Vai al contenuto

sono nuovo, come faccio a tagliare la base


Messaggi raccomandati

Buongiorno 

sono nuovo del forum e sono in procinto di ordinare il mio primo impianto qui, ma fino ad ora sono sempre stato assistito in negozio, porto dal 2001 le protesi, prima --censurato-- ragazzi con il silicone

e capelli vergini europei fino al 2010, poi ne ho provati diversi ma quelli piu adatti a me sia per la durata che per la facilità di manutenzione sono il poly (pellicola) con capelli remy.

adesso sono qui con voi ma ho il problema del taglio della base . io dovrei ridurre dallo standard 24 x 20 a    20 x 11........e poi anche il taglio di capelli a 7 cm che ho smepre fatto in negozio del venditore delle protesi. grazie per la risposta

IMG_000388_thumbnail.JPG

IMG_000392_thumbnail.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tagliare io mi farei un bel segno con il tuo calco (che ti consiglio di farti e, già che ci sei, fagli un front che non sia ovale) e poi taglierei con forbici affilate facendo attenzione ai capelli. Altri consiglieranno un bisturi o un taglierino.

Simpatia quel venditore che fornisce basi IN SILICONE ma poi mette capelli europei vergini! Come montare gli spoiler sulla Panda 750...

Per il taglio... non so se hai mai notato passeggiando in centro ma anche in prima periferia quegli strani negozi che non vendono nulla ma c'è dentro gente seduta davanti ad uno specchio. Ecco, lì tagliano i capelli. Anche quelli delle protesi, che non lo facciano è una leggenda messa in giro da chi vuol legare i clienti. Abbiamo anche chi si è fatto accorciare una protesi senza dire che era una protesi. Certo, devi trovare quello giusto e avere il coraggio di dirlo al parrucchiere quando prenoti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

Per tagliare io mi farei un bel segno con il tuo calco (che ti consiglio di farti e, già che ci sei, fagli un front che non sia ovale) e poi taglierei con forbici affilate facendo attenzione ai capelli. Altri consiglieranno un bisturi o un taglierino.

Simpatia quel venditore che fornisce basi IN SILICONE ma poi mette capelli europei vergini! Come montare gli spoiler sulla Panda 750...

Per il taglio... non so se hai mai notato passeggiando in centro ma anche in prima periferia quegli strani negozi che non vendono nulla ma c'è dentro gente seduta davanti ad uno specchio. Ecco, lì tagliano i capelli. Anche quelli delle protesi, che non lo facciano è una leggenda messa in giro da chi vuol legare i clienti. Abbiamo anche chi si è fatto accorciare una protesi senza dire che era una protesi. Certo, devi trovare quello giusto e avere il coraggio di dirlo al parrucchiere quando prenoti. 

?

Non so da te,ma i locali di cui parli ora sono in mano ai cinesi (quasi tutti a Bologna) di sicuro spendi poco,un mio collega ci andava (penso lo faccia tutt'ora) ed usciva con un taglio di capelli che non ti dico...... (la classica aiuola in testa..? dei bei tempi che furono,rasati quasi a zero ai lati e il cespuglio sopra...) penso andassero di macchinetta. Altrimenti (non so se ancora ha il salone a Bologna)c'era Orea Malià l'hair stylist dei divi,penso che lì il prezzo fosse decisamente più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

Per tagliare io mi farei un bel segno con il tuo calco (che ti consiglio di farti e, già che ci sei, fagli un front che non sia ovale) e poi taglierei con forbici affilate facendo attenzione ai capelli. Altri consiglieranno un bisturi o un taglierino.

Simpatia quel venditore che fornisce basi IN SILICONE ma poi mette capelli europei vergini! Come montare gli spoiler sulla Panda 750...

Per il taglio... non so se hai mai notato passeggiando in centro ma anche in prima periferia quegli strani negozi che non vendono nulla ma c'è dentro gente seduta davanti ad uno specchio. Ecco, lì tagliano i capelli. Anche quelli delle protesi, che non lo facciano è una leggenda messa in giro da chi vuol legare i clienti. Abbiamo anche chi si è fatto accorciare una protesi senza dire che era una protesi. Certo, devi trovare quello giusto e avere il coraggio di dirlo al parrucchiere quando prenoti. 

 

Ciao @JHunt61 La protesi che indosso è una standard. Ho tagliato la pellicola in eccesso usando il calco e bisturi e facendo un front a V (anche se la V è venuta un po storta ma va bene uguale perché più naturale) . Con la pinzetta per le sopracciglia ho "strappato" dei capelli (ovviamente a ciuffetti non uno per uno) nella zona dove faccio cadere la riga quando li pettino. Sempre con la pinzetta, dopo aver tagliato il front con il bisturi, ho strappato anche le pellicola nel front in modo che non sia dritto e contestualmente sono venuti via anche capelli. Questo è servito per rendere il front irregolare e sfoltito. Il risultato mi piace davvero tanto. Molto naturale e leggero pur avendo 100 di densità in tutta la protesi (non scenda MAI sotto 100 perché mi sembro pelato ?). 

Dopodiché ho installato la protesi in maniera "definitiva" cioè per toglierla dopo 10/15 gg, bagnato i capelli e pettinati all'indietro. Essendo lunghi 15 cm con il regolacapelli li ho alleggeriti nelle punte in modo da poter mettere un cappellino e andare a tagliarli. Togliendo il cappello dal parrucchiere sembrava un taglio fuori misura ma on una protesi.

Il giorno prima ho cercato 3 negozi di parrucchieri cinesi e visto chi ci lavorava dentro. Ne ho scartato uno perché ci lavorava anche una ragazza italiana mentre negli altri solo cinesi. Ho scelto uno di questi due, sono entrato e specificato al parrucchiere che volevo un taglio come quello della foto che ho mostrato. Ho detto NON usare il regolabarba e fare rasature ma tagliare tutto a forbice sfumando. Poi ho detto che era una protesi. Non capiva allora ho detto parrucca. Li ha cominciato a sorridere dicendo "ah pallucca pallucca pallucca si si pallucca"? e mentre tagliava dicevo taglia poco poco.  . . accorciando ogni volta un po di piu.

Risultato: Taglio fantastico per 8€ (non me li sono fatti lavare ne asciugare). Tornato a casa lavaggio (con protesi in testa ovviamente) e styling. 

Sono davvero molto molto contento.

Datti da fare e vedrai che sarai contento anche tu!

 

PS il front dopo una settimana è diventato quasi impercettibile perché la nova protesi si è adattata al tape.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Dago said:

Non so da te,ma i locali di cui parli ora sono in mano ai cinesi (quasi tutti a Bologna) di sicuro spendi poco,un mio collega ci andava (penso lo faccia tutt'ora) ed usciva con un taglio di capelli che non ti dico...... (la classica aiuola in testa..? dei bei tempi che furono,rasati quasi a zero ai lati e il cespuglio sopra...) penso andassero di macchinetta. Altrimenti (non so se ancora ha il salone a Bologna)c'era Orea Malià l'hair stylist dei divi,penso che lì il prezzo fosse decisamente più alto.

un 10% da me son gestiti da cinesi. Comunque lo vedi subito e anche quello fa parte della valutazione se entrare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...