Vai al contenuto

Consiglio su ricovero e protesi


Messaggi raccomandati

Ciao scarface...ti faccio gli auguri per una pronta guarigione!! Io ho avuto l'incubo peggiore del prosterizzato...intervento d'urgenza alla testa!! Ti posso dire che mi si è capovolto tutto...quando me lo hanno detto sul letto di ospedale che mi dovevano aprire a scatoletta da orecchio ad orecchio mi misi a piangere(più per la paura dell'intervento che dire dell'impianto). Conclusione...ho dovuto dire subito che avevo l'impianto...ai tempi non compravo ancora alla NHS,ho dovuto far venire il tipo che mi seguiva e farmi staccare tutto( impianto installato due giorni prima,immagina che male toglierlo!!). Ho dovuto dirlo alla mia compagna(diventata dopo mia moglie) e anche li è stata dura...la paura di perderla oltre anche a fare l'intervento mi aveva messo l'umore sottoterra. Poi cmq si è rivelata una liberazione...mia moglie è diventata la mia migliore alleata e mi dice sempre se c'è qualcosa che non va o è ora di cambiare taglio...fu lei a spingermi verso la NHS...avevo fatto vedere il sito con le foto perché già seguivo e avevo già intenzione di autogestirmi...quindi c'è stato un risvolto più positivo che negativo per certi versi! Comunque l'ho vissuta bene per quanto riguarda l'impianto...ospedale a più di 50km di distanza da dove vivo...conoscenti nessuno...me ne sono altamente sbattuto...per fortuna quando mi sono venuti a trovare tutti avevo la testa super coperta dai bendaggi,quindi nessuno ha visto nulla...nel tuo caso non so chi ti viene a trovare quindi dovrai gestire la cosa,nel caso non venga nessuno che non sa dell'impianto io toglierei tutto,poi la scelta è tua e vedrai come gestirla al meglio se decidi di tenere l'impianto! Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, DiavoloPerCapello ha scritto:

Ciao scarface...ti faccio gli auguri per una pronta guarigione!! Io ho avuto l'incubo peggiore del prosterizzato...intervento d'urgenza alla testa!! Ti posso dire che mi si è capovolto tutto...quando me lo hanno detto sul letto di ospedale che mi dovevano aprire a scatoletta da orecchio ad orecchio mi misi a piangere(più per la paura dell'intervento che dire dell'impianto). Conclusione...ho dovuto dire subito che avevo l'impianto...ai tempi non compravo ancora alla NHS,ho dovuto far venire il tipo che mi seguiva e farmi staccare tutto( impianto installato due giorni prima,immagina che male toglierlo!!). Ho dovuto dirlo alla mia compagna(diventata dopo mia moglie) e anche li è stata dura...la paura di perderla oltre anche a fare l'intervento mi aveva messo l'umore sottoterra. Poi cmq si è rivelata una liberazione...mia moglie è diventata la mia migliore alleata e mi dice sempre se c'è qualcosa che non va o è ora di cambiare taglio...fu lei a spingermi verso la NHS...avevo fatto vedere il sito con le foto perché già seguivo e avevo già intenzione di autogestirmi...quindi c'è stato un risvolto più positivo che negativo per certi versi! Comunque l'ho vissuta bene per quanto riguarda l'impianto...ospedale a più di 50km di distanza da dove vivo...conoscenti nessuno...me ne sono altamente sbattuto...per fortuna quando mi sono venuti a trovare tutti avevo la testa super coperta dai bendaggi,quindi nessuno ha visto nulla...nel tuo caso non so chi ti viene a trovare quindi dovrai gestire la cosa,nel caso non venga nessuno che non sa dell'impianto io toglierei tutto,poi la scelta è tua e vedrai come gestirla al meglio se decidi di tenere l'impianto! Un saluto 

Ciao grazie per la tua testimonianza, posso solo immaginare quanto siano stati difficili quei giorni per te soprattutto quella delicata operazione io al solo pensarci mi fa impressione, io per fortuna ho un problema diverso ho dovuto mettere una protesi all anca a soli 36 anni ma mi ritengo uno fortunato perché c'è sempre di peggio nella vita e finché c'è una soluzione affrontiamo tutto...del mio impianto non ho voluto dirlo a nessuno perché la gente è piena di pregiudizi e a me di stare dietro e spiegare le mie scelte ho poca voglia ma un giorno mi libererò di questo peso e li si vedrà chi ti vuole bene o no.

Cmq ci avevo pensato a staccarla anche per non pensarci ogni secondo se si sta staccando se reggerà ecc ma ho voluto rischiare e per adesso sta andando bene e ho passato indenne la prima fase dove son dovuto stare immobile a letto ora mi stanno facendo alzare e fra qlk giorno sarà un pochino autonomo da poter rimediare a eventuali scollaggi. 

Per ora ho fatto un solo mini ritocchino nel letto mi sono portato uno specchietto e tutto l occorrente oltre alla protesi di riserva , e per fortuna stavo solo in stanza

So che trovandomi a 200km da casa senza visite consentite sarebbe stato meglio togliere e diminuire le preoccupazioni ma la mia è una cosa psicologica non riesco a vedermi e a sentirmi senza l'impianto ormai la sento come una parte di me.

Ammiro il fatto che hai voluto dirlo ai tuoi cari un giorno lo farò anche io sicuro in queste scelte è fondamentale trovare di fronte le persone giuste. 

Grazie ancora mi è stato utile leggere la tua storia spero che nessuno possa vivere queste esperienze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto dirlo a mia moglie e basta...gli altri miei parenti non ho detto nulla perché tanto ero bendato in testa quindi nessuno poteva immaginare,anche se, sono convinto che sappiano o capiscono il posticcio! Cmq anche io la sento parte di me e senza non riesco proprio a vedermi...anche perché se mi ci vedevo anche solo minimamente non avrei fatto 16 anni di impianti...sarei arrivato a togliere tutto...ci sentiamo bene così è chissene degli altri...gli unici che possono capire sono quelli che il disagio lo vivono come noi...gli altri se non hanno il problema non lo capiscono e se non lo capiscono non pretendo che lo capiscano,ma che lo rispettino. Vivi e lascia vivere giusto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, DiavoloPerCapello ha scritto:

Ciao scarface...ti faccio gli auguri per una pronta guarigione!! Io ho avuto l'incubo peggiore del prosterizzato...intervento d'urgenza alla testa!! Ti posso dire che mi si è capovolto tutto...quando me lo hanno detto sul letto di ospedale che mi dovevano aprire a scatoletta da orecchio ad orecchio mi misi a piangere(più per la paura dell'intervento che dire dell'impianto). Conclusione...ho dovuto dire subito che avevo l'impianto...ai tempi non compravo ancora alla NHS,ho dovuto far venire il tipo che mi seguiva e farmi staccare tutto( impianto installato due giorni prima,immagina che male toglierlo!!). Ho dovuto dirlo alla mia compagna(diventata dopo mia moglie) e anche li è stata dura...la paura di perderla oltre anche a fare l'intervento mi aveva messo l'umore sottoterra. Poi cmq si è rivelata una liberazione...mia moglie è diventata la mia migliore alleata e mi dice sempre se c'è qualcosa che non va o è ora di cambiare taglio...fu lei a spingermi verso la NHS...avevo fatto vedere il sito con le foto perché già seguivo e avevo già intenzione di autogestirmi...quindi c'è stato un risvolto più positivo che negativo per certi versi! Comunque l'ho vissuta bene per quanto riguarda l'impianto...ospedale a più di 50km di distanza da dove vivo...conoscenti nessuno...me ne sono altamente sbattuto...per fortuna quando mi sono venuti a trovare tutti avevo la testa super coperta dai bendaggi,quindi nessuno ha visto nulla...nel tuo caso non so chi ti viene a trovare quindi dovrai gestire la cosa,nel caso non venga nessuno che non sa dell'impianto io toglierei tutto,poi la scelta è tua e vedrai come gestirla al meglio se decidi di tenere l'impianto! Un saluto 

Sono questi i post di valore assoluto.

Gran bella testimonianza, grazie per averla condivisa con tutti noi . Molto significativa. Che sia da esempio.

?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora ragazzi ci siamo domani verrò dimesso dall'ospedale dopo esattamente 28 giorni e a distanza di 30 dall'ultima manutenzione posso ritenermi soddisfatto per la tenuta dell'impianto.

Avevo chiuso tutto il perimetro con petalo bianco e ultimo mm del front con pegaso Matt 

Un solo ritocchino sul front a metà percorso l'impianto mantiene ancora bene solo microstaccamenti in alcune parti non visibili. Front accettabile penso di riuscire a tenerlo qlk altro giorno 

Non pensavo di arrivare a tanto giorni avevo paura che si staccasse. Premetto che prima usavo duo tac che in genere mi durava 2 settimane.

In questo periodo va detto che non ho stressato la protesi con lavaggi purtroppo non potevo farne perché ero a letto e anche questo ha inciso sulla tenuta.

Ora cari miei si ritorna a casa per continuare il periodo riabilitativo ma con meno ansia e preoccupazione...grazie a tutti per i consigli 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, scarface ha scritto:

Allora ragazzi ci siamo domani verrò dimesso dall'ospedale dopo esattamente 28 giorni e a distanza di 30 dall'ultima manutenzione posso ritenermi soddisfatto per la tenuta dell'impianto.

Avevo chiuso tutto il perimetro con petalo bianco e ultimo mm del front con pegaso Matt 

Un solo ritocchino sul front a metà percorso l'impianto mantiene ancora bene solo microstaccamenti in alcune parti non visibili. Front accettabile penso di riuscire a tenerlo qlk altro giorno 

Non pensavo di arrivare a tanto giorni avevo paura che si staccasse. Premetto che prima usavo duo tac che in genere mi durava 2 settimane.

In questo periodo va detto che non ho stressato la protesi con lavaggi purtroppo non potevo farne perché ero a letto e anche questo ha inciso sulla tenuta.

Ora cari miei si ritorna a casa per continuare il periodo riabilitativo ma con meno ansia e preoccupazione...grazie a tutti per i consigli 

 

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...