Vai al contenuto

Demoralizzata


Messaggi raccomandati

Avrei voluto fare un post pieno di entusiasmo , invece...

la mia protesi è frontale e parte anteriore della sommità , larghezza 6,5 cm e si estende dal front, che conservo 2-3 mm di miei capelli, verso il vertex per 11 cm (termina circa 3-4 cm prima della rosetta).

sono reduce dell’installazione della seconda stock: la 1 (una settimana fa) è una pellicola iniettata 110 densità, bella e molto realistica e “discreta” a vederla in mano, in testa era un cespuglio tutto proiettato verso il futuro (in avanti). La 2, arrivata oggi pomeriggio anzi ieri ormai..., una lace 100 densità (lunghezza o direi “cortezza” 13-15 cm). L’ho depilata con la crema prima ancora di lavarla, non sufficientemente però. Inoltre i nodi sono invisibili solo sul front il quale, per me che da una standard ne posso ricavare 3, ora ce l’ho sulla riga di lato sinistro. 
ho installato con: duo tac sul back, delicate sui lati e sul front arretrato, ghost bond il mezzo cm scoperto di front. Tipo di tape usati a caso. 

demoralizzata perché:

1. La densità 100 è troppo per quello che cercavo io (forse chi non mi conosce pensa solo che ho un bel volume...davanti). Purtroppo anche la protesi ordinata sarà 100. Vuol dire che andrò giù pesante di crema depilatoria. Così a sparar numeri dico che mi andava bene iniziare con un 85. 
2. Ho scolorito i nodi ben 2 volte con 2 polveri diverse (linee professionali) e perossido 30 vol. (non avevo il 40), 45 minuti per volta : i nodi sono rimasti belli neri. 
3. Si vede il lace (è bianco), si vedono gli esagoni e da certe angolazioni sembra io abbia crosticine. Probabilmente la cosa è enfatizzata dal fatto che, avendo la protesi piccola e adagiata sulla parte piatta della testa, con i tape ai lati fa effetto ponte, il lace resta dunque sollevato (minimamente) dalla pelle. Penso che sia installata giusta : non l’ho tirata nè l’ho lasciata lasca. 
4. Il lace brilla ...avevo letto di qualcuno che lo paragonava a Cullen di Twilight. Rende l’idea. 
5. Il tape delicate messo sul lato sx, dove porto la riga, è super evidente. Si vede proprio la striscia bianca. Il duo tac svanisce meglio ? Si nota molto perché lì sul lato c’è il front “Originario” quindi meno denso e nodi schiariti, 
6. Ho rimosso le protesi al 2-3 giorno (a volte la sera dopo) e la rimozione dei tape dalla pelle è ostica e se non vado cauta mi si irrita, per fortuna attendo qualche ora prima di installare. 
 

Di positivo che il colore (1B) è molto simile al mio.

ora ho i capelli tipo anni 80 corti sopra e sotto lunghi, martedì sono dalla parrucchiera (della lista che ha medusa) che sta a 10 km da casa mia (Diversamente l’incaricato (extra)regionale è a 200 km. ?) così spero che un taglio corto svii e renda più ovvia la nuova foltezza. 
 

prossimi giorni pubblico foto. A molti sembrerà una densità portabilissima, io però non mi ci vedo e lo stacco da prima è notevole. 
 

sono demoralizzata anche perché molte cose personali non le confido a nessuno quindi anche tutte queste novità e preoccupazioni me le tengo tutte dentro.

in momenti così (Ancora peggio il,primo impatto  della pellicola!) vorrei riavere i miei vecchi capelli ... sono messa male!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ero un po' giù di umore... Sarà stato perché ieri tra ritagliare la protesi, fare un calco migliore, rasare meglio, depilare un po' la protesi (che devo rifare soprattutto sul front), 2 schiariture di nodi inefficaci... e installazione... mi ci sono volute 7 ore (minimo!) per avere un risultato che non mi soddisfa. 

A parte la densità che la ridurrò sul front e che col tempo cala, avete consigli sulla questione lace che si vede? Dovrei mettere la colla in prossimità di dove faccio la riga di capelli? Ma a sto punto se li sposto sono punto a capo... Che tape sottile mi consigliate ai lati? Perché credo che lo spessore lasci quel sollevamento del lace al centro.. 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Quaqndo dici che hai messo la colla, la hai messa su mezzo cm di lace IN ECCESSO? Se è così è troppo, basta 1-2 mm e la colla la metti anche 1-2 mm in dentro.

> sulla parte piatta della testa, con i tape ai lati fa effetto ponte, il lace resta dunque sollevato (minimamente) dalla pelle. Penso che sia installata giusta : non l’ho tirata nè l’ho lasciata
> lasca. 

una foto aiuta...

> 4. Il lace brilla ...avevo letto di qualcuno che lo paragonava a Cullen di Twilight. Rende l’idea. 

solo se c'è il sole, devi trasferirti in posti dove piove. Mai visto il film?

Scherzi a parte, io dopo i primi tempi non ci ho più fatto caso. E le persone che sanno non me l'hanno mai detto.

> 5. Il tape delicate messo sul lato sx, dove porto la riga, è super evidente. Si vede proprio la striscia bianca. Il duo tac svanisce meglio ? Si nota molto perché lì sul lato c’è il front “Originario”
> quindi meno denso e nodi schiariti, 

Secondo me duotac si vede di più. Strongtape? 3-MIl?


> 6. Ho rimosso le protesi al 2-3 giorno (a volte la sera dopo) e la rimozione dei tape dalla pelle è ostica e se non vado cauta mi si irrita, per fortuna attendo qualche ora prima di installare. 

Questo è il motivo per cui non uso mai Duo-tac. COn gli altri tape dopo pochissimo il minimo rossore passa.

Cmq dipende anche dal fatto che dopo 2-3 giorni i tape son molto tenaci, sono la loro massimo.

 

> sono demoralizzata anche perché molte cose personali non le confido a nessuno quindi anche tutte queste novità e preoccupazioni me le tengo tutte dentro.

Mamma, sorella, fidanzato/a ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho lace in eccesso, taglio a filo per far combaciare con i 2 mm di mio font che conservo. Quindi ho messo la colla su lace con capelli (il problema del front è l'eccessiva densità... quindi non vedo per ora la colla sotto ah ah). 

Io vivo già in un posto definito "il pisciatoio d'Italia " ? no, non è La spezia ma dall'altro lato. 

Strong tape lo comprerò, il 3 mil ho letto che è ostico ma a sto punto una prova la faro. Pensavo di mettere solo 2 punti di tape (tagliati rotondi, non dritti, dà meno l'occhio) e il resto chiudere con colla. 

È vero che li tolgo al loro massimo "apice " , comunque un puntino rosso mi è venuto sotto il delicate. Forse raso troppo poco i capelli quindi rimuovo che sono più lunghetti ? Io uso un regola basette quindi resta 1-2 mm... il rasoio elettrico (quello a lame rotanti tonde) sembra che mi irriti. Non sono pratica di rasature ? 

No sorella,no fidanzato. Con mia mamma cerco di non darle preoccupazioni, e poi la conosco e mi direbbe "ma non ti serviva ! ". E poi sentirmi dire "in effetti non è molto naturale " senza avere una soluzione... non ci faccio niente. Vuol dire che stresserò voi ?

Comunque ieri mi ero particolarmente buttata giù, devo imparare ad accettare la mia nuova chioma e migliorare il migliorabile, cioè tutto! Visto che è una settimana che indosso la protesi

Ecco foto ma non si vede molto 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho capito qual'è il problema del lace che si nota... La protesi è lasca, nel timore di tirarla troppo l'ho semplicemente adagiata. Ora se sollevo al centro della protesi sento che si alza di diversi mm,  a sensazione potrebbe essere anche mezzo cm quasi! 

Quando la srotolo per avanti (o dietro) metterò un filo di colla sulla "riga centrale "della testa così poi riesco a tenerla meglio ai lati 

Inoltre per ridurre la "luccicanza"avevo messo un velo di cipria ma forse si ferma sugli esagoni del lace esaltando il bianco 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte 

hai detto una cosa intelligentissima e giustissima : inutile deprimersi ; vero non siamo perfetti e le protesi , soprattutto quando non siamo di buzzo buono , hanno sempre mille difetti e problemi .vero che non raggiungeremo più la perfezione delle nostre chiome di gioventù ...

ma è sicuro che con le protesi stiamo meglio che senza !! Abbiamo una bella opportunità per migliorare noi stessi E questo non è poco !

nel caso specifico , a parte supporto morale, o hai fatto una foto poco significativa , non da giusta angolazione e non di giusta qualità , ma la situazione nn mi sembra per nulla così male ! Anzi ...per me stai bene !

Beh serena ed a presto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto potresti tagliare il tape per metà nel senso della lunghezza (io ho una totale e da secoli faccio così), poi ne metti un pezzetto un po' arretrato rispetto al front (anche se il tuo non lo è) e sarà quello che attacchi per primo e ti permette di tendere bene il lace dalle altre parti. Facendo così il tape non si dovrebbe vedere o almeno a me si intravede un po' solo dopo qualche giorno perché magari si spappola e i capelli si incollano

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Mik20 ha scritto:

 

nel caso specifico , a parte supporto morale, o hai fatto una foto poco significativa , non da giusta angolazione e non di giusta qualità , ma la situazione nn mi sembra per nulla così male ! Anzi ...per me stai bene !

Beh serena ed a presto !

La foto del mio cellulare non è male, è più nitida, però qui per pubblicarle bisogna ridurre il peso (limite 270 kb ? Credo ) quindi perde in definizione. Ho visto che qualcuno ha imgur ...proverò a far un account (non so come funziona ).

ieri ho disinstallato perché la sentivo rigida in testa , credo perché ai lati uso i tape interi, tagliati solo per lungo in modo di farli più stretti. Nel mentre sistemo l’altra protesina che cadrà con il suo front sul mio, quindi dovrebbe essere più naturale. Salvo sti benedetti nodi che non si schiariscono , immagino perché siano doppi .

grazie per il supporto ragazzi !!

(dire che non ho nessuno con cui parlare sembra che io abbia un vita misera di affetti ? invece sono così di carattere, non voglio parlare con gli amici /familiari per lagnarmi inutilmente, soprattutto se non possono darmi soluzioni. Ho deciso che parlerò della protesi ad una mia cara amica e magari più avanti anche a mia mamma, ma solo quando io stessa sarò soddisfatta del risultato)

Link al commento
Condividi su altri siti

> Non ho lace in eccesso, taglio a filo per far combaciare con i 2 mm di mio font che conservo. Quindi ho messo la colla su lace con capelli (il problema del front è l'eccessiva densità...
> quindi non vedo per ora la colla sotto ah ah). 

Davanti usa strongtape mettendolo a filo. Io faccio così e il front non si vede (intendo: una persona sana di mente che non va a scrutare i front di chi ha davanti non lo vede).

 

> Io vivo già in un posto definito "il pisciatoio d'Italia " no, non è La spezia ma dall'altro lato. 

ok, capito dove! Però la avevo sempre sentita chiamare il pisciatoio del <primo nome della regione>

 

> È vero che li tolgo al loro massimo "apice " , comunque un puntino rosso mi è venuto sotto il delicate. Forse raso troppo poco i capelli quindi rimuovo che sono più lunghetti ? Io uso un
> regola basette quindi resta 1-2 mm... il rasoio elettrico (quello a lame rotanti tonde) sembra che mi irriti. Non sono pratica di rasature 

Mah, non dovrebbe irritare il rasoio elettrico, quello a tre testine rotanti tanto per intenderci. Il regolabarba tiene troppo lunghi. Però secondo me non c'entra nulla questo con l'irritazione.

Se puoi, dormi cabrio (tanto... no fidanzato e quindi sei a posto ? )

 

> avere una soluzione... non ci faccio niente. Vuol dire che stresserò voi 

Vieni pure!

 

Dalla foto non è male solo che... Beatrice... i capelli vanno pettinati! Poi ti chiedi perché no fidanzato ?

 

> Ho capito qual'è il problema del lace che si nota... La protesi è lasca, nel timore di tirarla troppo l'ho semplicemente adagiata. Ora se sollevo al centro della protesi sento che si alza di
> diversi mm,  a sensazione potrebbe essere anche mezzo cm quasi! 

ehhh, direi....... Non temere, se non tiri esageratamente e dal bordo non si strappa.

> Quando la srotolo per avanti (o dietro) metterò un filo di colla sulla "riga centrale "della testa così poi riesco a tenerla meglio ai lati 

Mah, io con le colle sul lace mi sono rotto... comunque per tenere giù la riga forse è più comoda la colla all'acqua. Infinitamente più comoda da mettere, sul front potrebbe dar problemi di pulizia o meno tenuta ma per tenere giù la riga va benissimo.

> Inoltre per ridurre la "luccicanza"avevo messo un velo di cipria ma forse si ferma sugli esagoni del lace esaltando il bianco 

Non saprei aiutarti, non vedo problemi di luccichio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alice28 ha scritto:

Intanto potresti tagliare il tape per metà nel senso della lunghezza (io ho una totale e da secoli faccio così), poi ne metti un pezzetto un po' arretrato rispetto al front (anche se il tuo non lo è) e sarà quello che attacchi per primo e ti permette di tendere bene il lace dalle altre parti. Facendo così il tape non si dovrebbe vedere o almeno a me si intravede un po' solo dopo qualche giorno perché magari si spappola e i capelli si incollano

Taglio già i tape a metà nel verso della lunghezza, sul front l’ho messo arretrato (anzi ho messo 2 pezzetti che mi avanzavano dai ritagli). Il tape si vedeva sul lato sx dove faccio la riga, anche perché lì i nodi sono singoli e sbiancati (sulla riga sx mi ricadeva il front della protesi standard).
ho provato a installare partendo dal tape arretrato del front, ma non vedendo come srotolo dietro sono andata storta. C’è da dire che non ho ancora il secondo specchio fisso quindi installo tenendo uno specchietto in mano ?

oggi installerò quella “buona”, ovvero il front sul mio front così ho meno effetto muro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza (ok se vogliamo essere precisi sull’ubicazione ...sono un po’ distante ma nel complesso la pioggia non ci manca)

sì la foto è spettinata perché l’ho fatta prima di andare al lavoro e volutamente se spettinata si vede meglio la “cute”

stanotte ho dormito cabrio, così ho anche messo una bella pomata pesante all’olio di borragine.

Qui molti hanno problemi di cute grassa, io ho il problema di cute secca ! 
ieri ho usato il remover vegetal da mettere sul lace per staccare i tape, poi per staccare i tape dalla pelle ho usato uno struccante bifasico (ma c’era anche il remover) e devo dire che sono venuti via abbastanza bene. 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

https://imgur.com/gallery/5ZxKz26

Spero si vedano... Questa è la protesina "giusta " ovvero ho fatto combaciare il front della standard col mio. Ho mantenuto credo mezzo cm di mio front, l integrazione è un po' più complicata ma l'effetto è molto naturale, soprattutto per i baby hair.  Ora resta l'enorme densità del resto della protesi che minimizzeró con pettinature piatte aiutata dalle forcine. Mi sento più sicura ad esporre il front che non è folto, piuttosto che fare il ciuffo ed enfatizzare la riga pienissima che non ho mai avuto! 

 

Zazza mi perdonerà per il mio stile spettinato ah ah ma ero fuori e dato che piovigginava (ovviamente!!! Eh eh) ho fatto togli metti col cappuccio. 

Ora sono più serena, il front è già buono così ma ovviamente migliorabile perché non mi è facile far combaciare il lace (tagliato a filo) con i miei superstiti, pur partendo dal front con l'installazione, ho teso troppo poco il lace e al centro della testa si nota lievemente. 

Ho sbagliato a premere il front con le dita, infatti mi ha schiacciato un po' i capelli. Il vago luccichio del lace ,se qualcuno noterà, lo posso giustificare benissimo con lozioni per la cute o gel. Quindi sono abbastanza serena adesso! 

Il problema dell'altra protesina è che sul front avevo i nodi doppi e anche sfoltendo restano i "pidocchi" (nodi visibili). 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Brigitte ha scritto:

https://imgur.com/gallery/5ZxKz26

Spero si vedano... Questa è la protesina "giusta " ovvero ho fatto combaciare il front della standard col mio. Ho mantenuto credo mezzo cm di mio front, l integrazione è un po' più complicata ma l'effetto è molto naturale, soprattutto per i baby hair.  Ora resta l'enorme densità del resto della protesi che minimizzeró con pettinature piatte aiutata dalle forcine. Mi sento più sicura ad esporre il front che non è folto, piuttosto che fare il ciuffo ed enfatizzare la riga pienissima che non ho mai avuto! 

 

Zazza mi perdonerà per il mio stile spettinato ah ah ma ero fuori e dato che piovigginava (ovviamente!!! Eh eh) ho fatto togli metti col cappuccio. 

Ora sono più serena, il front è già buono così ma ovviamente migliorabile perché non mi è facile far combaciare il lace (tagliato a filo) con i miei superstiti, pur partendo dal front con l'installazione, ho teso troppo poco il lace e al centro della testa si nota lievemente. 

Ho sbagliato a premere il front con le dita, infatti mi ha schiacciato un po' i capelli. Il vago luccichio del lace ,se qualcuno noterà, lo posso giustificare benissimo con lozioni per la cute o gel. Quindi sono abbastanza serena adesso! 

Il problema dell'altra protesina è che sul front avevo i nodi doppi e anche sfoltendo restano i "pidocchi" (nodi visibili). 

Così ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...