Vai al contenuto

Diradamento lunetta centrale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, una domanda.

Ma anche voi avete spesso il problema che la prima zona a diradarsi in fretta è la porzione appena dietro il front e la zona centrale? 

Le mie ultime due tre protesi hanno presentato questo problema in maniera abbastanza precoce.

Sotto luce artificiale non riesco ad essere molto tranquillo, in quanto la luce amplifica l'effetto e sembra che non ci siano più capelli.

Modificato da TheManWhoSoldTheWorld
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Ciao a tutti, una domanda.

Ma anche voi avete spesso il problema che la prima zona a diradarsi in fretta è la porzione appena dietro il front e la zona centrale? 

Le mie ultime due tre protesi hanno presentato questo problema in maniera abbastanza precoce.

Sotto luce artificiale non riesco ad essere molto tranquillo, in quanto la luce amplifica l'effetto e sembra che non ci siano più capelli.

Ciao,

già che ci sei per completezza di informazioni utili a tutti noi, puoi dirci:

- tipologia base delle protesi ;

- quanto ti dura la protesi e dopo quanto tempo riscontri questa perdita di capelli;

ma soprattutto
( cosa più importante)

- che parametro densità hanno.

?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zazza ha scritto:

ESATTAMENTE, la zona 3.

Saranno 5 anni che da me quella zona è la prima a diradarsi. Un fastidioooooooo.

E mi è successo anche con le due pellicole, quindi probabilmente dipende da me.

Hai una tua teoria su cosa tu possa fare di particolare per far si che la zona si diradi prima?? Ti giuro, è un mistero che non riesco a svelare.

La protesi che ho ora mi sembra che abbia lo stesso problema, eppure ce l'ho da nemmeno un mese.

Non faccio nulla di particolare, forse il modo in cui la pettino, ma faccio attenzione a non rovistare tra i nodi...

Rispondo anche a pifevo.

Protesi all lace, densità 80.

Di solito dopo un mese e mezzo arriva il diradamento, ma adesso nemmeno un mese è durato.

Ma la cosa che mi fa rabbia è che essendo tutta lace almeno dovrebbe avere un diradamento omogeneo, invece le mie protesi ai lati e dietro rimangono in buone condizioni anche dopo 6 mesi, invece da subito la zona 3 si dirada! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Bah, mi sembra veramente strano comunque.

80 non sono pochi capelli. Si deve trattare per forza di un qualcosa che facciamo noi a livello manuale, altrimenti non si spiega.

La questione è molto più semplice di quello che si possa pensare. Non facciamo niente di sbagliato. Per il solo fatto di fare l'operazione piu essenziale e irrinunciabile, ovvero quello di procedere al lavaggio,   le nostre protesi perdono capelli.

Puoi avere tutte le accortezze che vuoi, ad ogni lavaggio trovi gran quantità di capelli nel lavandino. Non si scappa.

Il danno subìto è inversamente proporzionale alla densità delle protesi. L'inevitabile processo di diradamento  è tanto più impietoso quanto meno dense sono le protesi.

È qui che scatta il mio modo di vivere le protesi. Nella scelta dei parametri e pettinatura bisogna trovare il giusto equilibrio per una dignitosa resa estetica abbinata  anche alla salvaguardia della propria "tasca" cercando di farle arrivare a "fine corsa" almeno dopo un "semestre" 

MORALE :- Una 100/110 si spelacchia mooolto più tardi e dura mooolto di più di una 75/80/85/90.....??

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

A me si dirada sempre la zona 3 cioe subito dietro il front ma lato destro. 

Ma credo semplicemente per la pettinatura. Io faccio la riga del ciuffo su quel lato, quandi pettino piu il lato destro, quando metto la cera pettino piu capelli nel lato destro, le mani per sistemarmi il ciuffo le passo sul lato destro, ecc ecc. 

Quando portavo i capelli abbassati medio corti senza ciuffo, non avevo problemi di diradamento, se non quello normale ma omogeneo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, captain84 ha scritto:

... Ma credo semplicemente per la pettinatura. Io faccio la riga del ciuffo su quel lato, quandi pettino piu il lato destro, quando metto la cera pettino piu capelli nel lato destro, le mani per sistemarmi il ciuffo le passo sul lato destro, ecc ecc. 

Si è vero anche questo.

La parte frontale, quella appena dietro e tutta quella centrale, sono le più sollecitate per le pettinate. Inoltre ho notato che le stesse parti sono quelle meno dense rispetto al resto già a protesi nuova.

Ad esempio, vi faccio vedere la mia nuova protesi  ancora da tagliare (appena spacchettata), da notare il maggior diradamento nelle suddette parti rispetto alle altre...... ed è una 110.....( figuratevi con densità più basse)

https://i.imgur.com/XgqWXnM.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Comunque o si tratta della luce, oppure quella zona in particolare viene resa meno densa per qualche motivo...

Quando prendevo le 100 di densità anni fa non vedevo assolutamente quello scoperto li... Poi una 110 addirittura.

Eh lo so.

Per questo mi sono sempre meravigliato di tanta vostra avversione verso le 100/110.

Ti posso assicurare che in questi circa 9 anni, da quando sono cliente NHS,  tutte le mie protesi (110) hanno questa caratteristica. Tant'è che in alcuni casi ho  dovuto segnalare direttamente a Medusa il fatto che mi sembravano poco dense per essere 110.

Ecco perché mi sono sempre meravigliato  di tanta avversione della maggior parte di voi nei confronti delle  100/110. Io non le vedo così assolutamente. Semplicemente perché non sono cosi.

Arrivo a 6 mesi, ma ti posso assicurare che dal quarto mese in poi si dirada talmente tanto( in quella  zona fronte-parietale) da sembrare una 80/90.

Ecco perché se io con la 110 rappresento questo dato di fatto, non riesco proprio a capire come facciate voi ad andare avanti con una 80/90. Ci credo che arrivate al massimo a 2/3 mesi.

Ora, certo, c'è chi non è sensibile al fattore economico ( l'amico Zazza dice che lui anche dopo un mese o due la butta la protesi), ma tanti di noi credo che abbiano a cuore anche il vantaggio economico in una protesi NHS e ciò si realizza almeno arrivando a sei mesi.

I più anzianotti tra noi hanno ancora gli incubi a pensare quello che si è speso con i vecchi centri...... per non considerare questo vantaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pifevo ha scritto:

Eh lo so.

Per questo mi sono sempre meravigliato di tanta vostra avversione verso le 100/110.

Ti posso assicurare che in questi circa 9 anni, da quando sono cliente NHS,  tutte le mie protesi (110) hanno questa caratteristica. Tant'è che in alcuni casi ho  dovuto segnalare direttamente a Medusa il fatto che mi sembravano poco dense per essere 110.

Ecco perché mi sono sempre meravigliato  di tanta avversione della maggior parte di voi nei confronti delle  100/110. Io non le vedo così assolutamente. Semplicemente perché non sono cosi.

Arrivo a 6 mesi, ma ti posso assicurare che dal quarto mese in poi si dirada talmente tanto( in quella  zona fronte-parietale) da sembrare una 80/90.

Ecco perché se io con la 110 rappresento questo dato di fatto, non riesco proprio a capire come facciate voi ad andare avanti con una 80/90. Ci credo che arrivate al massimo a 2/3 mesi.

Ora, certo, c'è chi non è sensibile al fattore economico ( l'amico Zazza dice che lui anche dopo un mese o due la butta la protesi), ma tanti di noi credo che abbiano a cuore anche il vantaggio economico in una protesi NHS e ciò si realizza almeno arrivando a sei mesi.

I più anzianotti tra noi hanno ancora gli incubi a pensare quello che si è speso con i vecchi centri...... per non considerare questo vantaggio....
 

concordo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da utilizzatore di lace (non ho ancora avuto modo di comprare una v-loop). Il diradamento complessivo della zona 3 è da sempre l'unico motivo per cui butto le protesi dopo 2-3 mesi, ma nel mio caso credo di aver individuato la ragione: la mia ragazza mi dice che mi gratto con forza durante la notte (fate voi che d'inverno mi metto guanti morbidi per dormire in modo da evitare di andare con le unghie sulla base). Resta il dubbio che quella zona sia particolarmente propensa a diradarsi, anche perché non so quanto sia probabile che io mi gratti solo ed esclusivamente lì e non in altre zone ed inoltre questo non è il primo topic in cui altri rilevano il problema. Evidentemente qualche difetto nella distribuzione dei capelli c'è. Difatti non solo la zona 3 ma in generale la parte centrale delle protesi arriva meno densa sin dall'inizio (provate a metterle controluce per verificare meglio la distribuzione) mentre la parte laterale è densissima. Non ho mai capito perché invece di mettere densità più elevata nella parte centrale e diminuirla (leggermente) man mano che procedono verso i lati (come sembrerebbe logico dato che i capelli centrali cadono sui lati) fanno il contrario. Nel tempo ho provato più volte e con frasi diverse a scrivere nelle istruzioni finali del form dell'ordine di aumentare la densità centrale rispetto a quella laterale, nulla. Ora scrivo sempre che non voglio una "centre parting" (cioé la riga nel mezzo) nel tentativo di fargli mettere più capelli lì, ma non mi pare sia cambiato nulla.

Secondo me un problema nella distribuzione dei capelli c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...