Vai al contenuto

Nuova protesi totale: V-loop o pellicola?


Messaggi raccomandati

Ciao! sto per fare l'OC di settembre ed ecco il dubbio...

Meglio una totale in V-loop o in pellicola sottile iniettata?

Premetto che io uso da tempo il lace con ferro di cavallo e sto aspettando la protesi da gennaio ? Per il momento non è possibile fare un'ordine con queste caratteristiche e quindi avevo optato per una v-loop con capelli indiani lunghezza 30 cm (ma andrebbero bene anche 25 cm). Medusa mi ha detto che la densità massima per la V-loop è 110 e che i capelli si staccano più facilmente, specie se lunghi... Qualcuno qui nel forum abituato al lace ha già ordinato V-loop o pellicola? Se si, mi potete dire le vostre esperienze? Chiedo in particolare alle donne vista la lunghezza dei capelli, oppure ai maschi rockettari del gruppo? Grazie!!!

Spero dii riuscire a ordinare entro settembre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ordino capelli con lunghezza di 15 centimetri (ora non porto più i capelli lunghi 25 centimetri),

con la v-loop mi trovo molto bene,a mio avviso ho guadagnato in naturalezza,meno sbattimenti nella pulizia,tenuta migliore in trazione e a mio avviso perdo meno capelli dall'impianto (ma è ancora presto per dirlo) comunque se può fare testo la doccia...raccolgo molti meno capelli dallo scarico (quasi nulla).

Per il resto se è migliore la soluzione che vuoi adottare,purtroppo non posso esserti utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Dago ha scritto:

Io ordino capelli con lunghezza di 15 centimetri (ora non porto più i capelli lunghi 25 centimetri),

con la v-loop mi trovo molto bene,a mio avviso ho guadagnato in naturalezza,meno sbattimenti nella pulizia,tenuta migliore in trazione e a mio avviso perdo meno capelli dall'impianto (ma è ancora presto per dirlo) comunque se può fare testo la doccia...raccolgo molti meno capelli dallo scarico (quasi nulla).

Per il resto se è migliore la soluzione che vuoi adottare,purtroppo non posso esserti utile.

Grazie! adesso decido cosa fare... per me è un po' un salto nel buio avendo sempre usato il lace

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco alla richiesta di branwyn. Sopra il mio msg caricato su altra discussione di argomento simile.

Chiederei inoltre solo quali sono i limiti, per un capello di 35cm, su una totale "full", in termini di densità max per v-loop e per pellicola (intendo in termini di resistenza).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ipazia ha scritto:

Mi unisco alla richiesta di branwyn. Sopra il mio msg caricato su altra discussione di argomento simile.

Chiederei inoltre solo quali sono i limiti, per un capello di 35cm, su una totale "full", in termini di densità max per v-loop e per pellicola (intendo in termini di resistenza).

Grazie.

Ciao Ipazia, alla fine ho optato per una totale in pellicola iniettata e front in V-loop. La factory può fare solo questa combinazione (no pellicola annodata e v-loop). In teoria così dovrei avere il front "perfetto" e più resistenza sul resto della protesi. Per le densità: @medusa mi ha dato come limite il 110 per la parte in V-loop, e c'è da tener in conto che più alta è la densità di capelli più si ispessisce la pellicola. Però vorrei capire come regolarmi con la densità per la pellicola iniettata, dato che ho sempre usato lace non so regolarmi.

@Brigitte mi pare di avere letto in un tuo commento una proporzione di densità tra lace e pellicola, come resa intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/8/2020 alle 14:03, Brigitte ha scritto:

Ciao zazza, 

Per le mie necessità era troppo, molto troppo. Aprirò appena possibile un post esaustivo su queste peripezie. 

La stock pellicola iniettata era lunga 18-20 cm.

Considera che io ho la protesi essenzialmente sul front e prima parte alta della testa, quindi dietro ci sono solo i miei e qualche ciocca di protesi che ricade. Io non sono MAI stata capellona, con quella protesi avevo il doppio di capelli (concentrati tutti davanti) di quanti ne abbia mai avuti. 

Purtroppo io mi sono confusa, avevo letto che la resa densità tra lace e pellicola è diversa... Ho riletto bene e qui si ritiene 110%lace = 100% pellicola (cioè se si ordina lace aumentare 10 per averla come la pellicola). CORREGGETEMI se sbaglio. Mentre io mi ricordavo il contrario quindi ho pensato che fosse uguale alla 100 lace (del mio ordine personalizzato) 

Ecco ho trovato il commento di Brigitte che confronta le densità tra lace e pellicola.

@zazza confermi che è così? Cioè la pellicola in pratica rende di più del lace e devo scendere di densità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso confermare, perché non ho mai preso in mano sotto buona luce due protesi lace e pellicola con gli stessi parametri e io sono uno che delle cose ad occhio non si fida. Considerate inoltre che cambio spesso pettinatura e quindi non posso nemmeno confrontare andando a memoria su quello che ho e avevo in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, branwyn ha scritto:

Ecco ho trovato il commento di Brigitte che confronta le densità tra lace e pellicola.

@zazza confermi che è così? Cioè la pellicola in pratica rende di più del lace e devo scendere di densità?

Qui è quanto consigliato da Medusa sulle densità da prendere in considerazione tra lace e pellicola :

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, branwyn ha scritto:

.... alla fine ho optato per una totale in pellicola iniettata e front in V-loop. La factory può fare solo questa combinazione (no pellicola annodata e v-loop). In teoria così dovrei avere il front "perfetto" e più resistenza sul resto della protesi..... 

Come principio, bisognerebbe ordinare basi con combinazioni omogenee circa la fuoriuscita di capelli

es: all lace, all pellicola, lace con front in pellicola o viceversa ( in entrambi i casi il capello è annodato), all vloop ( il capello è vinserito a "V", foro di entrata e foro di uscita quindi NON annodato) all iniettata ( il capello è inserito singolarmente). Quindi nel caso tuo, a mio avviso,  una base di capelli iniettati mal si  abbina con il front in Vloop, proprio per la disomogeneità di fuoriuscita dei capelli. ?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:

Come principio, bisognerebbe ordinare basi con combinazioni omogenee circa la fuoriuscita di capelli

es: all lace, all pellicola, lace con front in pellicola o viceversa ( in entrambi i casi il capello è annodato), all vloop ( il capello è vinserito a "V", foro di entrata e foro di uscita quindi NON annodato) all iniettata ( il capello è inserito singolarmente). Quindi nel caso tuo, a mio avviso,  una base di capelli iniettati mal si  abbina con il front in Vloop, proprio per la disomogeneità di fuoriuscita dei capelli. ?

Il tuo discorso non fa una piega, ma Medusa mi ha sconsigliato una V-loop totale, avendo i capelli lunghi. Avrei voluto una pellicola annodata ma non è possibile combinarla con il front in V-loop e alla fine l'unica scelta possibile è questa per riuscire ad avere un front meno problematico. Vedremo, appena arriva (spero fra 3 mesi), provo e pubblico foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...