Vai al contenuto

Protesi uomo, rivelarlo con serenità o no


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti il mio problema è che dovrei prendere prima di tutto una protesi per la prima volta e non so che protesi prediligere.... Vorrei fare manutenzione 1 volta alla settimana... Inoltre il problema più grande è che non so se dirlo apertamente a tutti o meno, se mi scherniranno, oppure se le ragazze potrebbero ripudiarmi

Modificato da Vito2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Vito2 ha scritto:

Ciao a tutti il mio problema è che dovrei prendere prima di tutto una protesi per la prima volta e non so che protesi prediligere.... Vorrei fare manutenzione 1 volta alla settimana... Inoltre il problema più grande è che non so se dirlo apertamente a tutti o meno

@zazza  ho visto molte tue discussioni in questo forum, e voglio farti una domanda personale, non è. Un'offesa ma una semplice curiosità personale e non voglio nemmeno sapere i motivi nel dettaglio ahah...hai detto di avere 50 anni e di avere avuto tante ragazza, quindi immagino non sia sposato... Ma per motivi legati alla protesi? , la mia paura è che non si possano avere relazioni stabili a causa di quest'ultima.... Attendo risposte, ovviamente non è stalking ahahah però in tutte le discussioni a riguardo mi usciva il tuo nome e ho letto i vari commenti

Modificato da Vito2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vito2. Nessunissima offersa.

???????????????? Questa poi.
Dove ho scritto "di aver avuto tante ragazza" ? E dove ho scritto di non essere sposato? Penso di non aver nemmeno mai chiarito le mie preferenze sessuali. Forse la prima l'avrò scritta per ironia o per bullarmi ?, in realtà son brutto e antipatico quindi non mi vuole nessuno/a.
Orco can, se in tutte le discussioni su relazioni salto fuori io.... 'namo male.

Ti spiego come funziona nel 2020: quando arrivi a 50 anni, è molto molto probabile che tu abbia avuto qualche relazione. E la maggior parte dei miei amici non è sposata. E non è che non sposarsi significhi non aver mai avuto convivenze, che dal punto di vista della protesi sono identiche al matrimonio.

Detto questo, secondo me se uno ha problemi a iniziare una convivenza per la protesi... è opportuno che faccia una visita psichiatrica o psicologica per chiarirsi. Non lo dico come presa in giro, lo penso veramente!

Ci si prende il cuore in mano e lo si dice al/alla aspirante convivente, il/la quale nel 80% dei casi dirà che lo sapeva già, nel 15% dei casi chiederà dettagli tecnici e nel 5% dei casi se ne andrà offeso/a non per la protesi ma perché non era stato/a informato/a prima. Insomma, metà delle donne hanno le unghione finte un giorno e le unghie mangiate e distrutte quello dopo, non vedo cosa ci sia da nascondere in una protesi semipermanente simile.

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Vito2 said:

Ciao a tutti il mio problema è che dovrei prendere prima di tutto una protesi per la prima volta e non so che protesi prediligere.... Vorrei fare manutenzione 1 volta alla settimana... Inoltre il problema più grande è che non so se dirlo apertamente a tutti o meno, se mi scherniranno, oppure se le ragazze potrebbero ripudiarmi

Non dirlo a tutti, all'inizio è MOLTO PESANTE e c'è tanta gente cattiva. Dillo solo alle persone che vivono con te (se son parenti/innamorati, non se sono amici/colleghi) e magari scegli uno o due amici molto stretti, possibilmente di cui tu sai segreti. Devi avere due spalle d'acciaio per dirlo apertamente a tutti, oppure una vita sociale scarsa o nulla.

Con tutte le protesi si fa manutenzione 1 volta a settimana o anche meno frequentemente. All'inizio metti in conto però più frequentemente.

Vito, scusami ora tu la curiosità, ma dove (o dovrei dire "in che epoca") vivi? "ripudiarmi"??? Non lo sentivo dai tempi di Enrico VIII !  Se una mi ripudia mi faccio una risata per due settimane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahahah apprezzo tutti i tuoi consigli, sei un grande... Effettivamente hai ragione sul verbo ripudiare, non mi venivano in mente sinonimi... E per la convivenza tu lo hai detto non appena si è presentata l'occasione?... In che senso le spalle d'acciaio?... E che cambia dal dirlo prima o dopo? E poi non ci credo che sei brutto e antipatico ahaha proprio per quello ho chiesto a te come ti sei comportato nel corso delle tue relazioni o convivenze perché magari con un buon carattere (sei molto comprensivo e aperto) e una buona estetica hai sicuramente avuto delle relazioni con uomini/donne, visto che effettivamente non hai specificato il sesso, e più che altro volevo sapere se in qualche modo ti fosse stata d'impiccio la protesi per qualsiasi motivo nel gestirne qualcuna di quelle che hai avuto... Infatti mi sono spiegato male rivedendo il post, più che sposato volevo intendere relazioni durature/confidenze... Sei l'unico che può aiutarmi ahahah su questo sembri essere il top

Modificato da Vito2
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dirlo praticamente già da qualche giorno dopo in cui sia "successo qualcosa", così la vivi più serenamente senza timore di tirate di capelli. A meno che tu non pensi che sia una cosa occasionale o che dura molto poco. A me non è mai stata d'impiccio, anzi piacevole argomento di conversazione ?? ma ho l'abitudine di frequentare persone con un minimo di cervello, non saprei con quelli/e completamente rinco.

Su come dirlo, basta che appena si parla di estetica o di capelli o di modifiche al proprio corpo ('sta tipa avrà un tatuaggio, un'unghia rifatta o andrà dal parrucchiere ogni tanto) tu ne approfitti per dirlo.

Spalle d'acciaio nel senso che per reggere le malelingue pesanti e le continue domande bisogna avere una personalità bella robusta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah e le ragazze/ragazzi si incuriosiscono a questo? E nella convivenza riesci a ritagliati un po'. Di tempo per il tutto? Il mio problema è che mi hanno già visto rasato/deturpato (termine aulico ahaha) perché ho una forma particolare di alopecia che mi sta attaccando tessuti e capelli, quindi chiazze nella parte superiore del cranio non risolvibili.... Di faccia in tutta modestia non sono un brutto ragazzo ahaha forse un po' bassimo ma con un fisico tonico, quindi perché dovrebbero esserci insulti? Inoltre ti è. Mai capitato che una /uno ti mollasse per questo? 

Modificato da Vito2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vito, scusa se mi intrometto nei “vostri” discorsi... beh mi avete fatto sorridere!

io penso che molto (MOLTO) dipenda dall’età che si ha e che hanno le persone a cui ci rivolgiamo. Non è una regola ma magari a 20 anni una ragazza reagisce in un certo modo al ragazzo con la protesi, mentre a 35-40 in un altro, soprattutto se nella vita ha capito cosa sono le cose che contano. 

io sono felice di aver fatto il passo protesi (Ok devo sistemare un po’ di parametri) perché per me è stato il toppik che mi ha reso più complicate le relazioni. Ovvero ai fidanzati con cui c’era qualcosa di serio dopo un paio di mesi ho parlato dei miei problemi di capelli e con l’ultimo gli ho fatto capire che usavo “qualcosa”. (Cavolo ho quasi sempre avuto ragazzi pieni di capelli anche alla soglia di 40 anni quindi non hanno la minima idea di cosa si prova a perderli) 

con gli altri, quelli che ci si frequentava un po’ così, per conoscersi o che era abbasta chiaro che non erano il mio tipo ma per frequentarsi un po’ andava bene, ero sempre sul CHI VA LÀ che notassero diradamenti, toppik sulla cute, oppure tutte le ENORMI LIMITAZIONI che dà il toppik ....dalla super banali che se mi lavo i capelli dovevo aspettare almeno mezz’ora per metterlo e veniva una schifezza (meglio lavare la sera e metterlo la mattina). Quindi figuriamoci gli inviti a fare un weekend via, oppure attività all’aperto in cui si suda parecchio e poi magari vai a mangiare assieme ecc ecc. 

chiaro se si convive credo sia giusto dirlo, più che altro per i tempi che richiede la manutenzione, i prodotti in giro per il bagno ecc. 

zazza sa che non ho il fidanzato ? un po’ perché io sono un’ “ostia”, come si dice dalle mie parti, ma posso dirti che il diradamento e poi il toppik mi hanno influenzato negativamente le relazioni, a partire dalla poca sicurezza che questo difetto comporta (ma in sicurezza io di solito compenso benissimo ?)

Quindi per me che sono donna io mi dico....finalmente!! Dovevo farlo prima!!

ovviamente io non avrei problemi a frequentare un uomo con la protesi, le altre donne non lo so ... Ci sono uomini che detestano i push up /imbottiti perché si sentono “ingannati “ anche se sono socialmente ammessi.

io credo molto che dipenda dalla testa e dall’età. Ma soprattutto su come ci si pone all’altro. Se fai la vittima per me non sei uno che “oh poverino sei stato sfortunato coi capelli” , ma sei un “senza p*lle” perché fai la vittima . Ecco un po’ il senso delle “spalle larghe “ che un uomo (ma anche la donna) deve avere....se hai carattere credi in te stesso, con o senza protesi. Se sei “molle” lo sei con o senza protesi.

 

...mamma che papiro mi è uscito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vito,

Porto  protesi da 25 anni  e non ho mai sentito/avuto il bisogno di dirlo. Ora sono fidanzato da più di 10 anni e convivo da 8 circa. Per ora non l'ho detto mai a nessuno a parte ai miei familiari, ma sento che sta arrivando il momento. Perché non l'ho detto prima? Perché non era il momento. Ora nel rapporto c'è fiducia, sicurezza, rispetto e amore per cui "sento" sia arrivato il momento di dirlo.  . . .Non perché sia successo qualcosa ma solo per trasparenza. E sono certo non me ne pentirò. 

Se poi mi molla per questo? beh!  Troverò il nuovo amore della mia vita ?  e visto che non sono proprio come il mio avatar ? non credo farò  fatica visto che non passo inosservato . . . anche se non ho un fisico tonico come il tuo probabilmente ? La sicurezza viene da dentro . . . e dai capelli ?

Ciao 

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brigitte io sono molto giovane, non So bene come comportarmi, ho 22 anni e un po' tutti sanno dei miei problemi con i capelli, li ho rasati un paio di volte e ho chiesto consigli a molti, ovviamente nella mia cerchia, gli amici o i commenti altrui non mi spaventano... Mi spaventa l'opinione del gentil sesso ahah, il fatto del senza palle lo penso anche io, alla fine pensavo infatti di dirlo apertamente a tutti, purtroppo non ho colpa se non ho capelli, c'è chi nasce svantaggiato, menomale che oggi c'è rimedio, purtroppo sono troppo giovane per il trapianto e questa /trico mi sembra l'unica soluzione 

 

Modificato da Vito2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Vito2 ha scritto:

@Brigitte io sono molto giovane, non So bene come comportarmi, ho 22 anni e un po' tutti sanno dei miei problemi con i capelli, li ho rasati un paio di volte e ho chiesto consigli a molti, ovviamente nella mia cerchia, gli amici o i commenti altrui non mi spaventano... Mi spaventa l'opinione del gentil sesso ahah, il fatto del senza palle lo penso anche io, alla fine pensavo infatti di dirlo apertamente a tutti, purtroppo non ho colpa se non ho capelli, c'è chi nasce svantaggiato, menomale che oggi c'è rimedio, purtroppo sono troppo giovane per il trapianto e questa /trico mi sembra l'unica soluzione 

 

Intanto devo dire che cambia aver l 'androgenetica o la areata (che intuisco tu abbia).  Forse l'impatto per chi non conosce i problemi di capelli è che tu abbia una brutta malattia. (nelle donne il binomio pelata-parrucca e brutta malattia è molto forte... nella gente "comune")

Dici bene... meno male c'è rimedio!  A scuola da me c'era un ragazzo a cui gli mancavano delle dita credo in entrambe le mani per malformazione e non incidenti. È triste guardare chi sta peggio per sentirci meglio, ma io adesso a 36 anni posso dire che ringrazio il cielo che la mia unica preoccupazione sono i capelli... a cui c'è rimedio. 

Le ragazze giovani... beh sono giovani ma non vuol dire niente.. Se tu dici che non stai male rasato a zero io non vedo alcun problema con le ragazze. Se la questione è l'estetica e le relazioni io vedo tantissime persone obbiettivamente non esteticamente piacevoli che hanno una vita sentimentale più soddisfacente della mia. ? (e non ero da buttare nemmeno coi capelli diradati!!!) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Vito2 ha scritto:

Tu credi che se l'avessi detto prima sarebbe cambiato qualcosa? Tra amici e relazioni con ragazze? @biondino

Se anche fosse non sarebbe stato un mio problema. Io sto bene cosi, mi vedo davvero bene (con tutti i pro e contro di portare una protesi) sono piuttosto riservato per natura per cui poco parlo di situazioni mie personali con le persone anche se non estranee. Tornando alla tua domanda, non posso saperlo. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah seriamente sei così diffidente? Immagino sia un tipo molto scrupoloso e minuzioso però tu pensi che ci sarebbe stata anche una possibilità che tutto sarebbe andato nel verso sbagliato? Inoltre quali sarebbero a parte le 2 ore settimanali di manutenzione i contro di avere la protesi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brigitte io ho sia l'areata che l'androgenetica ahaha, praticamente la testa se faccio crescere i capelli diventa un colabrodo, in che senso rasato? C'è per me tra rasato (trico) e pelato c'è una grossa differenza, pelato non mi ci vedo proprio almeno per ora.... Hai colto nel segno, il problema è l'estetica, ho paura che anche con la protesi venga screditato per i capelli e che diciamo non risolva comunque niente, perché comunque loro hanno l'idea che io non abbia comunque i capelli ...ahahha da quel che hai detto prima, hai detto di aver avuto almeno 2 relazioni, beh non penso proprio che tu abbia una vita sentimentale poco soddisfacente ahahah, e dopo la protesi, per quanto riguarda l'estetica come è andata? (scusa per le domande personali ahaha), e per quanto riguarda le persone che ti conoscevano hanno avuto verso di te una maggior attrattività? 

Modificato da Vito2
Link al commento
Condividi su altri siti

I contro di avere la protesi sono, secondo me:
- i tempi di manutenzione
- in caso di lunghe vacanze in situazioni scomode (senza bagno)
- in caso proprio il giorno in cui hai la protesi che sta cedendo ti invitano in sauna
- la paura di essere scoperto (dipende da quanto sei ansioso tu... che mi pare molto soprattutto nei rapporti da accalappio... e dipende da quanto porti la protesi)
- la spesa

Mai successo che uno/a mi lasciasse per la protesi. E ti assicuro che quando mi lasciano mi dicono tutti i possibili epiteti irripetibili TRANNE "pelato" o "parrucchinato"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vito2 ha scritto:

Ahahah seriamente sei così diffidente? Immagino sia un tipo molto scrupoloso e minuzioso però tu pensi che ci sarebbe stata anche una possibilità che tutto sarebbe andato nel verso sbagliato? Inoltre quali sarebbero a parte le 2 ore settimanali di manutenzione i contro di avere la protesi? 

CONTRO:

non vedermi "perfetto" (nonostante il mio ideale di perfezione non sia come certi mostri sacri che pubblicano foto nel forum ma sia piuttosto una forma di equilibrio tra taglio / ricrescita dei miei / manutenzione /colore) solo quando non ho un umore perfettamente bilanciato. In quel caso uso l' "ottimismo" e tutto si sistema . . perché il bicchiere è SEMPRE mezzo pieno e tra essere pelato e con protesi . . .beh. . . inutile che dica che la seconda ipotesi vince sulla prima ?

Comunque per la manutenzione impiego al massimo un'ora ogni 7 / 10 giorni dipende se estate o inverno( uso pellicola sottile - no VLOOP per ora - e uso solo una protesi alla volta senza il cambio come fanno tanti.) Il cambio lo faccio quando dismetto una protesi e ne utilizzo una nuova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vito

Ti dico il mio punto di vista, se non sei pronto psicologicamente TU potrai stare ore e ore a scrivere sul forum, ma sopratt se fai il passaggio alla protesi per PIACERE AGLI ALTRI/E è del tutto sbagliato. Si passa alla protesi in prims per stare bene con se stessi e superare delle paure e delle incertezze che si portano dentro, è a questo non c'è manutenzione sauna o quant'altro che tenga.

Io a breve (questione di giorni) diventerò portatore , e sicuramente alla mia ragazza che mi conosce da 10 anni lo dirò. 
Se fossi single e dovessi conoscere qualche ragazza non lo direi subito , ma con il tempo sicuramente, metti che sei in vacanza con lei e ti trovi in una situazione spiacevole sai che puoi contare su qualcuno, idem per gli amici più intimi. 

Se alla gente non vuoi farlo sapere sti cavoli, inventi una scusa, cure-PRP-minoxidil avoglia te.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, zazza ha scritto:

I contro di avere la protesi sono, secondo me:
- i tempi di manutenzione   IMPIEGO AL MASSIMO UN'ORA
- in caso di lunghe vacanze in situazioni scomode (senza bagno) EVITO COME LA PESTE AD UNA CERTA ETA' SOLO IL BAGNO IN CAMERA
- in caso proprio il giorno in cui hai la protesi che sta cedendo ti invitano in sauna DECLINO ELEGANTEMENTE L'INVITO 
- la paura di essere scoperto (dipende da quanto sei ansioso tu... che mi pare molto soprattutto nei rapporti da accalappio... e dipende da quanto porti la protesi) PORTO LA PROTESI DA CIRCA 25 ANNI E ARRIVO DAL BAFFO. SE POTEVO GIUSTAMENTE AVERE QUALCHE PAURA PRIMA OGGI MENO DI ZERO. LA MATURITA' COMUNQUE CONTRIBUISCE A QUESTA FORMA DI TRANQUILLITA' e alla tua eta anch'io temevo lo sgamo . . . ma a maggior ragione rispetto a te. Tu userai i prodotti di Medusa io avevo il Copertone . . . Mi viene il vomito solo al ricordo ?
- la spesa SE PENSO A QUANTI SOLDI HO LASCIATO AL BAFFO (TRA L'ALTRO PER UN RISULTATO INGUARDABILE) TRA PARRUCCONI (PERCHE' DI QUESTO SI TRATTAVA) MANUTENZIONI AL CENTRO PRODOTTI CHE MI DAVANO PER LAVAGGIO A CASA ECC . . . AVREI POTUTO VIVERE PER TUTTA LA VITA E OLTRE CON LE PROTESI DI MEDUSA E I PRODOTTI DI LUCA

Mai successo che uno/a mi lasciasse per la protesi. E ti assicuro che quando mi lasciano mi dicono tutti i possibili epiteti irripetibili TRANNE "pelato" o "parrucchinato"

Ciao @zazza per i contro  ti rispondo sopra per comodità per i Pro sotto ?

Pertanto i Contro sono irrilevanti rispetto ai Pro

- spendo moooolti meno soldi

- il risultato estetico rispetto ad essere pelati o al baffo non ha paragoni

- io mi vedo moooolto più bello e l'autostima ne giova ?

- le manutenzioni durano al max un'ora (mentre prima dovevo prenotare andare al centro molto lontano da casa mia e buttavo mezza giornata senza considerare benzina autostrada bla bla bla ) per cui sono LIBERO di farle tanto alle 5 di mattina come in pausa pranzo come la sera. Se vado in vacanza e parto ad esempio domani posso farla stasera così mi godo la vacanza senza problemi di tenuta rispetto alla  manutenzione del centro dove ero vincolato dai loro orari e  magari dovevo farla una settimana prima. E' vero che con i loro prodotti "duravo" anche 3 settimane ma l'igiene non ha paragoni e fare manutenzioni più ravvicinate ne giova anche la salute.

- ho imparata a regolare i miei i capelli da solo  per la protesi vado da un cinesino che con 8 euro me li taglia e ce l'ho vicino casa (previo "taglio fatto da me a casa per essere comunque presentabile e dare un'idea di come li voglio)

- le protesi di @medusa secondo me sono FAVOLOSE. E' chiaro che essendo fatte a mano non sono sempre uguali come densità (infatti le ultime due le ho rese per infoltirle) ma sono comunque molto belle e naturali.

- per come le utilizzo io (no calcio ne bagni al mare sotta'cqua o piscina sott'acqua) la durata è incredibile. Quella che ho dismesso oggi sostituendola con una stock (perché le altre sono ad infoltire) l'ho messa attorno al 15 gennaio e avrebbe potuto durare ancora una o due settimane. L'ho cambiata perché ho un evento nel weekend e volevo essere al top. Direi che una durata di 7 mesi e mezza non sia proprio da sottovalutare.

- in caso di problemi con quelle su misura ci sono le stock che mi salvano. Stamattina infatti ne ho messa una stock. Certo devi sbatterti per tagliarle sul tuo calco e il front, per ora, non è come quelle su ordinazione per cui ora ce l'ho semi scoperto e un po disordinato. Certo che alla prossima manutenzione voglio provare a lavorare di pinzetta per vedere se riesco a renderlo più naturale. Se non ce la faccio poco importa perché  stamattina in ufficio ho ricevuto un sacco di complimenti per il nuovo taglio per cui sono contento.

Ciaooo zazza

Link al commento
Condividi su altri siti

@Principe89 hai perfettamente ragione, però io sto riscontrando una differenza tra la mia vita e quello che si dice nel forum, a parte persone nuove per me sarebbe del tutto impossibile dirlo a qualcuno e sperare che si possa tener nascosto, vivo in un paesino... O ci si espone al 100 per 100 o niente, non ci sono vie di mezzo, anche perché ho parecchi amici stretti una 20ina che ci conosciamo da quando siamo piccoli , passiamo feste insieme e quant'altro, ecco perché la vedo impossibile da nascondere totalmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è come dici tu Vito, scusa se mi permetto eh, in primis per un pò fai crescere i capelli e porti un berretto o un cappellino. 
Poi un bel giorno ti presenti con un buon capello e se qualcuno ti chiede qualcosa gli dici che hai fatto una cura (gli esempi di prima). Questo se non vuoi farlo sapere.

Poi puoi benissimo mettere la protesi e presentarti e se qualcuno chiede tu rispondi la verità.

Ma la maggior parte delle battute saranno SEI STATO IN TURCHIA EH!!!! Quindi relax, pubblica le foto scegli i parametri giusti e la vita ti cambierà. IN MEGLIO ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza ahaha non è che sono ansioso nell'accalappio, è che non riesco a nascondere le cose, mi darebbe sempre ansia.... Io avevo pensato che fosse più semplice dirlo a tutti, alla fine non ti vedranno mai senza e la tua immagine sarà sempre la stessa, così con le ragazze, ovvero sanno che hai un problema e per risolverlo hai una protesi semimobile con cui puoi fare qualsiasi cosa, anche perché il cambiamento si vede e una volta che menti, mostri insicurezza e di conseguenza sei molto più vulnerabile..... Però tutte queste mie certezze stanno venendo smentite, dal fatto che la maggior parte di utilizzatori non lo dice a nessuno, ecco cosa mi sta generando ansia da accalappio ahahah, se nessuno lo fa immagino ci sia un motivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...