dall'applicazione, infatti dormo con un panno sul cuscino che diventa nero per questo motivo. Ogni volta che lavo i capelli (ogni 3-4 giorni) ci metto un'ora buona non tanto per aciugarli ma per sistemarli dopo aver messo le microfibre. Il pro è che non ho colle o adesivi in testa e che quei pochi capelli che ho sono i miei. La protesi forse risolverebbe tutti questi disagi ma avrebbe il contro di applicare colle etc.

Ultima cosa importante: il mio obiettivo è di sottopormi ad un trapianto, una volta scelto il chirurgo e quadrato con le spese, suppongo nel giro di qualche anno ancora. Quindi la valutazione di passare ad una protesi passa anche da questo punto: passare ad una protesi potrebbe inficiare sul risultato di un trapianto ? Chiedo questo anche e proprio perchè ho letto nelle faq e guide una cosa a tal proposito. Se dovesse rischiare di compromettere la buona riuscita dell'intervento (o annientare gli indigeni che sono rimasti, comunque non pochissimi) sarebbe per me un bel deterrente al suo utilizzo. Penso anche che dovendo inviare delle foto della mia situazione a dei chirurghi per un primo consulto avere i capelli rasati sopra sarebbe più difficile da valutare rispetto ad averli come li ho adesso. Dato che comunque non mi sottoporrò al trapianto nei prossimi mesi ma fra qualche anno sto appunto valutando se nel frattempo passare ad una protesi per migliorare notevolmente la qualità di vita.

Inoltre la mia situazione richiede di non poter sbagliare: nel senso che porto capelli lunghetti sopra per coprire e fare "riporti", se li rado per applicare la protesi e poi dovessi pentirmi o avere problemi (soffro un po' di dermatite) non potrei semplicemente toglierla e tornare come prima in quanto ci vorrebbero mesi, forse più di un anno per riavere la stessa lunghezza dei capelli che avevo prima.

Ecco una foto di come sono asciugati e "sistemati"  sembrano più un posticcio questi delle protesi.


https://ibb.co/CBgdr58

 

https://ibb.co/4Yy3xHC


Scusate se sono stato prolisso ma ho cercato di sintetizzare la mia situazione ma allo stesso tempo farvela percepire. Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

 

https://ibb.co/QFYjk8X

https://ibb.co/sPXqjsb

https://ibb.co/jDNWRsf

https://ibb.co/sKNry3z

https://ibb.co/0yHf9rQ 

Modificato da Josephh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Josephh e benvenuto sul forum.

Bella presentazione e se non altro ci hai fatto capire benissimo tutti i contro (con pochissimi pro) nell'usare le microfibre e lo spray colorante. Troppi sacrifici e impedimenti ?

Sei nella fase in cui stai valutando che soluzione scegliere tra lo "status quo", la protesi e il trapianto.

Per adesso è inutile addentrarci sul tecnico, se ne parla più avanti nel caso decidessi di affidarti al "mondo" protesi.

Intanto questo forum è espressione dei suoi utenti (protesizzati) , quindi qui è assolutamente bandita la soluzione trapianto, in quanto ritenuta il più delle volte dannosa per le cicatrici lasciate e soprattutto per il pessimo esito estetico. Tra noi ce ne sono parecchi che dopo aver subito il supplizio "trapianto" sono poi approdati alla NHS.

Quindi mi viene facile consigliarti, ripeto, dopo aver capito che stai facendo una vitaccia di rinunce a causa dello spray colorante e microfibre, di passare senza indugio alle nostre protesi. Senza il minimo dubbio.

Certo, devi essere consapevole che non è proprio una "passeggiata", sarai comunque condizionato alle manutenzioni a gestirti la tenuta con sistemi di incollaggi a te  consoni. A tal proposito  c'è una così vasta scelta di sistemi di incollaggio tra tipologie di tape e colle che troverai sicuramente quella che più di aggrada per le tue esigenze. Come anche hai la possibilità di scegliere tra le varie tipologie di base delle protesi (lace, pellicola, vloop..... ), ma di questo se ne può parlare più avanti.

Ti dico solo che per te ci vorrebbe una protesi standard che parte dal front fino al vertex. Praticamente devi rasarti tutta la parte superiore.

Solo con una protesi nostra puoi ottenere un eccellente ed immediato risultato estetico.

Tra l'altro tutte le problematiche che possono dare l'uso della protesi, sono di gran lunga inferiori a quello che tu stai ora patendo  nell'utilizzo  dello  spray colorante e microfibre.

Ciao.... e facci sapere.... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pifevo e grazie mille per il benvenuto e la risposta. Per quanto concerne il discorso trapianto, mi rendo conto che il nerbo di questo forum è la soluzione protesi e non la soluzione trapianto, infatti lungi da me l'addentrarmi su questo discorso chiedendo consigli in merito o altro. Tuttavia proprio perchè un forum relativo alle protesi ho voluto chiedere quali conseguenze (se ce ne fossero) ci sarebbero per i miei capelli superstiti se passassi ad una protesi con ancora diversi capelli in testa. Tutt'al più perchè un riferimento a ciò l'ho letto proprio su una delle guide postate qui sul forum. Mi rendo conto che forse è una domanda troppo soggettiva però...

Per quanto riguarda il fatto che portare una protesi non sia una passeggiata me ne rendo conto, forse non fino in fondo in quanto non ancora un portatore. Le periodiche manutenzioni, applicare e tenere colle e tape h24 e quant'altro ma, la cosa che mi spaventa di più ahimé è il vedermi pelato una volta rasato sopra e il dovermi vedere ogni volta che eseguo una manutenzione. È evidente come penso il 90% di voi che essere ordinati li in testa sia innanzitutto una questione estetica per voi, per come vi vedete voi e poi per gli altri. Per me è la medesima cosa. Temo anche la possibilità di pentirmi a causa dell'eventualità di non sopportare colle o tape (per il tipo di pelle e la dermatite) o per qualsiasi altro motivo e poi non poter tornare indietro. Lì sarei fregato.

 

Per le questioni tecniche condivido il fatto che siano successive a questo mio post, dunque subordinate alla decisione se procedere o meno. Naturalmente mi sono già fatto una mia piccola idea che poi magari mi confermereste o smentireste. Partirei con una lace per due motivi fondamentali: resa estetica e traspirabilità. Se non ho capito male questo tipo di protesi garantirebbe questi risultati, risultati per me fondamentali anche a costo di aumentare notevolmente i tempi di manutenzione. Una mia grande preoccupazione sarebbe il colore, in quanto non è mai stato uniforme (mai usato coloranti, tinte, meches o altro) avendo sopra e avanti un castano molto chiaro con punte biondissime e man mano dietro più scuro passando ad un castano medio fino ad un castano scuro addirittura. Potrebbe sembrare artificiale ma vi assicuro che è cosi anche la barba. Io vorrei replicare esattamente questa cosa esaltando il biondo sopra. 

A parte questi piccoli input sul tecnico relativo alla protesi mi affido a voi per qualsiasi consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, faccio prima a linkarti questo sito :
https://www.youtube.com/c/OnnaHair
Ci sono una serie  di video  di ragazzi in procinto di mettere la protesi, che ti consiglio di vedere giusto per farti un'idea.
Come potrai notare, nella maggior parte dei casi,  sacrificano i pochi capelli superstiti, tanti di loro secondo me potrebbero anche aspettare a mettere la protesi perché a mio avviso non messi proprio  malissimo, eppure tolgono tutto (da front a vertex) ottenendo però dei risultati estetici più che soddisfacenti.

Non devi rimpiangere quei pochi capelli che hai, sei comunque legato ad aiutarti con microfibre e spray. Se vuoi ottenere un immediato miglioramento estetico devi togliere tutto da front a vertex per  fare spazio ad una protesi, non ci sono alternative.

Tieni poi presente che la soluzione protesi, diversamente da come tu pensi, è un discorso reversibile. Il trapianto invece no, ti lascia delle cicatrici tali da non poter neanche optare eventualmente ad un look rasato, attualmente di moda.

Capisco inoltre i tuoi timori.
Ancora adesso dopo 37 anni di protesi, ogniqualvolta la tolgo non riesco ad accettarmi  guardandomi allo specchio, nel vedermi pelato . Mi basta giusto il tempo della manutenzione, rimettere la protesi e tutto passa, è un rito che si ripete da tantissimi anni.

Per quanto riguarda la problematica che possono dare tape   e colle, è un fatto soggettivo (difficilmente la pelle reagisce male  a tutti i  tipi di  collanti) . Molto dipende da  quanto  aspetti  tra una  manutenzione completa e l'altra e dai tipi di collanti che usi. Comunque anche qui ti porto la mia personale testimonianza. Tantissimi anni di protesi, mai nessun serio problema. Piccoli episodi di dermatiti da contatto risolti con appositi prodotti farmaceutici.... ma niente di problematico veramente.
(N. B.:-io, però, ogni settimana tolgo tutto per lavarmi la capoccia).

Si, anch'io ti consiglio il lace per iniziare. In particolare il cosiddetto "ferro di  cavallo". In sostanza è una lace con  3/4 di perimetro in pellicola ed il front solo in lace. In questo modo avrai la traspirabilità del lace con la  comodità di più facili manutenzioni per la presenza della pellicola. Inizia così, poi puoi sempre optare per altre soluzioni. Ovvero passare alla "all lace" o come viene molto consigliato ultimamente qui sul  forum alla "vloop" ( pellicola molto sottile).

Per quanto riguarda il colore, no problem, insieme al calco dovrai spedire una piccola ciocca dei tuoi capelli che desideri replicare come colore.
??

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifevo grazie mille per il link, in effetti tutti i soggetti dei vari video stanno messi meglio di me in partenza, eppure procedono con l'applicazione di una protesi. Io sto molto peggio. 

Io ritengo, per quanto riguarda problemi di colle e tape a contatto con la pelle, che comunque farei la manutenzione al massimo ogni 7-10 giorni, non di più. Sia per una questione di massima igiene e sia perché appunto ho la pelle abbastanza delicata, oltre al fatto che ho una crescita dei capelli molto veloce. Al massimo compro qualche prodotto sul sito di Luca e lo applico sul polso per qualche giorno in attesa della protesi per verificare eventuali potenziali irritazioni.

Capitolo "tecnico": si ho letto in molti post che è consigliato soprattutto per i neofiti il lace con ferro di cavallo in pellicola. Però mi chiedo: in questo caso la pellicola sarebbe "tutta" in lace tranne il perimetro del ferro di cavallo in pellicola oppure sarebbe nella pratica tutta pellicola tranne il front ? Capisco la facilità di manutenzione avendo il ferro di cavallo ma temo molto l'effetto gradino che potrebbe conseguire. Come tutti vorrei un effetto naturale al massimo non solo alla vista ma anche al tatto, capisco che all'inizio bisogna sperimentare e prendere la mano però soprattutto all'inizio si è molto "fissati" sul risultato estetico e al tatto, poi io sono maniacale su queste cose. So già che starei a passarmi il dito decine di volte al confine fra i miei capelli e la protesi per capire se si "sente" qualcosa, un dislivello. Per ovviare a questo dovrei applicare solo colle mi pare di capire. Ergo, con il ferro di cavallo questo effetto gradino c'è e quindi sarebbe da valutare una all lace oppure è praticamente nullo e quindi resta la scelta migliore il ferro di cavallo ? Ma la all lace mi sembra di capire che sia la soluzione migliore sotto vari aspetti ma presenta un neo importante: difficoltà nella rimozione e pulizia, ma è davvero così difficile? La vloop ho letto molti feedback positivi ma sono restìo, almeno per il momento, in quanto seppur sottile resta una pellicola e quindi poca traspirabilità. Come hai detto, giustamente, in ogni caso sarebbe un'opzione da valutare in seguito.

Colore: il discorso della ciocca penso che sia utile ma fino ad un certo punto in quanto ho una variazione di colore man mano che dal front (biondo accentuato) si passa al mid (castano chiaro/medio) e poi al vertex ( castano scuro). Qui sono completamente alla cieca, come si fa in questo caso ? È possibile avere una protesi che abbia colori diversi ? E poi come dovrei individuare e specificare i colori in base alla zona della protesi?  Il tema colore per me è fondamentale ed è stata una di quelle cose che ho temuto non appena ho iniziato a valutare l'ipotesi della protesi, non solo per il colore della protesi nuova ma anche per il terrore dei toni rossicci che sopraggiungono velocemente (forse meglio i capelli europei per evitare questo problema ?), rossiccio che detesto. Così come l'opacizzazione e varie altre alterazioni del colore che potrebbero modificare perniciosamente la qualità estetica della protesi. Ho letto qui che esistono vari prodotti per evitare o meglio rallentare alcune di queste problematiche.

Iterum gratias ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Ottime foto e ottima presentazione, se non fosse per la lunghezza ?

Trapianto: supponendo che dopo aver messo la protesi tu voglia ancora farlo, non compromette nulla. I capelli cadono per motivi che nulla hanno a che fare con il loro aspetto FUORI dalla cute, ma è il bulbo che se ne va. L'unica cosa è che non avrai foto con capelli lunghi da mostrare al chirurgo. Comunque hai una discreta piazza, la vedo dura col trapianto.

Colore: questo è un problema. Hai un colore particolare e che varia nell'anno. Sarà difficile da azzeccare e da farlo mantenere stabile. Ti salva la zazzera riccia che confonde.

Base: guarda, con la tua zazzera nei capelli l'effetto gradino non si sentirà mai. E vedrai che i primi mesi sentirai l'effetto "ho installato malissimo", altro che l'effetto gradino. Io prenderei il ferro di cavallo in pellicola, dà stabilità alla protesi e aiuterà a tenerla in forma mentre installi. Stesso discorso per le colle, vedrai quante bestemmie quando dei capelli finiscono in mezzo alla colla.... installa solo con tape.

Lo sai che la protesi ti arriverà per Pasqua, vero?

Benvenuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Josephh ha scritto:

.. il lace con ferro di cavallo in pellicola. Però mi chiedo: in questo caso la pellicola sarebbe "tutta" in lace tranne il perimetro del ferro di cavallo in pellicola oppure sarebbe nella pratica tutta pellicola tranne il front ?... 

Ad integrazione dei consigli di Zazza,

.....la  "ferro di cavallo" è tutta in  lace tranne 3/4 di perimetro in pellicola di un paio di cm di spessore. La cosa  importante è che il front è in lace.

Comunque @Josephh, un mio personalissimo consiglio, dimentica quei capelli arruffati che hai in testa. Sei costretto a quel look con  peripezia aiutatandoti con spray e microfibre per nascondere gli ammanchi di capelli. Anche per il colore non seguirei più le diverse tonalità che hai ora sopra ( c'è da impazzire con la protesi per ricreare quelle sfumature) .

Fossi  in te  mi butterei con coraggio  in un deciso cambiamento, nel senso che terrei in considerazione, per il colore, unicamente i tuoi capelli che hai su BACK  e PARIETALI.

Ordinerei una protesi "free style" con capelli  leggerissima ondulazione e dello stesso identico colore appunto dei tuoi capelli (...su back e parietali)

?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zazza ha scritto:

Ciao e benvenuto. Ottime foto e ottima presentazione, se non fosse per la lunghezza ?

Trapianto: supponendo che dopo aver messo la protesi tu voglia ancora farlo, non compromette nulla. I capelli cadono per motivi che nulla hanno a che fare con il loro aspetto FUORI dalla cute, ma è il bulbo che se ne va. L'unica cosa è che non avrai foto con capelli lunghi da mostrare al chirurgo. Comunque hai una discreta piazza, la vedo dura col trapianto.

Colore: questo è un problema. Hai un colore particolare e che varia nell'anno. Sarà difficile da azzeccare e da farlo mantenere stabile. Ti salva la zazzera riccia che confonde.

Base: guarda, con la tua zazzera nei capelli l'effetto gradino non si sentirà mai. E vedrai che i primi mesi sentirai l'effetto "ho installato malissimo", altro che l'effetto gradino. Io prenderei il ferro di cavallo in pellicola, dà stabilità alla protesi e aiuterà a tenerla in forma mentre installi. Stesso discorso per le colle, vedrai quante bestemmie quando dei capelli finiscono in mezzo alla colla.... installa solo con tape.

Lo sai che la protesi ti arriverà per Pasqua, vero?

Benvenuto!!!!

Ciao Zazza, grazie per il benvenuto e la risposta. Immaginavo già fosse difficile individuare esattamente i colori e le sfumature e mantenerli stabili, ma anche magari riuscendoci, è possibile avere una protesi con differenti colori e/o sfumature ? Oppure la protesi può avere un solo colore ?

Per la base: temo l'effetto gradino non soltanto in generale ma anche perchè porto (e vorrei portare anche con la protesi) un doppio taglio (sopra lunghi e laterali e dietro più corti) quindi al confine con la protesi non porterei capelli lunghi e ricci ma corti, dunque temo fortemente che il perimetro della protesi sui laterali (dalle tempie in poi) e dietro nella parte finale del vertex (quindi sempre a confine tra la fine della protesi e l'inizio dei miei capelli corti) si veda o senta al tatto questo gradino... non so bene come comportarmi e cosa aspettarmi. Questa è l'unica paura altrimenti avrei già scelto ad occhi chiusi questa soluzione che appunto mi sembra la migliore ed è consigliata da voi. 

Zazza ma installando solo con tape faciliterei l'installazione e manutenzione ma non andrei a discapito della resa estetica (soprattutto front) e a discapito anche dell'adesione e tenuta sullo scalpo ? Oppure garantiscono una maggiore tenuta i tape?  Sicuramente vedermi sciogliere la colla (si rischia che fuoriesca dalla protesi andando a finire sui capelli o sulla fronte quando ad esempio si suda?) e impiastricciare tutti i capelli è una cosa che voglio evitare assolutamente e ridurre o annullare questo rischio. Tenendo conto comunque che porto i capelli  ondulati/ricci in avanti ma vorrei anche portare il front scoperto ogni tanto quindi avere la maggiore naturalezza sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pifevo ha scritto:

Ad integrazione dei consigli di Zazza,

.....la  "ferro di cavallo" è tutta in  lace tranne 3/4 di perimetro in pellicola di un paio di cm di spessore. La cosa  importante è che il front è in lace.

Comunque @Josephh, un mio personalissimo consiglio, dimentica quei capelli arruffati che hai in testa. Sei costretto a quel look con  peripezia aiutatandoti con spray e microfibre per nascondere gli ammanchi di capelli. Anche per il colore non seguirei più le diverse tonalità che hai ora sopra ( c'è da impazzire con la protesi per ricreare quelle sfumature) .

Fossi  in te  mi butterei con coraggio  in un deciso cambiamento, nel senso che terrei in considerazione, per il colore, unicamente i tuoi capelli che hai su BACK  e PARIETALI.

Ordinerei una protesi "free style" con capelli  leggerissima ondulazione e dello stesso identico colore appunto dei tuoi capelli (...su back e parietali)

?

Si pifevo hai centrato il bersaglio con il discorso dei capelli arruffati. Così non mi piacciono affatto e sono così sia per camuffare ma anche perchè sono miniaturizzati e crespi, esteticamente fanno schifo, li vorrei naturalmente non crespi, definiti nelle ondulazioni, un bel mosso riccio morbido etc... insomma tutto il contrario di quello che ho adesso.

Ecco per il colore... la tua proposta sarebbe la soluzione migliore ed immediata però sarebbe una grande rinuncia per me perchè tengo moltissimo al biondo del front, moltissimo. Quasi come tengo ai capelli. Avere quel colore è uno dei motivi fondamentali e alla base della scelta di passare alla protesi addirittura. Pensare di dover optare per una protesi che abbia completamente il colore del back e quindi avere tutti i capelli quasi neri mi delude moltissimo. Guarda al massimo se non ci fosse soluzione arriverei addirittura a tingere i miei capelli superstiti dei lati e del back solo che portandoli corti (non cortissimi comunque) dovrei ritingerli spesso.


Stile: ecco qui è un altro capitolo, anch'io avevo pensato al free style. Tu me lo consigli per il fatto che i capelli sono proiettati in avanti giusto ? Ci sono altri motivi ? Perché del free style appunto so solo questo... stavo valutando anche il Brush back perchè da quello che ho capito forse potrebbe andar bene anche quello per il mio stile (mosso riccio front coperto ma anche scoperto). Ho letto che cambia nodo e ventilazione ma a livello estetico cosa cambia esattamente? Più ordinato, naturale ? Ho letto che forse offre un po' più di volume ai capelli, cosa che cerco. Certo non vorrei i capelli "vaporosi" ma quel giusto che eviti l'effetto capelli piatti che detesto...

Ma leggerissima ondulazione cosa comporta?  perchè li vorrei abbastanza mossi/semiricci ma non riccissimi stile afro, diciamo 50% mossi 50% ricci larghi.

E poi... una volta individuato il livello di ondulazione c'è sempre un po' di margine in più o in meno in base all'asciugatura, prodotto applicato, styling finale ? 

Queste immagini rappresentano cosa voglio ottenere e lo styling che voglio raggiungere. La prima immagine è quella perfetta, rappresenta come ho sempre portato i capelli e come vorrei portarli con la protesi (ondulazione perfetta, riccio perfetto, doppio taglio, stessa lunghezza etc) ma vorrei alcune volte tenerli un po' meno ricci come la seconda e la terza immagine. Se prendo una protesi con ondulazione "X" come la prima immagine posso poi in base all'asciugatura o i prodotti per lo styling renderli un po' meno ricci come la seconda o terza foto ? O viceversa prendere una protesi come seconda o terza foto e poi talvolta renderli più ricci come la prima immagine usando una crema per ricci o roba simile ? Inoltre per tornare al front coperto e scoperto... vorrei appunto una protesi che mi permettesse di giostrare fra lo stile della prima e terza immagine quindi poterlo anche scoprire senza problemi.

 

IMG-20201011-WA0009.jpg

IMG-20201011-WA0010.jpg

post-34895-0-42686300-1441117544_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai reso  bene l'idea con le foto che hai messo.
Puoi ottenere un risultato del genere,
anche per il colore.
Un risultato così inoltre ha bisogno anche di una bella densità.
Lo stile libero ti permette di acconciarli come vuoi.
Giusto per farti capire meglio, nel modulo d'ordine "lo stile" è da scegliere tra queste varianti...
https://i.imgur.com/k1kzOst.jpg
e la scelta dell'ondulazione è tra queste varianti...
https://i.imgur.com/g7dG8pV.jpg

Ti dico anche, per la verità, che questo look da te ambito credo non sia molto comune tra i protesizzati (soprattutto quello della prima foto) .
Nella maggior parte dei casi si preferiscono ondulazioni non troppo accentuate.

Forse è una mia impressione.....
 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, Josephh said:

Ciao Zazza, grazie per il benvenuto e la risposta. Immaginavo già fosse difficile individuare esattamente i colori e le sfumature e mantenerli stabili, ma anche magari riuscendoci, è possibile avere una protesi con differenti colori e/o sfumature ? Oppure la protesi può avere un solo colore ?

Son possibili due colori mescolati

Quote

Per la base: temo l'effetto gradino non soltanto in generale ma anche perchè porto (e vorrei portare anche con la protesi) un doppio taglio (sopra lunghi e laterali e dietro più corti) quindi al confine con la protesi non porterei capelli lunghi e ricci ma corti, dunque temo fortemente che il perimetro della protesi sui laterali (dalle tempie in poi) e dietro nella parte finale del vertex (quindi sempre a confine tra la fine della protesi e l'inizio dei miei capelli corti) si veda o senta al tatto questo gradino... non so bene come comportarmi e cosa aspettarmi. Questa è l'unica paura altrimenti avrei già scelto ad occhi chiusi questa soluzione che appunto mi sembra la migliore ed è consigliata da voi. 

Classicissimo da newbie. Dietro non si vede nemmeno con un microscopio, non conosco nessuna pettinatura, nemmeno le più estreme, che dietro abbiano i capelli in su. Ad ogni modo guarda che avrai ANCORA i capelli lunghi dove finirà la protesi, non sei così pelato. Per quanto riguarda il tatto, a me fa sempre un po' ridere, ma voi avete la vostra vita e i vostri palpeggiatori.... sappi comunque che è molto pià probabile che si senta un'installazione un attimo storta o una pieghetta o, appunto, i capelli incollati perché ha sbavato la colla.

Quote

Zazza ma installando solo con tape faciliterei l'installazione e manutenzione ma non andrei a discapito della resa estetica (soprattutto front) e a discapito anche dell'adesione e tenuta sullo scalpo ? Oppure garantiscono una maggiore tenuta i tape?  Sicuramente vedermi sciogliere la colla (si rischia che fuoriesca dalla protesi andando a finire sui capelli o sulla fronte quando ad esempio si suda?) e impiastricciare tutti i capelli è una cosa che voglio evitare assolutamente e ridurre o annullare questo rischio. Tenendo conto comunque che porto i capelli  ondulati/ricci in avanti ma vorrei anche portare il front scoperto ogni tanto quindi avere la maggiore naturalezza sul front.

Scusa se sono scortese, ma queste preoccupazioni mi fanno sorridere. Ne avrai ben altre, non complicarti la vita con la colla subito. Con quella zazzera che cadrà spesso sul front non si vedrà nulla. Poi magari passa alla colla.

Sì, i tape SECONDO ME garantiscono maggior tenuta nei primi momenti e sono più stabili, cioè rischi meno che abbiano ceduro in qualche punto con poco preavviso o senza recupero (se cede, basta premere forte o eventulmanete una spruzzatina di Miracolo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, zazza ha scritto:

Sì, per quelle pettinature io prenderei 110 di densità e non mi preoccuperei per nulla del front

Ciao @Josephh concordo con @zazza per quanto riguarda il front. Per iniziare puoi portare i capelli come li porti ora (front copert) per cui avrai uno stress iniziale in meno. Nel tempo puoi perfezionarlo e  iniziare a portarlo semi scoperto e l'effetto sarà ancora più naturale.

Io uso pellicola, non lace, stile libero, con densità 100 e con riccio/ondulazione 4 e quando li bagno e pettino in avanti diventano lunghi fino alla punta del naso.  Una volta asciugati con un po di schiuma, col diffusore, a testa in giù diventa ricci come nella due foto  da te postate (la seconda e la terza).  Te lo dico perché possa fare le tue valutazioni sul riccio da scegliere. Al primo ordine rimani un pò più "basso" ed eventualmente usa prodotti e styling per renderli più ricci se ti sembrano poco ricci. Nel caso decdia che ti piacciono più ricchi al secondo ordine aumenta il riccio.

Buona trasformazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pifevo

Quindi il Brush back è da evitare perchè i capelli sono all'indietro ? Almeno vedendo dal link che mi hai gentilmente (grazie) postato... io pensavo fosse quasi uguale al free style ma più ordinato e meno piatto.
Perchè si preferiscono ondulazioni meno accentuate ? Per evitare effetto zerbino?

@zazza


Son possibili due colori "mescolati" che significa ? Io sul front vorrei la maggior parte dei capelli che abbiano da metà in poi il biondo della prima immagine, sui laterali (altezza ferro di cavallo) e da prima del vertex in poi un colore sempre più scuro come le altre due immagini. Tenendo conto appunto che ai lati e dietro dovrebbero integrarsi con i miei capelli aventi un colore scuro... come potrei raggiungere questo risultato per avere la migliore integrazione?

3 ore fa, zazza ha scritto:

Ad ogni modo guarda che avrai ANCORA i capelli lunghi dove finirà la protesi, non sei così pelato.

In che senso avrò ancora i capelli lunghi ? Ma il discorso è che porto il doppio taglio quindi tutte le parti laterali e dal vertex in giù i capelli ( miei) ce li ho ma li porto abbastanza corti (infatti accorcerò i capelli della zona vertex della protesi abbastanza) quindi lungo tutto il perimetro della protesi dove poggerà, dovrà integrarsi con i miei capelli corti. Ho capito dunque che non si vede, al tatto forse un po'... comunque si immagino che avrò mille problemi per le cattive installazioni etc ma almeno vorrei star tranquillo su questa cosa.

Ma i tape garantiscono massima adesione anche durante lo sport ? perchè vorrei riprendere a fare qualcosa. Io ho una sensazione che con i tape se si fa trazione se ne viene via tutto a strappo mentre con le colle no... e tape arretrato sul front con un po' di colla a chiudere potrebbe essere un buon compromesso ? Ma quali sono i vantaggi della colla ? Cioè per portare il front semi scoperto è consigliabile la colla per un risultato estetico migliore ?

@biondino
Grazie mille per il consiglio sul riccio che  accolgo totalmente, meglio partire poco più bassi e nel caso usare prodotti arricicanti che al contrario averli troppo ricci. Ondulazione 4 quale sarebbe ? Non riesco ad individuarlo dal link di pifevo e se i tuoi capelli li asciugassi normalmente (senza schiuma, diffusore e non a testa in giù) come verrebbero ?

 

 

RAGAZZI scusate le domande banali e la mia insistenza, abbiate pazienza. Mi permane solo il problema colore e la resa estetica del front e effetto gradino e di adesione anche durante lo sport con i tape che vorrei capire. Grazie mille ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Son possibili due colori "mescolati" che significa ? Io sul front vorrei la maggior parte dei capelli che abbiano da metà in poi il biondo della prima immagine, sui laterali (altezza ferro di cavallo) e da prima del vertex in poi un colore sempre più scuro come le altre due immagini. Tenendo conto appunto che ai lati e dietro dovrebbero integrarsi con i miei capelli aventi un colore scuro... come potrei raggiungere questo risultato per avere la migliore integrazione?

No es possible!

Mescolati e basta. Dubito che anche chiedendo ti facciano mescolati in modi diversi a seconda della zona. Considera che all'operaio che innesta arriva la tua base (fatta altrove) e una matassa di capelli (presi e trattati altrove).

Mi spiace

Quote

In che senso avrò ancora i capelli lunghi ? Ma il discorso è che porto il doppio taglio quindi tutte le parti laterali e dal vertex in giù i capelli ( miei) ce li ho ma li porto abbastanza corti (infatti accorcerò i capelli della zona vertex della protesi abbastanza) quindi lungo tutto il perimetro della protesi dove poggerà, dovrà integrarsi con i miei capelli corti. Ho capito dunque che non si vede, al tatto forse un po'... comunque si immagino che avrò mille problemi per le cattive installazioni etc ma almeno vorrei star tranquillo su questa cosa.

Nel senso che:

- protesi lunga, capelli tuoi lunghi e poi diventano corti: soluzione che hanno quasi tutti quelli che portano il doppio taglio
- protesi lunga, capelli tuoi corti: soluzione molto strana anche se perfettamente fattibile
- protesi lunga, poi diventa corta e poi ci sono i tuoi corti: soluzione che non ha nessuno, tecnicmanete molto difficile e soprattutto improbabile che tu abbia il punto di inizio calvizie così tanto in basso

Quote

Ma i tape garantiscono massima adesione anche durante lo sport ? perchè vorrei riprendere a fare qualcosa. Io ho una sensazione che con i tape se si fa trazione se ne viene via tutto a strappo mentre con le colle no... e tape arretrato sul front con un po' di colla a chiudere potrebbe essere un buon compromesso ? Ma quali sono i vantaggi della colla ? Cioè per portare il front semi scoperto è consigliabile la colla per un risultato estetico migliore ?

SECONDO ME è l'opposto, mi fido più dei tape che della colla, oltre ad essere ri-sistemabili facilmente se qualcosa cede un poco. Il vantaggio della colla è estetico e che è più difficile fare pieghette.

Con i front che hai postato io non avrei ALCUN DUBBIO sui tape. Ma avrei messo solo tape anche una volta, quando usavamo davanti i tape elastici che si notano ben di più.

Tape arretrato + colla è la soluzione colla, difatti molti che mettono colla hanno anche il tape arretrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Josephh ha scritto:

 

@biondino
Grazie mille per il consiglio sul riccio che  accolgo totalmente, meglio partire poco più bassi e nel caso usare prodotti arricicanti che al contrario averli troppo ricci. Ondulazione 4 quale sarebbe ? Non riesco ad individuarlo dal link di pifevo e se i tuoi capelli li asciugassi normalmente (senza schiuma, diffusore e non a testa in giù) come verrebbero ?

 

 

 

Figurati! E' un piacere poter essere utili @Josephh soprattutto al primo ordine perché ricordo bene i dubbi che avevo! ?

Ondulazione 4 la specifico io un riga sotto dove c'è l'apposito spazio per indicarla se ti sembra che quelle contrassegnate non ti vadano bene.

Se li asciugo da soli senza prodotti vengono leggermente mossi tipo il disegno "cm 3,2" nel link di @pifevo 

Tieni anche presente che se li lasci lunghi (che bagnati e pettinati in avanti tocchino la punta del naso per darti l'idea) vengono cosi; se li tagli più corti non si vede l'ondulazione 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, zazza ha scritto:

 

SECONDO ME è l'opposto, mi fido più dei tape che della colla, oltre ad essere ri-sistemabili facilmente se qualcosa cede un poco. Il vantaggio della colla è estetico e che è più difficile fare pieghette.

Con i front che hai postato io non avrei ALCUN DUBBIO sui tape. Ma avrei messo solo tape anche una volta, quando usavamo davanti i tape elastici che si notano ben di più.

Tape arretrato + colla è la soluzione colla, difatti molti che mettono colla hanno anche il tape arretrato.

@Josephh 

Concordo con @zazza considerando il taglio di capelli che porti ora, il front tienilo coperto anche con la protesi (così darai meno nell'occhio con il cambio look) e usa SOLO TAPE almeno per i primi tempi finché non prendi il via con metti e togli e manutenzioni varie.

Quando avrai più dimestichezza con la protesi allora inizia ad installare il tape a filo e usa la colla nei primi mm. Tanto se il front ti viene male abbassi i capelli e sei tranquillo lo stesso. Nel tempo potrai poi usare e  studiare incollaggi vari con i quali troverai il tuo equilibrio perfetto. Te lo dico perché inizialmente già il cambio creerà qualche "ansia" per cui complicarsi la vita con le colle non credo valga la pena. Se poi sei intrepido e ti piace il rischio  . . . a te la scelta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, zazza ha scritto:

Mescolati e basta

Ma mescolati che significa? Ad esempio un capello biondo e uno castano oppure lo stesso capello parte castano e sfuma sul biondo ?

7 ore fa, zazza ha scritto:

Dubito che anche chiedendo ti facciano mescolati in modi diversi a seconda della zona

Neanche pagando un sovrapprezzo ? E nel caso come mi consigli di procedere ? Oltre al colore mescolato dovrei provare a tingere/inscurire i capelli del back della protesi?

 

7 ore fa, zazza ha scritto:

Nel senso che:

- protesi lunga, capelli tuoi lunghi e poi diventano corti: soluzione che hanno quasi tutti quelli che portano il doppio taglio
- protesi lunga, capelli tuoi corti: soluzione molto strana anche se perfettamente fattibile
- protesi lunga, poi diventa corta e poi ci sono i tuoi corti: soluzione che non ha nessuno, tecnicmanete molto difficile e soprattutto improbabile che tu abbia il punto di inizio calvizie così tanto in basso

La protesi dovrebbe seguire la linea arancio e tutta la zona contrassegnata dalla X avrebbe i capelli corti, tenendo conto che i capelli miei al di sotto della protesi li porterei anche un più corti di come sono adesso in foto. Quindi il punto 3 che hai scritto... anche se difficile e improbabile (temo che non si possa fare a questo punto...) 

https://ibb.co/Jy5gJq1

Stessa cosa per la zona laterale, dove c'è la X e quindi i miei capelli,sarebbero corti.

https://ibb.co/nC2DK58
Qui sarebbe come il tuo punto 2, perchè sarebbe strana ? E poi dici che è fattibile ma non rischio sto cavolo di gradino ? Come dovrei fare per rientrare nel più facile e comune punto 1?

 

7 ore fa, zazza ha scritto:

SECONDO ME è l'opposto, mi fido più dei tape che della colla, oltre ad essere ri-sistemabili facilmente se qualcosa cede un poco. Il vantaggio della colla è estetico e che è più difficile fare pieghette.

Con i front che hai postato io non avrei ALCUN DUBBIO sui tape.

Ma nel caso del ferro di cavallo dovrei installare con tape lungo il perimetro del ferro e anche avanti sul front giusto? Ma il ferro c'è anche sul front ?Quindi tutto il perimetro dell'ovale giusto ?E al centro la protesi come aderisce e si attacca?

@biondino

Grazie ancora... ma ondulazione 4 che tu specifichi... che differenza c'è con il 3,2 cm di pifevo ? Nel senso perchè hai scelto ondulazione 4 se è uguale al 3,2 cm del link ?Quindi ci sono anche altri livelli di riccio e ondulazione oltre a quelli del link postato da pifevo...? Oppure sono quelli del link e tu specifichi un numero come via di mezzo fra una opzione e l'altra ?

Che significa tape a filo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Josephh, ora stai facendo un po' di confusione. Ti stai incartando.

Ti ho mandato il link di quel sito con i video dei protesizzati in modo che tu vedendoli possa capire le nozioni basilari.
Per quanto riguarda i tuoi capelli contrassegnati con la "X" che andrebbero sotto la  protesi, non devono essere (come tu dici) solo un  po' più corti di come sono adesso....DEVI PROPRIO  RASARLI COMPLETAMENTE A  ZERO!!!! da front a vertex  per far posto alla protesi!!!!
Cosa che dovrai fare sempre fin quando applicherai la protesi. RASARTI SEMPRE A ZERO!!!!

Perché ti ostini a considerare la possibilità di avere la protesi con capelli BICOLORI? (ogni singolo capello di due colori diversi?). È assurda questa richiesta, NON ESISTONO protesi con capelli bicolori. C'è invece la possibilità  di scegliere un MIX TRA DUE COLORI ove sceglierai tu le percentuali (esempio, potrai scegliere un 70% di capelli castano chiari mischiati insieme ad un 30 % di capelli  biondi).

Per quanto riguarda la scala valori ondulazione che ti ho mandato, c'è la possibilità in un'ulteriore casella di inserire  un valore desiderato, intermedio tra quelli già preimpostati.

Ripeto, il "ferro di cavallo" è una protesi con base tutta in lace tranne che per 3/4 di perimetro con applicata lungo il bordo una striscia in pellicola di circa 2/3 cm di spessore, quindi.... IL FRONT RIMANE IN LACE.

Tape a filo significa incollarlo "pari pari", ovvero, sovrapponendolo con precisione al bordo. Nel caso specifico (ferro di cavallo), si usa per il front ( in lace) un tape appropriato,  diversamente da quello che si usa per le pellicole.
Sulla parte centrale della protesi, (parliamo sempre del lace) solitamente, non va applicato alcun collante. È sufficiente il tape lungo tutto il perimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Ma mescolati che significa? Ad esempio un capello biondo e uno castano oppure lo stesso capello parte castano e sfuma sul biondo ?

mescolati. Li lancia per aria e li raccoglie. Non sfumati come vorresti.

> Neanche pagando un sovrapprezzo ? E nel caso come mi consigli di procedere ? Oltre al colore mescolato dovrei provare a tingere/inscurire i capelli
> del back della protesi?

no, i cinesi non son fatti per lavorazioni particolari.

Ti consiglio di trovarti qualcuno che abbia una mazzetta colori o di comprarla, confrontare per benissimo alla luce facendo vedere da un'altra persona e prendere il colore o i 2 colori più vicini al tuo. Ad ogni modo per la pettinatura che hai tu è considerato normale che sotto siano di un colore leggermente diverso.

La protesi dovrebbe seguire la linea arancio e tutta la zona contrassegnata dalla X avrebbe i capelli corti, tenendo conto che i capelli miei al di sotto
> della protesi li porterei anche un più corti di come sono adesso in foto. Quindi il punto 3 che hai scritto... anche se difficile e improbabile (temo che non
> si possa fare a questo punto...) 

Ok, così alta è punto 2. Di sicuro NON è 3, non dirmi che tu vuoi i capelli corti già DENTRO quella zona. Il punto 2 nessuno lo usa perché è tanto tanto alta la rasatura, ma puoi farlo.

Ma nel caso del ferro di cavallo dovrei installare con tape lungo il perimetro del ferro e anche avanti sul front giusto? Ma il ferro c'è anche sul front ?Quindi > tutto il perimetro dell'ovale giusto ?E al centro la protesi come aderisce e si attacca?

Al centro non si mette nulla. Il ferro di cavallo si chiama così perché davanti non c'è, altrimenti lo chiamiamo ovale. Avanti sul lace io metto tape per lace, nel mio caso Strongtape ma tu che sei perfezionista userai 3mil ?‍⚕️

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@pifevo

No no ho capito perfettamente, non sto parlando dei capelli che devo rasare e al cui posto andrà la protesi ma di quelli rimanenti ai lati e sotto al vertex che rimarranno... sto parlando di come integrarli al meglio perché i miei capelli che resteranno sotto al vertex e ai lati vorrei portarli corti e temo l'effetto gradino

15 ore fa, pifevo ha scritto:

Perché ti ostini a considerare la possibilità di avere la protesi con capelli BICOLORI? (ogni singolo capello di due colori diversi?). È assurda questa richiesta, NON ESISTONO protesi con capelli bicolori. C'è invece la possibilità  di scegliere un MIX TRA DUE COLORI ove sceglierai tu le percentuali (esempio, potrai scegliere un 70% di capelli castano chiari mischiati insieme ad un 30 % di capelli  biondi).

Per il colore, non sto insistendo sul fatto di averli bicolore (stesso capello con due colori) ma ho insistito nel capire se "capelli mescolati" significasse appunto questa opzione oppure alcuni capelli di un colore ed altri di un altro. Adesso ho capito che è la seconda.

15 ore fa, pifevo ha scritto:

Per quanto riguarda la scala valori ondulazione che ti ho mandato, c'è la possibilità in un'ulteriore casella di inserire  un valore desiderato, intermedio tra quelli già preimpostati

Perfetto ?

 

Chiedo scusa per aver fatto confusione sul ferro di cavallo. Quindi dovrò installare dei tape lungo il ferro e poi un altro tape sul front (che è privo del ferro di cavallo).

15 ore fa, pifevo ha scritto:

Nel caso specifico (ferro di cavallo), si usa per il front ( in lace) un tape appropriato,  diversamente da quello che si usa per le pellicole.

Questo perchè il tape per lace da usare sul front offre una resa estetica migliore rispetto a quello che userei sul ferro di cavallo ?

15 ore fa, pifevo ha scritto:

Tape a filo significa incollarlo "pari pari", ovvero, sovrapponendolo con precisione al bordo.

Ma quindi se tape a filo va giusto giusto sul bordo la colla dove dovrei metterla secondo il consiglio di biondino ?

15 ore fa, pifevo ha scritto:

Sulla parte centrale della protesi, (parliamo sempre del lace) solitamente, non va applicato alcun collante. È sufficiente il tape lungo tutto il perimetro

 

7 ore fa, zazza ha scritto:

Al centro non si mette nulla.

Altra domanda da ignorante: ma se lungo tutta la parte centrale della testa non si applica nulla per l'adesione non farà un effetto "molla"? Nel senso che ad esempio tirando leggermente i capelli nella zona centrale o roba simile si alzi leggermente il lace dalla testa ?

 

7 ore fa, zazza ha scritto:

Ok, così alta è punto 2. Di sicuro NON è 3, non dirmi che tu vuoi i capelli corti già DENTRO quella zona. Il punto 2 nessuno lo usa perché è tanto tanto alta la rasatura, ma puoi farlo.

Sulla zona laterale andrei sfumando il taglio quindi al confine sarebbe abbastanza corto ma non cortissimo. Sul vertex andrei sfumando anche li il che comporterebbe che entrerei nel punto 3 perchè la protesi prende gran parte del vertex fino a metà testa e quindi che faccio sotto sotto dove ci sono i miei capelli sarebbero molto corti e da metà testa (dove parte la protesi) lunghetti ?

 

Ragazzi per il colore come mi consigliate di procedere?  Ho capito che potrei richiedere due colori (il che comporterebbe un castano e un biondo) ma avere dietro su tutto il vertex (metà testa)alcuni capelli biondi e passare poi ai miei capelli così scuri penso sia orribile esteticamente. Potrei provare a tingere/inscurire un po' i capelli della protesi sul vertex per una integrazione decente/credibile ?

7 ore fa, zazza ha scritto:

Ti consiglio di trovarti qualcuno che abbia una mazzetta colori o di comprarla, confrontare per benissimo alla luce facendo vedere da un'altra persona e prendere il colore o i 2 colori più vicini al tuo.

Ma qualsiasi mazzetta va bene ? Anche una così?  Cioè se scelgo i colori da questa mazzetta ad esempio per far capire alla factory i colori scelti che faccio spedisco una ciocca di questa mazzetta ? Ho letto che bisognerebbe mandare una ciocca dei propri capelli ma non rispecchierebbe a pieno il colore desiderato (che invece ho intorno a giugno). Come si fa a far capire i colori scelti? 

 

cartella-colori-1_1200x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Josephh ha scritto:

.... Ma non si può neanche fare mescolati e poi dal vertex in giù solo di un colore ? (Uno dei due già scelto fra quelli mescolati, quindi non un terzo colore oppure altri colori mescolati diversi)

Non mi uccidere ?

Ma.... @Josephh... troooppo complicato quello che chiedi ,  per assemblare la tua ipotetica protesi ( per via del colore)  i cinesini andrebbero sicuramente in tilt ?

I tuoi capelli su back e  parietali non sono tinti, sono per natura  più scuri rispetto a quelli di sopra (che dovresti rasare per la protesi) , quindi, non me ne volere ma per te  ribadisco questa  soluzione....

Il 11/10/2020 alle 19:45, pifevo ha scritto:

Fossi  in te  mi butterei con coraggio  in un deciso cambiamento, nel senso che terrei in considerazione, per il colore, unicamente i tuoi capelli che hai su BACK  e PARIETALI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@pifevo forse devo prendere in considerazione il tuo suggerimento, oppure inviare due ciocche dei miei capelli (una del back e una del front che hanno colori diversi appunto) così almeno da avere una protesi che abbia i due colori identici ai miei, poi lasciarla così oppure provare a tingere i capelli (per inscurirli leggermente sul back). Che dici ?@pifevo ma si possono tingere i capelli della protesi ? Ho letto che bisogna fare attenzione a non sporcare il lace perchè rimarrebbe... ? Il colore della tinta scelta sarebbe fedele al risultato appure dato che sono capelli "morti" il colore verrebbe diverso da quello dato dalle indicazioni della stessa tinta ? Cioè che raccomandazioni ci sono in merito alla.la tinta se si può fare ?

19 ore fa, Josephh ha scritto:

ma se lungo tutta la parte centrale della testa non si applica nulla per l'adesione non farà un effetto "molla"? Nel senso che ad esempio tirando leggermente i capelli nella zona centrale o roba simile si alzi leggermente il lace dalla testa ?

E di questo che mi dici ?

Il tape a filo si applica unitamente alla colla o quest'ultima si utilizza solo con tape arretrato ?

 

Ultime domande poi ho finito definitivamente: 1) densità 110% tutta la protesi oppure a scalare? perchè nella zona parietale non sono foltissimi. Dato che il look che porto e voglio è quello nelle foto di cui sopra io seguirei il vostro consiglio solo che volevo avere conferma attenzionandovi i parietali, non vorrei essere sgamabile... già per il colore rischio 

https://ibb.co/1sNszXq

2)Colore lace e colore pellicola del ferro: se non indico una preferenza qual è il colore standard ? Quale scegliere? 

3)capelli indiani o europei ? Ho letto che i primi inizialmente sono più belli esteticamente e al tatto ma tendono presto al rossiccio (cosa che voglio evitare a tutti i costi), per evitare che escano toni rossi meglio preferire gli europei o anche quest'ultimi sono soggetti a questa cosa ? Quali scegliere? Devo scegliere anche lo spessore ?

4) free style o brush back ?

 

Scusate ancora se vi sto scass**do le scatole ma dato i tempi di attesa che anche @zazza mi ha paventato prima, vorrei ordinare non meno di tre protesi forse quattro quindi vi renderete conto che non vorrei sbagliare sia per la spesa che per i tempi (visto che mi arriveranno a Pasqua e poi rifacendo l'ordine a ottobre...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...