Vai al contenuto

Danni colla pro touch


Messaggi raccomandati

Dunque.  L ho comprata l anno scorso.  Ho provato ad usarla l anno scorso per fare dei piccoli ritocchi dove il lace si era alzato (ho la All lace) è già in passato mi aveva fatto sta cosa qui.  Infatti non l ho più usata.   Adesso l ho messa 3 giorni fa e il risultato è questo. Sono pieno di vesciche e bolle. Dopo 3 giorni.  Pensate se la tenevo 1 settimana 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai avuto “fastidì” appena messa? Bruciore ecc? Nel senso...tu dici che ti ha fatto così tenendola 3 giorni, ma nei giorni precedente hai avuto sintomi di irritazione ? O al terzo giorno hai iniziato ad aver problemi ? Hai “resistito” nonostante i sintomi o non avevi nulla fino al terzo giorno? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kevinprince, non ho avuto la tua brutta esperienza, ma dei piccoli episodi simili mi sono capitati anche con dei tape nella zona nuca o basette (io porto una totale all lace). Poter fare manutenzione e installare subito dopo queste irritazioni è doloroso, un rimedio che ho trovato sono gel aloe e argento colloidale o la lenirit per ferite e abrasioni. Io applico il gel dopo aver pulito la cute e lo lascio applicato il tempo della manutenzione 15-20 minuti, in caso lievi il rossore sparisce, prima di installare la protesi sciacquo con acqua fresca e asciugo. Ormai lo faccio sempre perché ho notato che aiuta anche a prevenire. Comunque nel peggiore dei casi ho applicato la lenirit e un cerotto color carne e installato sopra, è passato in tre giorni.

Buona guarigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Brigitte ha scritto:

Hai avuto “fastidì” appena messa? Bruciore ecc? Nel senso...tu dici che ti ha fatto così tenendola 3 giorni, ma nei giorni precedente hai avuto sintomi di irritazione ? O al terzo giorno hai iniziato ad aver problemi ? Hai “resistito” nonostante i sintomi o non avevi nulla fino al terzo giorno? 
 

Ho iniziato a sentire un leggero bruciore al terzo giorno.... allora l ho tolta e ho trovato questa cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Blanca ha scritto:

Ciao Kevinprince, non ho avuto la tua brutta esperienza, ma dei piccoli episodi simili mi sono capitati anche con dei tape nella zona nuca o basette (io porto una totale all lace). Poter fare manutenzione e installare subito dopo queste irritazioni è doloroso, un rimedio che ho trovato sono gel aloe e argento colloidale o la lenirit per ferite e abrasioni. Io applico il gel dopo aver pulito la cute e lo lascio applicato il tempo della manutenzione 15-20 minuti, in caso lievi il rossore sparisce, prima di installare la protesi sciacquo con acqua fresca e asciugo. Ormai lo faccio sempre perché ho notato che aiuta anche a prevenire. Comunque nel peggiore dei casi ho applicato la lenirit e un cerotto color carne e installato sopra, è passato in tre giorni.

Buona guarigione.

Io con colla acrilica e tape mai avuto problemi.  Si arrossamenti si.... ma nulla così grave come questo... qua c erano proprio vesciche e bolle.... ho messo la gentamicina e ora sto mettendo una crema lenitiva e sono senza protesi per un po’ di giorni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2020 alle 18:59, Kevinprince ha scritto:

... Io con colla acrilica e tape mai avuto problemi.  Si arrossamenti si.... ma nulla così grave come questo... qua c erano proprio vesciche e bolle....

Ciao @Kevinprince, sconfortante vederti in questa condizione ?

Tra le tantissime  varianti di colla proposte da "Luca" non vedo questo prodotto. Non vorrei sbagliarmi, ma  non ho mai sentito nessuno qui del forum usarla, quindi non ci sono recensioni su di essa. Dici di esserti  trovato bene con le acriliche (presumo quelle vendute da Luca) ..... perché sei approdato a questa... "PRO TOUCH" ?

.... ti auguro una pronta guarigione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pifevo ha scritto:

Ciao @Kevinprince, sconfortante vederti in questa condizione ?

Tra le tantissime  varianti di colla proposte da "Luca" non vedo questo prodotto. Non vorrei sbagliarmi, ma  non ho mai sentito nessuno qui del forum usarla, quindi non ci sono recensioni su di essa. Dici di esserti  trovato bene con le acriliche (presumo quelle vendute da Luca) ..... perché sei approdato a questa... "PRO TOUCH" ?

.... ti auguro una pronta guarigione ?

Ciao, la comprai circa 1 anno e mezzo fa, ora non so se c’è ancora sullo store di Luca.. comunque la comprai per quando devo fare ritocchini veloci, per evitare la difficoltà di pulizia dato dalla colla acrilica... ho voluto provare questa ad acqua in modo da toglierla più velocemente in fase di manutenzione.  La usai solo due volte L anno scorso  per piccolissimi punti sul front, e mi diede lo stesso problema e infatti l abbandonai.  L altro giorno essendosi scollati un buon 10 cm sul front, per non utilizzare L acrilica ho voluto riprovare con questa ad acqua, ma mi ha rifatto il problema già visto L anno scorso.  Ora ovviamente non la utilizzerò più.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo fa pensare che sarebbe cosa buona e giusta fare delle prove di “sensibilità “ su cute (es. incavo del braccio) prima di usare prodotti che non abbiamo mai usato ed in caso di reazione non utilizzarli.

Qui ho letto un po’ di post sulle dermatiti, c’è un po’ di confusione tra le dermatiti irritative e quelle allergiche, le seconde coinvolgono il sistema immunitario e sono più “pericolose”. Ho un po’ il terrore di doverci aver a che fare prima o poi... infatti sto meditando di provare tape medicali ed alternarli (attualmente uso D&S e mi trovo bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei due motivi per il  quale stacco l'impianto ogni settimana per lavarmi la cute è proprio quello di prevenire le dermatiti (l'altro è la semplice esigenza di pulizia  diretta).
In più uso questo prodotto, con soddisfazione ( principio attivo ossido di zinco) ...
https://www.aderma.it/it-it/cytelium/spray-assorbente

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2020 alle 23:11, pifevo ha scritto:


In più uso questo prodotto, con soddisfazione ( principio attivo ossido di zinco) ...
https://www.aderma.it/it-it/cytelium/spray-assorbente

Interessante! Come lo usi? 
Io ho problemi di pelle secca, anche al centro della testa dove non metto nè tape nè colla, Passando il regola basette si vedono le scaglie di pelle staccarsi. Sto facendo prove di prodotti idratanti e nutrienti (gel di aloe non è sufficiente per la pelle secca) non troppo pensanti per poter installare nel giro di qualche ora (e non il giorno dopo). E magari qualcosa da mettere, con protesi attaccata, attraverso il lace dopo gli shampoo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Kevinprince ha scritto:

Io faccio manutenzione ogni 6 giorni circa.  Con i tape non ho particolari problemi. Un po’ di rossore ma nulla di che.... invece con questa colla la reazione è stata veramente grossa.  Anzi in foto rende meno.  Ora comunque va meglio. 

Ci puoi dire come ti stai curando?  Spero che non mi serva mai ??

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Brigitte ha scritto:

Interessante! Come lo usi? 
Io ho problemi di pelle secca, anche al centro della testa dove non metto nè tape nè colla, Passando il regola basette si vedono le scaglie di pelle staccarsi. Sto facendo prove di prodotti idratanti e nutrienti (gel di aloe non è sufficiente per la pelle secca) non troppo pensanti per poter installare nel giro di qualche ora (e non il giorno dopo). E magari qualcosa da mettere, con protesi attaccata, attraverso il lace dopo gli shampoo ...

Ciao @Brigitte, come detto il principio attivo di questo prodotto è l'ossido di zinco. Questo prodotto svolge azione antinfiammatoria oltre che contro ustioni, bruciature, soprattutto anche contro DERMATITI ( a noi  interessano queste). Ottimo anche per i pruriti cutanei. È lenitivo e rinfresca la pelle.
Come avrai ben capito, se mi segui sul forum, io faccio manutenzioni complete  settimanali per esigenze di igiene, eppure nonostante ciò sporadicamente  ho piccoli episodi di irritazioni / dermatiti da contatto.
Come lo uso?
Ogni settimana, dopo aver fatto lo shampoo ( senza protesi?), spruzzo un po' di questo prodotto (4/5 spruzzi) sulla pelata, distribuendolo con un leggero massaggio. Si asciuga dopo pochi minuti. Oltre a lasciarti la sensazione di piacevole freschezza, secondo me predispone meglio la cute a sopportare l'impianto.
?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Brigitte ha scritto:

Ci puoi dire come ti stai curando?  Spero che non mi serva mai ??

Ho messo per 3 giorni circa la pomata gentamicina quindi cortisone... pian piano in circa 5-6 giorni è diminuita la ferita, e poi ho messo un po’ di bepanthenol che è la crema per le irritazioni e rossori 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Kevinprince ha scritto:

Ho messo per 3 giorni circa la pomata gentamicina quindi cortisone... pian piano in circa 5-6 giorni è diminuita la ferita, e poi ho messo un po’ di bepanthenol che è la crema per le irritazioni e rossori 

Ok grazie ! E con la protesi come hai fatto? Visto che ti è venuto proprio sul front ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...