Vai al contenuto

Protesi uomo, rivelarlo con serenità o no


Messaggi raccomandati

3 ore fa, biondino ha scritto:

CIao @brigitte, non non mi sono mai permesso di fare battute ad amici/e su "differenze" rispetto agli standard  che la società impone per il semplice motivo che durante l'adolescenza e anche dopo su di me ne hanno fatte e dette di tutti i colori e ricordando bene quanto  si soffra, soprattutto i giovane età, mi sono sempre promesso che mai mi sarei comportato così. E così ho fatto. Nemmeno per scherzare  . . .perché una mia parola detta scherzando può arrivare come un pugno a chi ho di fronte. Per cui no.

La cosa piacevole di questa situazione è che ho imparato che il Karma esiste. Serve solo tempo. ?

Buon pomeriggio. 

Ciao, la mia frase “tu non hai mai fatto battute a qualche tuo amico ecc” non era riferita a te in particolare, era indirizzata a Vito e comunque è generica. Sono d’accordissimo con te, anche io sto molto attenta a cosa dico, addirittura sto attenta a far commenti ingenerale su difetti che le persone con cui sto parlando potrebbero avere, figuriamoci fare battutine. Ma non tutti abbiamo la stessa delicatezza, il mondo è pieno di persone che fanno battute e commenti fuori luogo (lasciamo perdere quelli che lo fanno apposta per ferire). 
una volta mio padre, davanti a tutti i miei parenti, mi ha detto “sistemati i capelli che sembri una strega”. Mi ha ferito molto, soprattutto detto da mio padre. Negli anni ho capito che lui è fatto così, non lo fa apposta ma ha zero tatto. (Infatti se parlerò a mia madre della protesi le chiederò di non riferirlo a mio padre.... perché lo conosco)
Io ho risposto così a Vito perché mi sembra eccessivo cambiare gli amici solo per delle battute che lui stesso ha detto che non erano eccessive (ho capito io).

anche a me è successo di dire cose e il secondo dopo pentirmene o capire di aver fatto una terribile gaffe . Dico in generale e non sull’aspetto estetico.


poi ognuno ha la sua storia, e il suo modo di affrontarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vito2 ha scritto:

@Brigitte forse per le donne è più facile sia nascondere il diradamento sia nascondere la protesi, parlo per lo più della seconda, dato che è un taglio lungo... Tipo nel mio caso si è visto il diradamento e gli altri hanno detto di non farmi paranoie e quant'altro, poi sapendo della mia fissa un po' ci scherzano sopra ahaha, dicendo ogni tanto "pelato" o "ma stai perdendo i capelli Qua?" perché appunto sanno che per me è un chiodo fisso. Però penso che se tra qualche mese metta su qualcosa, non penso si ricordino dato che come hai detto tu le persone non vivono per i miei capelli,poi ovviamente non so quanto una protesi dia visibile ad occhio nudo, conta che ci esco spesso ckn gli altri, andiamo in pizzeria, in macchina insieme ecc.... Sai un po' come funziona, classiche attività da 20 enne, quindi penso proprio che se ne accorgeranno, anche perché capita che ogni tanto ci si tocca i capelli, si scherza ecc...

Su facilità di nascondere il diradamento o la protesi io non vedo le differenze rispetto a voi uomini. Ecco la fortuna è che noi ci tingiamo i capelli quindi il cambio colore non è un problema. 
vedo semmai che un uomo pelato (o anche rasato a zero per minimizzare il diradamento) passa inosservato, una donna no. Se è difficile per voi uomini nonostante sia un difetto accettato dalla società , per noi donne lo è ancora di più. Questa è l’unica differenza. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2020 alle 16:58, Principe89 ha scritto:

 

Se posso dire la mia, questo tipo di paura lo letta più volte in passato in questo forum . Ognuno reagisce a secondo del proprio IO. Io x esempio da subito ho messo mia foto reale, primo x che mi piace la protesi che indosso e secondo dei pareri della gente me n'è infischio. Faccio il taxista e i colleghi da subito l ho detto. Infatti ho il soprannome BEI CAPELLI.!!! 

SO invece di colleghi che la portano ed hanno il terrore di essere sgammati, io rispetto le loro paure e li rassicuro. Un portatore ha l'occhio che il babano non ha. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...