Vai al contenuto

Scenari di vita possibili!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho da porvi due domande su una situazione che a qualcuno di voi sarà capitata. La seconda sarà particolarmente "delicata".

1. Vi è mai successo di essere stati sgamati dagli amici? Magari è una cosa accaduta per un puro caso sfortunato, ma è accaduto. O siete riusciti a mantenere il segreto e vorrete mantenerlo per sempre? O avete deciso di confessarvi subito chiedendo loro di mantenere il segreto?

2. Avete incontrato una ragazza, vi siete conosciuti bene, vi piacete e dopo un paio di settimane al massimo siete ufficialmente una coppia. A quel punto cosa avete fatto? O cosa fareste? Avete/avreste gettato la maschera? Se sì, subito o dopo qualche mese? Oppure avete/avreste mantenuto il segreto fino ad arrivare ad un'eventuale convivenza (là dove diventa quasi impossibile nascondersi)?

 

Insomma, raccontate la vostra esperienza o semplicemente ipotizzate cosa fareste! ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Crippler

Brevemente....

Nella vita mi son capitate quelle che non hanno mai capito cosa avessi in testa semplicemente perché focalizzavano altro. Quelle che capivano ( lo percepivo) ma facevano finta di nulla....... e poi c'è quella che è diventata mia moglie che quando ha capito mi disse "perché non provi a togliere tutto?" . Ancora oggi dopo più di trent'anni ogni tanto mi sento dire, quando sono impegnato per le manutenzioni dell'impianto... "cosa aspetti a rasarti a zero" (... percorso alla Walter Zenga). Ora al  medesimo pensiero - sporadicamente-  si sono aggiunti anche  i miei figli.
Chissà, forse non starei neanche male... cranio regolare, non ho cicatrici.....
Ma io resisto, non posso abbandonare la mitica NHS ?... ?.

Per quando riguarda  amici e colleghi .... se ne son sempre fregati, allo stesso modo di come me ne son fregato io di quello che pensavano sulla mia capigliatura. 

E continuo a fregarmene...

MORALE: - L'importante è stare bene con se stessi...! ???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @pifevo grazie per la tua condivisione! ?

 

Sinceramente ho aperto questo posto con la sola intenzione di dare l'occasione a chi lo volesse di condividere la propria storia o i propri pensieri.

Io ora come ora vivo serenamente e senza preoccupazione alcuna. Anche se ogni tanto mi chiedo "E se incontrerò qualcuna che mi piace e lei ricambia, se diventiamo una coppia... dovrò rivelarmi per correttezza o mantengo l'inganno (per così dire)?"

 

Su, condividete! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah @pifevo e aggiungo. Mi domandavo questo anche perchè nella società odierna il lifiting, il ritocchino, pomparsi le labbra, rifarsi il naso, rifarsi le tette, portare una dentiera o perfino autotrapiantarsi i capelli è accettato. Se porti un impianto di capelli, sei inevitabilmente uno "sf*gato". E ti dicono anche "Ma meglio la pelata!" 

Beh, "meglio" un corno. Troppo facile giudicare quando non capita a te.

 

Ma il mio non è un post di sfogo eh ? Voglio solo che si condivida il proprio pensiero o la propria storia ?

Modificato da Crippler
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Crippler ha scritto:

Io ora come ora vivo serenamente e senza preoccupazione alcuna.

Ed è così che la devi vivere,... serenamente.

27 minuti fa, Crippler ha scritto:

E se incontrerò qualcuna che mi piace e lei ricambia, se diventiamo una coppia... dovrò rivelarmi per correttezza o mantengo l'inganno (per così dire)?"

Eh si, in un rapporto potenzialmente duraturo è giusto che lei sappia. Dovremmo abituarci anche  noi protesizzati a comportarci come fanno le donne quando ricorrono al chirurgo estetico per aggiusti vari (seno, labbra, lifting...). Loro ostentano con orgoglio i risultati, ne  fanno addirittura un  vanto. Ecco, dovremmo fare così anche noi, vivere con identico stato d'animo questo piccolo... "inganno", ... d'altronde con questa nuova generazione di protesi si ottengono veramente stupendi risultati ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Crippler ha scritto:

Se porti un impianto di capelli, sei inevitabilmente uno "sf*gato". E ti dicono anche "Ma meglio la pelata!" 

Questo capitava 30 anni fa con gli elmetti del baffo. 

Ora con la NHS è tutta un'altra storia. 

Voglio anche aggiungere però che non bisogna troppo puntare su questo dettaglio ci sono tante altre qualità in un uomo  che lo fanno diventare attraente ed interessante. 

Non basta solo una bella capigliatura.... e meno male!!! ( mi pare ovvio, ma lo voglio precisare.... non si vive di soli capelli) 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro @pifevo!

La protesi è per noi come la piuma di Dumbo: possiamo volare, ma crediamo che senza la piuma non sappiamo volare ?

È un qualcosa che serve a noi portatori insomma, per avere maggiore sicurezza di sè. Le qualità, se non le hai, non c'è protesi o chirurgo che possa aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Vi è mai successo di essere stati sgamati dagli amici? Magari è una cosa accaduta per un puro caso sfortunato, ma è accaduto. O siete riusciti a mantenere il segreto e vorrete mantenerlo per sempre? O avete deciso di confessarvi subito chiedendo loro di mantenere il segreto?

Sgamato da qualcuno che mi aveva visto prima. Considera che passavo da NW6 a capellone. Però già il fatto che sia solo qualcuno e che solo pochissimi abbiano nominato o sospettato (questi me lo hanno detto dopo privatamente) il parrucchino direi che è stato un successone.

Ho scelto con precisione le persone a cui potevo e allo stesso tempo dovevo dirlo e solo a queste l'ho detto. Con uno di queste ho litigato di brutto (penso mi voglia morto ora) ma ancora lui non dice in giro del parrucchino.

Sono comunque paturnie dei primi 5 anni, poi io me ne son sbattuto e se uno me lo chiede dico tranquillamente di sì

> 2. Avete incontrato una ragazza, vi siete conosciuti bene, vi piacete e dopo un paio di settimane al massimo siete ufficialmente una coppia. A quel punto cosa avete fatto? O cosa fareste? > Avete/avreste gettato la maschera? Se sì, subito o dopo qualche mese? Oppure avete/avreste mantenuto il segreto fino ad arrivare ad un'eventuale convivenza (là dove diventa quasi
> impossibile nascondersi)?

La mia strategia è parlarne quando se ne presenta l'occasione, semplicemente e naturalmente. Detto onestamente appena hai un rapporto con qualcuno automaticamente conosci abbastanza particolari intimi di questa persona per rendere il parrucchino solo uno dei tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta esaustiva @zazza!  Per quanto riguarda il punto 2, è quello per me più critico. Nascondersi dagli amici è troppo facile. E se il front si scolla in qualche punto, parto di ciuffetto strategico a coprire il "difetto".

Per le ragazze invece è un mistero. Dipende dall'età e dall'esperienza di vita. Per me che son giovanotto, se mi sgamassero subito credo verrei subito scartato con annessa figuraccia (e addio al segreto perchè poi la voce dalle mia parti corre in due secondi). Non potrei nemmeno darle tutti i torti forse: provando a mettermi nei suoi panni, se mi piacesse (esteticamente) una ragazza e stessi cominciando ad affezionarmi e poi scoprissi che è una portatrice (mentre per ipotesi io fossi un normocrinuto), molto probabilmente ci rimarrei male. Forse mi passerebbe, ma ci rimarrei male e non saprei se continuerei la conoscenza.

Modificato da Crippler
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...