Vai al contenuto

Scolorimento nodi


Messaggi raccomandati

9 ore fa, Kevinprince ha scritto:

Non ho mai scolorito i nodi alla protesi, ma ora mi tocca farlo.  Chi lo ha già fatto, mi può consigliare prodotti e metodo ? Grazie 

Se ci riesci fammi sapere ?

io ho una stock freestyle densità 100 colore 1B quindi solo il front ha il nodo ben schiarito. Ho provato a schiarire -con 2 passaggi a 30 vol. per 40 min- i nodi sul resto della base, tuttavia sono diventati solo un po’ grigi (color topo), presumo perché il nodo non è singolo (single knot) e/o sono annodati più capelli in un solo nodo (multiple strand).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2020 alle 22:34, Brigitte ha scritto:

Ho provato a schiarire -con 2 passaggi a 30 vol. per 40 min- i nodi sul resto della base, tuttavia sono diventati solo un po’ grigi (color topo), presumo perché il nodo non è singolo (single knot) e/o sono annodati più capelli in un solo nodo (multiple strand).

Attenzione, nel video è specificato che lo scolorimento si può ripetere anche fino a 3 volte, l'ossidante deve essere a 40 vol. e non a 30 e la posa max 30 min e non 40 anche se nel frattempo vedi che non funziona. Sicuramente non avrai nodo singolo, hai anche capelli scuri che sono più difficili da schiarire e inoltre bisogna accertarsi che la quantità di polvere e ossidante siano equivalenti. Questi potrebbero essere i motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ignaziostrazio avevo in precedenza decolorato nodi di “lace closure “ quindi non è stata la mia prima decolorazione. Inoltre mi sono fatta una cultura sulla decolorazione quindi non è vero che non si può decolorare a 30, o sui tempi (dipende dalle marche dei prodotti!) Sulla quantità polvere e ossidante non è vero che devono essere equivalenti, ma ogni marca ha il suo rapporto (chi 1:2, chi 1:1,5), pena uno scarso risultato.

inoltre non si parla di una vera decolorazione semmai di un decapaggio. Ho letto molti post a riguardo. Un vecchio utente (parrucchiere presumo) riteneva che bisognava partire con alti volumi e poi fare le successive decolorazioni a volumi più bassi per non aggredire troppo il capello.

dai miei “studi” il 40 semplicemente velocizza i tempi e anzi molti parrucchieri (per le decolorazioni) consigliano bassi volumi con pose maggiori ed in caso ripetere più volte. Si ottiene la schiaritura desiderata e si aggredisce meno il capello.

se vogliamo essere ANCOR PIÙ precisi il color grigio non è assolutamente naturale in una decolorazione/decapaggio, dovrebbe virare al biondo arancio. Da letture online deduco che i nodi sono stati sigillati con prodotti appositi (knot sealer) che impediscono la penetrazione del decolorante. Esistono vecchie discussioni in questo forum su questo problema , ho riscontrato stesso problema (senza soluzione) su forum americani. 
per questo non ho proceduto ad una terza applicazione, perché alcune radici molto schiarite sono diventati quasi bianchi e temevo di aggredire troppo. 
 

ergo caro Ignazio....mi tocca bacchettarti ??

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non voglio scoraggiarvi voi temerari nelle vostre prove!
Da quel che ho intuito le attuali stock potrebbero essere fatte da altre factory quindi non essere tutte uguali. 

infine per non demoralizzare nessuno, i nodi benché scuri non sono questo grande problema. Se temiamo sguardi ravvicinati basta movimentare un po’ la chioma così che le lunghezze coprono a vista la base. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brigitte Ah. Ok, che dirti, vista la sicurezza con cui scrivi saprai sicuramente il fatto tuo. Evidentemente però il knot sealer non impedisce del tutto la decolorazione/decapaggio, quindi avere capelli scuri e/o nodi non singoli sono svantaggi. D'altronde nelle linee guida non per niente si dice così.

Ma io non c'entro, come scritto mi sono basato sul video della NHS! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 24/9/2020 alle 20:23, pifevo ha scritto:

Ma  ragazzi, non è che poi in giro ci sono i mutanti con l'occhio bionico che vi vengono a scansionare i nodi. Daaai...

Non ci posso far nulla, a me scappa da ridere ?

Non si puó vivere la protesi con queste fisime esagerate.
 

Ti assicuro che i nodi neri non scoloriti danno un effetto evidente a distanza di 20 km. Sembra che hai uno scotch nero in testa che stacca nettamente con l inizio della cute della fronte.  E una cosa assolutamente evidente anche a chi ci vede poco.  È indispensabile schiarire i nodi per eliminare quell effetto rete dato dai nodi neri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2020 alle 11:45, Kevinprince ha scritto:

.... Sembra che hai uno scotch nero in testa che stacca nettamente con l inizio della cute della fronte.... 

Eh la miseria!
Addirittura.
Kevin ma i capelli sulla base ci sono o hai attaccata  la base con solo i nodi in testa?...

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d’accordo con Kevin... i nodi (almeno nei capelli color 1/1B) sono alquanto evidenti. Ho notato che si notano ancor di più nei punti dove ci sono tape/colla.

poi probabilmente è dovuto anche al tipo di stile e quindi il tipo di nodo della ventilazione. Mi era sembrato di leggere in qualche post che il brush back (ad es.) avesse un nodo diverso e meno evidente di una freestyle. Attendo precisazioni dagli esperti ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...