Vai al contenuto

Protesi uomo, rivelarlo con serenità o no


Messaggi raccomandati

@Principe89 ahahahahah grazie principe, bella questa del trapianto, infatti io pensavo proprio di dire la verità perché credimi più che altro, il tema capelli è stato già dibattuto tra noi, in primis da me, e hanno anche visto le protesi online ahahah diciamo che in materia ne sanno qualcosa... Dato il post di facchinetti

Modificato da Vito2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per noi è diverso, è stata una cosa graduale e non viene percepita come malattia e quindi nessuno vede il parrucchino come un rimedio necessario, ma come un vezzo estetico assurdo. La tua è diversa e puoi ottenere più solidarietà.

Cmq io ritengo che ogni persona abbia il diritto di tenere nascosto quello che gli pare. Se ti chiedo quali sono le tue posizioni sessuali in cui godi di più, tu mi rispondi forse??? Se uno mi fa domande inopportune su QUALUNQUE argomento io gliene canto quattro! Anche nei rapporti ALL'INIZIO ci sono cose che normalmente non vengono dette.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Vito2 ha scritto:

@Principe89 hai perfettamente ragione, però io sto riscontrando una differenza tra la mia vita e quello che si dice nel forum, a parte persone nuove per me sarebbe del tutto impossibile dirlo a qualcuno e sperare che si possa tener nascosto, vivo in un paesino... O ci si espone al 100 per 100 o niente, non ci sono vie di mezzo, anche perché ho parecchi amici stretti una 20ina che ci conosciamo da quando siamo piccoli , passiamo feste insieme e quant'altro, ecco perché la vedo impossibile da nascondere totalmente 

Dove vivevo prima c'erano all'epoca 2000 abitanti (quindi non proprio una metropoli) e ci si conosceva tutti un po come nel tuo caso. Ho detto che ho fatto un trapianto (cosa anche vera solo che l'avevo fatto cinque anni prima ed ero passato alla protesi perché il risultato era orribile) ho aspettato le vacanze sono sparito per 3 settimane ho fatto foto con bandane varie e cappellini e quando sono tornato avevo il parruccone del baffo e un taglio corto tutto portato in avanti. Se riguardo la foto mi viene da ridere perché era palese fosse una parrucca ? Che poi ci abbiano creduto ho dei dubbi ma nessuno mi ha mai detto niente di più se non "ti vedo strano . . .diverso"  . . . a parte una persona che in un bar mi ha detto a voce alta "MA TI SEI MESSO UNA PARRUCCA IN TESTA?"

Ho risposto educatamente "Ti facevo davvero tremendamente scema considerando la vita che fai e ciò che dici di solito ma mi devo ricredere; non sei tremendamente scema  . . .sei solo scema??? e li mi sono messo  a ridere( anche se volevo sprofondare) e le ho detto beviamoci un caffe.

 

A parte questo aneddoto Condivido una cosa che negli anni ho imparato . . .

LA VITA E' TUA e  mi sembra di capire, da quanto leggo,  che tu stia vivendo la vita degli altri perché ti fai "condizionare" da ciò che dice la gente. Le insicurezze sono comprensibili, a tutti o quasi spaventano i cambiamenti, ciò che dice la gente, il mistero su ciò che succederà nella nostra vita ma fortunatamente ognuno di noi ha un potere. . . Il potere di scegliere. Anche tu hai la possibilità di scegliere tra due strade:

- dirlo a chi vuoi (tutti, qualcuno, solo i parenti, solo la fidanzata)

- non dirlo ad anima viva.

La cosa bella è che scegliendo la prima strada imparerai alcune cose, scegliendo la seconda ne imparerai altre. La cosa bella è che comunque la vita ti insegnerà qualcosa.

E chiudo dicendo NON pensare troppo perché NON sai cosa succederà. Organizza, pianifica e buttati!!

Buona trasformazione ??‍??

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Vito2 ha scritto:

@Brigitte inoltre un'altra mia domanda ahahah, anche con i capelli diradati avevi comunque relazioni? E dopo la protesi quelli che lo sapevano come hanno reagito? 

@Vito2 mi fai tenerezza... sei di una ingenuità fanciullesca !! 
 

Dunque...la vita NON è fatta di capelli, quindi sì ho avuto le mie belle relazioni anche da diradata (gli ultimi anni ho usato il toppik ma ero ormai alla frutta come resa estetica...), anche una convivenza e lui sapeva del mio problema (con la riga in parte noi donne copriamo abbastanza, soprattutto i primi anni) tant’è che mi ha accompagnato a visite di dermatologi ecc. L’altro ex che lo sapeva mi ha conosciuto col toppik, non mi ha mai visto senza e questo ha un po’ rallentato l’eventuale convivenza (relazione finita per altri motivi, non estetici ovviamente). 
considera che ho iniziato ad avere la riga che si diradava a 17 anni. Secondo te non avrei dovuto /potuto avere relazioni solo per quello ? ? ora allora sarei in clausura...

la protesi la porto da 10 giorni, quindi non so fare il raffronto ma ovvio che sarà meglio perché mi sento sicura e senza nulla da nascondere. 
Ecco vedi ...riguardo nascondere , non dire , tacere... io mi sentivo così prima della protesi ! Ricevevo complimenti e pensavo al mio diradamento nascosto e lì sì che mi sembrava di nascondere (il segreto di pulcinella ormai). Pensavo “oh dio e quando la pelata aumenterà cosa dirà? Mi lascerà per questo?”

sono 20 anni quasi che tribolo per i capelli, con la protesi non mi spaventa l’idea di dirlo ad un mio futuro compagno. Anche perché sono giunta a una maturità e sicurezza tale che se devo essere respinta da uno solo perché ho una protesi lo accompagno con un bel calcio nel didietro e tanti (non) saluti. 
 

Ti do un consiglio NON TRICOLOGICO: sei giovane e sei quindi scusato, ma ti fai troppe paranoie sugli altri, su cosa dicono i tuoi amici (magari possono essere contenti per te?cosa pensi?), sulle ragazze. Ma -come ti è già stato detto- lo fai per te o per gli altri? Lo faresti perché TU non ti accetti così come sei, o perché TU PENSI CHE GLI ALTRI non ti accettino così? 
ci saranno sempre cose di te che agli altri non piaceranno e altre che piaceranno. Pensa a te, a cosa vuoi tu per te.
alle relazioni ti dico solo...non fasciarti la testa prima di romperla. Tutte queste domande “...e se...??” non hanno senso!! 
Ricorda che  “se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola”. 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Principe89 ha scritto:

.... se fai il passaggio alla protesi per PIACERE AGLI ALTRI/E è del tutto sbagliato. Si passa alla protesi in prims per stare bene con se stessi e superare delle paure e delle incertezze che si portano dentro.... 

Proprio così. È vero.
Concordo in pieno con questo passaggio di Principe89.

Certo, a 23 anni ho iniziato con le protesi con ben altre motivazioni rispetto ad oggi ( tra l'altro all'epoca -anni 80- lavoravo in  riviera romagnola. Divertimento no stop... ?) .

Ancora adesso però , dopo 35 anni, non ci penso proprio a farne a meno,.... nonostante mi sento dire ogni tanto da moglie ed i miei tre figli... :" ma cosa aspetti a togliere via tutto e a rasarti a zero...".

Continuo a tenermi la protesi soprattutto per stare bene con me stesso.... appunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 @zazza

@Brigitte ieri sono uscito in piazza e ovviamente ero rasato, e tutti mi hanno un po' preso in giro, ho confessato a 3 amici stretti l'idea della protesi, a loro in sé non può fregar di meno e hanno detto ciò anche agli altri, ora tipo una 20 di persone lo sanno, inoltre ieri altri hanno un po' riso per la pelata,niente di trascendentale eh, qualche battutina.... Mi sono reso conto però che è meglio non dirlo all'inizio... Se mi facessi crescere un po' i capello e poi dicessi cavolate, pensate che sia ancora in tempo per darla a bere? O a sto punto o la va  o la spacca? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vito2 ha scritto:

 @zazza

@Brigitte ieri sono uscito in piazza e ovviamente ero rasato, e tutti mi hanno un po' preso in giro, ho confessato a 3 amici stretti l'idea della protesi, a loro in sé non può fregar di meno e hanno detto ciò anche agli altri, ora tipo una 20 di persone lo sanno, inoltre ieri altri hanno un po' riso per la pelata,niente di trascendentale eh, qualche battutina.... Mi sono reso conto però che è meglio non dirlo all'inizio... Se mi facessi crescere un po' i capello e poi dicessi cavolate, pensate che sia ancora in tempo per darla a bere? O a sto punto o la va  o la spacca? 

 

Cambia amici! stai vivendo la loro vita  . . .non la tua. E soprattutto amici che ti prendono in giro . . . Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

> in ogni caso quanto costa una protesi? Vorrei fare una prova, e i prodotti? E soprattutto posso farmela arrivare? 

Vito, dipende dalla protesi e se la ordini in un periodo sfxxxto come questo o in periodi normali.

Una persona normale usa 4 protesi all'anno che costano 150 euro l'una circa. Considera un altro po' di soldi in prodotti e con 750 all'anno te la cavi. Ovviamente ci sono gli imprevisti e quindi devi essere pronto a mille euro l'anno. Ulteriori dettagli quando avremo le foto e sceglieremo insieme la protesi più adatta per te.

Non ha senso fare una prova perché ti devi radere e perché ci vuole tanto tempo per farla arrivare (3 mesi in periodi normali) e quindi devi già averne almeno due.

CERTO che te le fai arrivare, siamo nel 2020, esistono ancora i negozi?

Quote

 

@Vito2 mi fai tenerezza... sei di una ingenuità fanciullesca !! 
Dunque...la vita NON è fatta di capelli,

 

Come non concordare... Vito dove viviiii???? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza non riesco a mandare le foto ahaha, dice che sono troppo grandi i file come faccio? .... Ahahaha dai è vero che ho jna mentalità fanciullesca, però sono tutti dubbi che mi stanno venendo smentiti grazie a voi... Io potrei anche aspettare un po' per prenderla, tipo anche qualche mese in più per decidere, però voglio sapere prima tutte le info, così quando deciderò definitivamente avrò tutto a portata di mano

Modificato da Vito2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vito2 ha scritto:

@biondino volevo chiederti riguardo all'acqua cosa non posso fare con la protesi? Inoltre, come mai non è andato bene il trapianto? Sei andato da un top? 

Sott'acqua (inteso come immersioni o apnea)  non vado per motivi che non hanno a che fare con la protesi.Capita raramente che mi bagni i capelli in mare o piscina ma punto uno più li bagni con acqua salata o cloro più tendono a rovinarsi e rovinare il colore per cui dovrei cambiare protesi più spesso e come hai letto sopra la protesi appena cambiata  aveva 7 mesi e mezzo di vita; punto due non mi piace essere spettinato. Nel forum comunque leggerai che quasi tutti vanno sott'acqua , giocano a calcio, fanno sport di contatto senza problemi per cui il mio stile di vita non fa testo.

Per il trapianto, fatto credo 30 anni fa  non c'erano le tecnologie che ci sono adesso e il risultato è stato orribile. Oggi le cose sono diverse e tutto dipende dalle aspettative. I risultati che vedo online sono "accettabili" per chi si accontenta. Io come @Pifevo se non ho densità 100 mi "sento" pelato e a giudicare dalle foto (dal vivo non ho mai visto nessuno) la densità 100 nei trapianti non l'ho mai vista. . . cosa che con una protesi vedo anche adesso nello specchio ? Inoltre rimango dell'idea che la calvizie negli anni aumenta (vedo il mio calco che ha cambiato forma negli anni ? ) e temo che sia necessario fare ulteriori trapianti quando la calvizie aumenterà fermo restando che la zona donatrice non aumenta.

Ciao

 

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok perfetto, Vabe io sono dell"idea che magari si inizia con la protesi, ovvero quando sei giovane così da avere un risultato ottimale, e dopo anche verso i 40,quando la calvizie non dico che si sia stabilizzata però ha già fatto i suoi più grandi danni, si può procedere con il trapianto in modo tale da avere una densità conforme alla propria età, però sono punti di vista.... Ma la protesi è realmente insgamabile al tatto? E a distanza ravvicinata non si vede il front? 

Modificato da Vito2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le risposte a queste  domande tecniche (si vede il front, si sente al tatto ecc) le trovi in milioni di post. Devi leggerti in lungo e in largo il forum. 

Diversamente da Biondino, io non sono così drastica sugli amici... vista anche la giovane età, è abbastanza normale scherzare (fino ad certo punto ovviamente) sulle "stranezze" degli altri. Tu non hai mai fatto una battuta spiritosa a qualche tuo amico? Magari perché era grassottello ecc? Fanno le battute anche alle persone alte "che tempo fa lassù? " ...so di donne molto alte che si sento offese se, mettendo pure i tacchi,  qualcuno fa battute sulla loro altezza. A me infastidisce molto quando mi dicono "mangia! Sei secca come un chiodo! " quando in realtà io sono giustissima, in forma e mangio adeguatamente (visto che faccio sport). Mi verrebbe da rispondere "non sono io che sono magra, sei tu che sei grassa " ma sto zitta... 

Diciamo che in effetti dirlo già a una 20 ina di amici non è proprio poco, ma soprattutto perché dirlo prima di farlo? Io sono abituata a fare le cose e poi dirle, così so che non ne vengo influenzata. Ma questa è la sicurezza che si ha in se stessi e nelle proprie convinzioni. (sicuramente negli anni io sono diventata molto sicura di me, forse a 20 ero anch'io come te) 

Magari se vuoi fai passare un po' di mesi, la gente si dimentica, non vive mica per i tuoi capelli, poi passi alla protesi (nel frattempo magari usa toppik) e a parte la novità iniziale poi alla gente non gli frega tanto quello che hai in testa... 

Oggi ho detto a una mia cara amica nonché collega, quindi mi vede quasi ogni giorno da 10 anni, che oltre il taglio corto ho anche messo una protesi. Lei è caduta dalle nuvole, dice che non si era nemmeno mai accorta che avessi problemi di capelli ed è una che è un'attenta osservatrice! E che solo perché le ho detto io il "trucco" che in effetti nota più capelli. Ma altrimenti non avrebbe sospettato niente! Anch'io mi ero fatta mille paranoie che stanno piano piano scemando.. 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Brigitte ha scritto:

Tutte le risposte a queste  domande tecniche (si vede il front, si sente al tatto ecc) le trovi in milioni di post. Devi leggerti in lungo e in largo il forum. 

Diversamente da Biondino, io non sono così drastica sugli amici... vista anche la giovane età, è abbastanza normale scherzare (fino ad certo punto ovviamente) sulle "stranezze" degli altri. Tu non hai mai fatto una battuta spiritosa a qualche tuo amico? Magari perché era grassottello ecc? Fanno le battute anche alle persone alte "che tempo fa lassù? " ...so di donne molto alte che si sento offese se, mettendo pure i tacchi,  qualcuno fa battute sulla loro altezza. A me infastidisce molto quando mi dicono "mangia! Sei secca come un chiodo! " quando in realtà io sono giustissima, in forma e mangio adeguatamente (visto che faccio sport). Mi verrebbe da rispondere "non sono io che sono magra, sei tu che sei grassa " ma sto zitta... 

Diciamo che in effetti dirlo già a una 20 ina di amici non è proprio poco, ma soprattutto perché dirlo prima di farlo? Io sono abituata a fare le cose e poi dirle, così so che non ne vengo influenzata. Ma questa è la sicurezza che si ha in se stessi e nelle proprie convinzioni. (sicuramente negli anni io sono diventata molto sicura di me, forse a 20 ero anch'io come te) 

Magari se vuoi fai passare un po' di mesi, la gente si dimentica, non vive mica per i tuoi capelli, poi passi alla protesi (nel frattempo magari usa toppik) e a parte la novità iniziale poi alla gente non gli frega tanto quello che hai in testa... 

Oggi ho detto a una mia cara amica nonché collega, quindi mi vede quasi ogni giorno da 10 anni, che oltre il taglio corto ho anche messo una protesi. Lei è caduta dalle nuvole, dice che non si era nemmeno mai accorta che avessi problemi di capelli ed è una che è un'attenta osservatrice! E che solo perché le ho detto io il "trucco" che in effetti nota più capelli. Ma altrimenti non avrebbe sospettato niente! Anch'io mi ero fatta mille paranoie che stanno piano piano scemando.. 

CIao @brigitte, non non mi sono mai permesso di fare battute ad amici/e su "differenze" rispetto agli standard  che la società impone per il semplice motivo che durante l'adolescenza e anche dopo su di me ne hanno fatte e dette di tutti i colori e ricordando bene quanto  si soffra, soprattutto i giovane età, mi sono sempre promesso che mai mi sarei comportato così. E così ho fatto. Nemmeno per scherzare  . . .perché una mia parola detta scherzando può arrivare come un pugno a chi ho di fronte. Per cui no.

La cosa piacevole di questa situazione è che ho imparato che il Karma esiste. Serve solo tempo. ;-)

Buon pomeriggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brigitte forse per le donne è più facile sia nascondere il diradamento sia nascondere la protesi, parlo per lo più della seconda, dato che è un taglio lungo... Tipo nel mio caso si è visto il diradamento e gli altri hanno detto di non farmi paranoie e quant'altro, poi sapendo della mia fissa un po' ci scherzano sopra ahaha, dicendo ogni tanto "pelato" o "ma stai perdendo i capelli Qua?" perché appunto sanno che per me è un chiodo fisso. Però penso che se tra qualche mese metta su qualcosa, non penso si ricordino dato che come hai detto tu le persone non vivono per i miei capelli,poi ovviamente non so quanto una protesi dia visibile ad occhio nudo, conta che ci esco spesso ckn gli altri, andiamo in pizzeria, in macchina insieme ecc.... Sai un po' come funziona, classiche attività da 20 enne, quindi penso proprio che se ne accorgeranno, anche perché capita che ogni tanto ci si tocca i capelli, si scherza ecc...

Modificato da Vito2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vito, cagaci la tua discussione di presentazione che ti ho aperto, perché finché non ci descrivi in gran dettaglio dove sei pelato e come i consigli che ti stanno dando solo solo aria fritta.

 

> Allora? Viste?

Già da mo' stanno nella discussione di presentazione tua: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...